Vai al contenuto

Ninja Gaiden Master Collection [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 543 risposte

#481
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Mi riferivo a questo post

Si sul primo NG si la patch sblocca quelle cose, il 2 resta uguale a quello PS3 quello piu cruento resta il 3 RE



#482
Tony80

Tony80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93
Presa la master e iniziato il sigma
Iniziai se nn ricordo male il primo capitolo su Xbox 360 e lo abbandonai
Le uniche note stonate sono la telecamera ballerina e il fatto che nn spieghi benissimo tutto
Il ninpo ad esempio ho dovuto cercare su internet xke nn mi diceva la combinazione di tasti da premere
Inoltre nn ho capito una mossa acquisita, quella di premere triangolo o quadrato al momento della parata per il contrattacco
Ci ho provato ma nn capisco

#483
Tony80

Tony80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93

Si sul primo NG si la patch sblocca quelle cose, il 2 resta uguale a quello PS3 quello piu cruento resta il 3 RE

Grazie mille
Almeno sul primo e sul 3 ci sono
Del due mi basta che sia bello il gameplay
Certo ci fossero stato gli smembramenti sarebbe stato un valore aggiunto
Devo dire che la resa di ryu sul primo sigma è ottima
Il colpo d occhio nel complesso è molto buono se si considera gli anni che si porta addosso
Quello che stupisce di più è che un gioco cosi vecchio faccia ancora oggi scuola
Sembra che il creatore abbia fatto un salto nel tempo e sia ritornato nel presente
Certe dinamiche certe cutscene se si pensa a quando sono nate

#484
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Grazie mille
Almeno sul primo e sul 3 ci sono
Del due mi basta che sia bello il gameplay
Certo ci fossero stato gli smembramenti sarebbe stato un valore aggiunto
Devo dire che la resa di ryu sul primo sigma è ottima
Il colpo d occhio nel complesso è molto buono se si considera gli anni che si porta addosso
Quello che stupisce di più è che un gioco cosi vecchio faccia ancora oggi scuola
Sembra che il creatore abbia fatto un salto nel tempo e sia ritornato nel presente
Certe dinamiche certe cutscene se si pensa a quando sono nate

Il 2 è il RE e cmq ho rivalutato tantissimo il 3 RE forse è quello più divertente lo steel of bone è una figata..A livello di cs e divertimento pad alla mano è imbattibile ancora oggi e lo sarà sempre se non arriva nessuno alla sua altezza e ad oggi ne DMC ne Bayonetta per i MIEI gusti ce la fanno pur amandoli entrambi 



#485
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Presa la master e iniziato il sigma
Iniziai se nn ricordo male il primo capitolo su Xbox 360 e lo abbandonai
Le uniche note stonate sono la telecamera ballerina e il fatto che nn spieghi benissimo tutto
Il ninpo ad esempio ho dovuto cercare su internet xke nn mi diceva la combinazione di tasti da premere
Inoltre nn ho capito una mossa acquisita, quella di premere triangolo o quadrato al momento della parata per il contrattacco
Ci ho provato ma nn capisco

Appena ti arriva il colpo mentre pari devi premere Q o T semplicemente, ma con tempismo ovviamente è una specie di parry.



#486
Tony80

Tony80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93

Appena ti arriva il colpo mentre pari devi premere Q o T semplicemente, ma con tempismo ovviamente è una specie di parry.

Grazie
Anche io razor lo giocai su wiiu e sono daccordo che come cs e divertimento è stato uno dei migliori action
Un titolo sottovalutato

#487
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

Grazie mille
Almeno sul primo e sul 3 ci sono
Del due mi basta che sia bello il gameplay
Certo ci fossero stato gli smembramenti sarebbe stato un valore aggiunto
Devo dire che la resa di ryu sul primo sigma è ottima
Il colpo d occhio nel complesso è molto buono se si considera gli anni che si porta addosso
Quello che stupisce di più è che un gioco cosi vecchio faccia ancora oggi scuola
Sembra che il creatore abbia fatto un salto nel tempo e sia ritornato nel presente
Certe dinamiche certe cutscene se si pensa a quando sono nate

E pensa che sigma 1 eliminava di netto tutta la parte metroidvania e platforming, anch'essa avveniristica e mai più riproposta da nessun altro action. Sigma 1 e' stato un bel macello, consiglierò sempre a chiunque di ripiegare in qualche modo sul black

#488
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Dopo aver visto la presentazione del nuovo gioco del team ninja col protagonista che fa l'Izuna drop a un nemico ho prontamente installato la master collection dal pass cominciando dal primo e devo dire che... era meglio ricordarmelo com'era:

-La telecamera è peggio di come me la ricordavo e già come la ricordavo era nella top 3 delle peggiori telecamere mai viste in un videogioco.

-Per ruotare la visuale con la levetta ci vuole un era geologica e non c'è nessuna opzione per regolarne la velocità o almeno non l'ho trovata.

-Non si può accedere alle opzioni mentre giochi (se si può non ho trovato il modo) e per uscire al menù principale si devono tenere premuti due pulsanti che manco negli anni 80.

-Il sistema di controllo è a dir poco arcaico con l'arco che si mira con la levetta sinistra cosa che non vedevo da almeno vent'anni.

 

Non mi aspettavo che avessero fatto un remake ma almeno mi aspettavo che avessero svecchiato un pò le cose per attualizzarlo un minimo. Gli avessi dato i soldi invece di trovarlo "gratis sul pass" me ne sarei decisamente pentito.



#489
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

Dopo aver visto la presentazione del nuovo gioco del team ninja col protagonista che fa l'Izuna drop a un nemico ho prontamente installato la master collection dal pass cominciando dal primo e devo dire che... era meglio ricordarmelo com'era:
-La telecamera è peggio di come me la ricordavo e già come la ricordavo era nella top 3 delle peggiori telecamere mai viste in un videogioco.
-Per ruotare la visuale con la levetta ci vuole un era geologica e non c'è nessuna opzione per regolarne la velocità o almeno non l'ho trovata.
-Non si può accedere alle opzioni mentre giochi (se si può non ho trovato il modo) e per uscire al menù principale si devono tenere premuti due pulsanti che manco negli anni 80.
-Il sistema di controllo è a dir poco arcaico con l'arco che si mira con la levetta sinistra cosa che non vedevo da almeno vent'anni.
 
Non mi aspettavo che avessero fatto un remake ma almeno mi aspettavo che avessero svecchiato un pò le cose per attualizzarlo un minimo. Gli avessi dato i soldi invece di trovarlo "gratis sul pass" me ne sarei decisamente pentito.

Non solo non le hanno svecchiate, ma stai giocando la versione sigma+ con layout di psvita. I giochi base del 2007 su serie x sono anni luce migliori della collection, che invece racchiude male le versioni peggiori di tutt e tre.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

#490
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Finito il primo e confermo l'impressione iniziale, era meglio ricordarmelo com'era. Ci sono stati un paio di punti (la torre radio e la sezione platform nella missione 19) che mi hanno fatto pensare come diavolo ho fatto quando ho giocato il black su x360 a non maledire gli sviluppatori e i loro antenati a tornare indietro di 3 o 4 generazioni.

Ora ho iniziato il 2 che puzza decisamente meno di vecchio, speriamo bene.

Comunque hanno abbassato la difficoltà nei Sigma? Perché me lo ricordavo molto più difficile.



#491
Ken Shiro

Ken Shiro
  • ゴッドハンド

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8841

Finito il primo e confermo l'impressione iniziale, era meglio ricordarmelo com'era. Ci sono stati un paio di punti (la torre radio e la sezione platform nella missione 19) che mi hanno fatto pensare come diavolo ho fatto quando ho giocato il black su x360 a non maledire gli sviluppatori e i loro antenati a tornare indietro di 3 o 4 generazioni.

Ora ho iniziato il 2 che puzza decisamente meno di vecchio, speriamo bene.

Comunque hanno abbassato la difficoltà nei Sigma? Perché me lo ricordavo molto più difficile.

La torre radio è l'unico minuto di rottura di palle del gioco, ma più che altro a difficoltà alte (dovresti giocarlo su PS Vita col giroscopio a Master Ninja... si raggiungono nuove vette di delirio), sulla sezione platform della missione 19 onestamente non ho mai riscontrato problemi.

 

Puzza di vecchio (sotto il profilo dell'interfaccia intendo, come gameplay caga in testa a quasi tutti ancora oggi) perché Koei-Tecmo comunque ha fatto un porting che più al risparmio non si poteva.

Non so su console, ma su PC è uscito in condizioni imbarazzanti. Hanno rilasciato giusto qualche patch, per pietà... ma di certo potevano fare infinitamente di meglio.

Il minimo indispensabile che ci si aspettava non l'hanno fatto, come i miglioramenti sulla quality of life, che include alcuni degli esempi che hai riportato. Addirittura ha gli stessi caricamenti ingame delle aree di gioco che c'erano su PS3... son stati vergognosi.

 

La telecamera è sempre stato un aspetto discusso, di certo non è perfetta... ma in tutta onestà meglio della brutta fama che si porta dietro.

Per ruotare la telecamera con la levetta ci vuole un'era geologica è vero, ed è per questo che nessuno la utilizza.

Al massimo si sfrutta il grilletto destro, ma più che altro nelle fasi di roaming.

La gestione degli spazi in NG è fondamentale, l'ultima cosa da fare è infilarsi col cul0 nello schermo  :D

Ovviamente non mi sto riferendo a te, ma anche altri qui potranno confermare che il problema spesso è quello.

 

Il Sigma è opinione comune che sia più semplice, mah... ci sono alcuni cambiamenti qua e là, ma è fondamentalmente identico.

Quando giocai il Black ai tempi, che è oggettivamente più tosto della versione vanilla che avevo consumato fino a prima, mi sembrava addirittura più facile... eppure non era così.

L'ho rigiocato anche recentemente NG Black, a Master Ninja... non so, sarà che lo so a memoria, ma il gioco a livello di difficoltà praticamente quello è... forse giusto i Berserker hanno nerfato un pelino, ma nel complesso credo che sia più un'impressione.

 

Quello davvero diverso è NG Sigma 2. Rimane un action notevole, ma profondamente differente da NG2.



#492
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

Finito il primo e confermo l'impressione iniziale, era meglio ricordarmelo com'era. Ci sono stati un paio di punti (la torre radio e la sezione platform nella missione 19) che mi hanno fatto pensare come diavolo ho fatto quando ho giocato il black su x360 a non maledire gli sviluppatori e i loro antenati a tornare indietro di 3 o 4 generazioni.
Ora ho iniziato il 2 che puzza decisamente meno di vecchio, speriamo bene.
Comunque hanno abbassato la difficoltà nei Sigma? Perché me lo ricordavo molto più difficile.

Come hai fatto in passato? Beh, se adrsso stai giocando la collection la rispoata e' semplice. il gioco nkn era lo stesso. Questa collection riprende dai sigma, che avevano cambiato tante cose tra cui bilanciamento, sezioni platform e anche la telecamera. Erano pensati per una console portatile dopotutto, ed erano porting dei già pessimi sigma su ps3.

Ninja gaiden sigma non e' ninja gaiden black.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

#493
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Giocato anche il terzo che al tempo non avevo giocato. Non mi è piaciuto praticamente niente di questo gioco. Dal mio punto di vista sono riusciti a prendere una decisione sbagliata su qualsiasi cambiamento hanno portato alla formula dei primi due.

Non mi è piaciuto che ogni arma ha trentordici combo perché non è proponibile impararsele tutte quindi ci si limita a farne un numero ristretto per essere sicuri che non ti esca qualcosa di indesiderato.

Non mi è piaciuto che ti sbatte contro una vagonata di nemici alla volta e quando li hai uccisi ne escono altrettanti e poi ancora e ancora e ancora e quando li hai finiti fai 10 metri e arriva un altro treno merci carico di nemici.

Non mi è piaciuto che i nemici umani sono troppo simili a Ryu e se ti distrai un attimo non capisci più quale sei. Il fatto che il gioco sia terribilmente scuro non aiuta ma quello probabilmente è colpa dell'oled.

Non mi è piaciuto il fatto che in ogni pacco di nemici ci siano almeno 2 o 4 tizi col lanciarazzi piazzati in modo che non li puoi raggiungere con la spada ma solo con l'arco e per ucciderli devi praticamente kitare tutti i nemici a terra dalla parte opposta dell'arena per poi correre di là a sparargli frecce in salto sperando che uno di quelli a terra non sia riuscito a starti vicino altrimenti miri a quello. Provare a mirargli da terra equivale a 10 manganellate sui denti ben prima di essere riuscito a scoccare. Il rallenty sulla mira in salto aiuta ma consuma un botto di ki. Inoltre ogni botto copre tutto lo schermo facendoti capire ancora meno cosa succede.

Non mi è piaciuto il fatto che abbiano tolto sia gli oggetti curativi (che usavo poco o nulla nei precedenti capitoli ma sapere di averli in tasca mi dava sicurezza) che le anime blu/rosse. La scomparsa delle anime toglie quel minimo di strategia che c'era sull'usarle per curarti o scatenare le tecniche finali.

Non mi è piaciuto il fatto che ci si possa curare solo coi ninpo (che tra l'altro curano pochissimo) o facendo la counter sui colpi "rossi" dei nemici cosa che in aggiunta ti spiega solo alla seconda o terza missione.

Non mi è piaciuto il fatto che il ki si ricarichi col tempo.

Non mi è piaciuto il fatto che le tecniche finali si carichino col tempo o con la quantità di colpi/uccisioni non sono riuscito a capirlo. Spesso me le trovo cariche quando ormai non ci sono più nemici o ce ne sono pochi.

Non mi sono piaciuti i boss tranne un paio (l'elicottero gigante penso che sia il punto più basso della serie) e non mi è piaciuto il fatto che abbiano i checkpoint. Tipo l'elicottero ho finito la prima fase sbagliando molto e mi sono ritrovato a fare le successive con tipo un quarto di vita.

Non mi è piaciuto il fatto che sblocchi le armi trovando gli scarabei e comunque le ultime armi che trovi non riesci a potenziarle perché i potenziamenti costano uno sproposito e hai già usato il karma per le armi precedenti.

C'è anche altro che non mi è piaciuto ma al momento non mi viene in mente quindi si può riassumere con non mi è piaciuto niente.

 

Ovviamente parere personale, se a voi è piaciuto buon per voi ma non cercate di convincermi a cambiare idea che tanto non ci riuscite :asd: .


Modificata da OniEikichi, 29 October 2022 - 08:49 AM.


#494
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3493
Io non so chi abbia bilanciato sto gioco, ma almeno nel primo capitolo della serie non c'ha capito niente.
A livello normale è impossibile proseguire! Già solo i nemici che trovi per strada sono di una forza esagerata, roba che se non hai elisir sai già che imprecherai a dismisura per le tante morti.
Ma poi, se torni un attimo indietro da una zona ti ritrovi nuovamente i gruppi di nemici che riappaiono a caso, o mi è capitato di salvare in un punto dove non c'era nessuno e quando ricomincio ho subito dei ninja che mi assalgono....ma come cazz l'hanno sviluppato.
Alla missione 6 proprio quando appena sconfiggi una marea di nemici nei percorsi, ti appaiono pure i demoni rossi subito dopo, io li mi sono arreso.
Manco fosse un souls like...
Ricomincio in facile a sto punto almeno potrò giocarlo con calma.
Spero che nei capitoli 2 e 3 abbiano migliorato un po' tecnicamente tutto.

Modificata da Daniel_Sambo91, 19 January 2023 - 11:11 AM.


#495
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Se hai problemi col primo il 2 e il 3 (soprattutto il 3) sono ancora più impestati :asd: . Comunque come dico sempre chi pensa che i souls siano difficili è perché non ha mai giocato ninja gaiden :asd: .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo