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Doom Eternal per Nintendo Switch: la recensione dello sparatutto Bethesda

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Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

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Doom Eternal per Nintendo Switch: la recensione dello sparatutto Bethesda
Dopo aver riscosso un notevole successo su PC, PS4 e Xbox One, Doom Eternal debutta ora anche su Nintendo Switch. Come se la cava?
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#2
Mrskellington

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Un'altra prova che la potenza conta fino a un certo punto e che se sai programmare si possono fare miracoli. Mi viene da pensare che se dessero Cyberpunk in mano ai panic button la versione Switch sarebbe migliore di quella PS4! XD

#3
Guest_Barone KarzaeYe

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Un'altra prova che la potenza conta fino a un certo punto e che se sai programmare si possono fare miracoli. Mi viene da pensare che se dessero Cyberpunk in mano ai panic button la versione Switch sarebbe migliore di quella PS4! XD

Mmmh, non proprio...
Bisogna tener conto che il motore usato per questo gioco è un capolavoro per scalabilità, tanto che anche su macchine con hardware veramente base per gli standard di oggi, gira a 1080p/60fps.
Capisco che è una battuta, ma difficilmente un gioco come Cyberpunk riuscirebbe a girare a più di 10fps anche a 480p su Switch.

#4
mr_flat

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Panic Button si conferma un team solido e appassionato del proprio lavoro. e questi sono i risultati :-)
non so se riuscirò a godermi anche Eternal, ma comunque rimasi già più che impressionato e soddisfatto dal capitolo precedente su Switch. peccato per la mancanza del mb (ma si sapeva), eppure il risultato finale sembra essere comunque ottimo.

@Mrskellington eheh un po' cattiva, ma la battuta direi che ci sta tutta XD

#5
mr_flat

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Mmmh, non proprio...
Bisogna tener conto che il motore usato per questo gioco è un capolavoro per scalabilità, tanto che anche su macchine con hardware veramente base per gli standard di oggi, gira a 1080p/60fps.
Capisco che è una battuta, ma difficilmente un gioco come Cyberpunk riuscirebbe a girare a più di 10fps anche a 480p su Switch.

non vorrei alimentare flame, ma col supporto di Saber Interactive, riuscirono a convertire TW3 con risultati certamente più degni. di certo non la migliore versione in commercio, ma onesta e godibilissima.
prendiamola come una semplice battuta, senza starci a ricamare troppo sopra ;-)

#6
Mrskellington

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Mmmh, non proprio...
Bisogna tener conto che il motore usato per questo gioco è un capolavoro per scalabilità, tanto che anche su macchine con hardware veramente base per gli standard di oggi, gira a 1080p/60fps.
Capisco che è una battuta, ma difficilmente un gioco come Cyberpunk riuscirebbe a girare a più di 10fps anche a 480p su Switch.

Si infatti era una battuta, era solo per sottolineare la differenza tra chi sa programmare e chi no

#7
fabiuscom

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Contento di poterlo giocare su Switch, bene

#8
sirio

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Fantastico e poi giocare doom in modalità portatile non ha prezzo.. Per quanto riguarda cyberpunk la strada è tracciata ed è quella di control e hitman 3

#9
Guest_luigi.ReYe

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Un'altra prova che la potenza conta fino a un certo punto e che se sai programmare si possono fare miracoli. Mi viene da pensare che se dessero Cyberpunk in mano ai panic button la versione Switch sarebbe migliore di quella PS4! XD

Un conto è essere bravi,un altro,fare miracoli XD.

#10
Rocket

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Portare titoli di un certo spessore su Switch sembra che sia diventata una prova di forza delle sh, anzi quasi un esercizio di stile, prima The Witcher 3 poi Crysis ed ora Doom, a sto punto mi aspetterei anche un Control o un Gears 5
Ed è sorprendente se si pensa che Switch monta ancora il vecchio SoC tegra X1, processore che è sempre stato un po' "sfigato" per rapporto prestazioni/consumi causa core A57 (non proprio il fiore all'occhiello di Arm) oltre che una gpu particolarmente energivora, oltretutto pochi mesi dopo usciva X2 che migliorava un po' tutto, metteva una pezza all'efficienza migliorando pure di un 10% le prestazioni, ciò nonostante Nintendo ha comunque optato per X1 (probabilmente per contenere i costi e non dover rimandare il lancio della Switch). E i risultati comunque sono questi, premiati dalle vendite (giustamente si può dire) ed ecco che lo "sfigato" e poco apprezzato X1 sta per diventare il SoC con architettura Arm più diffuso in assoluto :sisi: :asd:

#11
Black Zeta

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Ma sono l'unico a cui fa andare in bestia il fatto che dopo tutto questo tempo sia uscito solo in digitale? E leggo che la versione Switch pesa solo 17.5 GB, molto meno di The Witcher 3...

#12
Sogno1897

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Portare titoli di un certo spessore su Switch sembra che sia diventata una prova di forza delle sh, anzi quasi un esercizio di stile, prima The Witcher 3 poi Crysis ed ora Doom, a sto punto mi aspetterei anche un Control

Control è già è entrato a far parte del catalogo Switch.

#13
Sogno1897

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Ma sono l'unico a cui fa andare in bestia il fatto che dopo tutto questo tempo sia uscito solo in digitale? E leggo che la versione Switch pesa solo 17.5 GB, molto meno di The Witcher 3...

A quanto detto dagli addetti ai lavori lo han fatto per evitare ulteriori slittamenti che avrebbero dovuto fare per difficoltà produttive a causa del covid.
Magari in futuro una versione fisica con anche i dlc, chissà...

#14
Soda Popinski

Soda Popinski
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Ma sono l'unico a cui fa andare in bestia il fatto che dopo tutto questo tempo sia uscito solo in digitale? E leggo che la versione Switch pesa solo 17.5 GB, molto meno di The Witcher 3...

No ci sono anch'io. Spero cambino idea

#15
Rocket

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Control è già è entrato a far parte del catalogo Switch.

Mi pare si entrato in fase di test developement, devono scrivere il codice per emularlo in architettura Arm V8 ma non è detto che poi esca (però secondo me esce e girerà pure discretamente bene, anche perché alla Remedy sanno il fatto loro :D )




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