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Spese auto nuova


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Questa discussione ha avuto 101 risposte

#31
^Alucard^

^Alucard^
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Sì sì ma per 1000 non ci pensare neanche :D
Un risparmio netto ha senso, la millata....'nzomma.

Prova anche a guardare su autoxy, è un aggregatore per cui ti da i risultati di più o meno tutte le grandi vetrine online.

Semplicemente appunto stai molto attento alle condizioni, nei concessionari. Per esempio vedevo che sul sito Fiat, la promo per la Tipo a circa 12.500 è valida solo con rottamazione e il loro finanziamento, che però dura 84 mesi con un totale di circa 17500 una volta inclusi interessi, spese di istruttoria e quant'altro (altrimenti senza rottamazione e finanziamento loro, la fanno a 15800 mi pare).

A quel punto magari un usato ha senso perché lo trovi chessò, a 11000, con un finanziamento presso la tua banca a tassi decisamente più vantaggiosi, senza l'auto da dar dentro per la rottamazione.

Si hai ragione, c'è anche quella promo della rottamazione. Ma è il prezzo di partenza per un'auto completamente nuova da configurare. Quella che ho visto io è un'offerta per un'auto in pronta consegna. Comunque vedrò ogni piccola postilla per non farmi inchiappettare e valuterò tra nuovo e usato :D

Ah, nel caso la prenderei in contanti. Purtroppo ho scelto un lavoro precario -_-'

Modificata da ^Alucard^, 09 January 2021 - 05:54 PM.


#32
H4ch1k0

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Solo la mia banca ha tssi più alti che le concessionarie? XD

No dai, più delle concessionarie è da record :D

Quelle ormai il margine di guadagno lo hanno su quello :D

Per dire, ING 12000€ in 84 mesi, ne rivuole 15.358,20 €. 

Che è meglio dei 17500€ che rivuole FCA :D

Poi c'è il discorso della flessibilità. Per dire FCA menziona 84 rate a 225,50€ al mese (ma per i primi 360gg non paghi, per cui poi le rate son 73). 
Se ridai 228€ al mese con ING, chiudi tutto in 63 mesi (quasi 2 anni prima), e rivogliono 14.520,93€, quindi 3000€ in meno rispetto a quello FCA.

Quindi insomma, magari anche di poco, ma con la propria banca è sempre meglio :D



#33
H4ch1k0

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Si hai ragione, c'è anche quella promo della rottamazione. Ma è il prezzo di partenza per un'auto completamente nuova da configurare. Quella che ho visto io è un'offerta per un'auto in pronta consegna. Comunque vedrò ogni piccola postilla per non farmi inchiappettare e valuterò tra nuovo e usato :D

Ah, nel caso la prenderei in contanti. Purtroppo ho scelto un lavoro precario -_-'

Ma guarda, meglio così :D
Solitamente per beni che perdono valore nel tempo, meglio un finanziamento, e utilizzi invece la liquidità per investimenti/altro (dato che a parcheggiarli sull'auto avresti solo una perdita, nel tempo).
Ma per cifre così, e con le concessionarie che coi finanziamenti loro ti dissanguano, con i contanti vai sul sicuro :D



#34
Merlo

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No dai, più delle concessionarie è da record :D
Quelle ormai il margine di guadagno lo hanno su quello :D

Per dire, ING 12000 in 84 mesi, ne rivuole 15.358,20 . 

Che è meglio dei 17500 che rivuole FCA :D

Poi c'è il discorso della flessibilità. Per dire FCA menziona 84 rate a 225,50 al mese (ma per i primi 360gg non paghi, per cui poi le rate son 73). 
Se ridai 228 al mese con ING, chiudi tutto in 63 mesi (quasi 2 anni prima), e rivogliono 14.520,93, quindi 3000 in meno rispetto a quello FCA.

Quindi insomma, magari anche di poco, ma con la propria banca è sempre meglio :D

La mia banca mi ha proposto un tasso del 8.9% in concessionaria meno dal 7 al 5% in base al tipo di finanziamento

#35
H4ch1k0

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La mia banca mi ha proposto un tasso del 8.9% in concessionaria meno dal 7 al 5% in base al tipo di finanziamento

 

 

...cambia banca :D Ieri :D



#36
Merlo

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...cambia banca :D Ieri :D

È l'unica che mi ha fatto il finanziamento per aprire la mia attività XD

Le ho girate tutte ma neanche uno me lo faceva

#37
Just Panta

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La mia banca mi ha proposto un tasso del 8.9% in concessionaria meno dal 7 al 5% in base al tipo di finanziamento

wat



#38
Merlìk

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Dai un occhio sul sito miacar.

 

Ho comprato quella di mia padre, con qualche titubanza iniziale, ma è andato tutto liscio



#39
The Big Boss

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Sto mese avrò anche io da lavorare con mi pà che dobbiamo girare molti concessionari , vedremo che prezzi ci faranno.



#40
Oswald_Cubblepot

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Non farei nessuna rottamazione.

Quindi oltre al costo dell'auto ci sarebbero:

- ipt che non so cosa sia
- immatricolazione
- bollo
- e vabè assicurazione

C'è altro? Quanto ammonterebbe il tutto?


Cambia da auto ad auto. Perché vengono calcolate in base a cv, cilindrata, provincia di residenza ecc..
L'ipt se non erro è chiamata in gergo la "messa in strada".

Btw non sono cose di cui ti devi occupare tu (ipt e immatricolazione), contatti il venditore e gli chiedi qual'è il prezzo totale di acquisto compresa di tutte le spese. Io negli ultimi anni ne ho acquistate 3 e ho sempre fatto così. Nel primo caso comprai un usato con 1 anno e 20mila km circa, nel secondo caso un km 0 (con tipo 50km e auto già targata 2 mesi prima dell'acquisto), mentre nel terzo caso una pronta consegna, che si differisce dalle km0 poiché l'auto è ancora da targare, quindi risulti tu il primo proprietario (non c'è nessun passaggio di proprietà da fare). ;)

#41
The Big Boss

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Fortunatamente ho fatto desistere mio padre dal prendere la Compass Limited a 40K , un auto semplicemente tremenda in tutto che costa pure un rene, curiosando in rete ho trovato un forum pure dedicato solo a lei con le disavventure scritte dei compratori , ok che è assemblata in Messico ma c'è da farsi venire i capelli bianchi.



#42
H4ch1k0

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È l'unica che mi ha fatto il finanziamento per aprire la mia attività XD

Le ho girate tutte ma neanche uno me lo faceva

Si spiegano i tassi però :D Maggiore è il rischio che si assumono, maggiore il tasso. 
Se ora (o tra qualche anno, non so da quanto hai aperto) le cose son più stabili, cambiare male non fa, sicuramente trovi di meglio :D



#43
Merlo

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Si spiegano i tassi però :D Maggiore è il rischio che si assumono, maggiore il tasso. 
Se ora (o tra qualche anno, non so da quanto hai aperto) le cose son più stabili, cambiare male non fa, sicuramente trovi di meglio :D

Il finanziamento non è ancora finito per mia sfortuna

#44
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A quanto mi ricordo ipt e messa su strada non sono la stessa cosa, ma vengono quasi sempre accostate in fase di preventivo.
L'ipt è una tassa, mi pare intorno ai 200 euro.
La messa su strada è un insieme di costi che ti viene addebitato dal concessionario, tipo il trasporto dell'auto e tutti gli sbatti.

Quello che non mi torno comunque è che mi dici che cambiano mille euro tra un auto usata e una nuova, ovvio che dipende cosa intendi per usata.
Se vuoi un T-Roc secondo semestre 2020, pieno di roba non pensare te lo diano a 15mila euro.

#45
Dragon83ITA

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A quanto mi ricordo ipt e messa su strada non sono la stessa cosa, ma vengono quasi sempre accostate in fase di preventivo.
L'ipt è una tassa, mi pare intorno ai 200 euro.
La messa su strada è un insieme di costi che ti viene addebitato dal concessionario, tipo il trasporto dell'auto e tutti gli sbatti.

Quello che non mi torno comunque è che mi dici che cambiano mille euro tra un auto usata e una nuova, ovvio che dipende cosa intendi per usata.
Se vuoi un T-Roc secondo semestre 2020, pieno di roba non pensare te lo diano a 15mila euro.


Probabilmente è il concessionario a spingere sul nuovo facendo un po' di terrorismo psicologico




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