Vai al contenuto

Xbox Series X meno performante di PS5 al lancio? Potrebbe dipendere dal devkit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 125 risposte

#31
White_Wolf

White_Wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058

Ma scusate, ho visto diverse comparazioni, non c'è una regola fissa ma mi pare che su SX siano in molti i titoli multipiatta che girano meglio. Ad ogni modo Ori che gira a 120 fps o a 6K a 60 fps mi pare difficile classificarlo come "non ottimizzato", su One X non girava in nessuna delle due modalità, a prescindere dal devkit utilizzato il lavoro mi sembra molto più che dignitoso

se prendiamo in considerazione i titoli Xbox One retrocompatibili allora sì, il 99,99% delle volte girano meglio su Series X rispetto a PS5 (in molti casi hanno addirittura dei tempi di caricamento inferiori a quelli di PS5 nonostante il fatto che l'SSD di PS5 sia più veloce, ad esempio Hellblade ci mette 6 secondi a caricarsi su Series X e su PS5 ce ne mette 21, Final Fantasy XV ci mette 12 secondi su SX e su PS5 ce ne mette 22...).
D'altro canto, se prendiamo in considerazione titoli cross gen come AC Valhalla, Dirt 5 o COD Black Ops Cold War si può notare che la versione PS5 sia più rifinita in termini di frame rate, risoluzione, dettagli a schermo...
Detto questo, sono molto fiducioso per ciò che concerne l'hardware di Series XS e sono sicuro che ci daranno molte soddisfazioni nel corso dei prossimi anni

#32
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769

scusa ma cosa hai visto? Tutti i multipiattaforma analizzati fino ad ora vanno meglio su PS5.


ne ho preso uno a caso
https://www.youtube.com/watch?v=GIIhJqTERls&ab_channel=DigitalFoundry

#33
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769

se prendiamo in considerazione i titoli Xbox One retrocompatibili allora sì, il 99,99% delle volte girano meglio su Series X rispetto a PS5 (in molti casi hanno addirittura dei tempi di caricamento inferiori a quelli di PS5 nonostante il fatto che l'SSD di PS5 sia più veloce, ad esempio Hellblade ci mette 6 secondi a caricarsi su Series X e su PS5 ce ne mette 21, Final Fantasy XV ci mette 12 secondi su SX e su PS5 ce ne mette 22...).
D'altro canto, se prendiamo in considerazione titoli cross gen come AC Valhalla, Dirt 5 o COD Black Ops Cold War si può notare che la versione PS5 sia più rifinita in termini di frame rate, risoluzione, dettagli a schermo...
Detto questo, sono molto fiducioso per ciò che concerne l'hardware di Series XS e sono sicuro che ci daranno molte soddisfazioni nel corso dei prossimi anni


Per questo sto dicendo che non c'è una regola fissa, diversi titoli girano meglio (guarda il video linkato nel messaggio qui sopra) mentre altri se girano "peggio" hanno differenze così minime che sono impossibili da notare (come nel caso di AC Valhalla). Alla fine dipende dagli sviluppatori, dai giochi, da così tante cose che non crederò mai a nessuno che dice "i multipiatta girano meglio su questa o quest'altra", non ha senso, ci sono troppi casi diversi che danno ragione all'una o all'altra parte

#34
White_Wolf

White_Wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058

mah... un po' sono deluso da series x. A prescindere mi aspettavo differenze piu' marcate. Il discorsi del kit di sviluppo mi pare una cacata poiche' non c'e' un riferimento allo stato di avanzamento dei kit di ps5. Progredisce l'uno e puo' progredire anche l'altro. Boh... vedremo... per ora la situazione e' di due console sostanzialmente identiche nelle performance

Series X è una console ancora acerba, sia in termini di software (esclusive di peso non pervenute) che in termini di hardware (i multi vanno tutti meglio su PS5).
Secondo la mia modestissima opinione la next gen di casa Microsoft sboccerà definitivamente solamente a partire dall'autunno 2021, ovverosia quando inizieranno ad uscire i primi titoli first party di un certo calibro e quando gli sviluppatori riusciranno a gestire in maniera più dignitosa le versioni per Series XS

Modificata da White_Wolf, 22 November 2020 - 12:57 AM.


#35
alfa_aquarii

alfa_aquarii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722
In teoria l hardware xbox è un 15 % più performante di Play.
Giochi come AC sono stati giudicati da DF un 15 % più performanti sulla console Sony.
C'è un gap di rendimento grezzo del 30 % tra le due macchine.
Che tutto ciò non sia dovuto solo a tool da ottimizzare mi pare scontato.
Č chiaro che manca una parte della storia che ha a che fare molto probabilmente con le personalizzazioni volute da cerny.



#36
Peter Englert

Peter Englert
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724

Sono stanco di avere sempre ragione, è pura semplice matematica ma se lo faccio notare sono un fanboy,poi vedremo chi riderà per ultimo

quante pippe mentali ....ma ragazzi ma cosa cambia se da una parte un gioco gira leggermente meglio o peggio ...addirittura vedrai se riderai per ultimo ,e per cosa poi...io riderò all uscita di cyberpunk indipendentemente da dove ci gioco...riderò per il prossimo halo / god of war non per 100 pixel in più ...mi sento allo stadio a volte

Modificata da ildrugo, 22 November 2020 - 01:08 AM.


#37
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Sono stanco di avere sempre ragione, è pura semplice matematica ma se lo faccio notare sono un fanboy,poi vedremo chi riderà per ultimo


Chi riderà per ultimo?? Ma di cosa parli? Una volta che su Xbox gireranno giochi leggermente più performanti di ps come ora lo è per ps cosa ci sarà da ridere? E poi dici che ti danno del fanboy...

#38
GrumpyOldMan

GrumpyOldMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 760

quante pippe mentali ....ma ragazzi ma cosa cambia se da una parte un gioco gira leggermente meglio o peggio ...addirittura vedrai se riderai per ultimo ,e per cosa poi...io riderò all uscita di cyberpunk indipendentemente da dove ci gioco...riderò per il prossimo halo / god of war non per 100 pixel in più ...mi sento allo stadio a volte


Io non capirò mai l'odio nei confronti di una console ed i suoi fan, o queste c...ate tipo "ridere per ultimo"; però se ci sono due console e devi sceglierne una, e decidi di comprare Series X anche se ha 0 esclusive, perchè dovrebbe essere quella che garantisce prestazioni più alte (frame rate più alto/stabile ad una risoluzione più alta) sui multipiatta, e TUTTI i giochi girano meglio su PS5, beh permetti che ti girano.
Poi considerato il marketing Xbox che spingeva proprio sulla potenza e le prestazioni, ci stanno facendo l'ennesima figura di m.... ; e mi dispiace perchè erano partiti bene questa volta, ed ero davvero convinto potesso recuperare o addirittura sorpassare Sony in questa gen.
Ammetto di essere deluso e arrabbiato. Credo e spero la situazione migliori, ma anche se fosse? a sto punto potevo aspettare un anno o due per Series X, e prendere PS5...
è una settimana che faccio avanti e indietro cercando qualche gioco "vecchio" con cui giocare su XSX, e intanto gioco a Miles Morales su PS4. Mi toccherà aspettare almeno marzo per avere PS5, e intanto i multipiatta su quale console li prendo?
Spero che Cyberpunk possa riequilibrare la situazione e darmi un motivo per essere contento di aver preso Series X, ma ho paura non sarà così, anzi.

Modificata da GrumpyOldMan, 22 November 2020 - 01:25 AM.


#39
cometiva

cometiva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227
Sony ha consol più diffusa normale che ha più ottimizzazione qui la potenza non c'entra. Se il mercato consol non si smuove un po' resterà fermo.
Guardiamo al mondo pc, cosa è successo tra cpu amd e Intel, ma pure tra gpu amd e invidia.
La concorenza fa avanzare la tec non il monopolio.

#40
Peter Englert

Peter Englert
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724

Io non capisco l'odio nei confronti di una console ed i suoi fan, o queste c...ate tipo "ridere per ultimo"; però se ci sono due console e devi sceglierne una, e decide di comprare Series X rispetto a PS5 perchè anche se ha 0 esclusive, dovrebbe essere quella che garantisce prestazioni più alte (frame rate più alto/stabile ad una risoluzione più alta) su multipiatta, e TUTTI i giochi girano meglio su PS5, beh ti girano un po'.
Poi considerato il marketing Xbox che spingeva proprio sulla potenza e le prestazioni, ci stanno facendo l'ennesima figura di m.... ; e mi dispiace perchè erano partiti bene questa volta, ed ero davvero convinto potesso recuperare o addirittura sorpassare Sony in questa gen.
Ammetto di essere deluso e arrabbiato. Credo e spero la situazione migliori, ma anche se fosse, a sto punto potevo aspettare un anno o due per Series X, e prendere PS5. Adesso su XSX faccio avanti e indietro cercando qualche gioco "vecchio" con cui giocare, e mi toccherà aspettare almeno marzo per avere PS5; e intanto i multipiatta su quale console li prendo?

credimi sono 2 console molto simili almeno per ora le differenze saranno visibili con la lente d ingrandimento almeno per ora ripeto, però ragà anche se un domani xbox dominasse al livello hardware ben venga spingerà sony a far meglio ....ps5 meglio!... no!!! xbox è meglio!.... tutto è troppo soggetivo per dare un giudizio... il problema di ste console sono i giochi ,anzi i non giochi ...line up scarsa per entrambe ...in leggero vantaggio sony con DS

#41
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

So che vale poco,ma confermo questa ricostruzione. E anzi, per me la vera notizia è proprio questo (seppur acerbo) ambiente di sviluppo condiviso fra PC e console MS. Potenzialmente è una bomba, perché rende naturale che per ogni gioco pubblicato su PC ci sia una corrispondente versione console Xbox con un impegno di sviluppo minimo. Quindi penso che nel lungo termine sia una strategia vincente

Potenzialmente è molto interessante si ma, adesso, purtroppo si vedono solo i problemi. I reali vantaggi tarderanno ad arrivare

Io non capirò mai l'odio nei confronti di una console ed i suoi fan, o queste c...ate tipo "ridere per ultimo"; però se ci sono due console e devi sceglierne una, e decidi di comprare Series X anche se ha 0 esclusive, perchè dovrebbe essere quella che garantisce prestazioni più alte (frame rate più alto/stabile ad una risoluzione più alta) sui multipiatta, e TUTTI i giochi girano meglio su PS5, beh permetti che ti girano.
Poi considerato il marketing Xbox che spingeva proprio sulla potenza e le prestazioni, ci stanno facendo l'ennesima figura di m.... ; e mi dispiace perchè erano partiti bene questa volta, ed ero davvero convinto potesso recuperare o addirittura sorpassare Sony in questa gen.
Ammetto di essere deluso e arrabbiato. Credo e spero la situazione migliori, ma anche se fosse? a sto punto potevo aspettare un anno o due per Series X, e prendere PS5...
è una settimana che faccio avanti e indietro cercando qualche gioco "vecchio" con cui giocare su XSX, e intanto gioco a Miles Morales su PS4. Mi toccherà aspettare almeno marzo per avere PS5, e intanto i multipiatta su quale console li prendo?
Spero che Cyberpunk possa riequilibrare la situazione e darmi un motivo per essere contento di aver preso Series X, ma ho paura non sarà così, anzi.

Non panicare prima del tempo. Tutti i crossgen con patch next gen in uscita in questo periodo, presenteranno i medesimi problemi e quindi nella futura patch nextgen si vedrà. Invece, in retrocompatibilita series X spinge bene. Dunque al lancio Cyperpunk dovrebbe girare bene avendo base one x

#42
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896
Per me queste discussioni sono abbastanza inutili.
Tanto come è sempre stato i multipiatta gireranno più o meno alla stessa maniera su entrambe le console, con qualche differenza che magari adesso favorisce Ps5 e fra qualche tempo favorirà XbX; ma saranno cmq differenze non sostanziali da creare invidia per l'altra console.

Io potrò invidiare Ms solo se Avowed, Fable e qualche altra esclusiva non ancora annunciata (tipo magari i progetti di Bethesda) si riveleranno dei giochi imprescindibili....ma più che invidiare in quel caso mi prendo direttamente una console Ms per non perdermeli.

Poi se un multipiatta ha qualche fps in più su Ps5 o XbX o qualche differenza di risoluzione importa il giusto...

#43
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

mah... un po' sono deluso da series x. A prescindere mi aspettavo differenze piu' marcate. Il discorsi del kit di sviluppo mi pare una cacata poiche' non c'e' un riferimento allo stato di avanzamento dei kit di ps5. Progredisce l'uno e puo' progredire anche l'altro. Boh... vedremo... per ora la situazione e' di due console sostanzialmente identiche nelle performance


ti aspettavi i TeRaFlOp, che sono la misura del pene virtuale degli ignoranti nei forum?

#44
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Per me queste discussioni sono abbastanza inutili.
Tanto come è sempre stato i multipiatta gireranno più o meno alla stessa maniera su entrambe le console, con qualche differenza che magari adesso favorisce Ps5 e fra qualche tempo favorirà XbX; ma saranno cmq differenze non sostanziali da creare invidia per l'altra console.

Io potrò invidiare Ms solo se Avowed, Fable e qualche altra esclusiva non ancora annunciata (tipo magari i progetti di Bethesda) si riveleranno dei giochi imprescindibili....ma più che invidiare in quel caso mi prendo direttamente una console Ms per non perdermeli.

Poi se un multipiatta ha qualche fps in più su Ps5 o XbX o qualche differenza di risoluzione importa il giusto...


bisogna capire che la community xbox ha rosicato a caso per 7 anni e adesso voleva sbattere i teraflop sul tavolo per fare della console war basata sulla lunghezza di un pene virtuale il 15% piu grosso, dopo 7 anni di passivo-aggressivitá si sono resi conto che dovranno aspettare ancora per poter poter mostrare orgogliosi il loro pipo di 12cm

#45
Shajka

Shajka
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 440

Certamente lo è. Problemi loro, non miei. Tuttavia è bene non mischiare le cose HW con quelle sw. Poi oh, magari prendo una cantonata ed il problema è HW ma sarebbe assurdo visto che i numeri non mentono e l'unica variabile sono, appunto i tools


Sicuramente il problema è lato sw, o almeno spero vivamente, però cavolo, sistemarle al meglio per il lanco non sarebbe stata una cattiva idea.. Penso che le risorse le abbia!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo