Vai al contenuto

Vinili OST, collezioni con stile

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 221 risposte

#31
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Per me si potrebbe fare :sisi:

#32
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839
fatto!

comunque devo dire che la parte brutta di comprare questi vinili è l’attesa

li ordini e arrivano tipo 6 mesi dopo lol

#33
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

fatto!

comunque devo dire che la parte brutta di comprare questi vinili è l’attesa

li ordini e arrivano tipo 6 mesi dopo lol

questa è la mia paura per la ost di tlous2.

da quello che ho capito non sono stati ancora evasi tutti gli ordini di novembre e mondo dovrebbero spedire gli ordini di  novembre e  febbraio tutti sto mese.

 

comunque oltre ai siti già citati ci sta anche https://www.lacedrecords.com/

 

a livello di edizioni c'è da dire però che è un pò altalenante rispetto a mondo e im8bit.

ad esempio la limited su 4 vinili di borderlands 3 è nettamente inferiore a quella di b3 base su 2.

e pure la ost di borderlands 1 non è curata allo stesso livello degli altri due siti.

 

di buono c'è che molte ost sono facilmente reperibili su amazon a prezzi talvolta pure più bassi( cosa che non capita per i vinili di mondo o im8bit)


Modificata da pAK, 05 March 2021 - 03:37 PM.


#34
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839
io aspetto di vedere come arriva la versione di p5r su 4 dischi

pare bella la confezione, ma i dischi credo siano da 140gr perché non specificano il contrario

quella di horizon ad esempio è così, la scatola esterna per altro è abbastanza basica e dentro non cè il laccetto per tirarli su comodamente (è una cazzata però faceva comodo)


ps aggiunto in prima pagina

Modificata da Devil_Mcry, 05 March 2021 - 04:30 PM.


#35
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Ho visto solo ora il topic, io colleziono vinili di videogiochi da 4-5 anni ormai, ne ho circa 80-90 e ho comprato da quasi tutti gli shop che li producono/distribuiscono (ho aggiunto un link per gli store che non sono ancora stati citati), lascio i miei feedback se possono essere utili:

 

-Iam8bit:  ho acquistato da loro il vinile di Cuphead e diversi giochi, imballaggio vinile buono ma assistenza clienti pessima.

Per i vinili loro di solito fanno un open preorder con un bonus temporale che può essere un disco bonus o uno slipmat, come per Persona ad esempio.

 

-Mondo: preso da loro tutta la discografia di Castlevania, Silent Hill 1 e 2, Metal Gear e God of War. Ottimo servizio, imballaggio, spedizione e non ho mai avuto dogana.

Loro di solito quasi per tutte le uscite hanno sempre una variant in versione limitata che si esaurisce in pochi minuti, quindi se c'è qualcosa che interessa bisogna seguirli e comprare al momento giusto.

 

-Laced records: preso da loro il cofanetto di Hotline Miami e Bloodborne, entrambe gran belle edizioni molto curate. Imballaggio e spedizione perfetti, spediscono da UK quindi non ho mai ricevuto dogana, però non ho comprato nulla post Brexit.

Come Mondo anche loro sulle uscite più importanti fanno delle edizioni limitate al lancio.

 

-Data Discs https://data-discs.com/ : ho comprato da loro quasi tutte le loro uscite, edizioni molto belle soprattutto nelle versioni limited. Imballaggio e spedizioni ottime, anche loro spediscono da UK.

Per le versioni limited bisogna iscriversi alla loro newsletter e nel giorno dell'uscita vi mandano una password per accedere al sito e completare l'acquisto.

 

-Brave Wave https://bigwax.io/co...oductions/vinyl : comprato da loro il box di Street Fighter 2, il box dei due Sonic Adventure autografato e Shovel Knight, tutti davvero belli e curati.

Spediscono dalla Francia quindi niente dogana, spesso i loro vinili vengono distribuiti da Limited Run in america, quindi non fate l'errore di comprare li pagando più sia il vinile che le spedizioni.

 

-Fangamer https://www.fangamer.com/ : comprato da loro il box di Banjo Kazooie, molto bello, spedizione e imballaggio ok ma un pò caro, spediscono dagli USA e ho avuto dogana.

 

-Spacelab 9 https://spacelab9.com/ : preso da loro un vinile di Fallout, qualitativamente niente di eccezionale, spedizione e imballaggio buoni ma tempistiche del preordine lunghissime e più volte rimandato. Spediscono dagli USA, io non ho avuto dogana ma c'è la possibilità.

 

-Ghost Ramp http://www.ghostramp.com/ : comprato da loro il vinile di Hollow Knight, edizione splendida. Spedizione e imballaggio ok, tempi di preordine lunghissimi. Anche loro spediscono dagli USA, non ho avuto dogana.

 

Poi ho ordinato da vari shop delle case produttici come Square per i vinili di Nier e box FF7 (imballaggio non ottimale, vinili e box molto belli), shop di Bungie per il box di Destiny (ottimo imballaggio, tempi di attesa preorder biblici), ecc...

 

Ci sono tanti altri store che trattano VGM ma dai quali non ho comprato e che di solito distribuiscono titoli indie, di nicchia o remix fatti da vari artisti, qui comunque potete trovare una lista completa https://blipblop.net...ent-vgm-labels/

 

Inoltre vorrei segnalare per le uscite di vinili che vengono distribuiti più su larga scala anche EMP https://www.emp-online.it/ che spesso ha prezzi inferiori ad Amazon e ha comunque un ottimo servizio clienti.

Da evitare invece Zavvi a tutti i costi perché fa degli imballaggi imbarazzanti e il 90% dei vinili arrivano danneggiati.

 

Comunque, cosa fondamentale per chi inizia adesso a collezionare vinili e vuole ascoltarli, consiglio di investire subito in un buon giradischi e non andare su quelli molto economici perché si rischia di rovinare vinili che costano più del giradischi stesso :D

 

ps= non se ne è parlato ma a livello collezionistico il focus nei vari gruppi di appassionati è spesso riservato ai bootlegs, edizioni non ufficiali, senza licenze, stampate in pochissime copie e distribuite in gruppi facebook/instagram su invito.

Spesso non hanno nulla da invidiare rispetto ai prodotti ufficiali in termini di audio e qualità di stampa, libretti, ecc...

Ad esempio questo è il mio ultimo acquisto:

 

Spoiler

 

Se è un argomento che può interessare posso fare un post più approfondito nei prossimi giorni :)



#36
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839
urca quanti link XD
domani li aggiungo tutti in prima pagina dal PC

per le produzioni home made boh vedi tu a me interessano poco anche se a vedere la qualità é tanta ma magari ad altri invece si

io come lettore ho perso un Sony LX310BT, é un prodotto entry level ma ne avevi letto molto bene mi sta soddisfando, ha il vantaggio di essere a prova di scemo, nel senso ha le funzioni automatiche ed é completamente pre-tarato

Di contro puoi usare solo la sua puntina che dovrebbe essere una Audio Techina

Modificata da Devil_Mcry, 05 March 2021 - 08:19 PM.


#37
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Laced record ha già avvisato che causa brexit potrebbe esserci dogana sui loro ordini.

A maggio dovrebbe arrivarmi la ost di borderlands 2 e vi farò sapere :sisi:

#38
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839
ma black screen invece da dove spedisce? ho visto i vinili di ghost

#39
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839
Vabeh mi sono fatto il regalo di compleanno XD

Ho preso GoT da black e Bloodborne da Laced

Spero che non chiudano i preorder di Ori su Iam8bit domani solo :/

#40
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

ma black screen invece da dove spedisce? ho visto i vinili di ghost

Germania, io non ho mai comprato da loro perché sono solo distributori e non hanno versioni esclusive, però non avrai problemi di dogana.



#41
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Germania, io non ho mai comprato da loro perché sono solo distributori e non hanno versioni esclusive, però non avrai problemi di dogana.


ottimo, avrei preso tutto lì per comodità ma Bloodborne non c'era

#42
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Laced record ha già avvisato che causa brexit potrebbe esserci dogana sui loro ordini.

A maggio dovrebbe arrivarmi la ost di borderlands 2 e vi farò sapere :sisi:


È sarà una bella mazzata. 18 euro di dogana per un ordine da 32 sterline (spedizione inclusa).

#43
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

È sarà una bella mazzata. 18 euro di dogana per un ordine da 32 sterline (spedizione inclusa).

 

Dici? Uhmmm uffa più che altro è lunga la procedura? Non aprono il pacco giusto?



#44
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Dici? Uhmmm uffa più che altro è lunga la procedura? Non aprono il pacco giusto?


Nelle ultime due settimane mi sono arrivate 5 spedizioni dall'Inghilterra e su ognuna di loro ho pagato circa il 50/60% del costo iniziale. Erano tutti siti da cui, prima della Brexit, ho sempre ordinato senza mai pagare dazi doganali.

Un pacco, inoltre, mi è stato aperto con tanto di sigillo di plastica tolto da uno dei giochi. Era stato spedito da Signature Edition.

#45
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Nelle ultime due settimane mi sono arrivate 5 spedizioni dall'Inghilterra e su ognuna di loro ho pagato circa il 50/60% del costo iniziale. Erano tutti siti da cui, prima della Brexit, ho sempre ordinato senza mai pagare dazi doganali.

Un pacco, inoltre, mi è stato aperto con tanto di sigillo di plastica tolto da uno dei giochi. Era stato spedito da Signature Edition.


azz minchia mi sdemoralizzi

pagare la metà è tantissimo, io su iam8bit ho fatto il pagamento delle tasse lato loro e spero di non dover fare niente, ma si trattava comunque del giusto (ho pagato l’IVA)

il 50% è fuori di testa...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo