Vai al contenuto

Alice in Borderland Recensione: il survival game di Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Ripzalex

Ripzalex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11
Mah, avete dato la sufficienza a prodotti meno riusciti, a me è piaciuta, sia chiaro che non siamo di fronte a una serie che stravolge i paradigmi del genere, però intrattiene e quantomeno vedere una serie ambientata in una Tokyo deserta intriga abbastanza, per me era da 6.5 almeno....

Modificata da Ripzalex, 21 January 2021 - 02:27 PM.


#17
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Visto per caso e me lo son sparato tutto in un giorno, anche il fatto che i personaggi siano stereotipati secondo me è voluto e ci sta, non un capolavoro, ma nemmeno da 5.5 dai

#18
Pupazzo Gnappo

Pupazzo Gnappo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 148
Voto buttato là,certo non è un capolavoro ma intrattiene come poche sanno fare e credo che il 7 fosse il voto giusto.
Pensa che io a Undoing avrei dato 5 perché è una storia che fa acqua da tutte le parti e ,una volta finita ,ti senti preso in giro e voi gli avete dato 8....
Se vi è piaciuta AiB guardatevi il film As the gods will ,non osate ammazzarvelo col trailer.

Modificata da Pupazzo Gnappo, 21 January 2021 - 02:40 PM.


#19
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Alla faccia dei fanboy Netflix che lo spacciano come CAPOLAVORO ! :smile-16:
Visto, per me merita 6 massimo 6,5 ma di capolavoro ha ben poco.

#20
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210
Recensione totalmente no sense.

Non sarà un capolavoro ma intrattiene benissimo. Un 6.5/ 7 se lo merita.


Bhe guardando che avete dato 7. 8 a Sabrina posso capire....

#21
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Neanche io mi trovo d'accordo con la recensione su più punti.
Una serie che tiene certi errori come la superficialità di alcune cose per velocizzare il tutto, alcuni personaggi come Aguni sono portati male e alcuni cliché del genere, ma ci sta per me su alcuni, è sempre tratta da un opera come il manga che è un mercato che non gli importa di essere originale , se non è fatto male mi sta bene (anche negli anime).
E il regista Sato dopo i film su Gantz, buoni, riesce a gestire bene il prodotto.

Una serie discreta e sono curioso della seconda stagione.


#22
Guest_Rocco StagnoeYe

Guest_Rocco StagnoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla faccia dei fanboy Netflix che lo spacciano come CAPOLAVORO ! :smile-16:
Visto, per me merita 6 massimo 6,5 ma di capolavoro ha ben poco.

beh, finora abbiamo circa 20 persone che non concordano col voto e due si.
Tutti fanboy Netflix? (E soprattutto, davvero esistono i fanboy di un "contenitore"? Vabbè). Oppure ci sono persone che, senza essere offuscate dalla tifoseria, hanno goduto molto più questa serie a Sabrina o a tante altre a cui il punteggio assegnato ha superato, e di molto, il 7?

#23
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

beh, finora abbiamo circa 20 persone che non concordano col voto e due si.
Tutti fanboy Netflix? (E soprattutto, davvero esistono i fanboy di un "contenitore"? Vabbè). Oppure ci sono persone che, senza essere offuscate dalla tifoseria, hanno goduto molto più questa serie a Sabrina o a tante altre a cui il punteggio assegnato ha superato, e di molto, il 7?


Sabrina non l' ho mai vista e non penso proprio che mi piacerebbe, se vai nel forum Tv vedrai un sacco di gente che spaccia per capolavori serie mediocri tipo questa.


#24
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Una serie moolto interessante, invece: eccessiva, sexy e melodrammatica, un manga in movimento con tutti crismi. Dalle inquadrature ai tempi narrativi, passando per tutti i topoi del fumetto giapponese rigorosamente (ed efficacemente) rispettati. I personaggi sono stereotipati perche' VOGLIONO esserlo, incarnano i classici archetipi di seinen come gantz, è palese e funziona nell'economia del racconto e dell'estetica del prodotto.
Parliamo di merce rara nella bolgia di mediocrita' rigurgitata dalle major americane, ormai senza alcun guizzo.

Voto?
Dall'otto in su, se si è un minimo appassionati di narrativa giapponese.

Nel caso si apprezzi questo ottimo dorama, consiglio la serie koreana sweet home, sempre su netflix e sempre straordinariamente fumettistica!


Modificata da TarchiatoTasso, 22 January 2021 - 02:22 PM.


#25
Gianluca Ambrogi

Gianluca Ambrogi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
A me è proprio piaciuto. Forse un po' crudo ma molto carino

#26
Guest_Rocco StagnoeYe

Guest_Rocco StagnoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sabrina non l' ho mai vista e non penso proprio che mi piacerebbe, se vai nel forum Tv vedrai un sacco di gente che spaccia per capolavori serie mediocri tipo questa.

immagino, ma questo non credo sia il caso: su 20 commenti non ho letto nessun "capolavoro" (o tutt'al più c'è il termine "capolavoro" con la negazione davanti), quanto un titolo 'godibile' e 'interessante'. Continuo a pensare che il mondo non si divida in bianco (capolavoro) e nero (mediocre), quanto in una scala di grigi talmente lunga che il grigio tendente al nero che vedi tu (vicino al mediocre) a me risulti di colore invece abbastanza chiaro (interessante e da vedere, pur non definendolo giustamente capolavoro).
Il bello dell'essere umano è la soggettività, soprattutto per le opere d'arte come videogiochi, film o serie TV. Se, come fai tu, riducessimo tutto ad un sistema binario perderemmo buona parte di quelle sfumature che ci arricchiscono ogni giorno.

#27
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351
Serie effettivamente non esente da difetti e forzature ma il suo lo fa e anche molto bene, infatti mi pare stia riscuotendo anche un discreto successo. Io avrei dato un voto in più

#28
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Io mi accodo agli altri, anche a me è piaciuta parecchio. Dai tempi di The Cube volevo vedere qualcosa del genere. Secondo me è girato anche bene, gli attori sono discreti... il cambio di ritmo durante la stagione anche a me non ha garbato moltissimo ma era necessario perché non potevano fare di ogni puntata un escape room... se qualcuno ha letto il manga o è abbastanza pieno di Battle Royal, ci può stare che non apprezzi molto, ma 'secondo le vostre medie' una serie del genere dovrebbe ricevere almeno un 6,5, ma almeno

#29
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

immagino, ma questo non credo sia il caso: su 20 commenti non ho letto nessun "capolavoro" (o tutt'al più c'è il termine "capolavoro" con la negazione davanti), quanto un titolo 'godibile' e 'interessante'. Continuo a pensare che il mondo non si divida in bianco (capolavoro) e nero (mediocre), quanto in una scala di grigi talmente lunga che il grigio tendente al nero che vedi tu (vicino al mediocre) a me risulti di colore invece abbastanza chiaro (interessante e da vedere, pur non definendolo giustamente capolavoro).
Il bello dell'essere umano è la soggettività, soprattutto per le opere d'arte come videogiochi, film o serie TV. Se, come fai tu, riducessimo tutto ad un sistema binario perderemmo buona parte di quelle sfumature che ci arricchiscono ogni giorno.

parliamo di due discussioni diverse :smile-01: io mi riferivo a questa : https://forum.everye...-in-borderland/
Come puoi notare è pieno di pareri entusiasti di gente che lo spaccia come capolavoro.
Io non ho mai detto che è brutto ! Ma chi ha detto che il mondo si divide in bianco e nero ? Io personalmente gli avrei dato 6 o 6,5 quindi direi un grigio :smile-38: però premetto che non sono appassionato di anime e manga quindi certe cose non le digerisco.
A me sono piaciuti un sacco questi film : i Saw (li ho tutti in bluray) Escape Room (ho il bluray) Hunger games (di questo mi è piaciuto molto il primo ma con i sequel cala molto di qualità)
Se vi piace iol genere vi consiglio questo film :

#30
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7047
Uno dei pochi prodotti interessanti degli ultimi anni, capolavoro non lo è e non ci va nemmeno vicino.
Insomma se pensiamo a prodotti come The Sopranos o The Shield come capolavori 5,5 è un voto che ci può anche stare.
Se invece consideriamo roba come sabrina o la casa di carta come capolavori allora Alice è una serie non da 10 ma da 12.
Un buon prodotto, che ha riscosso tanto successo per la povertà attuale della tv, almeno è riuscito a tenermi incollato, cosa che altre serie non son riuscite a fare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo