Vai al contenuto

Giappone 2020 | Settimana n.46 (09/11/2020 - 15/11/2020)PlayStation 5 & Xbox Series X|S


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

si ma è un giochino musicale...ci sta che su una home console venga un po snobbato. è più adatto a una portatile


Onestamente ormai sta roba la devi fare uscire su cell

Su home è una proposta indecente

#32
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

mha...a me il gioco - carino per carità - mi dava l'idea di uno di quei giochi che uscivano per wii che poi nessuno si comprava. quindi non mi stupisce che si siano tenuti un po stretti col distribuito. tanto adesso c'è il digitale...chi lo vuole lo può sempre comprare.

 

naturalmente non credo che abbia venduto tantissimo. ma già se sta in top 10 vuol dire che ha venduto...bho...40-50k? io pensavo vendesse tipo 3-4k.

questa settimana i numeri dovrebbero essere più alti del solito.

 

contento che un gioco così...nuova ip, fatto - non so se ho capito bene - da un team molto piccolo (ho sentito dire 2 persone...possibile?) riesca ad emergere un po in un mercato in cui si vendono sempre i soliti.

Ho letto che molti giocatori sono andati in fissa con la meccanica della coltivazione del riso, addirittura andandosi a cercare su internet le tecniche per coltivare quello vero.
Avrà inciso sicuramente che è il loro cibo nazionale, un pò come la pasta da noi (quella di Gragnano soprattutto :pff:).
 



#33
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

mha...a me il gioco - carino per carità - mi dava l'idea di uno di quei giochi che uscivano per wii che poi nessuno si comprava. quindi non mi stupisce che si siano tenuti un po stretti col distribuito. tanto adesso c'è il digitale...chi lo vuole lo può sempre comprare.

 

naturalmente non credo che abbia venduto tantissimo. ma già se sta in top 10 vuol dire che ha venduto...bho...40-50k? io pensavo vendesse tipo 3-4k.

questa settimana i numeri dovrebbero essere più alti del solito.

 

contento che un gioco così...nuova ip, fatto - non so se ho capito bene - da un team molto piccolo (ho sentito dire 2 persone...possibile?) riesca ad emergere un po in un mercato in cui si vendono sempre i soliti.

40-50k perche' sta in top 10 da Tsutaya ? ma dai, figurati

 

cmq ora ho visto sul sito di una catena che vende sia fisico che online come consegna 1 mese e pare prevedano un nuovo stock per meta' dicembre, probabilmente il tempo per stampare le cartucce sapendo che nintendo ha la precedenza, purtroppo mi sa che si sono bruciati le vendite perche' in un mese chi ha il gioco lo rivende specie vedendo i prezzi a cui gira (difatti sto pensando di venderlo pure io che e' ancora chiuso visto che il lavoro e' di nuovo fermo per le vostre quarantene e sto cercando di racimolare soldi da tutte le parti)



#34
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

sakuna e' il titolo piu' venduto sullo shop nintendo, visto dall'app sul cellulare poco fa



#35
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3338

sakuna e' il titolo piu' venduto sullo shop nintendo, visto dall'app sul cellulare poco fa

Sì, avevo spizzato la classifica dell'eShop dal mio account jap e risulta anche lì primo.

 

beh, son contento perché pare davvero bello, mi domando però con che numeri.



#36
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

https://twitter.com/...994604767735808

 

Les démarrages des nouvelles consoles au Japon. PS5 : 118 085Xbox Series S/X : 20 534 La PS5 fait nettement moins bien que la PS4, mais souffre de pénuries (contrairement à la PS4). C'est le plus mauvais démarrage de l'histoire d'Xbox au Japon, mais y a des pénuries aussi.

 

Entrambe fanno peggio delle console della precedente generazione.


Modificata da TangorFopper, 18 November 2020 - 10:54 AM.


#37
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724
PlayStation consoles debut in Japan (Famitsu):
PS2: 631K
PSP: 166K
PS3: 88K
PSV: 325K
PS4: 322K
PS5: 118K

Xbox consoles debut in Japan (Famitsu):
XB: 124K
XB360: 62K
XBO: 24K
XBS: 21K

#38
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63923

allora le scorte di ps5 erano davvero basse come si diceva. però ha fatto meglio di ps3.

c'era da aspettarsi pure le vendite di xbox

 

sono entrambe sold out a quanto pare

 

 

Best selling PS5 game is Miles Morales with 18.640 sold units

Demon's Souls has sold 18.607 copies

 

 

 

mannaggia a quanto pare ho sbagliato la previsione sul gioco più venduto....anche se di poco :asd:



#39
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

Per i giochi: Famitsu parla di "Miles Morales and Demon's Souls sell 18K+ each".



#40
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

18.640 per Spider-Man e 18.617 per Demon souls... il digitale sarà probabilmente ben oltre il 50%. Nei prossimi anni se non dovessero trovare un modo di conteggiare anche il digitale sarà sempre più “triste” vedere questi numeri.

Il debutto di series s/x mi sorprende vedendo gli ultimi anni di one, potrebbero approfittarne un po’ in questo periodo in cui PS5 è introvabile. Se non erro, rispetto a one è anche andata sold out laddove one invece era ancora normalmente disponibile, i presupposti per fare meno peggio ci sono :D



#41
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727
Attualmente soldout entrambe le console ma debutto decisamente in sordina. La lineup di lancio è fra le peggiori dai tempi di Fantavision e PenPen per Dreamcast, vedremo più avanti come si comporteranno.

#42
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40890

per sony onestamente numeri aberranti

 

microsoft ok sold out ma potevano distribuire un pochino di più. anche per me grazie a series s farà meno peggio della scorsa gen però insomma parliamo sempre di 21k

 

 



#43
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

https://twitter.com/...020969101484033

 

PlayStation 5 hardware sales split in Japan: 88% disc version, 12% digital version

 

Dato che e' andata sold out direi che questo corrisponde anche al distribuito da Sony.


Modificata da TangorFopper, 18 November 2020 - 12:30 PM.


#44
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Non sappiamo ancora se Switch ha venduto di più o se è seconda?



#45
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Considerando il rapporto tra versione normale e senza disco anche la “scusa” che mi ero dato del digitale cade, hanno semplicemente venduto poco.

Non sappiamo ancora se Switch ha venduto di più o se è seconda?

Probabilmente domani mattina verrà detto il numero di Switch considerando che era a 73k dai 16M e solitamente lo dicono qualche ora prima in queste occasioni. Difficile comunque che siano state vendute più di 100k considerando che settimana prossima tra uscite e bundle si prospetta una settimana da oltre 200k. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo