Vai al contenuto

Capsule caffè gourmet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

 
 
Per favore, non esageriamo con i termini.
 
Per esperienza personale, 1000 volte meglio un beverone (anche di quelli solubili della Nestlè) rispetto ad un espresso fatto in maniera oscena.


Se mi parli di espressi fatti male ok ci può stare, ma anche un espresso normale non è minimamente paragonabile al caffè allamericana, di questi ultimi ne ho bevuti tanti in vita mia, se bevevo lacqua di risciacquo del mocio vileda era meglio, credimi.

Per bere un buon caffè basta poco, anche in casa e senza neanche spendere una fortuna, ma non parlatemi di caffè solubili, capsule, cialde e tutti sti surrogati che mi sale la pressione 🤣

#32
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4940

Se mi parli di espressi fatti male ok ci può stare, ma anche un espresso normale non è minimamente paragonabile al caffè allamericana, di questi ultimi ne ho bevuti tanti in vita mia, se bevevo lacqua di risciacquo del mocio vileda era meglio, credimi.

Per bere un buon caffè basta poco, anche in casa e senza neanche spendere una fortuna, ma non parlatemi di caffè solubili, capsule, cialde e tutti sti surrogati che mi sale la pressione 🤣

Guarda, sono d'accordo con te con il caffè solubile (babbabia, ci ho dovuto convivere quasi un anno durante un periodo in UK) e capsule/cialde.

Ma il caffè filtrato se fatto bene è qualcosa di diverso dal caffè espresso. Certo è come l'espresso, bisogna trovare chi te lo fa bene con la giusta miscela, cosa non facile.

Ma sono d'accordo con te che in molti casi bersi l'acqua del water è più dignitoso :D

Poi vabè, per quanto mi riguarda espresso napoletano a vita :D

Modificata da ^Alucard^, 12 January 2021 - 03:50 PM.


#33
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Premesso : non compro cose fatte in Campania per miei convincimenti chiusa premessa.

Che capsula caffè mi consigliate?

Cerco un gusto non intenso più morbido e meno acre per dire delle *orbone preferivo le oro

https://ibb.co/Hqn0t9y

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

 

 

Qui vendono capsule specialty coffee.

 

https://www.coffeede...colonna-coffee/



#34
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

All'estero ho annusato (rifiutanfomi di bere) espressi da incubo, roba davvero tremenda. Della livello che quelli delle macchinette da 20 centesimi sono nettare degli dei.

 

Eh beh ma ci credo, praticamente non c'è differenza tra quella roba e dell'acqua rancida di pozzo. :asd:



#35
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

10 minuti per un caffè sono troppi io cercavo qualcosa di qualità durante la frenesia giornaliera ed ho finito le capsule

 

Pocket Coffee



#36
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

Quando si parla di caffé gli italiani diventano talebani, in realtá ognuno beve il caffé a cui é abituato, infatti un espresso napoletano é abbastanza diverso da uno del nord italia, e tra l'altro basta cambiare bar per sperimentare differenze. Le cialde vanno benissimo, sono care ma sono comode, basta provarle e vedere qual'é la preferita, se non piace nessuna si cambia modo e amen.

Per quanto riguarda il caffé gourmet, il miglior modo per degustare il caffé é proprio la french press, che permette un'estrazione a bassa temperatura e una tostatura media che mantiene le qualitá del caffé di partenza.  La maggioranza dei caffé monorigine é proprio inadatta al caffé espresso, io dopo tante prove uso solo caffé brasiliano, colombiano o al limite guatemalteco per l'espresso. I Tarrazú, gli africani etc etc meglio lasciarli ad altri tipi di estrazione, esistono tanti modi di preparare il caffé, nessuno é giusto o sbagliato.



#37
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007

Quando si parla di caffé gli italiani diventano talebani, in realtá ognuno beve il caffé a cui é abituato, infatti un espresso napoletano é abbastanza diverso da uno del nord italia, e tra l'altro basta cambiare bar per sperimentare differenze. Le cialde vanno benissimo, sono care ma sono comode, basta provarle e vedere qual'é la preferita, se non piace nessuna si cambia modo e amen.
Per quanto riguarda il caffé gourmet, il miglior modo per degustare il caffé é proprio la french press, che permette un'estrazione a bassa temperatura e una tostatura media che mantiene le qualitá del caffé di partenza.  La maggioranza dei caffé monorigine é proprio inadatta al caffé espresso, io dopo tante prove uso solo caffé brasiliano, colombiano o al limite guatemalteco per l'espresso. I Tarrazú, gli africani etc etc meglio lasciarli ad altri tipi di estrazione, esistono tanti modi di preparare il caffé, nessuno é giusto o sbagliato.

E come cialde che consigli?

#38
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

E come cialde che consigli?


Non ho capito se hai giá una macchina, se no prenderei una Nespresso visto che c'è tanta varietá di capsule sia originali che compatibili. Il secondo passo è provarle tutte fino a trovare cosa piace. Non ho nessuna capsuls in particolare da consigliare perché non ne uso, prendo caffé in grani tostato o verde.

#39
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
Caffè solubile rulez :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo