Vai al contenuto

La vostra "zavorra" sulla dashboard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
DarkRoxas94

DarkRoxas94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 980
Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per pura curiosità e per vedere ovviamente se non sono l'unico con questo dilemma. :)
Avete anche voi quel titolo fermo lì da anni in dashboard, che però non iniziate mai,ma al contempo non avete il coraggio di eliminare tenendolo lì con la scusa "finisco questo gioco e poi lo inizio finalmente"; io ho questo problema con RDR2,comprato al lancio in condivisione con un amico e iniziato nel 2018 ma poi lasciato lì, ogni tot lo guardo e dico "sei tu il prossimo" ma puntualmente non lo riprendo/reinizio mai.
Giustamente è un titolo di dimensioni enormi, oltre i 100gb al momento, e se come me si ha una ps4 liscia da 500 gb rappresenta la cosiddetta "zavorra" sulla dashboard, perché da una parte ti mangia gran parte della memoria, togliendo di conseguenza spazio ad altri titoli, e dall'altra il cancellarlo per poi riscaricarlo (preso in digitale in questo caso) ti fa passare la voglia di eliminarlo, facendoti restare in questa sorta di limbo ahah.
Sono curioso se anche voi succede o è successo in passato!

#2
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Di norma cerco sempre di finire i giochi però capita. Non tanto un gioco da iniziare che non lo installo, ma giochi lunghi messi in pausa (adesso ho in stand by AC Odyssey e Dragon Quest XI... due titoli da niente!) oppure giochi di fatto finiti ma che dovrei riprendere la parte "noiosa" per il platino o comunque per altri trofei. Questo mi capita più spesso, per esempio con Rage 2 che ho tenuto lì per mesi prima di platinarlo, mentre adesso dovrei fare Saints Row IV e Bloodstained.



#3
hurricane

hurricane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Io in questo stato ho praticamente tutti i giochi VR.... :(

#4
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Death stranding, sono arrivato a più di metà e poi di punto in bianco ha iniziato ad annoiarmi  :sese:



#5
DarkRoxas94

DarkRoxas94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 980

Di norma cerco sempre di finire i giochi però capita. Non tanto un gioco da iniziare che non lo installo, ma giochi lunghi messi in pausa (adesso ho in stand by AC Odyssey e Dragon Quest XI... due titoli da niente!) oppure giochi di fatto finiti ma che dovrei riprendere la parte "noiosa" per il platino o comunque per altri trofei. Questo mi capita più spesso, per esempio con Rage 2 che ho tenuto lì per mesi prima di platinarlo, mentre adesso dovrei fare Saints Row IV e Bloodstained.


Odyssey sono fermo alla sequenza 9 (e avrei anche i dlc); Dragon Quest è in raccolta invece ahah.
Per quanto riguarda giochi ripresi dopo tempo per platinare, da poco ho platinato Spiderman e finito i dlc, a due anni circa dall'uscita ad esempio!
Oggettivamente è difficile stare al passo con le uscite oggigiorno, ma soprattutto terminare determinate esperienze vedi Odyssey, anche se ci sono alcune eccezioni tipo Days Gone e Ghost of Tsushima che hanno monopolizzato il mio tempo per circa 1 mesetto a testa quest'anno, completati e platinati e dopo rimossi ad esempio :)

#6
DarkRoxas94

DarkRoxas94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 980

Death stranding, sono arrivato a più di metà e poi di punto in bianco ha iniziato ad annoiarmi  :sese:


Eh da poco cancellato a malincuore, ero fermo al quinto o sesto capitolo, ma poi è arrivato Tsushima e mi sono fiondato su quello ai tempi, volevo riprenderlo ma alla fine ho ceduto alla tentazione di giocare a qualcos'altro in questo periodo :)

#7
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

Nessuna zavorra quello che compro o riscatto sul plus  lo gioco e  lo finisco .



#8
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Odyssey sono fermo alla sequenza 9 (e avrei anche i dlc); Dragon Quest è in raccolta invece ahah.
Per quanto riguarda giochi ripresi dopo tempo per platinare, da poco ho platinato Spiderman e finito i dlc, a due anni circa dall'uscita ad esempio!
Oggettivamente è difficile stare al passo con le uscite oggigiorno, ma soprattutto terminare determinate esperienze vedi Odyssey, anche se ci sono alcune eccezioni tipo Days Gone e Ghost of Tsushima che hanno monopolizzato il mio tempo per circa 1 mesetto a testa quest'anno, completati e platinati e dopo rimossi ad esempio :)

 

Beh sarà banale ma alla fine la differenza la fa tutta quanto ti prende un gioco. E non è necessariamente una questione di quanto sia "bello" in termine assoluto. Spesso si generano meccaniche strane. Per esempio per me i Soulslike diventano quasi subito frustranti, e con tutta la buona volontà prima o poi li mollo. Per altri evidentemente è il contario e si mettono lì finché non vengono le piaghe sulle chiappe. Anch'io Days Gone l'ho fatto di seguito spero sia lo stesso per Tshushima, anche se non so davvero quando mi ci metterò... forse aspetterò la PS5

 

Edit: dimenticavo le due zavorre per eccellenza nella mia PS4... Death Stranding (che in effetti potrei serenamente cancellare, non lo riprenderò mai!) e RDR2, che per un paio di volte ho provato a riprendere ma non c'è stato verso. Ma con quest'ultimo non demordo, gli darò un'ultima possibilità. Un'altra zavorra che ho tenuto per mesi è stato l'ultimo MGS, non ho trovato una singola cosa che invogliasse a giocare


Modificata da Dave Cozmo, 30 October 2020 - 12:43 PM.


#9
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Death Stranding anche per me, iniziato con entusiasmo a mille, poi mollato dopo una decina di ore a causa di un gameplay che non fa per me. :)



#10
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Eh da poco cancellato a malincuore, ero fermo al quinto o sesto capitolo, ma poi è arrivato Tsushima e mi sono fiondato su quello ai tempi, volevo riprenderlo ma alla fine ho ceduto alla tentazione di giocare a qualcos'altro in questo periodo :)

Io sono sempre lì lì per cancellarlo.

Non trovo più la voglia di continuarlo ed è lì da gennaio  :sese:



#11
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

tendenzialmente quello che non gioco lo tengo in raccolta..

 

però per mesi ho avuto li Control perchè trovo che sia ottimizzato davvero male per ps4.. ma ultimamamente l' ho ripreso e lo sto giocando e sono quasi alla fine

 

ora ho li da giocare dopo The order che dura pochissimo ed ho comperato coi saldi di halloween a 10 euro e poi inizierò finalmente The witcher 3 che vorrei rimandare per Demon souls ma purtroppo non sono riuscito a preordinare ps5 :(



#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

L'unica zavorra che ho è Kingdom Hearts 3. Trovato usato a 10 euro. L'installato, l'ho iniziato, mi sono addormentato mentre lo giocavo e non ho più avuto la voglia e il coraggio di riprenderlo in mano. MI dico sempre di dargli una seconda chance ma la verità è che non ce la farò mai.



#13
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
Io niente, quello installo gioco. Se qualcosa non mi piace lo disinstallo come metro exodus che ho mollato dopo essere arrivato a metà.
Per RDR2 ti consiglio vivamente di riprenderlo perché solo la fase iniziale è un po' lenta ma poi decolla.

#14
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Avendo una ps4 da 1tb + hard disk esterno da 1tb non ho quasi mai problemi di spazio ma ho anch'io una cartella di giochi cosiddetti "in standby". Quello che inizio lo finisco sempre ma tengo in questa cartella quei titoli che per motivi di tempo non sono riuscito a platinare e conto di farlo in futuro.

Per ora ho dentro MGS5, Path of Exile (molto bello, ho sempre quell'input che mi dice "vai, completalo al 100%" ma non trovo mai un periodo libero per farlo), RDR2 (lo tengo sperando in nuovi contenuti sull'online) e P.T. che resterà lì a vita probabilmente.

#15
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Last of us 2, e' ancora li' ad aspettare che lo porti a termine. E days gone, prestato da amici, ancora installato ma lo trovo veramente noiosissimo e difficile da riprendere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo