Vai al contenuto

Rasatura Tradizionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#91
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

 

 

Alle volte c'è da chiedersi se le donne si immagino che c'è pressione sociale anche verso gli uomini , per dire è un bel periodo che si protrae da anni dove va di "moda" il fisicato Chad ( mascellone ) sbarbato che tipo nel mondo forse il 20% se lo può permettere LOL

 

O che in determinati lavori devi aver un certo tipo di presenza , tutti sti problemi ce li siam creati da noi .. fatto sta che duro ma vero lei è un cesso messa così, Frida Khalo rimaneva comunque più femminile e meno cavernicola.



#92
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Ieri ho provato per la prima volta a radermi con il rasoio a mano libera.
Ho fatto solo le basette e la rifinitura dei baffi (che sto facendo crescere), il resto lho tagliato con lo stupendo Muhle.
Non solo non mi sono decapitato, ma il risultato è perfetto e sono molto molto soddisfatto.
Però ho un dubbio... la basetta sinistra lho tagliata tenendo il rasoio nella mano sinistra. È giusto così o cè qualche tecnica che mi sfugge?
Inoltre da Amazon mi è arrivato un pacchetto con cento lamette di marche diverse e sono felice come un bambino perché adoro le confezioni e il packaging vintage (forse deformazione professionale perché prima facevo il grafico).
Mi divertirò a provarle tutte e magari lascerò qui le mie impressioni, anche se inutili in quanto sono totalmente neofita della rasatura tradizionale.

#93
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Però ho un dubbio... la basetta sinistra lho tagliata tenendo il rasoio nella mano sinistra. È giusto così o cè qualche tecnica che mi sfugge?
 

Al momento ho un vuoto visto che vado in automatico, ma col mano libera/shavette, devi usare entrambe le mani, solo che appunto in questo momento non ricordo se devi invertire (mano dx, viso sx) oppure fare stesso lato (mano dx, viso dx)  :boxed:

 

O forse è semplicemente come uno si trova comodo... ma non ci crederò mai!



#94
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Al momento ho un vuoto visto che vado in automatico, ma col mano libera/shavette, devi usare entrambe le mani, solo che appunto in questo momento non ricordo se devi invertire (mano dx, viso sx) oppure fare stesso lato (mano dx, viso dx)  :boxed:
 
O forse è semplicemente come uno si trova comodo... ma non ci crederò mai!


Alla seconda esperienza ci sono andato troppo sciolto e ora sono tutto sfregiato.
Credo che lerrore più grande sia stato non aver montato abbastanza il sapone.
Tra un paio di giorni mi rifarò 💪

#95
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Boh, io sempre usato rasoi gilette a 3 o 5 lame, schiuma da barba proraso e dopobarba proraso, stop.
Già mi rompo le scatole a farmi la barba, zero voglia di spendere in prodotti e fare prove.

#96
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

"Adalgrim lo Sfregiato". 

 

Suona bene. :sisi:

 

Non dovete calcare, NON DOVETE calcare, prima di tutto. 



#97
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Boh, io sempre usato rasoi gilette a 3 o 5 lame, schiuma da barba proraso e dopobarba proraso, stop.
Già mi rompo le scatole a farmi la barba, zero voglia di spendere in prodotti e fare prove.

 

A lungo andare è molto più economico.

Inoltre è infinitamente più delicato sulla pelle un rasoio di sicurezza rispetto ai multilama, è ecologico.

E poi vuoi mettere la classe?

Inoltre io mi faccio la barba per piacere, non per altro, e cerco di coccolarmi il più possibile.

Gentiluomo batte bomber dieci a zero, secondo me.



#98
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16238

 
A lungo andare è molto più economico.
Inoltre è infinitamente più delicato sulla pelle un rasoio di sicurezza rispetto ai multilama, è ecologico.
E poi vuoi mettere la classe?
Inoltre io mi faccio la barba per piacere, non per altro, e cerco di coccolarmi il più possibile.
Gentiluomo batte bomber dieci a zero, secondo me.


E la serata con BOBO dove la mettiamo?

www-scontrinofelice-it-concorso-gillette

#99
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Boh, io sempre usato rasoi gilette a 3 o 5 lame, schiuma da barba proraso e dopobarba proraso, stop.
Già mi rompo le scatole a farmi la barba, zero voglia di spendere in prodotti e fare prove.

Allora dovresti passare alla rasatura con monolama, con le cifre folli che costano i rasoi usa e getta :asd:



#100
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora dovresti passare alla rasatura con monolama, con le cifre folli che costano i rasoi usa e getta :asd:


A me dura parecchio un set di 5 ricambi.

#101
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

A me dura parecchio un set di 5 ricambi.

Tieni conto che puoi tranquillamente trovare pacchi da 100 lamette a meno di 20€, fingiamo solo 4 rasature per lametta (due per lato, ma io faccio anche tranquillamente 3 rasature con un lato), sono 400 rasature, quindi tipo 16 mesi facendola quasi ogni giorno (cosa che non è detto serva, io fortunatamente con il monolama posso farla ogni due giorni da quanto è profonda)?

 

Occhio all'audio



#102
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Esatto.

io faccio la barba una o due volte la settimana. 

 

Ho circa 500 lamette. 

 

Con qualche sapone duro, infiniti, e qualche sapone in pasta che mi piace tanto, potrei non spendere un euro per fare la barba per i prossimi anni. Anni eh? 

 

E con sta roba ci ho speso un 100€, ma solo perché ho preso diversi rasoi e un paio di saponi sui 20 euro. 


Modificata da Max Slo, 18 March 2021 - 12:45 PM.


#103
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Taylor of Old Bond Street (TOBS) - Jarmyn Street, good morning Sir.

banner-taylor-of-old-bond-street.jpg

 

TOBS è un classicone inglese dai prezzi piuttosto popolari, facilmente reperibili, dal catalogo profumazioni quasi infinito e dalla resa spesso impeccabile. 

 

Il barattolo, una (Censura), piuttosto piccolo e scadente in circonferenza.

E' consigliabile la versione in tubo per non litigare coi barattoli TOBS, (notoriamente stronzetti), o comunque, personalmente, consiglio l'uso di una ciotola cui immettere un pò di prodotto prelevato. 

E' quasi impossibile insaponare il pennello dalle ciotole TOBS. 

6

 

L'aroma sprigionato è floreale con un gfondo vanigliato. A me fa venire in mente la veranda di una elegante casa, piena di fiori e qualche biscotto sul tavolo. 

Nel catalogo TOBS, forse la Jermyn è la profumazione più classica. 

8

 

L'insaponata è una bomba atomica che detona, come per tutte le TOBS in pasta di sapone: sembra sempre di prelevare poco prodotto, poi alla fine del contropelo ne rimane sempre abbastanza per i ritocchi.

Occhio perché una volta insaponato il volto la pasta dele TOBS non è molto permissiva in termini di tempo. 

Tanta acqua e un montaggio abbondante dovrebbe mitigare. 

Occhio perché ne parte ovunque, schiuma facilmente.

9

 

Meccanicamente siamo a livelli alti, lo Slim Adjustable settato a 7 del '63 armato di una nuova Personna Blu scorre perfettamente. Il cuscino è molto pacioccoso, sembra quasi una schiuma. 

9

 

Ingredienti.

Essenziali, lubrificanti e aromi, senza brutte sorprese. 

8

 

Jermyn Street ha una profumazione molto english style, consistente il giusto. Al naso la si avverte anche dopo il risciacquo, ma dura il giusto e non è invasiva.

Meccanicamente i saponi della casa inglese temono pochi rivali, anche considerato il prezzo non 'da Proraso' ma assolutamente congruo alla qualità TOBS.

Peccato si ostinino a usare quelle stramaledette, odiatissime ciotole in plastica. 

Da provare, TOBS è una Ammiraglia e Jermyn Street il più classico dei loro prodotti. 

8,5

 

Testato con Gillette Slim Adjustable, Personna Blu, Omega Tasso Nero, prebarba: acqua calda, dopobarba: Nivea Men Sensitive

 

Tips, TOBS, in generale, anche in versione pasta di sapone è assetatissimo d'acqua. 

Abbondate. Se esagerate, basterà continuare col montaggio per trovare la consistenza pannosa e bianco cristallina tipiche di una TOBS perfettamente pronta alla lama. 


Modificata da Max Slo, 18 March 2021 - 01:02 PM.


#104
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26588

Cosa si potrebbe comprare per iniziare?

Sono abituato alle 3/5 lame usa e getta classiche.

Ho la Proraso rossa a casa.

 

Vorrei un po' di comodità, non avere mille cose intorno, e soprattutto non dover diventare matto a cercare le testine compatibili come faccio ora.

Non mi irrito, non ho mai usato dopobarba e tendo a sbarbarmi 2 volte a settimana



#105
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Budget? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo