Doom Eternal per Nintendo Switch: la recensione dello sparatutto Bethesda
#1
Inviato 11 December 2020 - 01:55 PM
Dopo aver riscosso un notevole successo su PC, PS4 e Xbox One, Doom Eternal debutta ora anche su Nintendo Switch. Come se la cava?
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#3
Guest_Barone KarzaeYe
Inviato 11 December 2020 - 03:33 PM
Mmmh, non proprio...Un'altra prova che la potenza conta fino a un certo punto e che se sai programmare si possono fare miracoli. Mi viene da pensare che se dessero Cyberpunk in mano ai panic button la versione Switch sarebbe migliore di quella PS4!
Bisogna tener conto che il motore usato per questo gioco è un capolavoro per scalabilità, tanto che anche su macchine con hardware veramente base per gli standard di oggi, gira a 1080p/60fps.
Capisco che è una battuta, ma difficilmente un gioco come Cyberpunk riuscirebbe a girare a più di 10fps anche a 480p su Switch.
#4
Inviato 11 December 2020 - 03:36 PM
non so se riuscirò a godermi anche Eternal, ma comunque rimasi già più che impressionato e soddisfatto dal capitolo precedente su Switch. peccato per la mancanza del mb (ma si sapeva), eppure il risultato finale sembra essere comunque ottimo.
@Mrskellington eheh un po' cattiva, ma la battuta direi che ci sta tutta
#5
Inviato 11 December 2020 - 03:43 PM
non vorrei alimentare flame, ma col supporto di Saber Interactive, riuscirono a convertire TW3 con risultati certamente più degni. di certo non la migliore versione in commercio, ma onesta e godibilissima.Mmmh, non proprio...
Bisogna tener conto che il motore usato per questo gioco è un capolavoro per scalabilità, tanto che anche su macchine con hardware veramente base per gli standard di oggi, gira a 1080p/60fps.
Capisco che è una battuta, ma difficilmente un gioco come Cyberpunk riuscirebbe a girare a più di 10fps anche a 480p su Switch.
prendiamola come una semplice battuta, senza starci a ricamare troppo sopra ;-)
#6
Inviato 11 December 2020 - 04:14 PM
Si infatti era una battuta, era solo per sottolineare la differenza tra chi sa programmare e chi noMmmh, non proprio...
Bisogna tener conto che il motore usato per questo gioco è un capolavoro per scalabilità, tanto che anche su macchine con hardware veramente base per gli standard di oggi, gira a 1080p/60fps.
Capisco che è una battuta, ma difficilmente un gioco come Cyberpunk riuscirebbe a girare a più di 10fps anche a 480p su Switch.
#9
Guest_luigi.ReYe
Inviato 11 December 2020 - 06:45 PM
Un conto è essere bravi,un altro,fare miracoli .Un'altra prova che la potenza conta fino a un certo punto e che se sai programmare si possono fare miracoli. Mi viene da pensare che se dessero Cyberpunk in mano ai panic button la versione Switch sarebbe migliore di quella PS4!
#10
Inviato 12 December 2020 - 01:28 AM
Ed è sorprendente se si pensa che Switch monta ancora il vecchio SoC tegra X1, processore che è sempre stato un po' "sfigato" per rapporto prestazioni/consumi causa core A57 (non proprio il fiore all'occhiello di Arm) oltre che una gpu particolarmente energivora, oltretutto pochi mesi dopo usciva X2 che migliorava un po' tutto, metteva una pezza all'efficienza migliorando pure di un 10% le prestazioni, ciò nonostante Nintendo ha comunque optato per X1 (probabilmente per contenere i costi e non dover rimandare il lancio della Switch). E i risultati comunque sono questi, premiati dalle vendite (giustamente si può dire) ed ecco che lo "sfigato" e poco apprezzato X1 sta per diventare il SoC con architettura Arm più diffuso in assoluto
#12
Inviato 12 December 2020 - 04:29 AM
Control è già è entrato a far parte del catalogo Switch.Portare titoli di un certo spessore su Switch sembra che sia diventata una prova di forza delle sh, anzi quasi un esercizio di stile, prima The Witcher 3 poi Crysis ed ora Doom, a sto punto mi aspetterei anche un Control
#13
Inviato 12 December 2020 - 04:31 AM
A quanto detto dagli addetti ai lavori lo han fatto per evitare ulteriori slittamenti che avrebbero dovuto fare per difficoltà produttive a causa del covid.Ma sono l'unico a cui fa andare in bestia il fatto che dopo tutto questo tempo sia uscito solo in digitale? E leggo che la versione Switch pesa solo 17.5 GB, molto meno di The Witcher 3...
Magari in futuro una versione fisica con anche i dlc, chissà...
#15
Inviato 12 December 2020 - 09:54 AM
Mi pare si entrato in fase di test developement, devono scrivere il codice per emularlo in architettura Arm V8 ma non è detto che poi esca (però secondo me esce e girerà pure discretamente bene, anche perché alla Remedy sanno il fatto loro )Control è già è entrato a far parte del catalogo Switch.
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