Vai al contenuto

Rasatura Tradizionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#16
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16262
unnamed-5.jpg

EIUYtn-PXs-AApin-E.jpg


Che ne sanno i 2.000...

#17
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Mi avete incuriosito con questo tread.

Quasi quasi passo ad un rasoio edwin jagger

 

Se non arrivi da niente di simile si, è molto consigliabile l'Edwin Jagger (in diverse declinazioni di manico) o il Muhle R89 (idem), molto simili. 

 

Però meglio l'uso di un sapone da pennello e il pennello, (anche di pochi euro da supermercato).

 

La tecnica corretta poi piano piano arriva, ma almeno questi non sono due pezzi che ti affettano se sbaglii. Cioé, non più di tanto... XD


Modificata da Max Slo, 11 December 2020 - 03:38 PM.


#18
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

So che è un pò buffo vedere il video che si sbarba, ma qua c'è qualche buon consiglio. 

 



#19
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

 
Se non arrivi da niente di simile si, è molto consigliabile l'Edwin Jagger (in diverse declinazioni di manico) o il Muhle R89 (idem), molto simili. 
 
Però meglio l'uso di un sapone da pennello e il pennello, (anche di pochi euro da supermercato).
 
La tecnica corretta poi piano piano arriva, ma almeno questi non sono due pezzi che ti affettano se sbaglii. Cioé, non più di tanto... XD


Io iniziai taaaaaaanti anni fa con un rasoio sel genere, mi trovavo abbastanza bene, poi per motivi di praticità sono pssato ai multilama. Ma ultimamente sto avendo più problemi del solito con la rasatura, ho la pelle troppo delicata

#20
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Trovo più pratico l'uso di questi che il multilama usa e getta. 

Oltre che la disponibilità di lamette in commercio (centinaia di marche) mediamente mooolto migliori di quelle usate sui multilama, anche la preparazione con sapone e pennello sono un ottimo massaggio iniziale. 

 

Potresti riprovare, dopotutto senza voler andare su marche particolari il kit rasoio, lamette, pennello e sapone te lo fai a meno di 50€.

 

Meglio una buona lama singola, che cinque di (Censura) messe in fila solo per fare scena. 



#21
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Trovo più pratico l'uso di questi che il multilama usa e getta. 
Oltre che la disponibilità di lamette in commercio (centinaia di marche) mediamente mooolto migliori di quelle usate sui multilama, anche la preparazione con sapone e pennello sono un ottimo massaggio iniziale. 
 
Potresti riprovare, dopotutto senza voler andare su marche particolari il kit rasoio, lamette, pennello e sapone te lo fai a meno di 50.
 
Meglio una buona lama singola, che cinque di (Censura) messe in fila solo per fare scena. 


Quando sono fuori per lavoro, è difficile gestire pennello, sapone, ciotolina e rasoio, per questo preferivo schiuma in barattolo e multilama

#22
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Io iniziai taaaaaaanti anni fa con un rasoio sel genere, mi trovavo abbastanza bene, poi per motivi di praticità sono pssato ai multilama. Ma ultimamente sto avendo più problemi del solito con la rasatura, ho la pelle troppo delicata

Sono nella stessa condizione. Ma ho la fortuna che per lavoro non ho bisogno di una radermi: sono quindi ANNI che uso un semplice trimmer che uso al minimo. Credo che se un ipotetico nuovo lavoro mi richiedesse una rasatura giornaliera, probabilmente lo rifiuterei...



#23
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ma non uso i Mano Libera, uso i Rasoi di Sicurezza! Eh! 
 
u.u
 
Ma se hai domande sui mano libera chiedi pure. u.u


No grazie vado gia troppo con la mano XD

Scherzi a parte per ora non ho problemi con la pelle,magari un giorno mi sarà utilr

#24
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Mi avete incuriosito con questo tread.

Quasi quasi passo ad un rasoio edwin jagger

Ti sei fatto gabbare dal PR :sese:

 

 

 

 

Se non arrivi da niente di simile si, è molto consigliabile l'Edwin Jagger (in diverse declinazioni di manico) o il Muhle R89 (idem), molto simili. 

 

Però meglio l'uso di un sapone da pennello e il pennello, (anche di pochi euro da supermercato).

 

La tecnica corretta poi piano piano arriva, ma almeno questi non sono due pezzi che ti affettano se sbaglii. Cioé, non più di tanto... XD

Vabbè, ma è abbastanza difficile tagliarsi, bene o male quanto con quelli multilama, alla fine ti tagli solo se fai movimenti laterali (e se magari vai troppo dritto invece di inclinare), ovviamente parlo per mia esperienza con shavette, immagino con i rasoi di sicurezza si possano fare meno vaccate riguardo l'inclinazione.



#25
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Ni.

Dipende dal tipo, ci sono 'mostri sacri' come il Muhle R41 che se non adoperato bene sono più infidi di uno shavette. 

 

E' sempre questione di polso. 

 

Ovvio, certamente sono disegnati per non far male. 



#26
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

E poi ci sono io, che dopo averci provato seriamente e testardamente a non squarciarmi e irritarmi ogni volta, dopo tanti video tutorial, lamette varie, saponi di ogni tipo, davanti agli ennesimi venti minuti persi la mattina per radermi e ritorvarmi sanguinante e arrossato ho deciso di tornare al rasoio elettrico.

 

50 euri per al Prime Day. Niente di speciale, un rasoio di quelli base.

 

Per ora lo uso ogni due/tre giorni e, sebbene il risultato non sia assolutamente paragonabile ad una rasatura profonda come con la lametta, non mi taglio più e usando il dopobarba (Gel dopobarba Cella, nel mio caso) che avevo preso per la rasatura tradizionale, gli arrossamenti spariscono anche alla svelta.

 

Ho deciso che mi raderò alla vecchia maniera solo il sabato o la domenica mattina, senza fretta e con assoluta calma, finché non riuscirò a farmi una serie consistente di sbarbate senza tagli.

 

Comunque il mio set è (era?) piuttosto classico: Edwin Jagger, lamette Astra Verdi* (pure io la mitica confezione da 100), pennello Omega, sapone Proraso Blu (o Rosso per l'inverno). Dopobarba ne ho provati vari ma preferisco quelli in gel o balsamo a quelli liquidi a base alcolica.

 

Consiglio di fare scorta anche di allume di rocca e prodotti per chiudere i tagli più piccoli, senza impiastricciarvi con i pezzettini di carta igienica :asd:

 

* = ma voi quante rasature fate con ogni filo numerato della lametta? Io uno, una lametta quindi mi vale(va) per quattro rasature. 100 lamette, beh sto a posto per un bel po'!


Modificata da RainKing, 11 December 2020 - 10:01 PM.


#27
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Un vero uomo deve usare il denim come dopobarba

#28
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16262
SPOT che ha fatto la storia.



#29
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16262
Oggi se lo mandassero in onda, saremmo sommersi da setordicimila associazioni di femministe...

#30
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Vi consglio, non costa molto, di dare una provata al Victor Original come dopobarba, a me piace molto. 

 

Per gli arrossamenti c'è poco da fare @RainKing: o 'sbagli' qualcosa, o non tolleri le lamette. 

 

Avete mai provato a farla la sera anziché la mattina? Sembra una minchiata, ma la questione barba mattutina con pelle riposata non vale per tutti: io per esempio o pomeriggio o sera. La mattina mi da fastidio. 

 

E l'unica cosa che vale davvero per tutti: acqua tiepida. Non calda. Tiepida! 

 

E insaponeare abbondantemente con un pennello un sapone (da barba, ovvio) che avete già sperimentato va bene per la vostra pelle direttamente in faccia è piacevole ed è un massaggio straordinario, (e il prezzo del sapone credetemi, non centra niente).

 

Spesso ci si ritrova arrossati, ma non è stata la lametta... 

 

Un sapone usando il quale potrei anche radermi col tagliaerba e non succede niente, per esempio, è questo:

 

https://www.sbarba.i...solstice-114gr/


Modificata da Max Slo, 12 December 2020 - 12:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo