Vai al contenuto

Metal Slug 6 Dreamcast PortQuando meno te lo aspetti...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Spero arrivi pure KoF NeoWave, Hokuto no Ken e Neo Geo Coliseum



#32
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
La notizia è di oggi, pare che anche King Of Fighters Neowave sia finalmente disponibile nel formato cdi e che sia giocabile dal lettore ottico:

https://www.dreamcas...198eb1755e1b743


Modificata da Wugy, 16 December 2020 - 07:51 PM.


#33
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Ottima notizia! Nel mentre ho acquistato un gdemu, mi intriga...

#34
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Ottima notizia! Nel mentre ho acquistato un gdemu, mi intriga...


Ottimo, però occhio alle versioni farlocco, che da quanto ho capito possono dare qualche problema con i porting da Atomiswave.
Io invece avrei optato per un adattatore seriale, che ti permette di mantenere il lettore GDrom e tramite il software in dotazione funziona alla grande!

#35
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Ottimo, però occhio alle versioni farlocco, che da quanto ho capito possono dare qualche problema con i porting da Atomiswave.
Io invece avrei optato per un adattatore seriale, che ti permette di mantenere il lettore GDrom e tramite il software in dotazione funziona alla grande!

 

dovrei avere il 5.5 che purtroppo non è l'ultimo firmware, ma se funziona va bene uguale, l'altro cosa sarebbe il DC Shell? Quello che si attacca alla porta seriale e usa le SD? beh era una opzione ma volevo proprio provare quello visto che ho seguito il progetto di Deunan dagli inizi quando ancora faceva il Makaron uno dei migliori emulatori Dreamcast e Naomi dell'epoca (Prima che DEMUL non lo superasse di gran lunga), l'ho pagato 37 euro va sulle mother board europee quelle Katana VA1 quindi perfettamente compatibili.

Ti faccio sapere, magari prendo pure il DC Shell per il Dreamcast jiappo.... non so, ma conservare il lettore in un posto sicuro e in ambiente secco mi interessava giusto per avere un lettore spare per il DC Jappo visto che ho scoperto il lettore è region free.


Modificata da Nothing, 17 December 2020 - 02:03 PM.


#36
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

Ottimo, però occhio alle versioni farlocco, che da quanto ho capito possono dare qualche problema con i porting da Atomiswave.
Io invece avrei optato per un adattatore seriale, che ti permette di mantenere il lettore GDrom e tramite il software in dotazione funziona alla grande!

 

Ma dove si acquista il GDEmu per evitare versione tarocche?

 

Io ho acquistato un paio di anni fa l'adattatore seriale, ma funziona poco o nulla e bisogna trovare i giochi creati appositamente per essere letti da SD.



#37
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Il GDEmu originale è quello di Deunan, ma gli altri van bene lo stesso da quel che ne sappia... il sito ufficiale di Deunan è questo:

https://gdemu.wordpr...ordering-gdemu/

Il fatto è che qualsiasi GDemu è compatibile solo con Dreamcast VA1

Modificata da Nothing, 27 December 2020 - 01:51 PM.


#38
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

 
Ma dove si acquista il GDEmu per evitare versione tarocche?
 
Io ho acquistato un paio di anni fa l'adattatore seriale, ma funziona poco o nulla e bisogna trovare i giochi creati appositamente per essere letti da SD.


Cosa è un adattatore seriale?

#39
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

Cosa è un adattatore seriale?

 

Un adattatore per card SD che va inserito nella seriale della Dreamcast.

Funziona, ma non benissimo, anzi...

 

Qui ci sono un po' di informazioni: https://mechafatnick...tid=0&trackid=0



#40
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

ah ok, il dream-shell con SD card.



#41
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Ok GDemu arrivato e ho giocato a metal slug 6 e hokuto no ken... sono estasiato!

Modificata da Nothing, 12 January 2021 - 02:01 PM.


#42
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Ciao. Ma cosa sarebbe GDemu? Una consolle che fa girare i giochi del mitico DC?

Grazie

#43
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Ciao. Ma cosa sarebbe GDemu? Una consolle che fa girare i giochi del mitico DC?

Grazie


GDemu è un device che sostituisce il lettore GD del Dreamcast, non ha bisogno di viti e si installa nel controller del GDrom semplicemente smontandolo e rimpiazzandolo col GDemu.
Col GDemu i giochi li carichi su SD card e non più su GDrom.

#44
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818

GDemu è un device che sostituisce il lettore GD del Dreamcast, non ha bisogno di viti e si installa nel controller del GDrom semplicemente smontandolo e rimpiazzandolo col GDemu.
Col GDemu i giochi li carichi su SD card e non più su GDrom.

Ok grazie. Faccio qualche ricerca

#45
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Ok GDemu arrivato e ho giocato a metal slug 6 e hokuto no ken... sono estasiato!


Anch'io da oggi sono un felice possessore di scheda GDemu e quando ho visto girare Hokuto No Ken in VGA sul mio CRT mi è caduta la mascella!!!
Il Dreamcast meritava di legittimo diritto la conversione di questo fighting game, soprattutto perché fu concepito per girare su una macchina pressoché identica, invece dovetti subire con rammarico quel dirottamento su PS2...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo