Vai al contenuto

The Callisto Protocol [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibileil successore spirituale di Dead Space


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3171 risposte

Sondaggio: The Callisto Protocol [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile (71 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Callisto Protocol?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (3 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  2. voto 9 - quasi perfetto (2 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (21 voti [29.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.58%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (18 voti [25.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.35%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (14 voti [19.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.72%

  6. voto 5 - dovevano fare di piů (9 voti [12.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.68%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78688

Oh ma allora anche Papoutsis è coinvolto nel progetto! :o
 
THE CALLISTO PROTOCOL E I RIMANDI A DEAD SPACE E PUBG: NUOVI DETTAGLI DAGLI SVILUPPATORI
 

Il reveal dell'horror nextgen The Callisto Protocol ha rappresentato una delle sorprese più gradite dei The Game Awards 2020. Al termine della kermesse videoludica, gli autori di Striking Distance hanno discusso dei legami della loro esperienza a tinte oscure con le serie di Dead Space e PUBG.
In un'intervista concessa a PCGamer.com, il Chief Development Officer Steve Papoutsis parte dalla constatazione che l'interfaccia olografica di colore verde che era presente sul collo dello sfortunato protagonista del video di annuncio di The Callisto Protocol rappresenterà l'HUD del gioco, in maniera del tutto analoga a quanto proposto nella serie di Dead Space per mostrare a schermo i parametri vitali dell'eroe interpretato.
Alla domanda diretta del suo interlocutore, il rappresentante di Striking Distance afferma infatti che "la tua è davvero è un'osservazione interessante. Non posso entrare nei dettagli per il momento, ma hai un occhio attento. Ciò che vogliamo davvero fare con questo genere di interventi è quello di immergere i giocatori nell'esperienza per spaventarli e, auspicabilmente, per far vivere loro un'avventura horror memorabile".
Alle dichiarazioni di Papoutsis si aggiungono le parole pronunciate da Glen Schofield: ai microfoni di IGN.com, il papà di Dead Space conferma che The Callisto Protocol sarà ambientato a 300 anni di distanza dalla guerra che imperversa nell'universo battle royale di PUBG. Il CEO di Striking Distance sottolina inoltre come "stiamo cercando di farvi sentire davvero come se foste in questo mondo, nei panni di chi sta scappando da questa prigione spaziale e deve sopravvivere a questi orrori indicibili. Più vi immergerete nell'avventura e più vorrete saperne della sua storia, per questo nel gioco troverete un sacco di piccoli indizi che vi aiuteranno a capire cosa diavolo sta succedendo e cosa si cela dietro a questo mistero. Quindi sì, il nostro intento dichiarato è quello di creare il videogioco più spaventoso delle console di nuova generazione". Il lancio di The Callisto Protocol è previsto nel 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
FONTE:PCGAMER.COM

 

https://www.everyeye...ori-486998.html



#32
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68234
Tanta roba! Incrociamo tutto l'incrociabile

#33
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
Papoutsis è nel team di Pubg yep

#34
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
@Iori

Inizio io con i salti, tu seguimi

#35
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68234

Papoutsis è nel team di Pubg yep


😩

#36
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78688

THE CALLISTO PROTOCOL E L'IMPORTANZA DEI GIOCHI SINGLEPLAYER: NE PARLA STRIKING DISTANCE
 
Dopo aver discusso dei rimandi di The Callisto Protocol a PUBG e Dead Space, Steve Papoutsis di Striking Distance illustra la visione del team creato e diretto da Glen Schofield sull'importanza e sul valore dei videogiochi singleplayer.
In un'intervista concessa a VG247.com, l'ex General Manager di Visceral Games e attuale Chief Development Officer di Striking Distance spiega che "ho letto molti articoli sull'argomento, ma dal mio punto di vista ci sarà sempre un posto per i videogiochi singleplayer o che, comunque, poggiano le proprie basi sulla narrazione. Una delle migliori forme per farlo è nel tipo di esperienza per giocatore singolo che puoi avere, per questo direi che sebbene ci sia una propensione a creare molte meravigliose tipologie di videogiochi multiplayer, in futuro ci sarà sempre un posto per i titoli incentrati sulla storia".
Sempre in merito alla "sfida" tra giochi singleplayer e multiplayer, Papoutsis sottolina come "tutto ciò risale alla genesi dei giochi votati alla narrazione, è un genere di esperienze che è in circolazione da tanto tempo e penso che lo sarà ancora a lungo. Nutro davvero molta fiducia in questo perchè mi piace giocare a titoli che mi permettono di vivere grandi storie".
Il più recente esponente di questo particolare genere di esperienze videoludiche, The Last of Us Parte 2, ha fatto incetta di premi e conquistato il GOTY ai Game Awards 2020, ottenendo oltretutto un grande successo in termini di vendite. Quanto al prossimo horror del papà di Dead Space, il suo lancio è atteso nel 2022: sulle nostre pagine trovate lo speciale su The Callisto Protocol.
FONTE:VG247.COM

 

https://www.everyeye...nce-487137.html



#37
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78688

@Iori

Inizio io con i salti, tu seguimi

 

:asd:

 

 

eh se hai letto Callisto Protocol è ambientato proprio nell'universo di PUBG ma 300 anni dopo! XD

 

il gioco sarà single player fino al midollo però, quindi vai tranquillo. :D



#38
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č piů posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

The Callisto Protocol: il papà di Dead Space su grafica nextgen e immersione horror

the-callisto-protocol-papa-dead-space-gr
 
 
 

Dopo aver illustrato il suo punto di vista sull'importanza dei giochi singleplayer, il boss di Striking Distance, Glen Schofield, non nasconde l'intenzione del suo team di rendere The Callisto Protocol un gioco horror estremamente immersivo grazie alla potenza e alle funzionalità offerte dalle piattaforme nextgen.

 

Nel corso della medesima intervista in cui ha discusso dei rimandi a Dead Space di The Callisto Protocol, il papà dell'iconica serie action horror di EA e Visceral Games spiega che le risorse computazionali di PC e delle nuove console PlayStation e Xbox saranno sfruttate per elevare l'esperienza visiva e sensoriale: "Quando vedrete camminare il vostro personaggio, i vestiti produrranno un suono quando il braccio del protagonista toccherà il tessuto e gli altri elementi dell'attrezzatura. Stiamo dando forma a tutti quei suoni per aumentare l'immersione ed è pazzesco sentire cose come il suono del vento che soffia leggermente tra i capelli del protagonista. E dovreste vedere la grafica! Già adesso è semplicemente incredibile".

 

Il creatore di Dead Space spiega che il titolo nextgen sarà completamente in terza persona e, a tal proposito, sottolinea come "nel corso del gioco vedrete il vostro personaggio e assisterete a ciò che farà mentre si trova in pericolo... compresa la tuta che si sporca di sangue".


Modificata da MONNE FULL TIME, 14 December 2020 - 08:49 PM.


#39
LilloSamp1986

LilloSamp1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 737
Stanno alzando considerevolmente l hype. Manca poco in fondo XD

#40
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68234

 
:asd:
 
 
eh se hai letto Callisto Protocol è ambientato proprio nell'universo di PUBG ma 300 anni dopo! XD
 
il gioco sarà single player fino al midollo però, quindi vai tranquillo. :D

Scusa eh...ma parliamo di Player Unknow Battleground? Quella schifezza con gente che si spara in giro per mappe orribili senza stile?
Che c'entra con lo spazio?

#41
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68234

The Callisto Protocol: il papà di Dead Space su grafica nextgen e immersione horror
the-callisto-protocol-papa-dead-space-gr
 
 
 
Dopo aver illustrato il suo punto di vista sull'importanza dei giochi singleplayer, il boss di Striking Distance, Glen Schofield, non nasconde l'intenzione del suo team di rendere The Callisto Protocol un gioco horror estremamente immersivo grazie alla potenza e alle funzionalità offerte dalle piattaforme nextgen.
 
Nel corso della medesima intervista in cui ha discusso dei rimandi a Dead Space di The Callisto Protocol, il papà dell'iconica serie action horror di EA e Visceral Games spiega che le risorse computazionali di PC e delle nuove console PlayStation e Xbox saranno sfruttate per elevare l'esperienza visiva e sensoriale: "Quando vedrete camminare il vostro personaggio, i vestiti produrranno un suono quando il braccio del protagonista toccherà il tessuto e gli altri elementi dell'attrezzatura. Stiamo dando forma a tutti quei suoni per aumentare l'immersione ed è pazzesco sentire cose come il suono del vento che soffia leggermente tra i capelli del protagonista. E dovreste vedere la grafica! Già adesso è semplicemente incredibile".
 
Il creatore di Dead Space spiega che il titolo nextgen sarà completamente in terza persona e, a tal proposito, sottolinea come "nel corso del gioco vedrete il vostro personaggio e assisterete a ciò che farà mentre si trova in pericolo... compresa la tuta che si sporca di sangue".

Giusto per tenere basso l'hype...tanto mancano solo due anni 😂

#42
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47316

Seguo anche io.

Mi è sembrato uno dei pochi annunci che hanno suscitato un minimo di interesse.



#43
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1337
🤤🤤🤤🤤🤤 saranno 2 anni estremamente lunghi

#44
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78688

Scusa eh...ma parliamo di Player Unknow Battleground? Quella schifezza con gente che si spara in giro per mappe orribili senza stile?
Che c'entra con lo spazio?

 

Si proprio lui, e Callisto Protocol è ambientato nello stesso universo narrativo...il come e il perché per ora non ci è dato saperlo però. :D



#45
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
È ambientato Nell universo di Pubg perché Steve Papoutsis dopo Visceral si è unito a loro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo