Vai al contenuto

Problemi con il Quick Resume

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Hard_Init

Hard_Init
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296

Come si attiva? a me non funziona e non ho trovato nulla nei menù, sono il solo?



#2
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1155
Non funziona con tutti i giochi...anzi di quelli che ho provato va proprio con pochi...

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

#3
paolo giambona

paolo giambona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Come si attiva? a me non funziona e non ho trovato nulla nei menù, sono il solo?

Ciao, la mia esperienza è stata che provando il quick resume con i miei 5 giochi al momento installati tra game pass (star wars jedi fallen, forza horizon 4), acquistati in digiatale (gears 5 e killer instint) e disco (dragon ball fighterZ); funziona con tutti tranne i giochi ottimizzati per serie X (mi riferisco a FH4 e Gears5). Con tutti gli altri si attiva la scritta in alto a destra quick  resume e il gioco riprende, metre quando  cerco di ripredere forza o gears questi ricominciano daccapo.

Sto facendo ricerche sul web ma non trovo nulla a riguardo, se è un problema di installazione danneggiata dei suddetti giochi oppure è  un bug della console, qualcosa ho letto dell'incompatibilà di questo servizio con le impostazioni video delle tv LG Oled Io possiedo la 55CX. Domani cercherò di contattare l'assistenza microsoft, e scriverò qui appena scopro qualcosa.

Non è  una funzione che mi interessi particolarmente, voglio solo capire se la mia consol è ok, oppure ha bisigno di una formattazione, oppure sono problemi dei giochi stessi.

Se qualcuna scopre qualcosa, sarebbe gradito saperlo.

grazie.



#4
paolo giambona

paolo giambona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Ciao, la mia esperienza è stata che provando il quick resume con i miei 5 giochi al momento installati tra game pass (star wars jedi fallen, forza horizon 4), acquistati in digiatale (gears 5 e killer instint) e disco (dragon ball fighterZ); funziona con tutti tranne i giochi ottimizzati per serie X (mi riferisco a FH4 e Gears5). Con tutti gli altri si attiva la scritta in alto a destra quick  resume e il gioco riprende, metre quando  cerco di ripredere forza o gears questi ricominciano daccapo.

Sto facendo ricerche sul web ma non trovo nulla a riguardo, se è un problema di installazione danneggiata dei suddetti giochi oppure è  un bug della console, qualcosa ho letto dell'incompatibilà di questo servizio con le impostazioni video delle tv LG Oled Io possiedo la 55CX. Domani cercherò di contattare l'assistenza microsoft, e scriverò qui appena scopro qualcosa.

Non è  una funzione che mi interessi particolarmente, voglio solo capire se la mia consol è ok, oppure ha bisigno di una formattazione, oppure sono problemi dei giochi stessi.

Se qualcuna scopre qualcosa, sarebbe gradito saperlo.

grazie.

 

https://www.trueachi...ume-not-working

 

Ho trovato questo articolo, dove cmq dice che i titoli appunto ottimizati, la microsoft ha disabilitato temporaneamente il quick resume per presunti problemi. Per fortuna nessun problema alle consol.



#5
Zabbi

Zabbi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3106
Ah ecco ,stavo tentando di fare una prova con gears e call of duty ma nada...

#6
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

https://www.trueachi...ume-not-working

 

Ho trovato questo articolo, dove cmq dice che i titoli appunto ottimizati, la microsoft ha disabilitato temporaneamente il quick resume per presunti problemi. Per fortuna nessun problema alle consol.

 

 

Lo stesso Fossa ha detto che con giochi che vanno online il QR non ce, perché  si devono collegare a un server online.

 

Poi magari non so e sbaglio io, ma anche lui ci aveva provato e non ci riusciva, per poi arrivare alla conclusione che non ce sui giochi online..



#7
Kable79

Kable79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 413

Ciao, la mia esperienza è stata che provando il quick resume con i miei 5 giochi al momento installati tra game pass (star wars jedi fallen, forza horizon 4), acquistati in digiatale (gears 5 e killer instint) e disco (dragon ball fighterZ); funziona con tutti tranne i giochi ottimizzati per serie X (mi riferisco a FH4 e Gears5). Con tutti gli altri si attiva la scritta in alto a destra quick  resume e il gioco riprende, metre quando  cerco di ripredere forza o gears questi ricominciano daccapo.
Sto facendo ricerche sul web ma non trovo nulla a riguardo, se è un problema di installazione danneggiata dei suddetti giochi oppure è  un bug della console, qualcosa ho letto dell'incompatibilà di questo servizio con le impostazioni video delle tv LG Oled Io possiedo la 55CX. Domani cercherò di contattare l'assistenza microsoft, e scriverò qui appena scopro qualcosa.
Non è  una funzione che mi interessi particolarmente, voglio solo capire se la mia consol è ok, oppure ha bisigno di una formattazione, oppure sono problemi dei giochi stessi.
Se qualcuna scopre qualcosa, sarebbe gradito saperlo.
grazie.

Confermo anch'io, con Gears 5 e Forza Horizon non va... credevo anch'io fosse un problema mio, invece tutti gli altri che ho provato funzionano..ed è tanta roba

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

#8
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

... che rottura di scatole.

 

Non ho capito perchè fino ad ora giocando a Star Wars Fallen Orden il quick resume ha funzionato perfettamente, oggi ogni volta che riavvio o spengo la console mi dice che c'è stato un cambio di profilo (che ovviamente non c'è stato essendo il mio l'unico profilo della console) e non c'è verso di tornare alla normalità... ovviamente tutto questo mi riporta alla schermata dei titoli.

 

Ho provato a riavviare la console senza successo



#9
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

 
 
Lo stesso Fossa ha detto che con giochi che vanno online il QR non ce, perché  si devono collegare a un server online.
 
Poi magari non so e sbaglio io, ma anche lui ci aveva provato e non ci riusciva, per poi arrivare alla conclusione che non ce sui giochi online..


Io direi che per adesso nessuno sa veramente come funziona.
Ad esempio a me Forza Horizon a volte funziona e a volte no,idem Gears 5.
Stiamo comunque parlando di una console nuova,è normale che sia ancora in rodaggio.

#10
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io direi che per adesso nessuno sa veramente come funziona.
Ad esempio a me Forza Horizon a volte funziona e a volte no,idem Gears 5.
Stiamo comunque parlando di una console nuova,è normale che sia ancora in rodaggio.

 

 

Vero infatti sono problemi di gioventù..



#11
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

 
 
Vero infatti sono problemi di gioventù..


Ho installato 11 giochi,e solo con questi due a volte non funziona.
Comunque é di una figaggine unica :megalol:

#12
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30012

Jason Ronald ha scritto su Twitter che stanno lavorando sul Quick Resume è per questo motivo che ogni tanto ha dei blackout. Per esempio ha confermato che su AC Valhalla per adesso è stato disattivato, infatti a me non va più mentre fino a due giorni fa si. 



#13
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126
A me funziona bene con Gears Tactics e PES in master league.

Non è supportato invece in Borderlands 3

#14
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Jason Ronald ha scritto su Twitter che stanno lavorando sul Quick Resume è per questo motivo che ogni tanto ha dei blackout. Per esempio ha confermato che su AC Valhalla per adesso è stato disattivato, infatti a me non va più mentre fino a due giorni fa si. 

Ecco perché il giorno del lancio Valhalla mi andava in QR anche spegnendo e riaccendendo completamente, e poi non più.

 

Vabbe' poco male, in 1 minuto si è già dentro. Sono comunque lontani i tempi del: avvii il gioco, sigaretta, carica salvataggio, pisciata e poi è pronto. :D



#15
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30012

Ecco perché il giorno del lancio Valhalla mi andava in QR anche spegnendo e riaccendendo completamente, e poi non più.

 

Vabbe' poco male, in 1 minuto si è già dentro. Sono comunque lontani i tempi del: avvii il gioco, sigaretta, carica salvataggio, pisciata e poi è pronto. :D

 

Esattamente  :gad2:  :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo