Vai al contenuto

WandaVision 1x03 Recensione: una gravidanza stravagante

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185
vista ora, la seconda l'avevo saltata pensando che sta serie fosse tutta come la prima puntata (non mi ero informato più di tanto fino ad ora)...ecco, ORA si che diventa decisamente interessante, meno male

#32
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

 
Il punto credo sia un altro.
La serie è oggettivamente una roba di qualità, che può non piacere, come tutto a questo mondo.
Non riconoscerne però i valori, non solo produttivi, ma attoriali, e soprattutto di scrittura e regia, mi fa quantomeno alzare il sopracciglio.
Lamentarsi ad esempio degli sfondi dipinti è del tutto pretestuoso, perché sono messi lì palesemente apposta.
Così come la recitazione over the top, o le risate del pubblico (che, come già detto, era davvero nello studio).
 
Insomma, in larga parte suona più come una critica al genere scelto, più che alle qualità intrinseche dell'opera.
I trailer già mostravano che sarebbe stato (anche) una celebrazione delle sit-com americane, quindi non vedo proprio il senso di guardarlo se si odiano le sit-com.
 
Se la paura è quella di perdersi eventi importanti del MCU, basta leggersi la wiki quando sarà finito e guardarsi le scene salienti.
 
Il resto, in effetti, ce lo godremo noi!  ;)

Puó essere...io onestamente non approvo(probabilmente per gusti personali) questa scelta stilistica. Non mi piace per nulla.

E sinceramente tutta questa grande recitazione da parte della Olsen non ce la vedo eh...per me non è il suo genere o ha ricevuto qualche direttiva (visto il mondo fittizio in cui vive nella serie) da sembrare più fuori luogo e quasi inebetita nel ruolo del suo pg...boh

Come diceva [mention]Alan Wake [/mention]meglio visione nella parte (se pur ridicola in generale ma almeno inserito nel contesto della sitcom)

Modificata da mimmo89, 23 January 2021 - 03:58 PM.


#33
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543

Che Wanda sarà incinta e avrà dei figli lo si vede anche dai trailer ufficiali, ovvero dalla comunicazione ufficiale e trasparente di Marvel e Disney.

beh , ci sono anche molte persone che non vedono appunto i trailer visto che spoilerano spesso gran parte della trama.
non credo ci voglia molto a fare Titoli senza spoiler..


#34
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quoto tutto.e concordo.

Direi che ora devono svoltare perchè se la tirano lunga così con sta fake sitcom anni 70 possono anche dismetterla tanto io perei lo stesso.

Gia a me le prime due puntate erano sembrate ignobili figurati farne una terza con finte risatine di sottofondo e battute che fanno venire il latte alle ginocchia.


Una puntata qualsiasi di Happy Days è recitata meglio e più divertente

Se vuoi omaggiare le sitcom 60-70 etc.., fallo bene e con rispetto, e non facendola sembrare una costosa e patinata farsa glamour, con una Wanda fuori parte, perchè lo dice il copione, o perchè, pur sforzandosi, non ci riesce, la sua Wanda funziona solo quando è impaurita, triste e depresse, cose che non centrano niente con le sitcom, gli indizzi saranno pure fighi, ma possobo essere colti solo da i fan, ma non bastano comunque a colmare il vuoto di trama, con una shiatta e farsosa sitcom, che vorebbe omaggiare, ma che lo fà in modo inefficace, pur apparendo raffinata nella sua bella confezione, da sembrare scintillante, alcune cose sono talmente assurde da non essere credibili neppure in una sitcom anni 60', la critica alle risate di sottofondo, non è alla loro presenza, tipica di molte sitcom, anche recenti, ma il fatto che sono troppo presenti e vicine tra una frase e altra "a comando", messe li a spingere il pubblico a ridere, srnza neanche aver capito il perchè, prendiamo l'inizio dell'episodio 3, difetto già riscontrato nei precedenti, ogni due parole - risata e così via, non ci sono puse e le battute, per quanto alcune siano sciocche come quelle delle prggiori sitcom, sono dette troppo velocemente, parte la risata ancor prima che arrivi la battuta, per poi ripartire subito con più battute attacate, sembra un ritmo più da sitcom di oggi, che non quello "classico" degli anni 60' e 70', è come sr gli attori coressero nelle parti comiche, le pause, i sospiri, sono importanti quanto le battute e l'intonazione, se gli autori non hanno capito questo, allora anno sbagliato genere, magari potevano fare una parodia di altre serie anni 60-70', ma purtroppo il fimetto credo sia cosi, ma il risiltato per ora non convince a pieno, Visione quando ha spazio, e battute non troppo cretine come quelle delle ep3, funziona bene, ma il duo da solo non regge, il cast di supporto è forse la cosa migliore, dopo visione, ma nell'ep 3 è stato meno sfruttato, perlomeno nei primi 15 minuti, il limite della mezzora, non aiuto malto a portare avanti la sottotrama, il paragone con Lost non ha senso, serie tra l'altro che non sono riuscito ad appassionarmici, le serie Disney durano poco ed anno pochi episodi, pretendere che cambi qualcosa prima degli ultimi due ep. mi sembra una petesa non ecessiva, alneno da metà stagione, se fosse una sitcom, divertentissimma e che arriva a tutti, non starei qui a discutere, e me la godrei come qualunque altra sitcom, ma non è questo il caso, purtroppo.. e di media, non credo che una buona sitcom abbia solo 10 episodi a stagione? è chiaro che una sitcom farsosa come questa, non potrebbe mai andare avanti cosi per 20 episodi, anche quelli che la difendono a soada tratta, per la qualità o per il fatto che è una cosa nuova e per di più è Marvel = "solo un parco giochi", secondo Martin Scorsese, posso capire, che possa sembrare oro.. ma se continua cosi fino al finale, non ci vedo niente di speciale o rivoluzionario, solo un modo di provare a fare qualcosa di un diverso dal solito, ma senza centrare un punto fondanentale, far divertire il pubblico, che in larga parte non è fatto da super fan, che possono almeno loro immergersi in orgia di citazioni ed indizi, che da soli non bastano a farne uno show, pienamente riuscito, sono ancora curioso di capire come si evolverà la storia, imnagino qualcosa si simile a "The Truman Show" ma con i poteri di Wanda, dove andranno a parare, con una formula come questa, non potrebbe andare avanti più di una stagione, senza una svera svolta.

#35
Stefano Di Lodovico

Stefano Di Lodovico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

non sono finte. Il pubblico c'era in studio. E le battute sono quelle degli anni 60/70 .


Lascia perdere. Parlano e non sanno o non capiscono. Questa storia di cui molte altre sorprese ci aspettano ricostruisce con fare certosino e inappuntabile le atmosfere delle serie che cita, tutto dal pubblico in studio che ride ai costumi e alle scenografie, ma tutto questo serve per nascondere la trama principale ed effettiva che ci viene svelata man mano con maestria mentre veniamo distratti e confusi e divertiti... qui si parla di non ridere ma è tutto fatto apposta nel rispetto delle sitcom e degli anni che si va a citare.
Questi qui sono quelli che vogliono le serie tutte in un giorno per vederle, lasciare compiaciuti il loro commento inappellabile e passare alla serie successiva, se dopo tre puntate la pensate così, non vuol dire che la serie è sbagliata o è un'opera fatta da una scimmia, ma che forse dovete cercarvi altro da vedere perché questa serie non fa per voi, o perché magari la scimmia siete voi... :smile-12:

#36
Stefano Di Lodovico

Stefano Di Lodovico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

E perche vige il monopensiero ora?non si puo dire che a uno sta serie per come la stanno svolgendo e tirando avanti puo far ca3are a spruzzo?o dobbiamo dire che qualsiasi roba targata marvel è bellissima?io ho sempre odiato le sitcom anni 60-70 poi ogni due secondi una battutina(che non fa ridere) e passi una puntata ma 3 cosi anche no grazie.e vedrai che pure la quarta sarà cosi...capisco essere originali e diversificare ma qua stanno allungando il brodo solo per farci una serie tv altrimenti sarebbe gia arrivati al succo da un pezzo...una puntata a settimana per sta roba poi....vomito dai...se non succede nulla al quarto episodio(a parte quei messaggini di 60 secondi per far capire il trip)io po e ve la godete voi.


Bravo. pa, pa. Ma subito eh... perché credo che di episodi così ce ne saranno almeno almeno altri due-tre prima che si tiri le fila del mistero e della storia.
Quindi dai trova qualcosa di più affine ai tuoi gusti e pensieri.
Cmq non è che debba esistere il monopensiero, sei libero di non farti piacere la serie mica è un crimine. Però se non ti piacciono le vecchie sitcom e non hai pazienza di aspettare, hai sbagliato tu non è sbagliata la serie che sin dal suo annuncio aveva chiarito la sua natura peculiare. A chi è cresciuto o cmq ha visto molte delle sitcom citate, il gioco piace e sa che dietro c'è molto altro che citazioni ed easter eggs e che con pazienza ed al momento giusto verrà fuori. Ad ognuno il suo e pace...

Modificata da Stefano Di Lodovico, 24 January 2021 - 05:42 PM.


#37
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
la cosa che non capite o volete capire è che NON è una sitcom, o perlomeno non solo: è una sitcom meta-televisiva, nel senso che è altro (una storia Marvel) con all'interno una simil sitcom per di più frutto di un trip mentale (cioè probabilmente sta tutto nella mente di Wanda); ecco perché è tutto così "imperfetto" (le risate ravvicinate, gli sfondi ecc.) e volutamente esagerato (i comportamenti e i dialoghi dei personaggi), proprio perché è solo un mezzo per la volontà di pace e serenità di colei che crea tutta questa farsa.

è come in un sogno: voi quando dormite sognate solo cose sensate e spiegabili oppure andate per la tangente e partono le cose strambe e impossibili?!... :P

poi per l'amor del cielo ci può stare che non piaccia eh, non voglio convincervi od obbligare a farvela piacere, solo che questo accanimento sulla "parte sitcom" paragonandola a vere sitcom, che invece non hanno nessun altro fine se non quello delle puntate, bè non ha senso; è come vedere il dito e non ciò che quel dito punta... :D

e in ogni caso :respect:

Modificata da Franz J. McFly, 24 January 2021 - 06:17 PM.


#38
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

Una puntata qualsiasi di Happy Days è recitata meglio e più divertente

 il paragone con Lost non ha senso, serie tra l'altro che non sono riuscito ad appassionarmici, le serie Disney durano poco ed anno pochi episodi, pretendere che cambi qualcosa prima degli ultimi due ep. mi sembra una petesa non ecessiva

 

A Lost si deve TUTTO quello che la serialita' è diventata dal 2004 in poi. 

 

LOST e' quello che Twin Peaks e' stato negli anni 90: una rivoluzione.  

 

LOST ha creato quello che ora chiamiamo trame orizzontali in mezzo alle verticali, e wandavision e' semplicemente la stessa cosa. Non riuscire a scorgere la stretta similitudine e' assai strano perche' , ripeto, da LOST in poi tutte le serie "mistery" hanno questo approcio. 

 

A parte questo cenno storico, poi vorrei chiarirti una cosa: WANDAVISION non e' una sit-com.

 

WANDAVISION e' un mistery che utilizza il linguaggio della sit-com (omaggiandone i capisaldi di varie decadi) per mostrarti il sogno americano, sogno che Scarlet ha come obbiettivo per lei e Visione: una casa, un giardino, marito impiegato e figli. 



#39
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

la cosa che non capite o volete capire è che NON è una sitcom, o perlomeno non solo: è una sitcom meta-televisiva, nel senso che è altro (una storia Marvel) con all'interno una simil sitcom per di più frutto di un trip mentale (cioè probabilmente sta tutto nella mente di Wanda); ecco perché è tutto così "imperfetto" (le risate ravvicinate, gli sfondi ecc.) e volutamente esagerato (i comportamenti e i dialoghi dei personaggi), proprio perché è solo un mezzo per la volontà di pace e serenità di colei che crea tutta questa farsa.

è come in un sogno: voi quando dormite sognate solo cose sensate e spiegabili oppure andate per la tangente e partono le cose strambe e impossibili?!... :P

poi per l'amor del cielo ci può stare che non piaccia eh, non voglio convincervi od obbligare a farvela piacere, solo che questo accanimento sulla "parte sitcom" paragonandola a vere sitcom, che invece non hanno nessun altro fine se non quello delle puntate, bè non ha senso; è come vedere il dito e non ciò che quel dito punta... :D

e in ogni caso :respect:

 

esattamente. La sit-com e' la forma che scarlet sta dando alla sua utopia. 

la realta' e' ben altra. 

ed omaggiare le sit--com vere tramite sigle, battute ed atmosfere generali mentre si dipana pian piano il mistery tramite piccole rivelazioni e tanti, tantissimi indizi sparsi e' semplicemente un idea ottima, per di piu' realizzata in modo piu' che soddisfacente per essere una serie su dei super eroi. 

 

ripeto, non avrei cercato il livello di leftovers o watchmen, ma mai avrei pensato di trovare tanta qualita' in questi primi episodi, chapeau alla Disney. 



#40
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172

Non c'entra niente, ma secondo questo sito

https://www.goodshow...disney-440.html

postando una mia teoria su reddit ho fatto incacchiare i produttori della serie :eheh:   (da quel che ho capito traducendo con il traduttore di google), non è una colpa non averci capito niente dal secondo trailer  :(

Spoiler


Modificata da echoess, 24 January 2021 - 08:36 PM.


#41
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

WANDAVISION non e' una sit-com.
 
WANDAVISION e' un mistery che utilizza il linguaggio della sit-com (omaggiandone i capisaldi di varie decadi) per mostrarti il sogno americano, sogno che Scarlet ha come obbiettivo per lei e Visione: una casa, un giardino, marito impiegato e figli. 


 
esattamente. La sit-com e' la forma che scarlet sta dando alla sua utopia. 
la realta' e' ben altra. 
ed omaggiare le sit--com vere tramite sigle, battute ed atmosfere generali mentre si dipana pian piano il mistery tramite piccole rivelazioni e tanti, tantissimi indizi sparsi e' semplicemente un idea ottima, per di piu' realizzata in modo piu' che soddisfacente per essere una serie su dei super eroi. 
 
ripeto, non avrei cercato il livello di leftovers o watchmen, ma mai avrei pensato di trovare tanta qualita' in questi primi episodi, chapeau alla Disney. 


ecco, quello che intendevo io ma scritto pure meglio, bravo :asd:

resta solo da dire che se si fanno le pulci ai cartonati sugli sfondi e alle risate fuori sync è pure normale non notare queste -nemmeno tanto velate- sottigliezze...

infine, una riflessione personale: il fatto che da un venerdì all'altro stiamo a discuterne qui sul forum, a maggior ragione con differenze di vedute, è un gradito ritorno al passato per quanto riguarda il dibattito e speculazione fra utenti, rispetto al magari più comodo e gestibile binge-watching che però ha di fatto stroncato quasi del tutto le chiacchiere (e no, non chiamatemi discussione uno che scrive le sue considerazioni sotto spoiler precedute da una scritta con il numero della puntata e poi magari viene qualcuno che ha fatto la maratona di 10 episodi fino alle 6 di mattina a rispondergli "eeeeh aspetta di arrivare all'ottava puntata e poi vedrai!"... :nono:)

#42
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

ecco, quello che intendevo io ma scritto pure meglio, bravo :asd:

resta solo da dire che se si fanno le pulci ai cartonati sugli sfondi e alle risate fuori sync è pure normale non notare queste -nemmeno tanto velate- sottigliezze...

infine, una riflessione personale: il fatto che da un venerdì all'altro stiamo a discuterne qui sul forum, a maggior ragione con differenze di vedute, è un gradito ritorno al passato per quanto riguarda il dibattito e speculazione fra utenti, rispetto al magari più comodo e gestibile binge-watching che però ha di fatto stroncato quasi del tutto le chiacchiere (e no, non chiamatemi discussione uno che scrive le sue considerazioni sotto spoiler precedute da una scritta con il numero della puntata e poi magari viene qualcuno che ha fatto la maratona di 10 episodi fino alle 6 di mattina a rispondergli "eeeeh aspetta di arrivare all'ottava puntata e poi vedrai!"... :nono:)

io odio il bingewatching, sono cresciuto guardando 1 puntata settimanale di twin peaks e lost, ripensando alla puntata per giorni, magari riguardandole con i compagni di scuola per capire qualcosa in piu'. 

 

Capisco anche che il mondo e' cambiato, le persone sono cambiate e c'e' un'altra modalita' di fruizione del prodotto, che pero' non mi trova d'accordo. 

 

giusto ieri sera ho iniziato THE SERVANT con una coppia di amici e ci siamo dati 1 MASSIMO 2 puntate la settimana per poi discuterne negli altri giorni ci fossero state teorie. 

Far durare 1 serie 1 settimana serve solo a ridurne il ciclo vitale nella memoria oramai corta, cortissima dell utenza mondiale. 



#43
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Nel 2021 le trame orizzontali, dove non si smuove nulla con episodio di soli 30 muniti a settimana, con un mistero abbastanza intuibie, che regge tutto, ed una parte sitcom di contorno, che fà poco ridere, mantenere alto l'interesse nel proseguire, non è una cosa cosi scontata ed "automatica", nell'appasionarsi, se non scatta subito o quasi, un attrazione, una sintonia tra i due protagonisti ed il pubblico, se Visione risulta beavo e simpatico, nonostante abbia un viso da film "Western", nella sua veste umana, la Olsen non è altrettanto convincente, e ne può compensare con le sue grazie, nelle parti comiche, spesso sembra in pesce fuor d'acqua, come se si sforzasse di esserlo, il chè è strano visto che lei dovrebbe essere la protagonista, e brillare più di tutti gli altri, da questo suo rifugio o prigione in cui si trova, ancora non capisco se gle lo hanno imposto gli attori o e lei che non ci riesce.

Come serie "mistery", ce ne sono di migliori, per ora non ci sono grandi intrigi, centra la sword? l'Hydra, e solo Wanda che andata di matto, e si rifiuta di accettare il suo passato?
Riuscirà Disney a non fare quello che a srmpre fatto, nelle altre produzioni Marvel, potremmo farci una tesi in picologia sul modo in cui gli autori tratteranno certi temi?

Spero ci sia molto di piu, la bassa considerazione che molti anno di Disney, per il suo modo buonista, fasullo, e macchieistico che alegga in tutte le suo produzioni al 99.9% per famiglie, con tutti i limiti del caso, provate ad immaginare una divisione Marvel "adulta" r17, con totale mano libera, cose come la s1 di "True Detective", o "Watchamen" quest'ultimo lo apprezzato grazie alla possibilità di vedere almeno due episodi per volta, anche se il finale non mi ha convinto del tutto per una serie autoconclusiva, cosi come in True Detective avrei apprezzato che qualcun'altro venisse smascherato, lo ho hanno fatto per dire, i potenti spesso rimangono impuniti in questa vita; una WandaVision senza filtri e ne censure di alcun genere, sarebbe una serie davvero inresiatibile, come lo è stato True Detctive s1, dove conteresti i giorni nell'attesa tra un'episodio e l'altre.

Credo che, allungare il brodo, per più di tre stagioni, se il concept originale non lo consentisse, sarebbe un errore, e tutto sarebbe allungato e diluito.
Nelle trame orizzontali, per me "Mr. Robot" è la migliore in assoluto (fatta eccezione della prima metà della s2), dove tutto è perfetto, dalla cast, regia,fotagrafia, un uso della stadycam e dei piani sequenza, come raramente capira di vedere, adirittura un episodio muto, tutti vari indizzi, una sinfonia magnifica, da Disney, aspettarmi qualcosa del genere, forse è mera Utopia, visto il livello bassisimo delle altre serie Marvel, e infinità di film giocatollo, che hanno fatto, fatta eccezione di 3 o 4 che sono dei film decenti, tutte le serie contemporanee, con trama orizzontale mistery, devono confrontarsi col gioiello di Sam Esmail.

In "Mandalorian", già con le due stagioni, il meccanismo da Rpg con mandaloriano + bambino, non poteva andare avanti all'infinito, anche se li, è una serie di puro intrattenimento, mentre qui si punta più in alto, ben altre ambizioni sulla carta, sperando che alla fine, non deludano le alte aspettative che si sono create durante la lunga attesa, personalmente mi aspettavo qualcosa in più, alcuni aspetti potevano essere fatti in modo differente, senza stravolgerne il succo, per adesso mi sembra un miscuglio di diverse cose senza eccelere pienamente in nessuna di esse, fino in fondo, ma finchè la trama non si evolve, non possiamo avere un quadro completo, penso che prima dell'episodio 6, non dovrebbe cambiare molto.

Modificata da Alan Wake, 24 January 2021 - 08:59 PM.


#44
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Una puntata qualsiasi di Happy Days è recitata meglio e più divertente

Se vuoi omaggiare le sitcom 60-70 etc.., fallo bene e con rispetto, e non facendola sembrare una costosa e patinata farsa glamour, con una Wanda fuori parte, perchè lo dice il copione, o perchè, pur sforzandosi, non ci riesce, la sua Wanda funziona solo quando è impaurita, triste e depresse, cose che non centrano niente con le sitcom, gli indizzi saranno pure fighi, ma possobo essere colti solo da i fan, ma non bastano comunque a colmare il vuoto di trama, con una shiatta e farsosa sitcom, che vorebbe omaggiare, ma che lo fà in modo inefficace, pur apparendo raffinata nella sua bella confezione, da sembrare scintillante, alcune cose sono talmente assurde da non essere credibili neppure in una sitcom anni 60', la critica alle risate di sottofondo, non è alla loro presenza, tipica di molte sitcom, anche recenti, ma il fatto che sono troppo presenti e vicine tra una frase e altra "a comando", messe li a spingere il pubblico a ridere, srnza neanche aver capito il perchè, prendiamo l'inizio dell'episodio 3, difetto già riscontrato nei precedenti, ogni due parole - risata e così via, non ci sono puse e le battute, per quanto alcune siano sciocche come quelle delle prggiori sitcom, sono dette troppo velocemente, parte la risata ancor prima che arrivi la battuta, per poi ripartire subito con più battute attacate, sembra un ritmo più da sitcom di oggi, che non quello "classico" degli anni 60' e 70', è come sr gli attori coressero nelle parti comiche, le pause, i sospiri, sono importanti quanto le battute e l'intonazione, se gli autori non hanno capito questo, allora anno sbagliato genere, magari potevano fare una parodia di altre serie anni 60-70', ma purtroppo il fimetto credo sia cosi, ma il risiltato per ora non convince a pieno, Visione quando ha spazio, e battute non troppo cretine come quelle delle ep3, funziona bene, ma il duo da solo non regge, il cast di supporto è forse la cosa migliore, dopo visione, ma nell'ep 3 è stato meno sfruttato, perlomeno nei primi 15 minuti, il limite della mezzora, non aiuto malto a portare avanti la sottotrama, il paragone con Lost non ha senso, serie tra l'altro che non sono riuscito ad appassionarmici, le serie Disney durano poco ed anno pochi episodi, pretendere che cambi qualcosa prima degli ultimi due ep. mi sembra una petesa non ecessiva, alneno da metà stagione, se fosse una sitcom, divertentissimma e che arriva a tutti, non starei qui a discutere, e me la godrei come qualunque altra sitcom, ma non è questo il caso, purtroppo.. e di media, non credo che una buona sitcom abbia solo 10 episodi a stagione? è chiaro che una sitcom farsosa come questa, non potrebbe mai andare avanti cosi per 20 episodi, anche quelli che la difendono a soada tratta, per la qualità o per il fatto che è una cosa nuova e per di più è Marvel = "solo un parco giochi", secondo Martin Scorsese, posso capire, che possa sembrare oro.. ma se continua cosi fino al finale, non ci vedo niente di speciale o rivoluzionario, solo un modo di provare a fare qualcosa di un diverso dal solito, ma senza centrare un punto fondanentale, far divertire il pubblico, che in larga parte non è fatto da super fan, che possono almeno loro immergersi in orgia di citazioni ed indizi, che da soli non bastano a farne uno show, pienamente riuscito, sono ancora curioso di capire come si evolverà la storia, imnagino qualcosa si simile a "The Truman Show" ma con i poteri di Wanda, dove andranno a parare, con una formula come questa, non potrebbe andare avanti più di una stagione, senza una svera svolta.


Hai ragione.la vedo come te.

Ma vedrai che secondo me sta facciata di sitcom(fatta da cani) in questo mondo fittizio o presunto tale serve solo a dare un senso alla serie tv di tot puntate(facendone uscire una a settimana poi) con unico fine commerciale per rifilare un nuovo prodotto marvel ai suoi fanboy(come in questo thread si deduce dalle risposte per cui anche una pisciata di Visione con una mano sola griderebbe al nuovo e originale)...

Io provo a vedere la quarta puntata per inerzia e vedere se arriva veramente al dunque sta pantomima ignobile(forse se mettessi muto con sottotitoli almeno mi leverei quelle risatine insulse dallo spettacolo)ma ho seri dubbi che prima degli ultimi episodi si arrivi a qualcosa di concreto...vediamo.

Ah!il paragone con mandalorian neanche lo menziono perche mandalorian(benche bambinata disneyana) per me ha un grande rispetto e valore per avere saputo riportare la vera essenza e sapore dei primi star wars in confronto all ultima trilogia(orrenda)....e mica parlo solo di due easter egg della marvel in una finta sitcom fatta coi piedi e trascinata per 3-4(forse 5) puntate....

#45
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

la cosa che non capite o volete capire è che NON è una sitcom, o perlomeno non solo: è una sitcom meta-televisiva, nel senso che è altro (una storia Marvel) con all'interno una simil sitcom per di più frutto di un trip mentale (cioè probabilmente sta tutto nella mente di Wanda); ecco perché è tutto così "imperfetto" (le risate ravvicinate, gli sfondi ecc.) e volutamente esagerato (i comportamenti e i dialoghi dei personaggi), proprio perché è solo un mezzo per la volontà di pace e serenità di colei che crea tutta questa farsa.

è come in un sogno: voi quando dormite sognate solo cose sensate e spiegabili oppure andate per la tangente e partono le cose strambe e impossibili?!... :P

poi per l'amor del cielo ci può stare che non piaccia eh, non voglio convincervi od obbligare a farvela piacere, solo che questo accanimento sulla "parte sitcom" paragonandola a vere sitcom, che invece non hanno nessun altro fine se non quello delle puntate, bè non ha senso; è come vedere il dito e non ciò che quel dito punta... :D

e in ogni caso :respect:

Questo discorso poteva starci se avessero usato questo stile da “finta”sitcom metatelesiva(o come la chiami tu) per 1 massimo due puntate...alla terza inizi a tirare la corda e poi la gente(come me o come alan wake e come molti altri tranquillo) la droppa e saluta.

Perche si inizia un po’ a ostentare un fanservice immotivato....bon viaz allora.

Modificata da mimmo89, 24 January 2021 - 09:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo