Vai al contenuto

Audio Bluetooth, Xiaomi vs iPhone non capisco.....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Allora la questione è questa, ho delle cuffie bluetooth decenti, le Sony Wh-H910N, il punto è che se le collego all'iPhone ( 11 pro max ma è indifferente ) vanno con il codec AAC è si sentono veramente molto bene, sia con Apple Music, quindi brani "compressi" sia con i miei in formato FLAC, se le utilizzo sul mio Xiaomi Mi 10T lite 5g, vanno in LDAC come riportato sia dalla sezione bluetooth dello smartphone, sia dal tool delle cuffie di Sony e l'audio è .............più scarso, non solo il volume totale è nettamente minore anche al massimo, ma l'audio ha molto meno dinamica :(

 

La domanda è, ma essendo bluetooth, il dac e l'amplificatore sono all'interno della cuffia no? allora come mai che su iPhone ho una qualità nettamente migliore?  :boxed:

 

Per il volume massimo, in modalità sviluppatore sullo Xiaomi ho tolto l'opzione della "normalizzazione" del volume e un pò è migliorato ma è comunque nettamente inferiore a quello dell'iPhone, diciamo che con lo Xiaomi con volume al massimo sull'iphone ho lo stesso livello stando appena sul 60/70 per cento  :blink:

 

Inoltre come detto sullo Xiaomi c'e proprio mancanza di dettaglio o di dinamica, e neanche poco, ma possibile che anche con il bluetooth la "sorgente" conta cosi tanto?  :huh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo