Vai al contenuto

Per un buon PC gaming, considerando che ne capisco poco, conviene andare di uno di marca?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Considera che ha diversi anni sul groppone...

 

Processore Intel i3-4150

RAM 8 GB (non saprei dirti di che tipo...)

HD classico (non SSD per intenderci)

Scheda Video GeForce 1050 se non ricordo male

 

Te l'ho detto, non sono pratico... la scheda video l'ho installata io in sostituzione di quella esistente proprio per poter sfruttare le funzioni streaming... e mi avete aiutato proprio voi nella scelta!!

 

Ora sinceramente lo vedo davvero troppo lento, anche in attività semplici come aprire un browser (non parliamo di quando per esempio apro un programma di grafica).

 

Sinceramente so che per voi è facile e sembrano soldi sprecati, ma è inutile che mi metto a fare aggiornamenti ed upgrade, me ne compro uno nuovo e questo lo riciclo in campagna...

 

Per quanto riguarda i giochi che vorrei far girare, considera che non ho grandi pretese.... ho già la nuova Xbox e quando si decideranno a chiamarmi da Gamestop prenderò anche PS5. Quindi i giochi presenti su console li giocherò lì. Mi interessano i titoli only PC o che vengono meglio con mouse e tastiera.

prima metti un SSD, e poi ne parliamo ;)



#17
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Mi pare di capire comunque che non 600/700 non ci faccio nulla... mi sa che meno di 800/900 non trovo nulla.

Ma nella configurazione che mi hai mandato un i3 di nona generazione non è limitato? Non sarebbe meglio un i5?? O non fa grosse differenze?

 

 

rispetto al tuo processore questo i3 gli da la m***a in faccia!

considera che ora i nuovi I3 sono quad core e non più dual core come una volta.

 

come hai infatti potuto capire, se trovi il modo di metterci le mani tu (magari anche con il nostro aiuto) risparmieresti un sacco e rientreresti nel budget tranquillamente.

 

hai provato a chiedere nei negozi della tua città? (sperando siano aperti)



#18
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

rispetto al tuo processore questo i3 gli da la m***a in faccia!
considera che ora i nuovi I3 sono quad core e non più dual core come una volta.
 
come hai infatti potuto capire, se trovi il modo di metterci le mani tu (magari anche con il nostro aiuto) risparmieresti un sacco e rientreresti nel budget tranquillamente.
 
hai provato a chiedere nei negozi della tua città? (sperando siano aperti)


In realtà potrei aver trovato qualcuno disposto ad aiutarmi (e comunque guardando i video su youtube sembra tutto abbastanza semplice). Eventualmente una prima installazione di Windows si farebbe tramite penna USB? Non credo mi interessi più avere lettori DVD...

Ho visto molti siti che vendono codici di attivazione di Windows a prezzi abbastanza stracciati

#19
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

In realtà potrei aver trovato qualcuno disposto ad aiutarmi (e comunque guardando i video su youtube sembra tutto abbastanza semplice). Eventualmente una prima installazione di Windows si farebbe tramite penna USB? Non credo mi interessi più avere lettori DVD...

Ho visto molti siti che vendono codici di attivazione di Windows a prezzi abbastanza stracciati

 

 

si è proprio così

windows ormai si installa con la chiavetta e in giro per internet si trovano chiavi di attivazione a prezzi interessanti. 

Spoiler



#20
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

si è proprio così
windows ormai si installa con la chiavetta e in giro per internet si trovano chiavi di attivazione a prezzi interessanti. 

Spoiler


Tranquillo, non lo stavo chiedendo. Solo che fino ad ora ho avuto tutti PC con Windows pre installato, mi è pure capitato di formattarli, ma di installarlo da zero mai. Ho già una chiavetta con Windows pronto per l'installazione (l'ho usata per formattare un PC informattabile).

Detto questo, per sapere tutte le componenti da comprare, devo lasciare un messaggio nel topic ufficiale?

#21
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Tranquillo, non lo stavo chiedendo. Solo che fino ad ora ho avuto tutti PC con Windows pre installato, mi è pure capitato di formattarli, ma di installarlo da zero mai. Ho già una chiavetta con Windows pronto per l'installazione (l'ho usata per formattare un PC informattabile).

Detto questo, per sapere tutte le componenti da comprare, devo lasciare un messaggio nel topic ufficiale?

 

 

è una domanda da porre ad un moderatore



#22
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Tranquillo, non lo stavo chiedendo. Solo che fino ad ora ho avuto tutti PC con Windows pre installato, mi è pure capitato di formattarli, ma di installarlo da zero mai. Ho già una chiavetta con Windows pronto per l'installazione (l'ho usata per formattare un PC informattabile).

Detto questo, per sapere tutte le componenti da comprare, devo lasciare un messaggio nel topic ufficiale?

 

 

Si, direi di scrivere richiesta nel topic ufficiale delle componenti.



#23
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

Guardavo sul sito Mediaworld, e considerando che fino a dopodomani è previsto un extra sconto di 100 euro, che ne pensate di questi 2??

 

https://www.mediawor...293/acer-tc-886

 

https://www.mediawor...00/acer-n50-610



#24
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Guardavo sul sito Mediaworld, e considerando che fino a dopodomani è previsto un extra sconto di 100 euro, che ne pensate di questi 2??

 

https://www.mediawor...293/acer-tc-886

 

https://www.mediawor...00/acer-n50-610

 

 

Mi sembrano davvero sovraprezzati. Il 10400F è una buona CPU per la fascia media, se la gioca tranquillamente con il ryzen 3600 lasciando per strada il supporto ad overclock e ssd pcie 4.0.



#25
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

Mi sembrano davvero sovraprezzati. Il 10400F è una buona CPU per la fascia media, se la gioca tranquillamente con il ryzen 3600 lasciando per strada il supporto ad overclock e ssd pcie 4.0.


Non penso che mi avventurerei mai nell'overclock sinceramente, e l'altra caratteristica che mi hai detto non ho neanche ben capito cosa comporti. Vuol dire che non supporta gli SSD di ultima generazione?

#26
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Non penso che mi avventurerei mai nell'overclock sinceramente, e l'altra caratteristica che mi hai detto non ho neanche ben capito cosa comporti. Vuol dire che non supporta gli SSD di ultima generazione?

 

 

Esatto, comunque cercando di vedere cosa si può fare con 1000€ la situazione è desolante: i pezzi di fascia media non esistono più (nel senso che sono tutti out of stock) e quelli di fascia bassa sono rincarati di un 20-30%.

 

Per farsi un PC bisogna stare la notte sui siti di componenti o strapagare un pre-assemblato  :doson:



#27
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

Esatto, comunque vedo cosa si può fare con 1000€.


Avevo citato quei 2 perchè con le attuali promozioni arriverei sugli 800 euro di spesa praticamente

#28
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Avevo citato quei 2 perchè con le attuali promozioni arriverei sugli 800 euro di spesa praticamente

 

Ho fatto un rapido check su caseking.de, una configurazione equivalente (la cui GPU non è in stock) con 1tb di ssd viene circa 700-750€ di soli pezzi escludendo il montaggio. La 1650 non-super però è davvero lenta come scheda video.

 

Ti consiglio comunque di dare il budget nella discussione per le componenti e vedere cosa ne salta fuori.



#29
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

 
Ho fatto un rapido check su caseking.de, una configurazione equivalente (la cui GPU non è in stock) con 1tb di ssd viene circa 700-750 di soli pezzi escludendo il montaggio. La 1650 non-super però è davvero lenta come scheda video.
 
Ti consiglio comunque di dare il budget nella discussione per le componenti e vedere cosa ne salta fuori.


Ma l'ho scritto il budget, per l'esattezza 600/700 euro, ma non fiscale... se arriviamo anche a 750 o 800 potrebbe andare bene per un signor computer, ma 1000, come scrivevi tu, già mi comincia a venire pesantuccio

 

EDIT

 

Questo come vi sembra?


Modificata da Jagral, 08 December 2020 - 09:19 PM.


#30
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Ma l'ho scritto il budget, per l'esattezza 600/700 euro, ma non fiscale... se arriviamo anche a 750 o 800 potrebbe andare bene per un signor computer, ma 1000, come scrivevi tu, già mi comincia a venire pesantuccio
 
EDIT
 
Questo come vi sembra?

La gpu é meglio della 1650 "liscia" ma comunque lascia il tempo che trova.
La config che ti hanno postato nel topic componenti gli da una pista ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo