Vai al contenuto

Cosa è stato il meglio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Fino a un anno fa giocavo online su Yokai Watch Busters
La gente volendo c'è, bisogna ovviamente organizzarsi su Discord o altri forum ma c'è, è stata una console con troppi giochi belli per morire tra gli appassionati

#17
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839
io comunque sto ancora recuperando giochi

in sti giorni con gli sconti di natale ho preso i 2 Persona Q. Ho parecchia roba in wish ma i giochi Nintendo mi sa che ormai non ci vanno più in sconto uffa

#18
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

io comunque sto ancora recuperando giochi

in sti giorni con gli sconti di natale ho preso i 2 Persona Q. Ho parecchia roba in wish ma i giochi Nintendo mi sa che ormai non ci vanno più in sconto uffa


Visto che i dungeon crawler in prima persona non ti repellono, devi provare assolutamente Strange Journey Redux: ha un'atmosfera apocalittica bellissima, poi col fatto che si può giocare anche a facile hanno tolto pure l'unico scoglio che aveva il gioco originale su DS: la difficoltà allucinante

#19
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839
forse lo ho, ne ho devo vedere

ho tanti titoli non ancora iniziati, quando ho visto che stavano uccidendo gli sconti in digitale ho accelerato con gli acquisti ma non sono riuscito ancora a prendere tutto

#20
OMG THE VIDEOGAME

OMG THE VIDEOGAME
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 263
Ho comprato un 3ds usato un mese fa, sono un ex possessore del DS che reputo una delle console migliori che abbia avuto. Con TWEWY, Elite Beat Agents, PW, Rhythm Paradise , Prof. Layton, Advance Wars, Mario 64, Pokemon ho passato illimitate ore di divertimento..
Sul 3DS ho finito Mario 3DS, Zelda: A Link Between Worlds e Rhythm Megamix. Bisogna dire che tristemente la commercializzazione del videogaming si é fatta sentire anche su questa console. Tutti e tre i giochi li ho trovati infinitamente piú facili dei predecessori, livelli piu corti, grado di sfida precipitato vertiginosamente.. mi sono divertito ma si sentiva per tutta l'esperienza che qualcosa mancasse. Secondo me l'implementazione del 3D é una delle cause.. bella feature sicuramente ma credo abbia distorto l'attenzione degli sviluppatori dalle cose fondamentali. É carina come funzione ma decisamente non imprescindibile.. avrei preferito una maggior cura sui giochi piuttosto che dei giochi semplificati ma in 3D.

#21
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Ho comprato un 3ds usato un mese fa, sono un ex possessore del DS che reputo una delle console migliori che abbia avuto. Con TWEWY, Elite Beat Agents, PW, Rhythm Paradise , Prof. Layton, Advance Wars, Mario 64, Pokemon ho passato illimitate ore di divertimento..
Sul 3DS ho finito Mario 3DS, Zelda: A Link Between Worlds e Rhythm Megamix. Bisogna dire che tristemente la commercializzazione del videogaming si é fatta sentire anche su questa console. Tutti e tre i giochi li ho trovati infinitamente piú facili dei predecessori, livelli piu corti, grado di sfida precipitato vertiginosamente.. mi sono divertito ma si sentiva per tutta l'esperienza che qualcosa mancasse. Secondo me l'implementazione del 3D é una delle cause.. bella feature sicuramente ma credo abbia distorto l'attenzione degli sviluppatori dalle cose fondamentali. É carina come funzione ma decisamente non imprescindibile.. avrei preferito una maggior cura sui giochi piuttosto che dei giochi semplificati ma in 3D.


Ma no, è che si preoccupano troppo che la gente possa trovare i loro titoli difficili
Guarda la recentissima news su Bravely Default II: dopo la demo hanno allargato la visuale perché la gente si perdeva... Ed i dungeon sono dei corridoi con un paio di bivi al massimo

#22
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Sul mobile è stato un po' anche gioco forza. La generazione si è vista aggredita dai giochi smartphone che sono facilissimi e questo ha generato quella tendenza. Non ne farei una colpa a Nintendo, avrebbe venduto meno



#23
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Non ne faccio una colpa a nessuno, ognuno ha i suoi motivi: le grosse produzioni domestiche hanno abbassato il livello di difficoltà e aumentato l'handgiving perché non possono permettersi che il gioco venda poco per quanto gli costa farli ormai, le piccole produzioni su mobile come dici tu si devono adattare alla concorrenza sempre più casual... Così alla fine gli unici giochi che restano tosti (o che addirittura peggiorano in difficoltà) sono quelli che si sono fatti una nomea di giochi impossibili tipo i Souls like, I Rogue like e alcuni indie che sulla difficoltà alta fanno il loro selling point... E sinceramente almeno a me personalmente non cambia granché, specie perché spesso e volentieri se si scava a fondo una modalità difficile o un Endgame tosto lo si trova quasi sempre

Il problema nasce nei casi in cui il gioco viene deturpato di ogni stimolo ad andare avanti causato dall'abbassamento di sfida anche la più basilare e ad un estremo handgiving che rende il tutto piatto e lineare, ma sono casi rarissimi in cui l'unico esponente illustre è Pokemon, che è diventato l'ombra di quello che era.


Ritornando al discorso del meglio disponibile su 3DS non posso che consigliare sia Radiant Story che Devil Survivor 1 (solo e soltanto l'1, il 2 è na schifezza simil Evangelion)
Entrambi sono disponibili sia per DS che per 3DS con l'aggiunta di doppiaggio, scene animate, capitoli extra e qualche quality of life, quindi niente di imprescindibile ma ovviamente se si trovano allo stesso prezzo conviene prendere la versione più ricca su 3DS

Se qualcuno vuole altri consigli che mi mandi un PM perché non vorrei peccare di superbia ma credo che qua dentro sia stato probabilmente l'unico a giocare per decine di migliaia di ore al 3DS giocando quasi tutto, mi manca di giocare titoli come 7th Dragon e Solatorobo, ma prima o poi li recupererò

#24
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839
io l’ho recuperato tardi quindi ho giocato poco in passato, ma ci sto giocando ancora ora :D

mi manca una marea di roba

#25
OMG THE VIDEOGAME

OMG THE VIDEOGAME
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 263
Mi sto ricredendo sul 3DS con Shovel Knight, me ne sto innamorando. L'effetto 3D gli aggiunge fascino visivo, é bellissimo da guardare e giocare. Che bella esperienza portatile questa. *o*

Devil Survivor lo consiglio al mondo intero, io l'ho giocato su DS. E recupereró senza dubbio Overclocked.

Volevo un consiglio su Fire Emblem Awakening.
Poco tempo fa ho finito Advance Wars 2, che ho semplicemente adorato. Siccome ero interessato solamente al gameplay, ho skippato totalmente la storia. Non ho trovato nessun impedimento nel godermelo al massimo anche cosi. Solitamente in questo tipo di giochi la storia é un pretesto per dare una linearitá all'esperienza. Vale lo stesso anche per Fire Emblem vi chiedo, per chi lo ha giocato? Perché anche qui vorrei totalmente saltare la parte narrativa e incentrarmi solamente sul puro gameplay. Chiedo perché ho visto varie cut-scenes, allora immagino che un minimo abbiano voluto sforzarsi a fare qualcosa di creativo.

#26
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Fire Emblem ha trame abbastanza teenageriali, ma i personaggi tra di loro comunicano e anche tanto
Ti dico soltanto che da noi è stata censurata tutta la parte petting dei personaggi, quindi capisci il livello di scrittura del gioco, è un harem di waifu e Husbandi che combattono per i motivi più balordi

Purtroppo però non puoi saltare a cuor leggero i dialoghi e le scene animate perché intanto sono tantissime, passeresti ore a skippare tra una missione ed in altra, poi perché ti chiede a volte di fare scelte e se scippi ovviamente non sai cosa comportano tali scelte. Dulcis in fundo ogni tanto i personaggi cambiano classe con la storia, se non segui gli avvenimenti manco te ne accorgi e diventano robe che non vuoi

Ti consiglio Pokemon Conquest, lui si che è un grandissimo SRPG e la trama la puoi skippare tranquillamente senza perderti nulla, anche perché fa schifo e non è invadente.

Stella Glow è pure ottimo ma con più trama, quindi più necessità di fare Skip Skip Skip

Codename Steam ha un gameplay che è una via di mezzo tra il real time ed i turni (se hai mai giocato a Valkyria Chronlicles è praticamente identico) ma non lo consiglio così caldamente, ha troppe magagne per divertire alla lunga

FF XII revenant wings e Heroes of Mana stanne alla larga che sono monnezza (si salvano soltanto l'aspetto estetico tutto sommato con carattere e il comparto sonoro)

Ci sarebbe poi la saga di Mercenaries con tre giochi ma mai giocata, anche se sembra abbastanza ok a prima vista e poi c'è FF Tactics A2 che anche lui non giocato ma credo lo possa consigliare senza timore di consigliare catrame

#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

fire emblem io consiglio echoes che non ha tutta la parte noiosa da visual novel.

code STEAM io lo consiglio senza riserve. è ottimo. 

 

 

Spoiler



#28
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Se volete giocarlo Codename STEAM allora giocatelo soltanto dopo aver completato la demo dell'eshop: è l'unico modo per ottenere un'arma esclusiva che tra l'altro è una delle più comode e versatili del gioco

#29
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Se volete giocarlo Codename STEAM allora giocatelo soltanto dopo aver completato la demo dell'eshop: è l'unico modo per ottenere un'arma esclusiva che tra l'altro è una delle più comode e versatili del gioco

Spiega bene questa cosa, il salvataggio della demo lo cancellai per sbaglio XD
 



#30
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Spiega bene questa cosa, il salvataggio della demo lo cancellai per sbaglio XD
 


Beh quando finisci la demo puoi portare i dati di gioco della demo sul gioco finale così puoi ottenere l'arma più comoda del gioco, un moschetto che fa pochi danni ma consuma soltanto uno sbuffo di vapore, esattamente come l'arma principale di Tom Sawyer, ma con la differenza che puoi equipaggiarla a tutti, rendendo così un personaggio bulky più versatile facendogli fare anche da scout quando serve (e serve spesso)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo