Vai al contenuto

Per un buon PC gaming, considerando che ne capisco poco, conviene andare di uno di marca?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25096
Come processore tra AMD RYZEN 5 3600 e Intel Core i5-10400F su quale puntereste??

#32
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Ryzen, imho.



#33
MrIvanmadman

MrIvanmadman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Purtroppo da sempre i pc pre-assemblati convengono molto meno di quello che puoi montarti tu, però nel tuo caso specifico se non era fondamentale mantenere il pc vecchio come muletto, potresti anche valutare di prendere innanzitutto un hard disk SSD (il tuo pc non dovrebbe essere lento come dici, quindi già reinstallando windows pulito guadagneresti in prestazioni, un SSD ti darebbe ancora piu vantaggi). Potresti anche sostituire la scheda video con una 1660 come scritto da altri, e già così credo saresti in grado di far girare quasi tutto con qualche compromesso. 
Poi nulla ti vieta in futuro di prendere una CPU migliore(con annessa motherboard,ram ecc. ecc.) e spostare SSD e scheda video sul nuovo, ma per la tua configurazione attuale penso che il guadagno che avresti comprando un preassemblato da 700-900 euro non valga la spesa.



#34
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25096

Sarò onesto, considerando la mia esperienza passata di quando ho montato alimentatore e scheda video, e guardando alcuni video su Youtube, mi sono lievemente spaventato.

 

Tra l'altro non vi avevo detto che la mia idea era mettere il vecchio PC nella stanza di mio figlio per quando ogni tanto capita che debba fare DAD o se si vuole guardare qualche video su Youtube.

 

Detto questo alla fine ho preso questo PC

 

Sono sicuro che allo stesso prezzo avrei avuto performance sicuramente maggiori o che a parità di prestazioni avrei risparmiato, ma a me va bene così. 

 

Magari un giorno seguirò i vostri consigli sul vecchio PC e farò qualche upgrade anche per "sperimentare" e far passare la paura, ma considerando che da me il PC è una sorta di server con cui collego a casa film, musica, foto ed altro, preferisco che ci sia in casa almeno un PC dove non ho combinato danni






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo