Vai al contenuto

Switch "Pro" e altre elucubrazioni sugli hardware NintendoPanzerotto's revenge

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 3316 risposte

#31
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

No dai, ho scritto sopra cosa possono eventualmente fare 😉


Beh pero' dividerebbe la famiglia in:

- low tier= switch lite 250
-mid tier= switch normale 330 (con possibilita' di upgrade a sovrapprezzo)

- High tier= switch "pro" 400

Per me na roba "realistica" viste le loro mosse passate. Certo resta da vedere quanto sia fattibile una dock "potenziante" senza un upgrade al tablet.

#32
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18328
Quindi come avevo pronosticato Switch pro Bayonetta 3 edition :sisi:

#33
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

Visto che qui si parla di hardware lo richiedo (per l'ennesima volta): tecnicamente come dovrebbe funzionare la "dock potenziante".

Andate pure nello specifico se potete.

 

Grasssie.



#34
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

Beh pero' dividerebbe la famiglia in:

- low tier= switch lite 250
-mid tier= switch normale 330 (con possibilita' di upgrade a sovrapprezzo)

- High tier= switch "pro" 400

Per me na roba "realistica" viste le loro mosse passate. Certo resta da vedere quanto sia fattibile una dock "potenziante" senza un upgrade al tablet.



Magari adesso ti fa uscire questa ultra Dock, e nel 2022 la new Switch 🤣

Le vie della Nintendo sono infinite 😆

#35
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

Visto che qui si parla di hardware lo richiedo (per l'ennesima volta): tecnicamente come dovrebbe funzionare la "dock potenziante".
Andate pure nello specifico se potete.
 
Grasssie.



Non sono un esperto di informatica....ma penso che dovrebbe funzionare come qualcosa di simile a due schede che lavorano in Sli ( mi sembra questo è il termine utilizzato in ambito PC).

Io rimango fedele alla mia home console 😉

#36
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Visto che qui si parla di hardware lo richiedo (per l'ennesima volta): tecnicamente come dovrebbe funzionare la "dock potenziante".
Andate pure nello specifico se potete.
 
Grasssie.

ma no il mio e' fanta-mercato, non ho assolutamente idea della fattibilita' francamente.

#37
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694


Magari adesso ti fa uscire questa ultra Dock, e nel 2022 la new Switch 🤣

Le vie della Nintendo sono infinite 😆

switch too (lol) arriva nel 2023/24 imho.

#38
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

switch too (lol) arriva nel 2023/24 imho.


🤣

#39
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21050
Per me su una eventuale switch pro per giustificare lacquisto dovranno metterci schermo migliore, audio migliore e migliore ergonomia, andando a migliorare lesperienza portatile, questa storia della dock potenziata invece non mi cambierebbe nulla non giocando mai in modalità home, mi chiedo solo quanta richiesta avrebbe una cosa del genere per poter giustificare non solo la sua uscita sul mercato ma anche il supporto degli sviluppatori nel tempo.

Modificata da S. Clegane, 07 January 2021 - 10:46 PM.


#40
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

umh.. no .. su altri siti si parla anche si nuovo schermo oled. Per poter essere interessato all'upgrade, io voglio una vera Swith pro. Portatile migliorato con schermo oled e risoluzione 1080p. Nuovi Joycon che risolvano definitivamente il problema del drift. Magari leggermente più grandi. Soc più potente per poter supportare i 1080p. E la dock deve dare davvero un boost di potenza per avere il 4k almeno a 30 fps .

E se invece lanciassero solo la dock come nuova console fissa standalone senza necessità di usare la portatile inserita?

Cmq per avere i miei 400 euro ci deve essere un senso tangibile nell'upgrade.



#41
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Consiglio a Nintendo di non fare nulla...almeno fino a fine 2022....per poi partire con Switch 2.

#42
Cibb91

Cibb91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 296

Consiglio a Nintendo di non fare nulla...almeno fino a fine 2022....per poi partire con Switch 2.


Troppo presto per Switch 2 viste le vendite fatte quest’anno..

Per me se ne riparla nel 2023 come minimo.. per questo ha ancora senso lanciare una versione pro quest’anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#43
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Troppo presto per Switch 2 viste le vendite fatte questanno..

Per me se ne riparla nel 2023 come minimo.. per questo ha ancora senso lanciare una versione pro questanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo. Dal loro pdv è la cosa più logica.

Inoltre hanno spalmato molto i giochi di prima generazione, riuscendo (al costo di lunghi trimestri di nulla) a coprire ormai 4 anni impegnando ogni team per un solo gioco (ed alcuni manco con quello, vedi Retro).
Quindi di carte da giocare ce ne dovrebbero essere diverse (oltre a BotW 2 e MP4, sono a lavoro da anni il team di Odissey, quelli di Arms e Splatoon, Monolith, etc.).

#44
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

Non sono un esperto di informatica....ma penso che dovrebbe funzionare come qualcosa di simile a due schede che lavorano in Sli ( mi sembra questo è il termine utilizzato in ambito PC).

Io rimango fedele alla mia home console

In genere quando si mettono le GPU in SLI le 2 (o piu') schede devono essere identiche altrimenti non possono lavorare insieme.

Quindi:

- metti un'altra GPU come quella che e' dentro il TEGRA e le fai lavorare insieme. Quanto guadagni? Il gioco vale la candela? Tra l'altro non so se la GPU che e' dentro il TEGRA esiste in maniera "autonoma", ci sarebbe da progettare tutto il chip

 

- metti una GPU diversa nel dock (ovviamente piu' potente) e le fai lavorare in maniera alternata. Non so se la connessione che c'e' tra Switch e Dock sia abbastanza veloce da gestire un lavoro del genere (al momento fa passare il segnale video e la "corrente"). Inoltre ci sarebbe da gestire la fase di "switch" tra le due modalita' che deve essere istantanea. Tecnicamente la vedo difficile (che poi uno potrebbe anche dire "chissene, la risolvera' chi di dovere, son pagati per questo"). Inoltre la CPU (e la memoria di sistema) rimarrebbero comunque quelle di Switch. Non puoi accoppiare una RTX 3090 ad un 8086 e sperare di trarne giovamento.



#45
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

In genere quando si mettono le GPU in SLI le 2 (o piu') schede devono essere identiche altrimenti non possono lavorare insieme.
Quindi:
- metti un'altra GPU come quella che e' dentro il TEGRA e le fai lavorare insieme. Quanto guadagni? Il gioco vale la candela? Tra l'altro non so se la GPU che e' dentro il TEGRA esiste in maniera "autonoma", ci sarebbe da progettare tutto il chip
 
- metti una GPU diversa nel dock (ovviamente piu' potente) e le fai lavorare in maniera alternata. Non so se la connessione che c'e' tra Switch e Dock sia abbastanza veloce da gestire un lavoro del genere (al momento fa passare il segnale video e la "corrente"). Inoltre ci sarebbe da gestire la fase di "switch" tra le due modalita' che deve essere istantanea. Tecnicamente la vedo difficile (che poi uno potrebbe anche dire "chissene, la risolvera' chi di dovere, son pagati per questo"). Inoltre la CPU (e la memoria di sistema) rimarrebbero comunque quelle di Switch. Non puoi accoppiare una RTX 3090 ad un 8086 e sperare di trarne giovamento.


Appunto, per me rimanre l opzione più difficile che avvenga.


Rimangono come opzione:

Home o new switch.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo