Vai al contenuto

[PS4/Switch] NEO: The World Ends with You

neo: the world ends with you

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

Nonostante siamo al tramonto dell'ottava generazione di console le sorprese non smettono di arrivare e Square Enix tira fuori dal cappello un inatteso sequel che però in molto aspettavano: NEO: The World Ends with You, in uscita in tutto il mondo nell'estate del 2021 su Switch e PS4.

 

Le info sono pochissime ma il trailer mostra già tanto, tra cui il ritorno di un vecchio personaggio ma questa volta in versione giocabile.

 

L'originale per DS è datato 2007, per poi spostarsi nel corso degli anni su iOS/Android e Switch.

 

Questo il soggetto:

NEO: The World Ends with You is the follow-up to the hit action role-playing game The World Ends with You.

NEO: The World Ends with You transports players to the streets of the Shibuya, where they will take part in the “Reapers’ Game,” a life-or-death battle for survival. Players will take on the role of Rindo as they explore the heart of Tokyo to uncover the mysteries behind the sinister Game in which they have been forced to take part.

 

NEO: The World Ends with You brings a re-creation of modern Shibuya to life in a unique and comic-inspired style. Players can explore and enjoy the sights, sounds, and culture of this bustling city, fight monsters alongside their ally companions in fast-paced action battles, and complete missions as they seek to change the fate they’ve been handed.

 

 

 

 



#2
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

A me non è piaciuto come trailer... Pare na roba scrausa per cell XD

 

Il primo mi sembra molto più ispirato



#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

sì sembra una cosa low budget, o comunque ad uno stadio di sviluppo ancora molto acerbo spero.

Graficamente cerca di simulare sto stile fumettoso del primo, ma sembra fallire un po' su tutta la linea; non capisco poi le cut scene statiche stile fumetto, quando hai la tecnologia per ricreare quello stile in 3D (come effettivamente mostra l'ultima parte del trailer)

 

 

per la storia, boh,. ricordo che il primo per DS apriva timidamente scenari molto più complessi di quello che effettivamente raccontava (e molto più campati per aria, stile KH), quindi chissà che macello assurdo sarà.



#4
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

sì sembra una cosa low budget, o comunque ad uno stadio di sviluppo ancora molto acerbo spero.

Graficamente cerca di simulare sto stile fumettoso del primo, ma sembra fallire un po' su tutta la linea; non capisco poi le cut scene statiche stile fumetto, quando hai la tecnologia per ricreare quello stile in 3D (come effettivamente mostra l'ultima parte del trailer)

 

 

per la storia, boh,. ricordo che il primo per DS apriva timidamente scenari molto più complessi di quello che effettivamente raccontava (e molto più campati per aria, stile KH), quindi chissà che macello assurdo sarà.

 

 

Il fatto che sia stato integrato in KH, in effetti, non promette bene :asd:



#5
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39350

a me invece ispira decisamenet piu del primo

 

soprattutto lato combattimenti...via il 2d confusionario e dentro un 3d con combattimenti classici e ispirati (o almeno così sembra dal video)



#6
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

sì sembra una cosa low budget, o comunque ad uno stadio di sviluppo ancora molto acerbo spero.

Graficamente cerca di simulare sto stile fumettoso del primo, ma sembra fallire un po' su tutta la linea; non capisco poi le cut scene statiche stile fumetto, quando hai la tecnologia per ricreare quello stile in 3D (come effettivamente mostra l'ultima parte del trailer)

 

 

per la storia, boh,. ricordo che il primo per DS apriva timidamente scenari molto più complessi di quello che effettivamente raccontava (e molto più campati per aria, stile KH), quindi chissà che macello assurdo sarà.

Discordo su tutta la linea :D

Che sia low budget ok, ma ciò è perfettamente in linea col primo. Lo stile del primo è ripreso bene per me, il trailer mi ha trasmesso quella sensazione di "claustrofobia urbana" che ricordo di aver provato quando lo giocai ai tempi del DS. Considera pur sempre che si passa dal 2D al 3D, ci sta che sotto certi aspetti appaia differente.

Le cut scene-fumetto sono anch'esse riprese dal primo, non capisco che cosa tu non capisca a riguardo :P

Poi non so se verrà bello o una porcata, ma il trailer mi ha detto bene.



#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

Discordo su tutta la linea :D

Che sia low budget ok, ma ciò è perfettamente in linea col primo. Lo stile del primo è ripreso bene per me, il trailer mi ha trasmesso quella sensazione di "claustrofobia urbana" che ricordo di aver provato quando lo giocai ai tempi del DS. Considera pur sempre che si passa dal 2D al 3D, ci sta che sotto certi aspetti appaia differente.

Le cut scene-fumetto sono anch'esse riprese dal primo, non capisco che cosa tu non capisca a riguardo :P

Poi non so se verrà bello o una porcata, ma il trailer mi ha detto bene.

sì che appaia differente ci sta, il punto è che per me appare anche...brutto :D

la parte dove il protagonista esce da un giardino assiepato mi ha lasciato davvero allibito; non capisco se sono le texture ad abbruttire, o l'effeto grandangolare che spalma troppo, o l'eccessiva semplicità poligonale, boh

Per lo stile fumetto 2D mi pare una scelta sottotono considerando che puoi fare la stessa cosa ma in 3D, avendo quindi cutscene a vignetta ma animate.

Insomma per ora mi sembra abbia una direzione artistica un po' confusa.



#8
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

sì che appaia differente ci sta, il punto è che per me appare anche...brutto :D

la parte dove il protagonista esce da un giardino assiepato mi ha lasciato davvero allibito; non capisco se sono le texture ad abbruttire, o l'effeto grandangolare che spalma troppo, o l'eccessiva semplicità poligonale, boh

Per lo stile fumetto 2D mi pare una scelta sottotono considerando che puoi fare la stessa cosa ma in 3D, avendo quindi cutscene a vignetta ma animate.

Insomma per ora mi sembra abbia una direzione artistica un po' confusa.

 

 

Concordo,io l'ho trovato osceno. Tra l'altro mi ha dato anche un po' fastidio che alcune scene pare siano una scopiazzatura fatta male di alcune situazioni e riprese di Persona 5, il che ne riduce ancora di più la personalità

 

Poi sarà pure che io gioco da anni anche su cellulare, e sto capitolo mi ricorda decine e decine di titoli dozzinali che escono  a ripetizione. Sinceramente a me dà proprio la sensazione che non sia nato come progetto adatto alle home....Un po' come il rhythm game di KH...Guarda caso l'autore è lo stesso :D



#9
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

sì che appaia differente ci sta, il punto è che per me appare anche...brutto :D

la parte dove il protagonista esce da un giardino assiepato mi ha lasciato davvero allibito; non capisco se sono le texture ad abbruttire, o l'effeto grandangolare che spalma troppo, o l'eccessiva semplicità poligonale, boh

Per lo stile fumetto 2D mi pare una scelta sottotono considerando che puoi fare la stessa cosa ma in 3D, avendo quindi cutscene a vignetta ma animate.

Insomma per ora mi sembra abbia una direzione artistica un po' confusa.

Confusa non direi. Senz'altro è un po' derivativa (io ci vedo molta ispirazione ai panorami di Jet Set Radio, ad esempio), ma mi pare puntare decisamente nella stessa direzione del primo TWEWY. Poi oh, che non ti piaccia perché è troppo cheap o quant'altro è una opinione rispettabilissima, ma tutto questo stacco stilistico rispetto al predecessore io non ce lo vedo.



#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

aspettando novità sul gioco, che arriveranno il 9 aprile, il director Tatsuya Kando ha dichiarato che NEO è il sequel di The World Ends With You The Animation e ambientato 3 anni dopo

cosa che fa pensare che la serie animata andrà a cambiare svariate cose del gioco originale.

https://www.gematsu....u-the-animation



#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

uscirà il 27 luglio su PS4 e Switch.

Si aggiunge la versione PC tramite Epic Store in estate

 

questi i vertici del progetto

 

  • Series Director: Tatsuya Kando
  • Director: Hiroyuki Ito
  • Character Design: Gen Kobayashi, Miki Yamashita
  • Composer: Takeharu Ishimoto (Thrill inc.)
  • Producer: Tomohiko Hirano
  • Creative Producer and Character Design: Tetsuya Nomura

 

 

trailer inglese

 

 

e giappo



#12
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18391
Esclusiva temporale Epic?

#13
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39350

il doppiaggio eng  :boxed:



#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

un po' di video gameplay....molte testate hanno proposto video della stessa demo, quindi uno vale l'altro

 

la pubblicazione del gioco è proprio dietro l'angolo

 

da dengeki la versione jap

 

 

e ign usa quella inglese



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

trailer finale....attenzione che è decisamente spoileroso

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo