Vai al contenuto

Panasonic ub820


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7601
Ciao ragazzi.
Qualcuno possiede questo lettore blu ray?
Visto che ha una doppia uscita hdmi, una solo dedicata all'audio ,sapreste dirmi come collegarlo al mio sintoamolificatore denon 1600h?
A cosa serve l'uscita hdmi solo audio?

#2
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Incredibile da credersi ma l'uscita hdmi solo audio.... Veicola solo l'audio :asd: . In parole povere colleghi l'uscita principale al televisore facendoci uscire solo il video in modo da non avere nessuna perdita di qualità (per quanto l'ampli possa essere buono il passaggio lettore-ampli-tv è comunque un passaggio in più rispetto al passaggio diretto lettore-tv e fa perdere qualità) e colleghi l'uscita audio all'ampli. Una volta che fai partire il blu ray dovrai andare a selezionare la fonte corretta sull'ampli in modo da far capire al lettore che vuoi far uscire l'audio dalla seconda porta e non dalla principale, altrimenti di default fa uscire sia audio che video dalla principale e ti ritrovi ad avere l'audio che torna all'ampli dal televisore tramite ARC.

Modificata da OniEikichi, 02 December 2020 - 06:39 AM.


#3
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7601
Quindi collego l'uscita video del blubray ad un uscita hdmi della TV mentre quella audio la collego all'uscita arc del sinto,giusto?

#4
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
No colleghi l'uscita principale del lettore a un ingresso del televisore (non quello arc) che supporti il range di colore pieno (sui nuovi tv tutti gli ingressi dovrebbero supportarlo ma su tv non nuovissimi potresti avere solo alcuni ingressi che lo supportano, esempio sul mio panasonic fz800 solo hdmi 1 e 2 supportano il full range mentre hdmi 3 e 4 no) poi colleghi l'uscita solo audio del lettore a un qualsiasi ingresso dell'ampli tranne quello arc.
La connessione arc serve per avere il canale audio che fa sia andata che ritorno quindi in soldoni serve per ascoltare l'audio proveniente dal televisore usando l'ampli. Per questo all'hdmi arc del televisore ci dovrai collegare l'uscita dell'ampli ma questo non c'entra nulla col lettore.
Non ho mai avuto il dono della spiegazione quindi spero di essere stato chiaro :asd: .


Edit: schemino
Uscita principale del lettore a un ingresso hdmi NON ARC del televisore.
Uscita audio del lettore a un ingresso dell'ampli NON ARC.
Uscita dell'ampli all'ingresso ARC del televisore (non ti serve per il lettore ma per tutto il resto che hai collegato sia all'ampli che al televisore).

Modificata da OniEikichi, 02 December 2020 - 12:59 PM.


#5
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7601

No colleghi l'uscita principale del lettore a un ingresso del televisore (non quello arc) che supporti il range di colore pieno (sui nuovi tv tutti gli ingressi dovrebbero supportarlo ma su tv non nuovissimi potresti avere solo alcuni ingressi che lo supportano, esempio sul mio panasonic fz800 solo hdmi 1 e 2 supportano il full range mentre hdmi 3 e 4 no) poi colleghi l'uscita solo audio del lettore a un qualsiasi ingresso dell'ampli tranne quello arc.
La connessione arc serve per avere il canale audio che fa sia andata che ritorno quindi in soldoni serve per ascoltare l'audio proveniente dal televisore usando l'ampli. Per questo all'hdmi arc del televisore ci dovrai collegare l'uscita dell'ampli ma questo non c'entra nulla col lettore.
Non ho mai avuto il dono della spiegazione quindi spero di essere stato chiaro :asd: .


Edit: schemino
Uscita principale del lettore a un ingresso hdmi NON ARC del televisore.
Uscita audio del lettore a un ingresso dell'ampli NON ARC.
Uscita dell'ampli all'ingresso ARC del televisore (non ti serve per il lettore ma per tutto il resto che hai collegato sia all'ampli che al televisore).

penso di aver capito, io ho un panasonic tx42st60b




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo