Vai al contenuto

The Stand: la serie tratta dal capolavoro di Stephen King

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27112
The Stand: la serie tratta dal capolavoro di Stephen King
I primi episodi della serie tratta da “L'Ombra dello Scorpione” potrebbero correre qualche rischio di troppo abbandonando la narrazione lineare.
..
Leggi l'articolo completo: The Stand: la serie tratta dal capolavoro di Stephen King



#2
Jose.pH

Jose.pH
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 37
e io che appena ho letto Stand ho pensato a JOJO :(

#3
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329
Abbonato stamane , ma è disponibile solo il primo episodio per ora ? Ogni venerdì esce ? Sono su Ipad da apple TV+

#4
simo k

simo k
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 505
com'è?

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217
Un libro del genere, un capolavoro enorme, in sole 9 puntate? impossibile dai.

#6
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12643

Un libro del genere, un capolavoro enorme, in sole 9 puntate? impossibile dai.

ma quindi è una miniserie?



#7
ale7700

ale7700
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 522
Un film già visto ma che diamine zombie virus ma bastaaa

#8
Davide Lucchini

Davide Lucchini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Abbonato stamane , ma è disponibile solo il primo episodio per ora ? Ogni venerdì esce ? Sono su Ipad da apple TV+

si, esce un episodio a settimana

#9
Davide Lucchini

Davide Lucchini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

ma quindi è una miniserie?

si, e considerarsi una mini serie , ma il finale cambia rispetto al libro, perché così c'è la possibilità che se la serie tv fa buoni ascolti si possa fare altre stagioni !

#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Un film già visto ma che diamine zombie virus ma bastaaa

Questo "the stand" è, insieme a "io sono leggenda" praticamente il caposaldo del genere "survival post pandemia". Magari lo hanno fatto nel 2020 perché ne è esplosa una per davvero, ma il libro è di oltre 40 anni fa...

E' un capolavoro perché King, in questo libro, prima ancora di pensare all'intreccio ed ai personaggi, fa una analisi di cosa succederebbe ad una società che perde il 99% della sua popolazione, dal punto di vista della struttura della società.

Certo oggi suona sentita e risentita (the walking dead?), ma all'epoca era assolutamente originale, e soprattutto, nel libro, le analisi che ci sono sulle conseguenze della sparizione dell'essere umano, o quasi, erano interessantissime, molto approfondite. Per me è da leggere, insieme alla Torre Nera, per capire di cosa è capace King come scrittore.

Poi l'intreccio è pazzesco, ed il finale, epico.... se ti piace il genere :D

Modificata da Moderatore, 05 January 2021 - 12:43 PM.


#11
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Il libro è un capolavoro, ho paura a vedere questa serie.

E dire che da piccolo mi era pure piaciuta la miniserie anni 90 da 4 puntate, ma allora ero sciocchino;)



#12
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 Per me è da leggere, insieme alla Torre Nera, per capire di cosa è capace King come scrittore.

Poi l'intreccio è pazzesco, ed il finale, epico.... se ti piace il genere :D

E' l'unica cosa che mi manca di King da leggere in pratica. Voglio sempre iniziare ma poi finisco per leggere IT per l'ennesima volta.



#13
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Riuscirà mai una serie tv a rendere omaggio al genio di King?

#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

E' l'unica cosa che mi manca di King da leggere in pratica. Voglio sempre iniziare ma poi finisco per leggere IT per l'ennesima volta.

Non scherziamo, butta tutto e leggilo.

#15
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663

Questo "the stand" è, insieme a "io sono leggenda" praticamente il caposaldo del genere "survival post pandemia". Magari lo hanno fatto nel 2020 perché ne è esplosa una per davvero, ma il libro è di oltre 40 anni fa...

E' un capolavoro perché King, in questo libro, prima ancora di pensare all'intreccio ed ai personaggi, fa una analisi di cosa succederebbe ad una società che perde il 99% della sua popolazione, dal punto di vista della struttura della società.

Certo oggi suona sentita e risentita (the walking dead?), ma all'epoca era assolutamente originale, e soprattutto, nel libro, le analisi che ci sono sulle conseguenze della sparizione dell'essere umano, o quasi, erano interessantissime, molto approfondite. Per me è da leggere, insieme alla Torre Nera, per capire di cosa è capace King come scrittore.

Poi l'intreccio è pazzesco, ed il finale, epico.... se ti piace il genere :D

Tutto giusto.. aggiungo solo che questa miniserie in realtà è stata pensata molto prima che si venisse a conoscenza del Covid-19. Le prime notizie risalgono all'aprile del 2018 e le riprese sono partite a metà settembre 2019... E' stato un caso che gli episodi fossero pronti da trasmettere in piena pandemia! ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo