Vai al contenuto

Joystick e/o Hotas - esperienze?vedi titolo

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Buonasera, sarei piuttosto motivato all'acquisto di un joystick per un uso Arcade con i vari giochi di volo. Ci sono vari prodotti di marca ad un prezzo accesibile. Vorrei pero' capire come stanno messi a livello di compatibilità: vorrei un prodotto al 100% compatibile con qualsiasi gioco, mediante app proprietaria o compatibilità diretta con Xinput e non riesco a capire se in effetti i prodotti in questione possano andare incontro ai miei desideri. 

Sono interessato principalmente a questi due dispositivi. Che ne pensate? grazie

Thrustmaster T Flight Hotas One

https://www.amazon.e...,aps,189&sr=8-1

Thrustmaster-T-16000M-FCS

https://www.amazon.e...05647847&sr=8-1

Modificata da VR_Shoggoth, 17 November 2020 - 10:19 PM.

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

OK.... apparentemente la questione della compatibilità ampliata è risolvibile rimappando i controlli attraverso Steam.

https://steamcommuni...38812581/?ctp=2

Probabilmente prenderò il T Flight Hotas One, e via...

EDIT: per rimappare è necessaria l'applicazione gratis WORLDOFJOYSTICKS

Modificata da VR_Shoggoth, 01 December 2020 - 11:59 PM.

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il t-flight è un giocattolo di plasticaccia. È troppo leggero per restare fermo da solo, non ha un sistema di fissaggio vero e proprio (ti devi ingegnare da solo) e dopo poche ore di utilizzo inizia a scricchiolare da tuyte le parti. Fa innegabilmente il suo lavoro ma vale quello che costa.

}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Preso da poco x56 logitech da amazon.. anche se dava in arrivo a gennaio e l'avevo messo in prenotazione una settimana dopo me lo sono trovato spedito e consegnato

È un bel prodotto.. Di plastica ma bello solido
Per me oltre c'è solo il warthog.. Ma siamo su Ben altri prezzi

Modificata da }_Oasis_{, 18 November 2020 - 12:10 PM.

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

Il t-flight è un giocattolo di plasticaccia. È troppo leggero per restare fermo da solo, non ha un sistema di fissaggio vero e proprio (ti devi ingegnare da solo) e dopo poche ore di utilizzo inizia a scricchiolare da tuyte le parti. Fa innegabilmente il suo lavoro ma vale quello che costa.

Capisco perfettamente! Vorrei soltanto capire se si sfasci dopo poco tempo anche dal punto di vista funzionale o se la longevità del prodotto sia ragionevole o meno.

Altra domanda, se tu o altri abbiano mai provato i loro controller di volo con altri giochi non ufficialmente supportati, come GTA V oppure Ace Combat,  attraverso la rimappazione dei controlli e i risultati ottenuti emulando così un controller.

Modificata da VR_Shoggoth, 18 November 2020 - 01:14 PM.

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

Il mio ha un centinaio di ore di utilizzo ed è ancora intero. Scricchiola come una scala di legno vecchia di cent'anni ma per funzionare funziona. Resta il fatto che secondo me non vale nemmeno i 30 euro che ho speso quando era in sconto.
Il t1600 dovrebbe essere un pelo meglio ma nemmeno tantissimo.

Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

Buonasera, sarei piuttosto motivato all'acquisto di un joystick per un uso Arcade con i vari giochi di volo. Ci sono vari prodotti di marca ad un prezzo accesibile. Vorrei pero' capire come stanno messi a livello di compatibilità: vorrei un prodotto al 100% compatibile con qualsiasi gioco, mediante app proprietaria o compatibilità diretta con Xinput e non riesco a capire se in effetti i prodotti in questione possano andare incontro ai miei desideri. 

Sono interessato principalmente a questi due dispositivi. Che ne pensate? grazie

Thrustmaster T Flight Hotas One

https://www.amazon.e...,aps,189&sr=8-1

Thrustmaster-T-16000M-FCS

https://www.amazon.e...05647847&sr=8-1

https://www.amazon.i...3&tag=slhyin-21

Controllavo poco fa pure io perche' mi era venuta voglia di Flight Simulator per pc...Guardando un po in giro parlavano molto bene pure di questo.Imho e' una spesa tutto sommato "onesta" per la qualita del pezzo.Parlo del : Logitech G Saitek X52 Flight

Modificata da Merauder, 18 November 2020 - 01:51 PM.

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

Controllavo poco fa pure io perche' mi era venuta voglia di Flight Simulator per pc...Guardando un po in giro parlavano molto bene pure di questo.Imho e' una spesa tutto sommato "onesta" per la qualita del pezzo.Parlo del : Logitech G Saitek X52 Flight

Effettivamente avevo visto anche questo modello Logitech ma l'avevo scartato per ragioni estetiche stupide. Così a guardarlo sembra migliore del Tflight Hotas One, il prezzo non esageratamente dissimile che mi fa propendere per questo modello dopo i commenti letti nel topic.

Rimangono ancora le incognite per quanto riguarda la configurabilità via Steam per i giochi non supportati ufficialmente, che per me sarebbe la vera discriminante tra acquisto/non acquisto.

Qualcuno ha mai provato, o puo' provare a giocare a qualsiasi titolo non supportato, ovviamente laddove questo dispositivo abbia un senso?

Modificata da VR_Shoggoth, 18 November 2020 - 06:44 PM.

Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

Effettivamente avevo visto anche questo modello Logitech ma l'avevo scartato per ragioni estetiche stupide. Così a guardarlo sembra migliore del Tflight Hotas One, il prezzo non esageratamente dissimile che mi fa propendere per questo modello dopo i commenti letti nel topic.

Rimangono ancora le incognite per quanto riguarda la configurabilità via Steam per i giochi non supportati ufficialmente, che per me sarebbe la vera discriminante tra acquisto/non acquisto.

Qualcuno ha mai provato, o puo' provare a giocare a qualsiasi titolo non supportato, ovviamente laddove questo dispositivo abbia un senso?

Io purtroppo in questo senso ne so quanto te...Cosi a pelle mi verrebbe da dire che sarebbe una assurdita se non dovesse essere supportato.Lo sto per acquistare pure io un po per Flight Simulator e un po per Elite Dangerous che da domani esce gratis su Epic store :D 

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

Logitech G Saitek X52 Flight a 115 (spedizione a gennaio)

https://www.amazon.e...2 flight&sr=8-1

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

Devi anche tenere conto di una cosa però, sei sicuro che poi ti piaccia usare l'hotas? Perché a guardarlo puoi pensare "chissa che turbofigata a giocarci" ma poi all'atto pratico potresti trovarlo scomodo o scoprire che i giochi che lo richiedono ti annoiano in poco tempo.
Potresti valutare di prenderne uno usato o in super sconto (come detto io il t-flight versione pc/ps3 l'ho pagato 30 euro) e se vedi che ti appassiona rivenderlo e prenderne uno decente. Che era poi l'idea che avevo io se non avesse cominciato a cigolare come la scala di una casa stregata :asd: .

Modificata da OniEikichi, 18 November 2020 - 08:01 PM.

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

Devi anche tenere conto di una cosa però, sei sicuro che poi ti piaccia usare l'hotas? Perché a guardarlo puoi pensare "chissa che turbofigata a giocarci" ma poi all'atto pratico potresti trovarlo scomodo o scoprire che i giochi che lo richiedono ti annoiano in poco tempo.
Potresti valutare di prenderne uno usato o in super sconto (come detto io il t-flight versione pc/ps3 l'ho pagato 30 euro) e se vedi che ti appassiona rivenderlo e prenderne uno decente. Che era poi l'idea che avevo io se non avesse cominciato a cigolare come la scala di una casa stregata :asd: .

Ci ho pensato eccome, il fatto è che non devo giocare a nessun simulatore, ma soltanto a giochini arcade tipo Ace Combat e poco di più, perchè giocando con una leva piuttosto che con i pollici potrebbero essere più divertenti. Per questo mi andrebbe bene la cosa più arcade e minimalista possibile, letteralmente un controller con forma di cloche. 

Tenendo presente i tuoi saggi consigli avrei trovato questo, che forse fa al caso mio:

https://www.pccompon...-stick-x-pc-ps3

Sembra bello! Visto il prezzo di 38E sarei orientato a prendere proprio questo.

Modificata da VR_Shoggoth, 19 November 2020 - 01:41 AM.

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

Alla fine ho preso questo, credo che sia il modello successivo:

https://www.pccompon...0m-fcs-joystick

Modificata da VR_Shoggoth, 23 November 2020 - 08:05 PM.

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

OK provato il T.16000m con Ace Combat Assault Horizon, funziona perfettamente e rende tutto molto più emozionante. E' molto bello, piu' grande, grosso e pesante di come lo immaginavo. Se non cede con il tempo, mi sembra perfetto.

Grazie 1000 per i consigli, cordialità

Modificata da VR_Shoggoth, 26 November 2020 - 03:16 AM.

VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • Eye Terminator

Aggiornamento:  

Ho appena giocato a Redout con il flight stick, ufficialmente non supportato. Voto 10/10 sia dal punto di vista funzionale che di divertimento. Sono riuscito ad ottenere la piena compatibilità grazie all'applicazione gratuita WORLDOFJOYSTICKS dopo avere fallito con T.a.r.g.e.t., Steam, Xpadder e X360ce. 

Il mio prossimo obiettivo in questo senso è Kingdom Come Deliverance, sembra impossibile ma secondo me il sistema di combattimento corpo a corpo è perfetto per essere gestito via joystick. Mi inghippa l'idea di giocare anche a Super Monkey Ball.

Ho comprato la base di metallo Thrustmaster, dotata di pinze, con la quale ho bloccato il Flight Stick al tavolo in mezzo alle gambe. Roba di qualità, 65 Euro. Sono abbastanza contento di non avere preso l'Hotas perchè altrimenti il tutto sarebbe stato molto ingombrante. 

Il T16000 si è rivelato un acquisto ideale (credo) e mi sento di raccomandare a questo setup a uomini, donne e bambini. Una volta risolta la questione della piena compatibilità grazie a WORLDOFJOYSTICKS credo sia una bella periferica con molto potenziale inesplorato.

Modificata da VR_Shoggoth, 01 December 2020 - 11:45 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo