Vai al contenuto

Vorrei prendere uno Switch ma...reputo che sia troppo costoso.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
EpicTimmy

EpicTimmy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 548

Ho fatto un rapido calcolo e andrei a spendere 700€ per prendere una Switch insieme ai titoli che voglio giocare (neanche tutti) che sono attualmente scontati da Unieuro.

Purtroppo però nella mia emnte non riesco a giustificare l'acquisto per vari motivi: primo, potrebbe uscire a breve una nuova console, secondo i giochi contrariamente alle altre console sono sempre a prezzo pieno o se va bene scontati di una decina di euro. Andare a spendere 700€ per dell'hardware che entro sei mesi potrebbe diventare obsoleto non ha molto senso.

Nulla da dire sui giochi, roba come Breath of the Wild si trova solo lì ed è magnifica, ma trovo davvero duro da digerire che dopo tre anni il gioco costi 70€, più 20€ di espensione. E questo si applica ad ogni singolo titolo Nintendo. Per non parlare di roba come la Mario Collection che si sa già andrà fuori stampa a Marzo, quindi o la prendi subito o ti attacchi.



#2
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177
Risposta breve: è la legge della domanda e dellofferta.

Risposta meno breve: prendila usata, inclusi i giochi, rivendi tutto allo stesso prezzo anche dopo mesi

#3
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Cè una sezione Switch, perchè non scrivere li? Avrebbe più visibilità questo post

#4
mrpreputenzo

mrpreputenzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Risposta breve: è la legge della domanda e dellofferta.

Risposta meno breve: prendila usata, inclusi i giochi, rivendi tutto allo stesso prezzo anche dopo mesi


Totalmente d’accordo!
Ho venduto una switch comprata nel 2018 a 280 euro e ho comprato la versione 2019 (con voucher Fortnite che rivendo) a 299.
Il fatto che console e giochi non si svalutano dal mio punto di vista è quasi un vantaggio.
BOTW lo trovi usato a 35 se hai pazienza e lo vendi a 40. Lo stesso vale per Mario odyssey, Donkey Kong, Xenoblade, Luigi, Link’s awakening, Astral Chain, Octopath traveler e gli altri. A conti fatti a parte la spesa iniziale 299 di console, per il resto ho venduto praticamente tutti i giochi ad almeno 5 euro in più di quello a cui li ho comprati.
Unica accortezza per vendere bene è... tieni tutto, scatola, cavi, bustine e qualsiasi cosa ti danno con la console. (Così ho venduto robe incredibili, tipo il GameCube a quasi il doppio di quello a cui l’ho comprato e Mario sunshine per game cube in versione americana a 100 euro)

Se invece i giochi li vuoi tenere per collezionismo..... sei rovinato.

#5
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765
Non penso che il prezzo della console in se sia sproporzionato rispetto all'esperienza che offre ma di certo economico nell'insieme non è.
però non sei obbligato a comprare tutto insieme, ok che vuoi console e giochi per 700 ma titoli come botw durano tanto e puoi spalmare la spesa nel tempo

ogni tanto qualche sconto lo trovi comunque e se vai sul digitale con i voucher i giochi li paghi solo 50 (quelli Nintendo) comprandoli due a due

#6
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

prendere oggi tutto nuovo e spenderci 700e è una follia anche per me...aspetta l'eventuale modello nuovo, o prendi tutto usato come già ti hanno suggerito



#7
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38095

Compra console e giochi usati,i titoli Nintendo tengono benissimo il prezzo quindi una volta finiti potrai rivenderli alla stessa cifra che hai speso per averli.

Se la cifra che hai ottenuto è 700 euro,deduco che sia la console + 6 giochi circa (200 euro la console usata,30 euro l'uno i gioichi,vai a spendere 380 euro circa,un bel risparmio)



#8
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

io la presi usata a 200 poi per i giochi ... ci sono tanti modi 



#9
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

prendere oggi tutto nuovo e spenderci 700e è una follia anche per me...aspetta l'eventuale modello nuovo, o prendi tutto usato come già ti hanno suggerito

 

precisiamo però che l'eventuale modello che tutti aspettiamo non è detto esista :D



#10
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 

precisiamo però che l'eventuale modello che tutti aspettiamo non è detto esista :D

si certo, però ecco, spendere oggi 700e per una console uscita a marzo 2017 e relativi giochi solo perchè non scendono mai di prezzo mi roderebbe alquanto, a quel punto che andasse di usato



#11
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

si certo, però ecco, spendere oggi 700e per una console uscita a marzo 2017 e relativi giochi solo perchè non scendono mai di prezzo mi roderebbe alquanto, a quel punto che andasse di usato

 

In realtà quella che compri oggi è la revisione del 2019, per quello secondo me è improbabile esca qualcosa subito

 

Era uscita con l'autonomia migliorata, il SoC revisionato e in teoria più veloce (ma castrato uguale) idem le ram. In più lo schermo diverso



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
Son 5 minuti che provo a trovare il senso logico di dover acquistare 400 di giochi tutti insieme e ancora non son riuscito a trovarlo.

#13
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202

Son 5 minuti che provo a trovare il senso logico di dover acquistare 400 di giochi tutti insieme e ancora non son riuscito a trovarlo.

io fatico a finirne due al mese....



#14
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Chi si lamenta del prezzo dei giochi per Switch dovrebbe sapere che hanno una tenuta del prezzo dellusato maggiore rispetto ai giochi usati di altre console. Un BOTW acquistato a 59 nuovo è facilmente piazzabile a 40 sui mercatini e siti specializzati in compravendite, un Animal Crossing o un gioco del brand Mario, acquistato a 49 è facilmente piazzabile fra i 30 e i 38. Parlo per esperienza personale e abito in una zona dItalia con bassa densità abitativa eh

Modificata da Fabbrì, 14 December 2020 - 10:00 AM.


#15
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7625

Prendila.Io l'ho comprata a Marzo ed è stato l'acquisto videoludico più adeguato di sempre.Erano anni che non mi divertivo cosi su una console.Magari però prendi meno giochi....


Modificata da videoludico88, 14 December 2020 - 10:04 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo