Vai al contenuto

Consiglio cuffie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Salve ragazzi, sono completamente ignorante in materia quindi chiedo un consiglio qui per qualcuno che magari ne capisce qui. Vorrei prendere un paio di cuffie overear/onear (non avendo provato nessuna delle due non saprei se ne preferisco un tipo rispetto all'altro. Sto cercando principalmente buona qualità audio(equilibrata) ed elevata comodità. Guardando un po' in giro ho scovato due possibili prodotti interessanti, le jabra elite 45h che sembrano estremamente comode ma purtroppo non hanno un jack per le cuffie, e le Marshall Major 4 che sembrano un po' più scomode ma hanno il jack, qualcuno sa consigliarmi dove sbattere la testa?

#2
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Con le onear nn hai quasi per nulla i suoni esterni soffocati, con le overear sì, per farla breve e semplice.

 

Io le onair le odio, ma questo è soggettivo, perché le trovo più instabili sulla testa, ma anche questo è soggettivo. Poi mi piace l'isolamento anche solo 'meccanico' delle over.

 

Ma cosa devi farci? Giocare o Multimedia?

 

C'è un mondo pressoché infinito di cuffie là fuori. 

 

Marshall tutta la vita, tra le due che hai citato. 

IO, esternamente ai giochi, dove sono affezionato ai prodotti Razer, andrei di Sennheiser, (ma altro budget...)

 

Le cuffie però sono come le scarpe e i profumi: o le provi, o le provi, impossibile 'capirsi' al volo. 

 

Le onear prendilo solo se puoi provarle, è l'unico consiglio che ti do. 


Modificata da Max Slo, 05 January 2021 - 09:58 AM.


#3
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Con le onear nn hai quasi per nulla i suoni esterni soffocati, con le overear sì, per farla breve e semplice.

 

Io le onair le odio, ma questo è soggettivo, perché le trovo più instabili sulla testa, ma anche questo è soggettivo. Poi mi piace l'isolamento anche solo 'meccanico' delle over.

 

Ma cosa devi farci? Giocare o Multimedia?

 

C'è un mondo pressoché infinito di cuffie là fuori. 

 

Marshall tutta la vita, tra le due che hai citato. 

IO, esternamente ai giochi, dove sono affezionato ai prodotti Razer, andrei di Sennheiser, (ma altro budget...)

 

Le cuffie però sono come le scarpe e i profumi: o le provi, o le provi, impossibile 'capirsi' al volo. 

 

Le onear prendilo solo se puoi provarle, è l'unico consiglio che ti do. 

Grazie della risposta, le userei principalmente per ascoltare musica, ma e' importante che siano comode e il piu' versatili possibile (appunto le major 4 sono sia wirless che cablate). Penso che optero' per queste in modo da provare le onear, se poi mi trovo male sono sempre in tempo per un rimborso e passare alle overear. In quest'ultimo caso sai consigliarmi qualcosa con le caratteristiche descritte? budget sui 150 euro



#4
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

No perché cuffie così non ne conosco molte, provate intendo. 

Ti direi una cavolata. 

 

Ma le onear... mammamia, mi viene prurito. 



#5
feynmou

feynmou
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 416

per renderti conto della comodità secondo me fai prima ad andare al mediaworld e provarle, di solito ci sono un po' di modelli messi li apposta per la prova



#6
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

No perché cuffie così non ne conosco molte, provate intendo. 

Ti direi una cavolata. 

 

Ma le onear... mammamia, mi viene prurito. 

Capisco, grazie lo stesso :) beh provare non costa niente!

 

per renderti conto della comodità secondo me fai prima ad andare al mediaworld e provarle, di solito ci sono un po' di modelli messi li apposta per la prova

Temo non sia il periodo migliore per una cosa del genere.. ahah


Modificata da Hunder, 05 January 2021 - 06:42 PM.


#7
DavidW

DavidW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Mi accodo al topic, se posso.

 

Sto cercando un'alternativa alle airpods - che non mi piacciono - da usare su un iphone se. 

 

In particolare vorrei cuffie wireless in-ear che mi servirebbero solo per ascoltare musica (non per telefonare, quindi non mi interessa che abbiano un microfono)

 

Grazie per le eventuali risposte.


Modificata da DavidW, 11 January 2021 - 11:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo