Vai al contenuto

Disney+: in UK Peter Pan, Dumbo e Gli Aristogatti vietati ai minori per contenuti razzisti


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Facciamo che chiunque si dovesse sentire offeso in qualche modo sulla messa in scena oggi potrebbe far sentire la propria voce.
Poi c'è differenza tra satira e razzismo ovviamente.
Per il resto quando lo vedrò potrà essere un ottimo spunto di discussione.

mo voglio vedere sul nuovo film pixar Luca se non c'è nemmeno un piccolo stereotipo minimamente offensivo verso noi italiani



#32
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

Non entro troppo nel merito della news, perché non c'è veramente nulla da dire, visto che non hanno censurato nulla, ma semplicemente detto ai genitori "guardateli con i vostri figli, e spiegategli perché gli stereotipi razzisti non vanno bene". Cosa che dovrebbe essere automatica, ma che purtroppo non è.

 

 

mo voglio vedere sul nuovo film pixar Luca se non c'è nemmeno un piccolo stereotipo minimamente offensivo verso noi italiani

 

Il nuovo film della Pixar Luca è scritto e diretto da Enrico Casarosa, nato a Genova negli anni '70, ed emigrato in America a vent'anni. Bastava una googlata.

Questo vuol dire che non ci saranno sterotipi? No, ma stai certo che se c'è una cosa in cui noi italiani siamo bravi, è prenderci in giro da soli.



#33
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti

mo voglio vedere sul nuovo film pixar Luca se non c'è nemmeno un piccolo stereotipo minimamente offensivo verso noi italiani


Guarda ci sarà sicuramente e non dico che gli italiani non siano mai stati oggetto di discriminazione, però certe situazioni sono più gravi altre.

#34
Guest_Maurino83eYe

Guest_Maurino83eYe
  • Gruppo: Ospiti

tanto di cappello se tu a quell'età già capivi questi concetti (hai letto l'età consigliata immagino)

Perché tu a 7 anni identifichi il razzismo nel
Gatto orientale o nella tribù indiana di Peter Pan. Sicuro, ci credo.
Chissà perché scommetto che se lo fai vedere a qualunque bimbo nessuno lo nota, solo i genitori lo noterebbero.
E immagino che anche che tutti sappiano leggere tale disclaimer senza problemi sotto i 6 anni...


#35
Guest_Maurino83eYe

Guest_Maurino83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Intendevo ovviamente sopra i 6 anni ma non ho fatto in tempo a correggere.

#36
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
Edit

Modificata da Fox Hound, 27 January 2021 - 01:00 AM.


#37
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Non entro troppo nel merito della news, perché non c'è veramente nulla da dire, visto che non hanno censurato nulla, ma semplicemente detto ai genitori "guardateli con i vostri figli, e spiegategli perché gli stereotipi razzisti non vanno bene". Cosa che dovrebbe essere automatica, ma che purtroppo non è.

 

 

 

Il nuovo film della Pixar Luca è scritto e diretto da Enrico Casarosa, nato a Genova negli anni '70, ed emigrato in America a vent'anni. Bastava una googlata.

Questo vuol dire che non ci saranno sterotipi? No, ma stai certo che se c'è una cosa in cui noi italiani siamo bravi, è prenderci in giro da soli.

Se lo spostano in una sezione apposita è censura visto che credo che ,forse,ci saranno codici di blocco...

A me quei cartoni sopra non li ha spiegati nessuno e io non ci vedo assolutamente nulla di male in quei cartoni. Perchè oggi è razzismo e 5 anni fa andavano bene invece? I film pure stanno perdendo enormemente di realismo...stare attento a quello,attento all'altro,attento a cosa si dice,a cosa si fa perchè altrimenti la comunità delle tartarughe ninja si incavola ecc

A me non interessa CHI lo fa LUCA...

Visto che noi intaliani siamo bravi a prenderci in giro da soli...gli altri imparassero da noi e si vivrebbe tutti più tranquilli e meno "limitati".

 

Guarda ci sarà sicuramente e non dico che gli italiani non siano mai stati oggetto di discriminazione, però certe situazioni sono più gravi altre.

 

quindi? Perchè tu pensi che se vai in egitto o in tunisia (due paesi dove sono andato per anni) non vieni discriminato?in quanto italiano?

Ti posso portare 1000 esempi. O ancora vogliamo parlare dei campi di cotone?

Perché tu a 7 anni identifichi il razzismo nel
Gatto orientale o nella tribù indiana di Peter Pan. Sicuro, ci credo.
Chissà perché scommetto che se lo fai vedere a qualunque bimbo nessuno lo nota, solo i genitori lo noterebbero.
E immagino che anche che tutti sappiano leggere tale disclaimer senza problemi sotto i 6 anni...

Appunto...ma chi se ne fotte di queste cose a quell età! Ma pure dopo!

E per me il gatto "cinese" era il più simpatico!

 

Ripeto su ogni topic, se volete un mondo all Demolition Man ditelo pure :D perchè la strada è quella



#38
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5140
Pazzesco....
Visti da piccolo e naturalmente come credo tutti voi non mi sono accorto di nulla.
Rivisti anni fa ormai con i primi due figli e lo stesso non ho fatto nessun collegamento, ovviamente nessuna domanda strana dalla prole.
Ora probabilmente con l'ultima mi dovró far la terza run...proveró a vederci sti beceri collegamenti e far qualche domanda non diretta alla figlia vedendo come reagisce.

Per me siamo sul ridicolo porca miseria.

Tornando sul razzismo odierno, diciamo che dove lavoro sono sempre a contatto con diverse etnie e religioni...neri,asiatici,musulmani europei e musulmani asiatici ecc ecc.
A parte il buon rapporto di lavoro e gli scherzi e battutoni anche pesanti che vengono fuori da ambo le parti, quello che ho notato é il non calcolarsi propio tra le varie etnie non europee, difficile propio vederli discutere, vederli scherzare tra di loro propio un utopia. Indagando un po' chiedendo il perché, lasciandoli parlare ho notato propio puro razzismo (della serie "li considero inferiori") tra di loro, altro che le battute dell'"uomo bianco" o i pseudo riferimenti sui cartoni animati.

Modificata da Valterone, 28 January 2021 - 12:07 AM.


#39
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
questo politicamente corretto sta uccidendo il mondo e ogni tipo di libertà.. è follia, è estremismo. sì è "solo" un disclaimer, ma è quasi un insulto, primo perchè mi sembra una presa in giro verso gli adulti che vengono presi per scemi, secondo perchè sono cartoni o in altri casi film di altre epoche, decenni prima, quindi è ovvio che siano fuori contesto nel mondo di oggi, e terzo perchè un bambino si diverte, si gode il cartone con simpatia e gioia, non ci vede nessun messaggio presunto razzista o distorto dietro. Davvero sono nauseato e soprattutto preoccupato, la cosa sta sfuggendo di mano.

#40
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

ok...a breve uscirà il nuovo film della pixar che si preannuncia uno stereotipo totale di 120 minuti verso gli italiani...
che facciamo?


gli italiani sono bianchi ed europei, quindi non contano, possono essere insultati e presi in giro, che non lo sai? è la classica forzatura del politicamente corretto, a fasi alterne, per convenienza.

#41
Guest_Maurino83eYe

Guest_Maurino83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Tornando sul razzismo odierno, diciamo che dove lavoro sono sempre a contatto con diverse etnie e religioni...neri,asiatici,musulmani europei e musulmani asiatici ecc ecc.
A parte il buon rapporto di lavoro e gli scherzi e battutoni anche pesanti che vengono fuori da ambo le parti, quello che ho notato é il non calcolarsi propio tra le varie etnie non europee, difficile propio vederli discutere, vederli scherzare tra di loro propio un utopia. Indagando un po' chiedendo il perché, lasciandoli parlare ho notato propio puro razzismo (della serie "li considero inferiori") tra di loro, altro che le battute dell'"uomo bianco" o i pseudo riferimenti sui cartoni animati.

a costo di passare per grammarnazi, ma te prego: si scrivere propRio....

Modificata da Maurino83, 28 January 2021 - 09:38 AM.


#42
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5140

Tornando sul razzismo odierno, diciamo che dove lavoro sono sempre a contatto con diverse etnie e religioni...neri,asiatici,musulmani europei e musulmani asiatici ecc ecc.
A parte il buon rapporto di lavoro e gli scherzi e battutoni anche pesanti che vengono fuori da ambo le parti, quello che ho notato é il non calcolarsi propio tra le varie etnie non europee, difficile propio vederli discutere, vederli scherzare tra di loro propio un utopia. Indagando un po' chiedendo il perché, lasciandoli parlare ho notato propio puro razzismo (della serie "li considero inferiori") tra di loro, altro che le battute dell'"uomo bianco" o i pseudo riferimenti sui cartoni animati.

a costo di passare per grammarnazi, ma te prego: si scrivere propRio....



Cacchio che svista....oltre il fatto che ho usato la parola un po' troppo!
Chiedo venia e come dice il detto....non si finisce mai di imparare!

#43
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Pazzesco....
Visti da piccolo e naturalmente come credo tutti voi non mi sono accorto di nulla.
Rivisti anni fa ormai con i primi due figli e lo stesso non ho fatto nessun collegamento, ovviamente nessuna domanda strana dalla prole.
Ora probabilmente con l'ultima mi dovró far la terza run...proveró a vederci sti beceri collegamenti e far qualche domanda non diretta alla figlia vedendo come reagisce.

Per me siamo sul ridicolo porca miseria.

Tornando sul razzismo odierno, diciamo che dove lavoro sono sempre a contatto con diverse etnie e religioni...neri,asiatici,musulmani europei e musulmani asiatici ecc ecc.
A parte il buon rapporto di lavoro e gli scherzi e battutoni anche pesanti che vengono fuori da ambo le parti, quello che ho notato é il non calcolarsi propio tra le varie etnie non europee, difficile propio vederli discutere, vederli scherzare tra di loro propio un utopia. Indagando un po' chiedendo il perché, lasciandoli parlare ho notato propio puro razzismo (della serie "li considero inferiori") tra di loro, altro che le battute dell'"uomo bianco" o i pseudo riferimenti sui cartoni animati.

 

con quelli asiatici non socializzi proprio,manco insistendo...visto all'università...in discoteca...nei locali...o al lavoro. Loro stanno per gli affarisuoi e non devi rompergli le scatole :D (ovvioc isono pur ele eccezioni)

questo politicamente corretto sta uccidendo il mondo e ogni tipo di libertà.. è follia, è estremismo. sì è "solo" un disclaimer, ma è quasi un insulto, primo perchè mi sembra una presa in giro verso gli adulti che vengono presi per scemi, secondo perchè sono cartoni o in altri casi film di altre epoche, decenni prima, quindi è ovvio che siano fuori contesto nel mondo di oggi, e terzo perchè un bambino si diverte, si gode il cartone con simpatia e gioia, non ci vede nessun messaggio presunto razzista o distorto dietro. Davvero sono nauseato e soprattutto preoccupato, la cosa sta sfuggendo di mano.

 

a me hanno bannato per una settimana in un forum per aver detto che ci stanno inculcando attraversio i media certi messaggi...e\o "forzando" un po' la mano per agevolare l'accettazione di certe minoranze.

Sono stato tacciato di essere razzista,omofomo,misogeno e altri bei aggettivi (oltre al ban settimanale)

quindi è già sfuggita di mano in quanto io ho espresso civilmente il mio pensiero ,e per contropartita sono stato offeso (perchè per me quegli aggettivi sono offensivi) e bannato :D

gli italiani sono bianchi ed europei, quindi non contano, possono essere insultati e presi in giro, che non lo sai? è la classica forzatura del politicamente corretto, a fasi alterne, per convenienza.

finirà sto giochino prima o poi...è troppo in bilico.


Modificata da luciocabrio, 28 January 2021 - 11:56 AM.


#44
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

a me hanno bannato per una settimana in un forum per aver detto che ci stanno inculcando attraversio i media certi messaggi...e\o "forzando" un po' la mano per agevolare l'accettazione di certe minoranze.

Sono stato tacciato di essere razzista,omofomo,misogeno e altri bei aggettivi (oltre al ban settimanale)

quindi è già sfuggita di mano in quanto io ho espresso civilmente il mio pensiero ,e per contropartita sono stato offeso (perchè per me quegli aggettivi sono offensivi) e bannato :D

infati non sia mai si abbia un dibattito sull'argomento con questi estremisti del politicamente corretto. La loro politica è o sei con loro o contro di loro, bel concetto democratico.



#45
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

finirà sto giochino prima o poi...è troppo in bilico.


ma che scherzi? il mondo sta andando in rovina, stiamo distruggendo il pianeta, ma vuoi mettere vietare quei razzisti di dumbo, peter pan e aristogatti? le nuove generazioni petalose sono salve :smile-07:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo