Vai al contenuto

WandaVision 1x03 Recensione: una gravidanza stravagante

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519

 
Il telefilm e' ottimo. 
Se poi, nel 2020, riusciamo a lamentarci di lentezza dopo 3 episodi geniali strutturati in maniera certosina allora non ci rimane che aspettare produzioni come le winx per tutta la vita. 
 
Non siamo piu' capaci di attendere, non siamo piu' capaci di speculare, pensare, interrogarci, perche' tutto deve andare ai 1000 all'ora senza dare respiro ai ritmi che piu' ci appartengono. 
 
Sono (purtroppo a mio avviso) lontani i tempi dove aspettare 1 puntata di LOST alla settimana faceva discutere forum di tutto il mondo ricreando quell effetto "sabato del villaggio" che in molti dovrebbero provare o ri-scoprire a seconda dei casi. 
 
Gli eventi non sono tali perche' legati da ritmi frenetici, ma vivono anche di pause, sottointesi, citazioni. 
Invece vogliamo essere un fuoco che brucia tutto l ossigeno in una vampata, vederne l effetto pirotecnico per poi scordarcene 2 minuti dopo e passare al prossimo "campfire" senza rimorsi. 
 
Non ci meritiamo capolavori come LEFTOVERS o WATCHMEN, che hanno fatto dei ritmi scanditi , (quasi dei rondo') colonne portanti di una narrazione sublime.
 
3 episodi distribuiti in 2 settimane STRAPIENI di indizi, citazioni,autocitazioni e rimandi sono ben piu' di quello che ci si poteva aspettare da un telefilm marvel su dei supereroi:
 
la targa della macchina del dottore e' una chicca incredibile.
La vasca da bagno di questo episodio e' un rimando all episodio di Ironman geniale. 
L orologio della puntata 2 fermo a 2.42 va oltre ogni aspettativa sul ritorno del fratello. 
La cicogna, musa della natalita', e' messaggio positivo( come da tradizione), o negativo poiche' non scompare mai in quell alone ROSSO colore di Mefisto o Pandemonio? 
 
 
buone winx a tutti. 

quotissimo!

cioè se si arriva a lamentare dei cartonati quando hanno fatto / stanno facendo di tutto per far capire che è una cittadina f-i-t-t-i-z-i-a e quindi mi si spiega a cosa serve fare una ripresa in una località dal vivo o ancora peggio con green-screen quando tutta la serie è un omaggio/atto d'amore verso le sit-com per di più proprio quelle fatte in studi cinematografici e quindi proprio con cartonati... solo per fare i fighi con lo sfondo reale o perché ormai spese/budget devono essere adeguati altrimenti "eh ma io pago 7 al mese per l'abbonamento di D+, deve essere tutto over-the-top!!1!"
imho (a meno di smentite nei prossimi episodi) Wanda in realtà proietta solo la parte che in quel momento vediamo a schermo noi spettatori, e non un'intera città o una nazione o un continente, in quanto è ciò che è funzionale al suo idillio, stop... cioè, per quanto ne sappiamo, l'unico set fisso è quello della sua casa (che infatti rappresenta il posto più intimo e personale della sua vita), dove di volta in volta aggiunge pezzi che servono per le puntate come la piazza, la casa della bionda o l'esterno della casa del dottore...

tornando alla puntata 3:
Spoiler

Modificata da Franz J. McFly, 23 January 2021 - 12:17 PM.


#17
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

 
Il telefilm e' ottimo. 
Se poi, nel 2020, riusciamo a lamentarci di lentezza dopo 3 episodi geniali strutturati in maniera certosina allora non ci rimane che aspettare produzioni come le winx per tutta la vita. 
 
Non siamo piu' capaci di attendere, non siamo piu' capaci di speculare, pensare, interrogarci, perche' tutto deve andare ai 1000 all'ora senza dare respiro ai ritmi che piu' ci appartengono. 
 
Sono (purtroppo a mio avviso) lontani i tempi dove aspettare 1 puntata di LOST alla settimana faceva discutere forum di tutto il mondo ricreando quell effetto "sabato del villaggio" che in molti dovrebbero provare o ri-scoprire a seconda dei casi. 
 
Gli eventi non sono tali perche' legati da ritmi frenetici, ma vivono anche di pause, sottointesi, citazioni. 
Invece vogliamo essere un fuoco che brucia tutto l ossigeno in una vampata, vederne l effetto pirotecnico per poi scordarcene 2 minuti dopo e passare al prossimo "campfire" senza rimorsi. 
 
Non ci meritiamo capolavori come LEFTOVERS o WATCHMEN, che hanno fatto dei ritmi scanditi , (quasi dei rondo') colonne portanti di una narrazione sublime.
 
3 episodi distribuiti in 2 settimane STRAPIENI di indizi, citazioni,autocitazioni e rimandi sono ben piu' di quello che ci si poteva aspettare da un telefilm marvel su dei supereroi:
 
la targa della macchina del dottore e' una chicca incredibile.
La vasca da bagno di questo episodio e' un rimando all episodio di Ironman geniale. 
L orologio della puntata 2 fermo a 2.42 va oltre ogni aspettativa sul ritorno del fratello. 
La cicogna, musa della natalita', e' messaggio positivo( come da tradizione), o negativo poiche' non scompare mai in quell alone ROSSO colore di Mefisto o Pandemonio? 
 
 
buone winx a tutti. 

Quotone.
È il tentativo di fare qualcosa di diverso che esca dalla retorica di, cattivo fa cose, buono salva il mondo a ceffenoni e male parole.
Che poi ne esca qualcosa di pregevole è tutto da vedere, ma io sinceramente apprezzo molto il tentativo e attendo di vedere tutta la stagione prima di dare la mia opinione.
Per ora comunque si segue molto bene, per vari motivi. Fra cui la curiosità di vedere come va a finire, la lunghezza degli episodi e la bravura dei protagonisti. La Olsina è perfetta 😍

#18
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Grazie mille per lo spoiler nel titolo

Che Wanda sarà incinta e avrà dei figli lo si vede anche dai trailer ufficiali, ovvero dalla comunicazione ufficiale e trasparente di Marvel e Disney.

#19
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

La terza puntata conferma WandaVision come una delle cose (se non La cosa) migliori che la Marvel abbia mai partorito.

Un opera incredibile, capace allo stesso tempo di celebrare la storia delle sitcom americane e il MCU, di giocare con lo spettatore (come faceva un altro grande film, Funny Games), e dotata di una scrittura che finalmente vive di sottintesi e non di spiegoni.

 

L'effetto destabilizzante di quando un elemento "estraneo" si inserisce nella sit-com crea un effetto di reale inquietudine, e qui non posso che applaudire anche la Olsen, che sta dimostrando una capacità incredibile nel cambiare registro di recitazione (e accento, se guardate in lingua originale).

 

Molti avevano paura che portare il MCU in televisione l'avrebbe "rovinato", ma se si mantengono saldi nel voler sperimentare, e posso solo pensare alla figata che potrebbe essere un Moon Knight in questo senso, sarà proprio l'opposto.  :sisi:



#20
Peppegram93

Peppegram93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 960
Tra le serie annunciate, anche per me, era quella che attendevo meno perchè non mi ispirava molto..invece mi sono ricreduto..dopo i primi due episodi molto carini (generalmente le sitcom non le amo, ancora di più quelle vecchio stile), il terzo mi ha convinto ancora molto anche perchè lo stile sitcom è solo un camuffamento di quello che sta realmente accadendo..già da questo episodio ci sono le basi per uno sviluppo interessante.

#21
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296
Siamo nella mente surreale di Wanda... i personaggi sono in una specie di gabbia di Faraday... I personaggi Marvel visti finora come supereroi, qui vengono rappresentati come Jeannie in Strega per Amore, sitcom anni 70. Ad ogni puntata ci si aspetta sempre che Visione ad un certo punto faccia esplodere tutto... prima o poi succederà! Ottimo il livello di aspettativa che ogni puntata lascia allo spettatore, facendo aspettare con ansia il prossimo episodio.
Mi piace finora? Si e no... vedere ridicolizzati gli eroi Marvel, no; aspettare ogni episodio sperando in una battaglia epica, si!

#22
Guest_Henry ThedevileYe

Guest_Henry ThedevileYe
  • Gruppo: Ospiti

Il telefilm e' ottimo.
Se poi, nel 2020, riusciamo a lamentarci di lentezza dopo 3 episodi geniali strutturati in maniera certosina allora non ci rimane che aspettare produzioni come le winx per tutta la vita.
Non siamo piu' capaci di attendere, non siamo piu' capaci di speculare, pensare, interrogarci, perche' tutto deve andare ai 1000 all'ora senza dare respiro ai ritmi che piu' ci appartengono.
Sono (purtroppo a mio avviso) lontani i tempi dove aspettare 1 puntata di LOST alla settimana faceva discutere forum di tutto il mondo ricreando quell effetto "sabato del villaggio" che in molti dovrebbero provare o ri-scoprire a seconda dei casi.
Gli eventi non sono tali perche' legati da ritmi frenetici, ma vivono anche di pause, sottointesi, citazioni.
Invece vogliamo essere un fuoco che brucia tutto l ossigeno in una vampata, vederne l effetto pirotecnico per poi scordarcene 2 minuti dopo e passare al prossimo "campfire" senza rimorsi.
Non ci meritiamo capolavori come LEFTOVERS o WATCHMEN, che hanno fatto dei ritmi scanditi , (quasi dei rondo') colonne portanti di una narrazione sublime.
3 episodi distribuiti in 2 settimane STRAPIENI di indizi, citazioni,autocitazioni e rimandi sono ben piu' di quello che ci si poteva aspettare da un telefilm marvel su dei supereroi:
la targa della macchina del dottore e' una chicca incredibile.
La vasca da bagno di questo episodio e' un rimando all episodio di Ironman geniale.
L orologio della puntata 2 fermo a 2.42 va oltre ogni aspettativa sul ritorno del fratello.
La cicogna, musa della natalita', e' messaggio positivo( come da tradizione), o negativo poiche' non scompare mai in quell alone ROSSO colore di Mefisto o Pandemonio?
buone winx a tutti.

La penso esattamente nello stesso modo.
Vogliamo tutto e subito.
Attendiamo una serie per mesi, ce la bruciamo in poche ore e subito a pretendere la prossima stagione.
Wandavision è una serie di una qualità sorprendente per un prodotto Disney/Marvel.
Per fortuna da quello che ho letto è apprezzata da molti.

#23
Guest_Henry ThedevileYe

Guest_Henry ThedevileYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto gli sviluppi di trama Young Avengers confermati!

#24
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

Ho gradito più la seconda parte del ep3, che non la prima, afflitta da tropoe risate buttate a raffica-random, di cui non si capisce il senso, per battute scarse o troppo veloci, senza pause, che non arrivano, l'unica battuta che funziona bene come nelle DOC, è quella del Baffo, dopo che si spenge la luce, ed un altra detta da Visione, che però è più in secondo piano in questo terzo ep., in generale Visione ha dialoghi più semplici e situazioni più surreali o sciocche.
Sembrano più in sintonia con la parte commedy, gli attori secondari che non Wanda in particolare, il suo naso strano, da chirurgia plastica, e le sue smorfie sono forzate e poco naturali, come una una caricatura di un personaggiio da sitcom, ma che non fà ridere, il che è un vero dramma per una serie comica.
Wanda funziona nelle scene più drammatiche-serie, che si contano sulle dita di una mano in tre ep.

Speriamo non la tirino troppo per le lunghe, perchè a livello di sotto trama, a parte la scena finale, che fà forse intuire qualciosa, siamo sempre li.. capisco che Wanda si rifiuti di fare i conti con la dura realtà, ma se vanno avanti cosi per quasi tutta la serie, è come un bel dipinto, acclamato dai critici, ma fatto in realt da una scimmia, senza che i critici lo sapessero.. per citare una review di imdb, spero che la trama vera, venga fuori entro la fine del quarto episodio, perchè andare avanti con un revival che fà ben poco ridere delle sitcom degli anni 50-60-70-80-90, è uno spreco di risorse inutile, con una bella confezione, dove dentro non cè quasi niente, se non citazioni dei fumetti, indizzi ed ester egg che ad una prima occhiata, buona parte di essi, nessuno noterà, anche citare-omaggiare le vecchie sitcom, bisogna saperlo anche fare bene, ed una copia abozzata, non funzionerà bene quanto l'originale, fare una finta sitcom che non fà ridire, dopo 3 o 4 episidi, diventa ripetitivo e noiso, spero non attemdano gli ultimi due ep. per far evolvere la storia e la consapevolezza dei personaggi, altrimenti, invece di essere una piacevole sorpresa, rischia di essere "ne carne e ne pesce", scontentando sia i fan delld sitcom pure di successo, sia i puristi Marvel, e con trame più sci-fi/complotistiche e scene epiche-action, per ora totalmente assenti, hanno usato persino gli sfondi cartonati-dipinti, per gli esterni nel giardino, dietro la staccionata, capisco che nel sitcom gli estetni erano finti, ma qui pare lo mettano fin troppo in evidenza, con quello che hanno speso per ogni episodio, chiederei un rendiconto delle spese.

Lol

Poi la frase sul naso rifatto. Ma siamo seri?

Modificata da fabiopazzo2, 23 January 2021 - 12:29 PM.


#25
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

La penso esattamente nello stesso modo.
Vogliamo tutto e subito.
Attendiamo una serie per mesi, ce la bruciamo in poche ore e subito a pretendere la prossima stagione.
Wandavision è una serie di una qualità sorprendente per un prodotto Disney/Marvel.
Per fortuna da quello che ho letto è apprezzata da molti.

Chi fa critiche su questa serie come nella pagina precedente (soprattutto il modo in cui sono state fatte) vive in un altra realtà secondo me. Come Wanda

Modificata da fabiopazzo2, 23 January 2021 - 11:45 AM.


#26
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

Visto gli sviluppi di trama Young Avengers confermati!

 

Potrebbe essere il fantomatico film misterioso di Ottobre 2022?

Ms Marvel, Hawkeye, Wiccan, Speed, Stature, America Chavez, e Spider-Man come leader?

Difficile, ma mi piacerebbe.



#27
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

 
Potrebbe essere il fantomatico film misterioso di Ottobre 2022?
Ms Marvel, Hawkeye, Wiccan, Speed, Stature, America Chavez, e Spider-Man come leader?
Difficile, ma mi piacerebbe.

Secondo me più nel 2023

#28
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Chi fa critiche su questa serie come nella pagina precedente (soprattutto il modo in cui sono state fatte) vive in un altra realtà secondo me. Come Wanda


E perche vige il monopensiero ora?non si puo dire che a uno sta serie per come la stanno svolgendo e tirando avanti puo far ca3are a spruzzo?o dobbiamo dire che qualsiasi roba targata marvel è bellissima?io ho sempre odiato le sitcom anni 60-70 poi ogni due secondi una battutina(che non fa ridere) e passi una puntata ma 3 cosi anche no grazie.e vedrai che pure la quarta sarà cosi...capisco essere originali e diversificare ma qua stanno allungando il brodo solo per farci una serie tv altrimenti sarebbe gia arrivati al succo da un pezzo...una puntata a settimana per sta roba poi....vomito dai...se non succede nulla al quarto episodio(a parte quei messaggini di 60 secondi per far capire il trip)io droppo e ve la godete voi.

#29
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

E perche vige il monopensiero ora?non si puo dire che a uno sta serie per come la stanno svolgendo e tirando avanti puo far ca3are a spruzzo?o dobbiamo dire che qualsiasi roba targata marvel è bellissima?io ho sempre odiato le sitcom anni 60-70 poi ogni due secondi una battutina(che non fa ridere) e passi una puntata ma 3 cosi anche no grazie.e vedrai che pure la quarta sarà cosi...capisco essere originali e diversificare ma qua stanno allungando il brodo solo per farci una serie tv altrimenti sarebbe gia arrivati al succo da un pezzo...una puntata a settimana per sta roba poi....vomito dai...se non succede nulla al quarto episodio(a parte quei messaggini di 60 secondi per far capire il trip)io po e ve la godete voi.

Ce lo godiamo noi.
Comunque Il contenuto di questo messaggio è molto basso

Modificata da fabiopazzo2, 23 January 2021 - 02:23 PM.


#30
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

E perche vige il monopensiero ora?non si puo dire che a uno sta serie per come la stanno svolgendo e tirando avanti puo far ca3are a spruzzo?o dobbiamo dire che qualsiasi roba targata marvel è bellissima?io ho sempre odiato le sitcom anni 60-70 poi ogni due secondi una battutina(che non fa ridere) e passi una puntata ma 3 cosi anche no grazie.e vedrai che pure la quarta sarà cosi...capisco essere originali e diversificare ma qua stanno allungando il brodo solo per farci una serie tv altrimenti sarebbe gia arrivati al succo da un pezzo...una puntata a settimana per sta roba poi....vomito dai...se non succede nulla al quarto episodio(a parte quei messaggini di 60 secondi per far capire il trip)io droppo e ve la godete voi.

 

Il punto credo sia un altro.

La serie è oggettivamente una roba di qualità, che può non piacere, come tutto a questo mondo.

Non riconoscerne però i valori, non solo produttivi, ma attoriali, e soprattutto di scrittura e regia, mi fa quantomeno alzare il sopracciglio.

Lamentarsi ad esempio degli sfondi dipinti è del tutto pretestuoso, perché sono messi lì palesemente apposta.

Così come la recitazione over the top, o le risate del pubblico (che, come già detto, era davvero nello studio).

 

Insomma, in larga parte suona più come una critica al genere scelto, più che alle qualità intrinseche dell'opera.

I trailer già mostravano che sarebbe stato (anche) una celebrazione delle sit-com americane, quindi non vedo proprio il senso di guardarlo se si odiano le sit-com.

 

Se la paura è quella di perdersi eventi importanti del MCU, basta leggersi la wiki quando sarà finito e guardarsi le scene salienti.

 

Il resto, in effetti, ce lo godremo noi!  ;)






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo