Vai al contenuto

Rasatura Tradizionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#151
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Si è un'ottima idea! :sisi:

 

Io non ci provo nemmeno però; o esploderei, o mi avvelenerei o genererei tipo un nuovo Virus, e di questi tempi eviterei. :sisi:

 

Prima Regola Universale della Chimica: 'tenere lontani Max Slo e sostanze da miscelare'.

 

:sisi:

 

Mi accontenterò del mio Taylor al Sandalo e del TABAC After Shave. u.u

 

Inoltre:

 

oggi nuova prova timida con le Shark. 

Niente da fare, pure con il dolce Edwin Jagger la sento proprio che falcia e gratta. 

Bocciatissime, per me. Mi danno la stessa sensazione delle BIC (si, quella BIC), scarsa afilatura e filo perso all'istante. 

 

Sostituite al volo con le Treet, che invece confermo sposarsi meglio con me, anche se per il mio, bellissimo tra l'altro, volto, le Personna al momento restano imbattibili. 


Modificata da Max Slo, 30 March 2021 - 09:58 AM.


#152
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Taylor of Old Bond Street (TOBS) - Sandalwood After Shave, good morning Sir.

SANDALWOOD.png

 

 

TOBS è un classicone inglese dai prezzi piuttosto popolari, facilmente reperibili, dal catalogo profumazioni quasi infinito e dalla resa spesso impeccabile. 

Il loro sandalo, in declinazione inglese, quindi 'dolce' e non terroso come può essere quello, chessò, della Proraso Rossa, è estremamente elegante. 

 

 

La bottiglia, ha una forma classica, con un tappo a vite. 

Arriva confezionata in cartone e il gioco di luci del prodotto interno la rendono un prodotto da lasciare in bella vista. 

7

 

L'aroma sprigionato è un elegante, dolce e sottile sandalo. Molto, molto diverso dai loro saponi e dalle loro paste Sandalwood, meglio di presta ad essere indossato come profumo, data anche una certa consistenza che lo rendono utilizzabile anche in questo senso. 

Un elegante negozio di articoli vintage di Londra, popolato da eleganti signori in silenzio chini sugli articoli. 

Entrando, un leggero aroma dolce e legnoso riempie l'atmosfera. Si sente, ma non da fastidio. 

Però, forse, col caldo... 

8

 

Persistenza è un After Shave, quindi è bene che non giochi a fare il profumo. Però c'è. 

Mettendone un pochetto sul collo e sui polsi l'aroma si sente per qualche ora. 

S.V.

 

Meccanicamente è un prodotto alcolico, e non poco, con un effetto calmante e rassodante molto pronunciato, per me. Forse non un prodotto da tutti i giorni, ma prima di una cena al ristorante aggiugne quel tocco di classe senza invadere la sala. 

7

 

Ingredienti.

Alcohol, Oli e aromi, piuttosto semplice per la verità.

8

 

Sandalwood ha una profumazione molto english style nell'interpretare il sandalo. 

Niente tocchi amari e terrosi, il sandalo è relegato in chiave dolce. é come se vi danzasse un ramo di sandalo bagnato intorno, senza mai avvicinarsi troppo. 

Sulla pelle non fa e non può fare miracoli, però un certo effetto lo si percepisce, anche se in molti lo usano come profumo, per via di spiccate doti di persistenza. 

Piuttosto alcolico, forse non lo rende un prodotto per tutti, dato anche il prezzo, non troppo caro, ma certo non popolare.

 

8


Modificata da Max Slo, 30 March 2021 - 10:20 AM.


#153
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Taylor of Old Bond Street (TOBS) - Sandalwood After Shave, good morning Sir.

 

Il loro sandalo, in declinazione inglese, quindi 'dolce' e non terroso come può essere quello, chessò, della Proraso Rossa, è estremamente elegante. 

 

citazione puramente casuale immagino :D



#154
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

No perché a dire il vero è l'unica declinazione terrosa del sandalo che conosco. 

 

A me piace molto l'aroma della Proraso Rossa. :sisi: 



#155
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

[LAMETTA] - FEATHER, minkia mo vengo lì e ti taglio pure il manico della scopa! 

 

71qlRR2Ee1L._AC_SX355_.jpg61KvIhgxBxL._AC_SY450_.jpg

 

 

Feather per molti sono lamette a cui si arriva poco alla volta. 

Se sentiste il parere di un navigato sbarbatore non ve le consiglierebbe subito. 

Io mi schiero in mezzo, e armate su un rasoio con una generosa barra di sicurezza, la loro dirompente forza tagliente è certamente un pò mitigata, ma la differenza con la moltitudine di altre lamette 'buone ma non buonissime' è lampante.

Una cosa è certa, con le lamette giapponesi è meglio usare il 'Lei'. 

Perché tagliare tagliano, e senza perdere tempo in unitili convenevoli o inutili domande. 

Se passano su una superficie quella superficie è una superficie morta. 

Però non è mai morto nessuno usandole, ecco...

 

 

La presentazione, ha una forma classica (ma dai? Pensavo avessero la forma di sto (Censura)!), nella consueta scatoletta di plastica con cover nera (5 lame) o gialla (10 lame), oltre al classico supermegapaccominkiaultrapower da 100. 

Costicchiano più dele altre, merito di un metallo certamente ricercato, molto, molto dolce e morbido e sempre, -sempre-, perfettamente affilato. 

8

 

Meccanicamente è una lama che differisce senza particolari problemi dalle altre anche su barbe piuttosto lunghe. 

Sono molto, molto affilate, quindi di un pelo un pò più cresciutello al massimo può fregarsene quanto Disney dei Pokemon: meno di zero. 

Forse per i novizi di questo tipo di lame sarebbe piuttosto opportuno attendere un pò che la pelle si abitui al tipo di prodotto, perché se montata su un rasoio sicuro le Feather tagliano e non si sentono (proprio perché sono estremamente limate), ma se vi tagliate 'male' tagliano e non si sentono neppure in quel caso. 

9,5

 

In conclusione, le Feather, (cui il simbolo è una coppia di piume), è una lametta tra le più affilate nel mondo della rasatura tradizionale. 

Costruite con un metallo molto leggero e tenero, per molti non hanno problemi a fare 5/6 barbe prima di perdere il filo. 

Nessun particolare problema, ma occhio a rasoio che espongono molto la lama, se siete agli inizi, perché le Feather sono talmente affilate che anche se vi state tagliando il naso di netto non ve ne accorgerete.

Non vi daranno mai del tu, ma una volta fatta la mano sono tra le lame più affidabili e dal risultato certo che possiate usare.

 

Attenzione al prezzo: la media è circa 1€ a lama! 

 

Ps: ho detto che sono affilate?  :sese:

 

 

9+


Modificata da Max Slo, 19 April 2021 - 04:28 PM.


#156
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Eh la madonna, 1€ a lama, le fa Hattori Hanzo?



#157
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Si, conviene il paccone da 100 e gli sconti amazon. 

 

I pacchetti sciolti stanno su quei prezzi, 0,95/1€ a lametta. 


Modificata da Max Slo, 20 April 2021 - 10:04 AM.


#158
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Pennello consigliato?



#159
MoXxY90

MoXxY90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405
Entrato pure io in questo mondo . Preso per provare il gillette King con le proprie lame. Per adesso usato con il gel da barba che usavo prima con i multilama e come prime due volte mi sono trovato bene... solo 2 micro tagli ma credo che bevono dovuti e due brufoletti. Adesso voglio prendere il pennello e il sapone da barba . E vediamo se mi trovo meglio con la ciotola o montando direttamente in viso

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

#160
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Giretto fusione e schiuma da barba per la mia testa,senza graffi

#161
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Entrato pure io in questo mondo . Preso per provare il gillette King con le proprie lame. Per adesso usato con il gel da barba che usavo prima con i multilama e come prime due volte mi sono trovato bene... solo 2 micro tagli ma credo che bevono dovuti e due brufoletti. Adesso voglio prendere il pennello e il sapone da barba . E vediamo se mi trovo meglio con la ciotola o montando direttamente in viso

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Mi raccomando, di Proraso prendi anche crema prebarba e gel riparatore :sisi:

 

 

P.S. gentilmente togli la firma da tapatalk, grazie.



#162
MoXxY90

MoXxY90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405

Mi raccomando, di Proraso prendi anche crema prebarba e gel riparatore :sisi:
 
 
P.S. gentilmente togli la firma da tapatalk, grazie.

Oltre al sapone ? Perfetto . Quando compro il pennello c è qualche consiglio da fare per la prima volta ? Ho letto che prima di usarlo ogni volta lo devo mettere in acqua tiepida.
Per la firma credo di aver risolto

#163
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Oltre al sapone ? Perfetto . Quando compro il pennello c è qualche consiglio da fare per la prima volta ? Ho letto che prima di usarlo ogni volta lo devo mettere in acqua tiepida.
Per la firma credo di aver risolto

Immagino ne comprerai uno di cinghiale.

Ci sono guide su come trattarlo la prima volta, tipo se non ricordo male sarebbe il caso di lasciarlo a mollo per diverse ore, così che perda l'odore :asd:

 

Mentre quello di tasso va preparato diversamente.



#164
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3801

Immagino ne comprerai uno di cinghiale.
Ci sono guide su come trattarlo la prima volta, tipo se non ricordo male sarebbe il caso di lasciarlo a mollo per diverse ore, così che perda l'odore :asd:
 
Mentre quello di tasso va preparato diversamente.


Meglio uno di sintetico o di setole vegetali, che sia un po' duro. Pennelli troppo morbidi non sono semplici per chi è all'inizio, potrebbe fare troppa fatica a montare il sapone. Oltre al fatto che dopo è tutta una spesa all'inizio.

#165
MoXxY90

MoXxY90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405

Immagino ne comprerai uno di cinghiale.
Ci sono guide su come trattarlo la prima volta, tipo se non ricordo male sarebbe il caso di lasciarlo a mollo per diverse ore, così che perda l'odore :asd:
 
Mentre quello di tasso va preparato diversamente.

Meglio uno di sintetico o di setole vegetali, che sia un po' duro. Pennelli troppo morbidi non sono semplici per chi è all'inizio, potrebbe fare troppa fatica a montare il sapone. Oltre al fatto che dopo è tutta una spesa all'inizio.

Onestamente non ne ho idea. L unico che ho visto reperibile subito a Catania è stato quello della proraso. E non so come sia. Voi quale consigliate? Al massimo ordino online




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo