Vai al contenuto

A cosa servono le porte USB in un monitor?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Ho preso un monitor AOC per il PC, ed ho visto che dietro ci sono ben 4 porte USB. Che utilità hanno??

 

Servono solo ad alimentare periferiche tipo altoparlanti o trasmettitori bluetooth?



#2
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Alimentazione accessori e aggiornamento software del monitor principalmente. 

Sulle smart TV puoi guardare contenuti direttamente da chiavette usb, ma francamente da monitor dubito sia possibile...



#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Ho visto che c'è anche una porta USB di quelle che si usano per le stampanti per intenderci 

 

Cavo_USB_Stampante_PC.jpg

 

può darsi che collegando tramite questo cavo il PC al monitor quest'ultimo mi faccia da semplice hub USB?



#4
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Ho visto che c'è anche una porta USB di quelle che si usano per le stampanti per intenderci 

 

Cavo_USB_Stampante_PC.jpg

 

può darsi che collegando tramite questo cavo il PC al monitor quest'ultimo mi faccia da semplice hub USB?

 

non ho mai provato ma penso per logica non sia possibile, a maggior ragione se attacchi un hub usb su alcuni dispositivi non ti rileva le chiavette



#5
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Ho visto che c'è anche una porta USB di quelle che si usano per le stampanti per intenderci 

 

Cavo_USB_Stampante_PC.jpg

 

può darsi che collegando tramite questo cavo il PC al monitor quest'ultimo mi faccia da semplice hub USB?

Sicuro che non sia una presa displayport o mini display port?

 

Le mini display port per intenderci sono queste:

 

Spoiler
 



#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Semplice, sono letteralmente porte usb.

 

I monitor USB si possono collegare al pc direttamente via usb-c invece che hdmi. Se li colleghi via usb-c oltre al segnale video passano anche i dati.

Quindi le porte usb sul monitor servono letteralmente come porte usb in più sul pc, solo che stanno sul monitor (dove si suppone sia più comodo). È un'hub usb in pratica.



#7
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Semplice, sono letteralmente porte usb.

 

I monitor USB si possono collegare al pc direttamente via usb-c invece che hdmi. Se li colleghi via usb-c oltre al segnale video passano anche i dati.

Quindi le porte usb sul monitor servono letteralmente come porte usb in più sul pc, solo che stanno sul monitor (dove si suppone sia più comodo). È un'hub usb in pratica.

 

Ma la qualità tramite USB sarebbe paragonabile a quella trasmessa tramite HDMI o Displayport??

 

Come Hub USB potrebbe essere comodo, ma penso che la trasmissione video sarebbe comunque di qualità inferiore no?



#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

Ma la qualità tramite USB sarebbe paragonabile a quella trasmessa tramite HDMI o Displayport??

 

Come Hub USB potrebbe essere comodo, ma penso che la trasmissione video sarebbe comunque di qualità inferiore no?

 

L'usb-c contiene al suo interno lo stesso protocollo dell'hdmi per il segnale video e audio, è letteralmente come se ci fosse un cavo hdmi separato dentro l'usb-c.

Non c'è alcuna differenza tra uno e l'altro e non è influenzato dal fatto che nel frattempo usi anche l'hub usb o no.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo