Vai al contenuto

Lupin Recensione: Omar Sy č il ladro gentiluomo nella serie Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963
Una serie sicuramente per tutta la famiglia. Onestamente speravo in qualcosa di più maturo... diciamo un passatempo leggero, nulla di più

#17
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

ciao, mi spieghi perché a tuo giudizio questo non è un blackwashing?
a me sembra chiaramente un blackwashing... che è una cosa odiosa e razzista.
però non l'ho visto, quindi è possibile che mi stia sbagliando.

È un personaggio moderno che si ispira alle storie di Lupin; queste storie quindi sono precisamente intese come tali, pubblicate in libri, citate, mostrate in convention per amatori... non sono le storie classiche / originali interpretate da un attore francoafricano.

non mi sembra una cosa particolarmente difficile..il personaggio si chiama Assane Diop...è un fanboy di Lupin e ama replicarne stile e abilità
 
se fosse estitito un assane diop equesti fosse stato famoso come personaggio bianco (e la vedo tosta con un nome Nigeriano) allora sarebbe stato blackwashing ma così non è .
 
O magari vuoi farmi intendere che un personaggio di colore non abbia il diritto di ammirarne uno bianco?
 
Perchè altrimenti non capisco la domanda

L'utente credo non abbia visto nulla, per questo non gli è chiara la cosa. Dal trailer si capisce tutto bene, nella serie è ancor più palese.
Ma credo che le polemiche vengano comunque alimentate anche per fare pubblicità gratuita...

#18
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

L'ho vista e non mi è dispiaciuta. Sono curioso di vedere la seconda parte.

 

Forse solo dopo il furto nel primo episodio, mi aspettavo qualcosa di altrettanto spettacolare nei successivi. Invece si è dato maggior risalto alla trama principale ma questo d'altra parte permette di empatizzare più col protagonista (mettendolo tralaltro in situazioni diverse ogni volta).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo