Vai al contenuto

NPD ottobre 2020


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

Nintendo: Switch has best October yet in the U.S., over 735,000 units sold, second-highest October for any system ever

 

736 000 Switch sold in the US in October

That mark is the second-highest October mark ever, only behind the 807,000 units sold by Wii in 2008. Total Switch sales in the U.S. are now at over 22.5 million units.

 

Switch was again the best-selling console in the United States last month. That’s been true for 23 consecutive months, which is the most months in a row for any console since NPD began tracking data.

 

Best October of the gen until then was the PS4 in 2018 with 342 000 units sold

 

switch October 2019: ~312K
switch October 2020: 735,926 (+136%)
 
 
 
dati sempre estrapolati eh. ricordiamo che non li dichiarano più. tranne in questa occasione.
Spoiler

 

 

October 2020 NPD: top 20 best-selling games in the U.S.

 

npd-oct-2020.jpg

 

 

October 2020 NPD: Best-selling games on Switch, year-to-date, last 12 months

 



#2
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

 

No vabbè, oramai è inarrestabile, non pensavo che, senza giochi rilevanti in uscita, potesse fare numeri simili. Evidentemente l'uscita anticipata del pezzo da novanta annuale (Animal Crossing a marzo invece che a ottobre\novembre) non ha esaurito il potenziale bacino di vendite per il resto dell'anno.



#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

ah naturalmente il resto dei dati usciranno nel pomeriggio.

questo era un PR di nintendo (erano anni che nessuno ne faceva più)



#4
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40636

numeri stratosferici. non credevo che un'altra console nintendo potesse avvincinarsi ai numeri wii singolo mese



#5
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 939

Con questo ritmo a fine ciclo potrebbe diventare la console più venduta di sempre in USA, chi lo avrebbe mai pensato. Considerando la crescita che sta avendo anche nei paesi asiatici (+157% rispetto allo scorso anno) e la vendita in paesi che Nintendo aveva abbandonato da tempo come il Brasile, i paesi extra Usa-PAL-Jap stanno facendo numeri sempre più consistenti, basti pensare che nel primo semestre del 2019 erano l’11% del totale mentre nel 2020 sono il 16.3%, nonostante la crescita, in termini assoluti, dei 3 mercati principali (naturalmente nonostante la crescita in termini assoluti la percentuale rispetto al totale è calata per il Giappone dal 25.5% al 21.8% per le Americhe dal 38% al 35,6% mentre è salita per l’Europa dal 25.5% al 26.4%).

Potrebbe davvero avvicinarsi ai numeri di DS e Ps2 (140M per adesso sembrano decisamente plausibili, oltre è tutto da vedere).

Se non ricordo male l’ultimo PR di Nintendo è stato lo scorso anno per il Black Friday (tipo migliori vendite di sempre per una console Nintendo in quel specifico giorno) mentre per il mese completo mancava effettivamente da tempo... chissà che evento c’è stato in questi giorni che li ha spinti a farlo :P

Mi aspetto che siano in prima linea a sbandierare i risultati anche questo novembre e dicembre, chiaramente senza nessun motivo dietro. 



#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

io credo che l'anno prossimo ci sarà cmq un calo di vendite perchè quelle di quest anno ben sappiamo a cosa sono dovute (virus?) la notizia che hanno trovato il  vaccino ha fatto calare le azioni di nintendo (!!) 

rimarranno immagino sostenute se esce un nuovo modello + monster hunter + zelda (?) però non come quest anno penso.

 

 

per quest anno invece mi sembrano lanciati. potrebbero fare 5 milioni nei prossimi 2 mesi solo in USA



#7
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 939

io credo che l'anno prossimo ci sarà cmq un calo di vendite perchè quelle di quest anno ben sappiamo a cosa sono dovute (virus?) la notizia che hanno trovato il  vaccino ha fatto calare le azioni di nintendo (!!) 

rimarranno immagino sostenute se esce un nuovo modello + monster hunter + zelda (?) però non come quest anno penso.

 

 

per quest anno invece mi sembrano lanciati. potrebbero fare 5 milioni nei prossimi 2 mesi solo in USA

In teoria anche secondo me ci sarà un calo, ma molto lieve. Se quest’anno ne faranno davvero 30M il prossimo me ne aspetto 26-27M con switch pro e un calo di prezzo(349 pro, 249 normale, 169 lite). Il calo fisiologico che ci sarà in paesi come gli USA e il Giappone (che secondo me caleranno comunque del 10-15%) verrà probabilmente assorbito dalla costante crescita dei paesi asiatici (il mercato cinese a esempio è in costante crescita, ma anche quello sud americano ha buone prospettive). La line-up che hanno potenzialmente per il prossimo anno è commercialmente irripetibile, BOTW 2 in USA segnerà il debutto più alto di sempre per un esclusiva con la base istallata che si ritroverà (dovesse uscire a novembre 2021 per me tra fisico e digitale va per i 6M nel mese di debutto, ricordando che l’attuale record di Smash fu di circa 3.6M di fisco e circa 5M considerando il digitale, su una base istallata di 10M).



#8
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Aggiungerei anche che non conosciamo il resto della line up Nintendo per il prossimo anno.

 

Ad oggi di certo c'è solo il porting di Mario 3DWorld che io ho sempre pensato non fosse commercialmente molto forte ma, dopo aver visto i quai 9 milioni del porting di New Mario U devo dire di aver iniziato a ricredermi.

 

Monster Hunter Rise sarà una bomba a livello di vendite soprattutto in Giappone, chissà in USA quanto sarà forte (ma dopo World la serie è ampiamente sdoganata anche alle masse occidentali).

 

Zelda è un'incognita (nel senso che anche io credo esca l'anno prossimo ma non si può mai dire) ma nulla vieta a Nintendo di tirare fuori un altro brand fortissimo che ha in USA e che ancora non è uscito con un episodio inedito: Donkey Kong.

 

Un nuovo Donkey Kong, magari 3D, con adeguati valori produttivi ed adeguata promozione farebbe numeri enormi in America, dove lo scimmione è da sempre amatissimo.

 

Del resto Tropical Freeze ha fatto 3 milioni su Switch (dopo Mario U è il porting da Wii U più venduto in assoluto, non considerando per ovvi motivi Mario Kart 8 e Breath of the Wild) e 2 milioni su Wii U.

 

E Returns ha fatto 6,6 milioni su Wii U (più altri 2,5 su 3DS).

 

E c'è sempre l'incognita Mario Kart 9: se davvero, come Furukawa ripete di continuo, Switch durerà ancora più di tre anni, sarebbe sensato fare il prossimo Mario Kart solo sul successore?



#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

mario kart non esce. esce direttamente nella prossima generazione



#10
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40636

monster hunter in jap, zelda in occidente. price drop. carte per replicare i dati del 2020 ne hanno



#11
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Switch veramente senza freni. Sono curiosissimo di vedere che fanno al BF con la concorrenza delle nuove console.

In ogni caso complimenti a Nintendo per un capolavoro. A questi punto mi chiedo che fretta ci sia di lanciare una PRO. (E infatti pure loro non mi sembrano preoccupati in questo senso)

#12
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14702

FIFA #1!

 

https://venturebeat....gamings-growth/

 

- FIFA 21 best selling game of the month. First time FIFA launches #1 in the US
- Watch Dogs Legion debuts #3 even with only 3 days of tracking
- Nice debut for Mario Kart Live, launches #5
- 9 of the Top 20 games were published by Nintendo



#13
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

ho aggiornato il primo post

 

October 2020 NPD: top 20 best-selling games in the U.S.

 

 

October 2020 NPD: Best-selling games on Switch, year-to-date, last 12 months

 

 

in america mario kart live sembrerebbe essere andato abbastanza bene...questo è un gioco da "natale"

va valutato a partire da dopo le feste...

 

 

in top 20 :  9 giochi nintendo e 8 giochi che non escono per switch + FIFA e NBA che sono gli unici giochi non-nintendo che hanno una versione switch  + ghost of tsushima.

agli americani piacciono i giochi di sport :sisi:



#14
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
In pratica possono anche smettere di fare giochi nuovi che tanto possono campare sereni con porting e remaster decennali :asd:

#15
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

FIFA #1!

 

https://venturebeat....gamings-growth/

 

- FIFA 21 best selling game of the month. First time FIFA launches #1 in the US
- Watch Dogs Legion debuts #3 even with only 3 days of tracking
- Nice debut for Mario Kart Live, launches #5
- 9 of the Top 20 games were published by Nintendo

 

FIFA primo in USA è una cosa che non avrei mai creduto di vedere..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo