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Giappone 2020 | Settimana n.47 (16/11/2020 - 22/11/2020)
Started By Franz J. McFly, 20 November 2020 02:19 PM
#33
Inviato 26 November 2020 - 11:58 PM
beh ma pikmin e' un brand comunque "navigato" e che ha sempre fatto numeri piu' che buoni, fire emblem musou qualcuno pensa che possa andare bene?
I musou sono circa 10 anni che hanno rotto, solo koei tecmo non se ne e' ancora accorta...
A buttarli 200-300k a colpo sicuro.
#34
Inviato 27 November 2020 - 01:35 AM
A buttarli 200-300k a colpo sicuro.
dove scusa ?
l'ultimo a superare i 200k e' del 2016, dopodiche sono usciti altri 10 differenti titoli ed in totale su 72 titoli rilasciati tra le varie piattaforme solo 19 hanno superato i 200k, di cui 11 dopo il 2010 e solo 4 negli ultimi 5 anni (tutti relativi a DQ)
{01/03/2012} One Piece: Pirate Warriors [PS3] - 627.214 / 828.132
{21/03/2007} Warriors Orochi [PS2] - 377.507 / 649.570
{25/03/2010} Fist of the North Star: Ken's Rage [PS3] - 385.551 / 553.229
{26/02/2015} Dragon Quest Heroes [PS3] - 311.277 / 456.357
{03/04/2008} Warriors Orochi 2 [PS2] - 220.440 / 411.019
{20/03/2013} One Piece: Pirate Warriors 2 [PS3] - 269.035 / 408.878
{22/12/2011} Warriors Orochi 3 [PS3] - 210.553 / 395.411
{16/12/2010} Gundam Musou 3 [PS3] - 190.293 / 382.355
{26/02/2015} Dragon Quest Heroes [PS4] - 255.292 / 329.934
{18/12/2008} Gundam Musou 2 [PS3] - 161.623 / 328.167
{01/03/2007} Gundam Musou [PS3] - 171.032 / 317.580
{20/12/2012} Fist of the North Star: Ken's Rage 2 [PS3] - 116.513 / 296.578
{28/02/2008} Gundam Musou Special [PS2] - 148.128 / 277.182
{27/05/2016} Dragon Quest Heroes II: Twin Kings and the Prophecys End [PS4] - 188.690 / 272.807
{18/12/2008} Gundam Musou 2 [PS2] - 91.632 / 238.088
{12/03/2009} Warriors Orochi Z [PS3] - 104.326 / 221.718
{27/05/2016} Dragon Quest Heroes II: Twin Kings and the Prophecys End [PSV] - 123.812 / 218.586
{27/11/2008} Warriors Orochi 2 [PSP] - 42.745 / 199.895
tranne Gundam tutti i sequel hanno subito cali, pure drastici e come detto per riuscire a vendere qualcosa negli ultimi anni han dovuto utilizzare uno dei brand piu' popolari e storici, dopo i bagordi di inizio anni 2000 quando ogni petto su PS2 faceva il milione sono riusciti a rivitalizzare il brand prima con il "Musou All Star" (Orochi), poi virando verso un brand super popolare (Gundam) poi avendo capito l'antifona hanno cercato il successivo anime piu' popolare (One Piece, visto che Dragon Ball sono gia' giochi di combattimento), poi l'exploit con HnK che forse pure in KT si chiedono come sia accaduto (probabilmente dovuto al momentaneo ritorno di fiamma del genere visto che OP usci a marzo e HnK a dicembre) poi appunto tranne DQ solo fiaschi perche' se metti un Berserk, un Fire Emblem o il pelide Achille non puoi pensare di fare 100k con un gameplay piatto che si riduce ad un semplice smash button
non gli rimane che fare pokemon musou e monhun musou poi il team Omega Force puo' iniziare a pensare o a cambiare genere o trovarsi un altro lavoro
#35
Inviato 27 November 2020 - 02:58 AM
Appunto, è una IP che vende 200-300k, magari non più a ogni capitolo e incarnazione.
Ma non è che ce ne siano molti altri a quel livello (e ne escono più di uno all'anno, senza contare porting e remastered che ripropongono per ogni nuova console).
Che a parte i crossover abbiano fatto poco di nuovo (mi pare solo Toukiden ca. ormai 7 anni fa), questo è vero, ma, insomma: la fan-base c'è ancora (seppur in declino dai tempi d'oro di PS2) e in genere una SH non mette da parte una IP se ha comunque un ritorno economico così sicuro (gli costeranno due spicci, per lo più).
#36
Inviato 27 November 2020 - 08:37 AM
Famitsu Sales: Week 47, 2020 (Nov 16 - Nov 22)
01./00. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 345.697 / NEW <60-80%>
02./00. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity # <ACT> (Koei Tecmo) {2020.11.20} (¥7.200) - 173.215 / NEW <60-80%>
03./04. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 37.290 / 6.011.308 <80-100%> (+14%)
04./06. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 36.069 / 1.843.792 <80-100%> (+50%)
05./00. [NSW] Fortnite: The Last Laugh Bundle <ACT> (Warner Entertainment Japan) {2020.11.17} (¥3.000) - 31.267 / NEW <60-80%>
06./01. [PS4] Call of Duty: Black Ops - Cold War <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2020.11.13} (¥7.900) - 25.208 / 109.683 <60-80%> (-70%)
07./05. [NSW] Pikmin 3 Deluxe <ACT> (Nintendo) {2020.10.30} (¥5.980) - 24.201 / 294.548 <60-80%> (-22%)
08./15. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 13.568 / 3.274.793 <80-100%> (+31%)
09./24. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 12.859 / 1.608.879 <80-100%> (+179%)
10./14. [NSW] Pokemon Sword / Shield + Expansion Pass <RPG> (Pokemon Co.) {2020.11.06} (¥8.689) - 11.464 / 43.088 <40-60%> (-12%)
11./17. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 8.978 / 1.568.365 <80-100%> (+19%)
12./18. [NSW] Super Mario 3D All-Stars <ACT> (Nintendo) {2020.09.18} (¥6.480) - 8.649 / 387.952 <60-80%> (+41%)
13./07. [PS4] Sakuna: Of Rice and Ruin # <SLG> (Marvelous) {2020.11.12} (¥4.980) - 7.529 / 30.484 <80-100%> (-67%)
14./08. [PS4] Marvel's Spider-Man: Miles Morales <ADV> (Sony Interactive Entertainment) {2020.11.12} (¥5.900) - 7.437 / 30.319 <40-60%> (-67%)
15./02. [PS4] Assassin's Creed: Valhalla # <ACT> (Ubisoft) {2020.11.10} (¥8.400) - 6.918 / 51.973 <60-80%> (-85%)
16./20. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 6.595 / 3.883.861 <80-100%> (+23%)
17./23. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 6.357 / 3.607.895 <80-100%> (+37%)
18./22. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 6.037 / 3.801.742 <80-100%> (+23%)
19./26. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <TBL> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 5.157 / 429.934 <80-100%> (+27%)
20./29. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 4.647 / 930.903 <80-100%> (+43%)
21./28. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 4.410 / 1.685.115 <80-100%> (+16%)
22./00. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 3.739 / 322.239 <80-100%> (+65%)
23./09. [NSW] Kingdom Hearts: Melody of Memory <ACT> (Square Enix) {2020.11.11} (¥6.800) - 3.570 / 26.383 <40-60%> (-84%)
24./10. [PS5] Marvel's Spider-Man: Miles Morales # <ADV> (Sony Interactive Entertainment) {2020.11.12} (¥5.900) - 3.193 / 21.833 <40-60%> (-83%)
25./00. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 2.910 / 988.335 <80-100%> (+29%)
26./11. [PS5] Demon's Souls <RPG> (Sony Interactive Entertainment) {2020.11.12} (¥7.900) - 2.882 / 21.489 <40-60%> (-85%)
27./30. [NSW] Mario Kart Live: Home Circuit - Mario Set / Luigi Set <RCE> (Nintendo) {2020.10.16} (¥9.980) - 2.511 / 92.979 <60-80%> (-14%)
28./00. [PS4] Fortnite: The Last Laugh Bundle <ACT> (Warner Entertainment Japan) {2020.11.17} (¥3.000) - 2.477 / NEW <40-60%>
29./00. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version # <SPT> (Bandai Namco Entertainment) {2019.07.25} (¥5.700) - 2.453 / 508.626 <80-100%> (+27%)
30./00. [NSW] Human: Fall Flat <ADV> (Teyon Japan) {2020.06.25} (¥3.500) - 2.265 / 51.872 <80-100%> (+21%)
00./00. [3DS] Momotaro Dentetsu 2017: Tachiagare Nippon!! <TBL> (Nintendo) {2016.12.22} (¥4.980) - * / 422.834
00./00. [WII] Momotaro Dentetsu 2010: Sengoku Ishin no Hero Daishuugou! no Maki [Nintendo Selects] <TBL> (Hudson) {2011.01.20} (¥2.667) - * / 389.162
Top 30
NSW - 23
PS4 - 5
PS5 - 2
Modificata da Franz J. McFly, 27 November 2020 - 09:14 AM.
#37
Inviato 27 November 2020 - 08:47 AM
00./00. [3DS] Momotaro Dentetsu 2017: Tachiagare Nippon!! <TBL> (Nintendo) {2016.12.22} (¥4.980) - * / 422.834
00./00. [WII] Momotaro Dentetsu 2010: Sengoku Ishin no Hero Daishuugou! no Maki [Nintendo Selects] <TBL> (Hudson) {2011.01.20} (¥2.667) - * / 389.162
???
#39
Inviato 27 November 2020 - 12:21 PM
tranne Gundam tutti i sequel hanno subito cali, pure drastici e come detto per riuscire a vendere qualcosa negli ultimi anni han dovuto utilizzare uno dei brand piu' popolari e storici, dopo i bagordi di inizio anni 2000 quando ogni petto su PS2 faceva il milione sono riusciti a rivitalizzare il brand prima con il "Musou All Star" (Orochi), poi virando verso un brand super popolare (Gundam) poi avendo capito l'antifona hanno cercato il successivo anime piu' popolare (One Piece, visto che Dragon Ball sono gia' giochi di combattimento), poi l'exploit con HnK che forse pure in KT si chiedono come sia accaduto (probabilmente dovuto al momentaneo ritorno di fiamma del genere visto che OP usci a marzo e HnK a dicembre) poi appunto tranne DQ solo fiaschi perche' se metti un Berserk, un Fire Emblem o il pelide Achille non puoi pensare di fare 100k con un gameplay piatto che si riduce ad un semplice smash button
non gli rimane che fare pokemon musou e monhun musou poi il team Omega Force puo' iniziare a pensare o a cambiare genere o trovarsi un altro lavoro
Con Pokémon ci provarono anni fa ma alla fine fecero uno strategico crossover con Nobunaga Ambition. Sospetto che The Pokémon Company faccia problemi per la "violenza".
DragonBall non mi sentirei di escluderlo in futuro perché già con DBZ Kakarot sono usciti dal seminato (e l'ultimo DLC introduce anche una modalità simil musou).
Ad ogni modo secondo me hanno ancora da giocarsi crossover con:
-Naruto
-Final Fantasy
-Sailor Moon/Pretty Cure/Kantai Collection
-Power Rangers e altre serie tokusatsu
Non ce ne libereremo a breve
#40
Inviato 27 November 2020 - 12:45 PM
Non ce ne libereremo a breve
ma io direi mai...escono ancora i giochi dei treni e delle corse di cavalli anche se non vendono più come taaanti anni fa.
la serie musou è stato super-sfruttata ed è in calo drammatico. si tecmo-koei dovrebbe pensare seriamente di variare la propria offerta....e non è la sola software house nipponica che dovrebbe riflettere su sta cosa visto che i musou non sono gli unici giochi a segnalare cali drammatici.
#42
Inviato 28 November 2020 - 10:51 AM
Sakuna ha venduto su PS4 come previsto perchè la versione Switch era già esaurita nel week end dell'uscita
sono ritornate delle copie tra negozi e online, oggi ero in un negozio per prendere un gioco switch per me e l'etichetta esaurito stava solo sulla limited, mentre invece su ps4 su entrambe, mentre in alcuni negozi online vedo che è disponibile solo la liscia PS4
cmq ha venduto 500k worldwide, immagino digitale incluso, un successo clamoroso per un team di due sole persone, complimenti davvero
#43
Inviato 28 November 2020 - 09:20 PM
ma io direi mai...escono ancora i giochi dei treni e delle corse di cavalli anche se non vendono più come taaanti anni fa.
la serie musou è stato super-sfruttata ed è in calo drammatico. si tecmo-koei dovrebbe pensare seriamente di variare la propria offerta....e non è la sola software house nipponica che dovrebbe riflettere su sta cosa visto che i musou non sono gli unici giochi a segnalare cali drammatici.
Bisognerebbe capire i ricavi su cellulare per avere una panoramica esatta. Tipo con srt ormai mi sa che fanno più su mobile che su home,per dirne una
#44
Inviato 30 November 2020 - 09:35 AM
(Taiwan)
Media Create Sales Week 47, 2020 (16 Nov - 22 Nov)
01./00. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity (Nintendo) {2020.11.20}
02./00. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}
03./01. [PS4] Assassin's Creed: Valhalla (Ubisoft) {2020.11.10}
04./00. [PS5] Marvel's Spider-Man: Miles Morales (Sony Interactive Entertainment) {2020.11.12}
05./00. [NSW] Super Mario Party (Nintendo) {2018.10.05}
Top 5
NSW - 3
PS4 - 1
PS5 - 1
(South Korea)
Media Create Sales Week 47, 2020 (16 Nov - 22 Nov)
01./00. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity (Nintendo) {2020.11.20}
02./02. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}
03./03. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
04./00. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
05./00. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo) {2018.02.01}
Top 5
NSW - 5
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