Vai al contenuto

Sedia gaming o poltrona. .?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Nok Sini

Nok Sini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 224
Salve.
In sala ho una ps4 e mi deve arrivare una ps5.
Vorrei comprare una sedia gaming ma non ne sono sicuro in quanto non so se sono adatte anche per giocare con le console.
Il dubbio che ho e' che le postazioni pc sono piu compatte , con il tavolo davanti i polsi, mentre quando si gioca alla console la seduta davanti e' libera......spero abbiate capito! 😉
Se prendo una sedia da gaming ho paura che , avendo le rotelle ,si muova troppo o comunque sia poco stabile.
Mi date qualche consiglio ?
Grazie

#2
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Salve.
In sala ho una ps4 e mi deve arrivare una ps5.
Vorrei comprare una sedia gaming ma non ne sono sicuro in quanto non so se sono adatte anche per giocare con le console.
Il dubbio che ho e' che le postazioni pc sono piu compatte , con il tavolo davanti i polsi, mentre quando si gioca alla console la seduta davanti e' libera......spero abbiate capito!
Se prendo una sedia da gaming ho paura che , avendo le rotelle ,si muova troppo o comunque sia poco stabile.
Mi date qualche consiglio ?
Grazie

Ciao, secondo me dipende solo ed esclusivamente dal fattore estetico. Ossia, sei disposto a metterti una sedia gaming in sala? Hanno un design abbastanza "cafone", da gamer che magari in una sala normale stona un pò. Per la stabilità puoi stare sereno, a meno che non compri una sedia da 20euro, non corri il rischio di cappottarti :asd:



#3
Nok Sini

Nok Sini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 224

Ciao, secondo me dipende solo ed esclusivamente dal fattore estetico. Ossia, sei disposto a metterti una sedia gaming in sala? Hanno un design abbastanza "cafone", da gamer che magari in una sala normale stona un pò. Per la stabilità puoi stare sereno, a meno che non compri una sedia da 20euro, non corri il rischio di cappottarti :asd:

Si , ho visto che non sono il massimo dell'eleganza...comunque quella che ho addocchiato e' tutta nera e costa circa 160 euro , quindi penso sia non proprio un entry-level.
Grazie dell'opinione ed aspetto altri che mi convincano a prenderla ;)

#4
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Si , ho visto che non sono il massimo dell'eleganza...comunque quella che ho addocchiato e' tutta nera e costa circa 160 euro , quindi penso sia non proprio un entry-level.
Grazie dell'opinione ed aspetto altri che mi convincano a prenderla ;)

Anche la mia l'ho pagata quella cifra; qualitativamente ci siamo. Se è tutta nera ancora meglio. Sicuro ti distruggi meno la schiena rispetto al divano.



#5
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Il top assoluto per le sedie da gaming è Secret Lab, però costano parecchio. In ogni caso ti consiglio di scegliere sedie di qualità, in quanto investimento essenziale per la tua schiena, specialmente se ci passi molte ore sopra.



#6
Nok Sini

Nok Sini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 224
Grazie ad entrambi.
Avete qualche consiglio sulle 200/250 euro ?
Non vorrei spendere di piu anche perche piu di 3/4 ore giornaliere di gioco non le faccio.

#7
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016

Grazie ad entrambi.
Avete qualche consiglio sulle 200/250 euro ?
Non vorrei spendere di piu anche perche piu di 3/4 ore giornaliere di gioco non le faccio.

 

Non sarebbe meglio una poltrona classica ? lo dico perchè il pensiero di una sedia da gaming o simile senza scrivania dove poggiare i polsi mi da l'idea di scomodità.



#8
Nok Sini

Nok Sini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 224

Non sarebbe meglio una poltrona classica ? lo dico perchè il pensiero di una sedia da gaming o simile senza scrivania dove poggiare i polsi mi da l'idea di scomodità.

Infatti e' quello il mio dubbio.
Comunque ho capito che non posso prenderla senza provarla.
Quando posso faccio un giro nei centri commerciali e vedo di provarne alcune e vedere se mi ci trovo bene.
Altrimenti prendo una poltrona classica.

#9
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016

Infatti e' quello il mio dubbio.
Comunque ho capito che non posso prenderla senza provarla.
Quando posso faccio un giro nei centri commerciali e vedo di provarne alcune e vedere se mi ci trovo bene.
Altrimenti prendo una poltrona classica.

 

Se hai un ikea a portata di mano prova sia le poltrone classiche sia quelle ufficio e valuta, io ne ho presa una da scrivania niente male, certo stiamo poco sotto i 200, non proprio economica.



#10
Nok Sini

Nok Sini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 224

Se hai un ikea a portata di mano prova sia le poltrone classiche sia quelle ufficio e valuta, io ne ho presa una da scrivania niente male, certo stiamo poco sotto i 200, non proprio economica.


Ce l'ho a 15 kilometri....domani o dopodomani ci passo e vi faccio sapere ....sperando di trovarne una adatta ;)

#11
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448

Salve.
In sala ho una ps4 e mi deve arrivare una ps5.
Vorrei comprare una sedia gaming ma non ne sono sicuro in quanto non so se sono adatte anche per giocare con le console.
Il dubbio che ho e' che le postazioni pc sono piu compatte , con il tavolo davanti i polsi, mentre quando si gioca alla console la seduta davanti e' libera......spero abbiate capito!
Se prendo una sedia da gaming ho paura che , avendo le rotelle ,si muova troppo o comunque sia poco stabile.
Mi date qualche consiglio ?
Grazie

 

per me le sedie gaming sono brutte da inserire in un contesto tipo salotto, salvo sia arredato con mobili dalla linea diciamo un pò hi-tech, circa un mesetto fa ne ho regalata una a mio nipote per il compleanno, tra le altre cose quella dai colori più sobri, prima di metterla in camera in via definitiva abbiamo provato a posizionarla in salotto, risultava orribile a dir poco, anche perchè sono tutte piuttosto voluminose e slanciate

 

quella che si sposa meglio tra le economiche forse la Poang di Ikea, anche se non è una da gaming e cmq non la consiglierei poichè dopo un pò di tempo si tende ad inarcare troppo la schiena e alla lunga temo non sia salutare

 

ti consiglierei di valutare una poltrona, magari dotata di relax


Modificata da Shaq-fu, 16 December 2020 - 11:02 AM.


#12
Nok Sini

Nok Sini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 224

per me le sedie gaming sono brutte da inserire in un contesto tipo salotto, salvo sia arredato con mobili dalla linea diciamo un pò hi-tech, circa un mesetto fa ne ho regalata una a mio nipote per il compleanno, tra le altre cose quella dai colori più sobri, prima di metterla in camera in via definitiva abbiamo provato a posizionarla in salotto, risultava orribile a dir poco, anche perchè sono tutte piuttosto voluminose e slanciate
 
quella che si sposa meglio tra le economiche forse la Poang di Ikea, anche se non è una da gaming e cmq non la consiglierei poichè dopo un pò di tempo si tende ad inarcare troppo la schiena e alla lunga temo non sia salutare
 
ti consiglierei di valutare una poltrona, magari dotata di relax

Grazie della tua opinione Shaq.
Infatti sto valutando una poltrona che sia anche adatta per sedute di gaming....domani mi faccio un bel giro nei negozi e vedo di provarne un po.
Vedendo postazioni gaming di console in rete il 99% e' con divano o poltrona con magari un puff davanti.
Comunque quelle da gaming, le sedie, non sono adatte senza un tavolo davanti anche perche' la seduta quando si gioca abbastanza competitivo e' tipo quando si va in bagno ;) e non si sfrutterebbe lo schienale.
Poi magari per i giochi single player ci si puo' anche stravaccare e mettersi in una posizione relax.

#13
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ne una adesso ma a breve dovrò trasferirmi e onestamente non me la porterò certo dietro. La sedia era originariamente nella fascia di prezzo 150-200€ e su certi aspetti lascia abbastanza a desiderare. I braccioli ovviamente spiattellati nel giro di un mese, il blocco dell'inclinazione allentato dopo manco un anno.

Per me, grazie soprattutto a ste pippe di youtube, tirano troppo sul prezzo con queste sedie da "gaming" ed il gioco non vale la candela, oltre al fatto che sono orribili spesso e volentieri. Potessi tornare indietro mi terrei i soldi in tasca.



#14
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13986
Riesumo il topic perché mi servirebbero consigli sull'acquisto di una sedia da gaming (devo fare un regalo di compleanno).
Budget 200/220 euro

#15
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448

Riesumo il topic perché mi servirebbero consigli sull'acquisto di una sedia da gaming (devo fare un regalo di compleanno).
Budget 200/220 euro


Per quel range, credo nella costruzione si equivalgano un pò tutte, mi affiderei a marchi noti nel campo hardware che potrebbero avere un controllo qualità migliore, tipo Corsair o Trust




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo