Vai al contenuto

Piccola delusione?Caro Switch..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Pure io.pensavo potessero sviluppare più titoli visto che non avevano più 2 hardware separati da gestire ma invece ci stanno abbandonando da troppo tempo con uscite centellinate.....se togliamo tutte le versioni Deluxe, remastered c'è proprio poco a mio avviso per come doveva essere avendo solo una console da sviluppare

 

Questo è il mio unico rammarico.

 

Ho giocato ottime esclusive su Switch, ma speravo anch'io ne sarebbero uscite in maggior numero ora che c'è una console sola da supportare. Uno dei motivi per cui l'ho acquistata quasi subito in preda al cieco entusiasmo (SMTV annunciato con un teaser nei pressi del lancio) non è ancora uscito  XD

 

Quest'anno in particolare è stato terribile, l'ho accesa solo per Wonderful 101 e Paper Mario (preso solo perché mi stava per scadere un voucher).



#17
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

"ripenso" è ben diverso da "rigiocare oggi" ;)

 

però certamente ci possono essere cambiamenti di deisgn: ovvero oggi son più "banali" per venire incontro aun pubblico più ampio e casual, per es.

 

Si forse a tratti troppo semplici e un pochino troppo infantili, non che Nintendo debba mirare a un pubblico adulto eh, sia chiaro, uno dei suoi punti di forza sta proprio nel proporre IP per tutte le età, eppure qualcosa mi manca rispetto ad altre gen.

 

Beh,prima mica uscivano tutti capolavori,anzi. Ci sono state console nintendo indubbiamente peggiori lato first party

 

Come ho detto ci sta che i titoli non siano perfetti, però se penso ad altre gen ho un altra percezione di quei giochi, mi davano qualcosa in più.

 

Magari sono solo alcuni titoli che non mi hanno convinto e giocando il resto rimarrò incantato, però ho aperto questo topic perchè avevo in mente da un pò questo pensiero e volevo sapere la vostra.

 

Per me è l'esatto contrario, con LA Switch (si per me è femminile, dai non si può sentire lo switch :fg: ) sto giocando molto più di prima. Praticamente sto usando più la console Nintendo che la PS4. Adoro questa console, poi avere la possibilità di usarla sia home che portatile è un plus non da poco. :wub:

 

Il o la, chiamala come preferisci :D

 

In teoria però dovrebbe essere il Nintendo Switch, o no? Comunque buon per te, spero che anche io tornerò ad essere meravigliato dai titoli Nintendo.



#18
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

IL nintendo Switch, lo switch



#19
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Beh,prima mica uscivano tutti capolavori,anzi. Ci sono state console nintendo indubbiamente peggiori lato first party

tipo?

e qui parte la ggguerra :angel:

 

il n64 ha mario64 e zelda oot, il gc metroid (e eternal darkness, pikmin ecc...) il Wii ha mario galaxy e xenoblade, il WiiU splatoon e volendo zelda...



#20
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7647

tipo?

e qui parte la ggguerra :angel:

 

il n64 ha mario64 e zelda oot, il gc metroid (e eternal darkness, pikmin ecc...) il Wii ha mario galaxy e xenoblade, il WiiU splatoon e volendo zelda...

secondo me non è una questione di che titoli di punta ha ma della qualità media della offerta videoludica e dei titoli aaa Nintendo che su switch è più alta.Zelda, Ultimate, Animal Crossing, Luigi Mansion 3, Xenoblade 2, Mario Kart 8 se messi assieme tutti su una console compongono una softeca da paura.

Inoltre con la strategia di Nintendo di puntare sul mercato indie lo switch non sembra neanche soffrire cosi tanto della solita carenza di titoli terze parti da giocare:hai ori, hai Hades, hai Hollow Knight, e son tutti titoli che in portabilità visto la loro natura trovano una loro dimensione.....


Modificata da videoludico88, 31 October 2020 - 08:52 PM.


#21
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

secondo me non è una questione di che titoli di punta ha ma della qualità media della offerta videoludica e dei titoli aaa Nintendo che su switch è più alta.Zelda, Ultimate, Animal Crossing, Luigi Mansion 3, Xenoblade 2, Mario Kart 8 se messi assieme tutti su una console compongono una softeca da paura.

Inoltre con la strategia di Nintendo di puntare sul mercato indie lo switch non sembra neanche soffrire cosi tanto della solita carenza di titoli terze parti da giocare:hai ori, hai Hades, hai Hollow Knight, e son tutti titoli che in portabilità visto la loro natura trovano una loro dimensione.....

dicevi first party. e di switch inserisci anche quelli wiiu

per il resto swtich ha un vantaggio che altre console non potevano avere all'epoca: lo store digitale, che ha consentito l'arrivo di più roba multi.

 

ma se davvero facessimo la conta dei giochi oirginali e first party, nintendo chiaramente -e giustamente- si sta tenendo le cartucce



#22
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792
Io dopo 3 anni dopo aver giocato i titoli che mi interessavano ho deciso di venderla.

Per quelli che sono i miei gusti , in attesa della next gen, nn ha senso tenerla spenta

#23
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Io dopo 3 anni dopo aver giocato i titoli che mi interessavano ho deciso di venderla.

Per quelli che sono i miei gusti , in attesa della next gen, nn ha senso tenerla spenta

 

In passato hai avuto altre console Nintendo?



#24
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

secondo me non è una questione di che titoli di punta ha ma della qualità media della offerta videoludica e dei titoli aaa Nintendo che su switch è più alta.Zelda, Ultimate, Animal Crossing, Luigi Mansion 3, Xenoblade 2, Mario Kart 8 se messi assieme tutti su una console compongono una softeca da paura.

Inoltre con la strategia di Nintendo di puntare sul mercato indie lo switch non sembra neanche soffrire cosi tanto della solita carenza di titoli terze parti da giocare:hai ori, hai Hades, hai Hollow Knight, e son tutti titoli che in portabilità visto la loro natura trovano una loro dimensione.....

 

MK8 rimane comunque una remaster, AC è un genere che non mi attira, SSB sarà anche bello ma è una saga che non mi ha mai conquistato, Zelda capolavoro, Luigi è figo, bel design, atmosfera e ottime trovate ma come ho già detto alla lunga l'ho trovato monotono, Xeno 2 devo giocarci.

 

Che vi devo dire, magari sono solo alcuni titoli che ho trovato un pò altanelanti e un pochino troppo semplici nelle soluzioni di gameplay, direi poco stimolanti, e mi riferisco in particolare a Yoshi e Paper Mario.

 

Come ho già detto Splatoon 2 mi incuriosisce, imho quello è divertente.



#25
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7647

 

MK8 rimane comunque una remaster, AC è un genere che non mi attira, SSB sarà anche bello ma è una saga che non mi ha mai conquistato, Zelda capolavoro, Luigi è figo, bel design, atmosfera e ottime trovate ma come ho già detto alla lunga l'ho trovato monotono, Xeno 2 devo giocarci.

 

Che vi devo dire, magari sono solo alcuni titoli che ho trovato un pò altanelanti e un pochino troppo semplici nelle soluzioni di gameplay, direi poco stimolanti, e mi riferisco in particolare a Yoshi e Paper Mario.

 

Come ho già detto Splatoon 2 mi incuriosisce, imho quello è divertente.

Io Paper Mario non l'ho provato ma molti me ne parlano benissimo e pare che sia il capitolo migliore dopo il portale millenario.....personalmente se molti giochi non entrano nelle tue corde può essere anche un periodo di stanca presumo.Qualitativamente secondo me siamo al top per molte saghe....



#26
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Io Paper Mario non l'ho provato ma molti me ne parlano benissimo e pare che sia il capitolo migliore dopo il portale millenario.....personalmente se molti giochi non entrano nelle tue corde può essere anche un periodo di stanca presumo.Qualitativamente secondo me siamo al top per molte saghe....

 

Paper Mario stilisticamente è una figata e ci sono idee riuscite e originali, il problema è che è esageratamente facile e ha un bs che definire noioso è un complimento. Giusto coi boss migliora un pò.



#27
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7647

 

Paper Mario stilisticamente è una figata e ci sono idee riuscite e originali, il problema è che è esageratamente facile e ha un bs che definire noioso è un complimento. Giusto coi boss migliora un pò.

non lo so, non l'ho provato ma comunque mi sembra tanta roba.



#28
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

non lo so, non l'ho provato ma comunque mi sembra tanta roba.

 

Da un lato è tanta roba si, ma da un altro per me purtroppo no.



#29
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

 
In passato hai avuto altre console Nintendo?


Solo portatili, x la precisione un Nintendo Ds e un 3ds XL

#30
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

tipo?
e qui parte la ggguerra :angel:
 
il n64 ha mario64 e zelda oot, il gc metroid (e eternal darkness, pikmin ecc...) il Wii ha mario galaxy e xenoblade, il WiiU splatoon e volendo zelda...


Sicuramente gamecube( personalmente i mario e zelda più deludenti di sempre) ed il wiiu




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo