quotissimo!
Il telefilm e' ottimo.
Se poi, nel 2020, riusciamo a lamentarci di lentezza dopo 3 episodi geniali strutturati in maniera certosina allora non ci rimane che aspettare produzioni come le winx per tutta la vita.
Non siamo piu' capaci di attendere, non siamo piu' capaci di speculare, pensare, interrogarci, perche' tutto deve andare ai 1000 all'ora senza dare respiro ai ritmi che piu' ci appartengono.
Sono (purtroppo a mio avviso) lontani i tempi dove aspettare 1 puntata di LOST alla settimana faceva discutere forum di tutto il mondo ricreando quell effetto "sabato del villaggio" che in molti dovrebbero provare o ri-scoprire a seconda dei casi.
Gli eventi non sono tali perche' legati da ritmi frenetici, ma vivono anche di pause, sottointesi, citazioni.
Invece vogliamo essere un fuoco che brucia tutto l ossigeno in una vampata, vederne l effetto pirotecnico per poi scordarcene 2 minuti dopo e passare al prossimo "campfire" senza rimorsi.
Non ci meritiamo capolavori come LEFTOVERS o WATCHMEN, che hanno fatto dei ritmi scanditi , (quasi dei rondo') colonne portanti di una narrazione sublime.
3 episodi distribuiti in 2 settimane STRAPIENI di indizi, citazioni,autocitazioni e rimandi sono ben piu' di quello che ci si poteva aspettare da un telefilm marvel su dei supereroi:
la targa della macchina del dottore e' una chicca incredibile.
La vasca da bagno di questo episodio e' un rimando all episodio di Ironman geniale.
L orologio della puntata 2 fermo a 2.42 va oltre ogni aspettativa sul ritorno del fratello.
La cicogna, musa della natalita', e' messaggio positivo( come da tradizione), o negativo poiche' non scompare mai in quell alone ROSSO colore di Mefisto o Pandemonio?
buone winx a tutti.
cioè se si arriva a lamentare dei cartonati quando hanno fatto / stanno facendo di tutto per far capire che è una cittadina f-i-t-t-i-z-i-a e quindi mi si spiega a cosa serve fare una ripresa in una località dal vivo o ancora peggio con green-screen quando tutta la serie è un omaggio/atto d'amore verso le sit-com per di più proprio quelle fatte in studi cinematografici e quindi proprio con cartonati... solo per fare i fighi con lo sfondo reale o perché ormai spese/budget devono essere adeguati altrimenti "eh ma io pago 7 al mese per l'abbonamento di D+, deve essere tutto over-the-top!!1!"
imho (a meno di smentite nei prossimi episodi) Wanda in realtà proietta solo la parte che in quel momento vediamo a schermo noi spettatori, e non un'intera città o una nazione o un continente, in quanto è ciò che è funzionale al suo idillio, stop... cioè, per quanto ne sappiamo, l'unico set fisso è quello della sua casa (che infatti rappresenta il posto più intimo e personale della sua vita), dove di volta in volta aggiunge pezzi che servono per le puntate come la piazza, la casa della bionda o l'esterno della casa del dottore...
tornando alla puntata 3:
Modificata da Franz J. McFly, 23 January 2021 - 12:17 PM.