Vai al contenuto

Spese auto nuova


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#1
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4903
Salve ragazzi, nel breve periodo avrei bisogno di acquistare un'auto e stavo optando per una nuova (credo una in pronta consegna non avendo particolari esigenze).

Non avendo mai acquistato un'auto nuova volevo capire eventuali spese da aggiungere oltre al costo riportato sul sito online del produttore.

L'assicurazione ok, poi cos'altro devo aspettarmi?

#2
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
Assicurazione, bollo, spese varie di apertura pratica per finanziamento se lo fai, spese accessorie al costo sul sito che non è mai veritiero. Mi sembra basta ma dopo controllo bene i documenti della prima che ho preso (poi ne ho cambiate altre 2 con la formula 3 anni di rate e poi cambi o estingui)

#3
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Salve ragazzi, nel breve periodo avrei bisogno di acquistare un'auto e stavo optando per una nuova (credo una in pronta consegna non avendo particolari esigenze).

Non avendo mai acquistato un'auto nuova volevo capire eventuali spese da aggiungere oltre al costo riportato sul sito online del produttore.

L'assicurazione ok, poi cos'altro devo aspettarmi?


Il costo sul sito online è moooolto indicativo, vai sempre a sentire dai vari concessionari di zona: spesso in loco ti propongono sconti e prezzi di listino molto diversi da quelli "ufficiali". Gli stessi concessionari hanno condizioni diverse gli uni dagli altri, e ci si può risparmiare parecchio facendo un po' di preventivi. Per il resto, una volta stipulato l'acquisto, altre spese non ce ne sono (bollo e assicurazione a parte).
La benzina gliela devi mettere tu comunque :sisi:

#4
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

Il costo sul sito online è moooolto indicativo, vai sempre a sentire dai vari concessionari di zona: spesso in loco ti propongono sconti e prezzi di listino molto diversi da quelli "ufficiali". Gli stessi concessionari hanno condizioni diverse gli uni dagli altri, e ci si può risparmiare parecchio facendo un po' di preventivi. Per il resto, una volta stipulato l'acquisto, altre spese non ce ne sono (bollo e assicurazione a parte).
La benzina gliela devi mettere tu comunque :sisi:


Non è detto neanche quello la prima che comprai io aveva le livree ford, mi regalarono 250 euro di buoni benzina ahah

#5
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Non è detto neanche quello la prima che comprai io aveva le livree ford, mi regalarono 250 euro di buoni benzina ahah


:asd:
A me l'hanno sempre data col serbatoio vuotissimo, roba che una volta ho rischiato di non arrivare al distributore.. :asd:

#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130
Non prenderla nuova, mio consiglio

#7
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

:asd:
A me l'hanno sempre data col serbatoio vuotissimo, roba che una volta ho rischiato di non arrivare al distributore.. :asd:


Mi è successo anche quello, fiesta nuova di pacca nel 2010, usciamo dal garage ford, facciamo neanche un km ferma senza benzina

#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Non prenderla nuova, mio consiglio

quoto. Orientati su km0, soprattutto se non hai fretta.



#9
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984

io ho giusto comprato la mia prima auto nuova il mese scorso rottamando la vecchia auto dei miei.

 

il consiglio prima di tutto è di girare diversi concessionari perché, come è capitato a me, il prezzo della medesima macchina può variare più o meno significativamente da un posto ad un altro.

 

oltre all'assicurazione ci sta il bollo ed eventuali spese varie (tipo per la rottamazione di un'auto versata per l'acquisto della nuova, ipt... )



#10
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14294

Non prenderla nuova, mio consiglio


Quotone. Vai su un 20-30 mila km e se spendi le stesse cifre rispetto al nuovo hai un auto di categoria superiore che ha già subito il deprezzamento nuovo/usato

#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

Quotone. Vai su un 20-30 mila km e se spendi le stesse cifre rispetto al nuovo hai un auto di categoria superiore che ha già subito il deprezzamento nuovo/usato

Io ho appena preso un auto con 40k km, pagato il 50% in meno rispetto al nuovo

#12
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

Salve ragazzi, nel breve periodo avrei bisogno di acquistare un'auto e stavo optando per una nuova (credo una in pronta consegna non avendo particolari esigenze).

Non avendo mai acquistato un'auto nuova volevo capire eventuali spese da aggiungere oltre al costo riportato sul sito online del produttore.

L'assicurazione ok, poi cos'altro devo aspettarmi?

immatricolazione + ipt (oltre al bollo e assicurazione).

Circa 500 euro ma dipende dall'auto.

#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130
E se abiti in una piccola città di consiglio di spostarti in quelle più grandi solitamente hanno prezzi migliori

#14
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4903
Grazie per i consigli.

Avevo valutato anche km0 o pochi km ma al momento il prezzo è mediamente più alto/uguale alla promo online per un'auto nuova in pronta consegna (che forse rientrano tra i km0?).

E capisco anche il discorso che comunque a parità di prezzo ho un'auto migliore in termini di prestazioni/optional ma preferisco avere qualcosa in meno piuttosto che un'auto usata di cui non ho garanzie.

#15
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Che macchina vorresti? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo