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Watch Dogs Legion: Londra chiama, Ubisoft risponde
Started By The Newser, 28 October 2020 12:04 PM
#32
Inviato 28 October 2020 - 01:43 PM
Tutto giusto. Kudos.Però almeno leggete le recensioni non fermatevi al voto.
Viene detto che ha una buona trama, un buon concept, ambientazione affascinante ma pecca di ripetitività nelle missioni... Quindi é un giocaccio ?
Allora lo sono pure Ghost of Tsushima, Horizon, Days Gone o The Witcher 3 perché diciamoci la verità é proprio questo tipo di Open World che comincia a stancare con i punti di interesse di attività sempre uguali che in alcuni casi vengono salvati da ottime sceneggiature ma in altri casi (quelli Ubisoft ) no.
Sono 12 anni che l open World viene associato a punti di sincronizzazione e covi di banditi da liberare, diciamo che é arrivato il momento di evolvere questo genere.
Watch Dogs Legion ha solo il difetto di essere uscito quando ormai il pubblico si comincia a stancare degli open world di 200 ore dove fatte 20 già hai visto tutto, almeno WD ne dura 35 ...
#35
Inviato 28 October 2020 - 01:54 PM
Esatto prende meno perché arriva in un contesto ed un periodo storico dove ci siamo stancati di questo archetipo ludicoPerò almeno leggete le recensioni non fermatevi al voto.
Viene detto che ha una buona trama, un buon concept, ambientazione affascinante ma pecca di ripetitività nelle missioni... Quindi é un giocaccio ?
Allora lo sono pure Ghost of Tsushima, Horizon, Days Gone o The Witcher 3 perché diciamoci la verità é proprio questo tipo di Open World che comincia a stancare con i punti di interesse di attività sempre uguali che in alcuni casi vengono salvati da ottime sceneggiature ma in altri casi (quelli Ubisoft ) no.
Sono 12 anni che l open World viene associato a punti di sincronizzazione e covi di banditi da liberare, diciamo che é arrivato il momento di evolvere questo genere.
Watch Dogs Legion ha solo il difetto di essere uscito quando ormai il pubblico si comincia a stancare degli open world di 200 ore dove fatte 20 già hai visto tutto, almeno WD ne dura 35 ...
Modificata da ANDREX17, 28 October 2020 - 01:55 PM.
#36
Inviato 28 October 2020 - 01:58 PM
Ha preso meno di WD2, che ho accantonato dopo qualche missione, vista l'evidente noia galoppante; per fortuna l'ho preso gratuitamente con Epic Store. Quindi anche questo penso verrà scaffalato per benino. A meno che qualcuno non lo dia gratis in futuro
O finalmente i grossi voti "fissi" per le produzioni AAA Ubisoft iniziano ad essere limati leggermente meglio, con i recensori che iniziano a vedere le cose come realmente sono, o questo WD3 è veramente brutto brutto brutto
Comunque, la recensione conferma quanto andavo avanti a dire da mesi: i vari personaggi reclutabili sono solo dei "tipi", archetipi ripetuti con skin a caso. Altro che le infinite possibilità che Ubisoft provava vendere con tutto quel bel fumo...
O finalmente i grossi voti "fissi" per le produzioni AAA Ubisoft iniziano ad essere limati leggermente meglio, con i recensori che iniziano a vedere le cose come realmente sono, o questo WD3 è veramente brutto brutto brutto
Comunque, la recensione conferma quanto andavo avanti a dire da mesi: i vari personaggi reclutabili sono solo dei "tipi", archetipi ripetuti con skin a caso. Altro che le infinite possibilità che Ubisoft provava vendere con tutto quel bel fumo...
Modificata da Zalera, 28 October 2020 - 02:00 PM.
#37
Inviato 28 October 2020 - 02:02 PM
Il solito titolo Ubisoft.
Storia senz'anima, solito humour fatto con lo stampino.
Open world visivamente dettagliato per attirare i casual ma completamente vuoto.
Solito gameplay loop che tirano avanti da un decennio.
Nuova gimmick (il sistema di pedine) che alla fine non cambia nulla di sostanziale.
Il solito gioco "compitino" che ormai su Metacritic meriterebbe un 6 di media ma finirà con un 8 "generico" perché pretendere seriamente un po' di innovazione nei giochi AAA non è contemplato.
Storia senz'anima, solito humour fatto con lo stampino.
Open world visivamente dettagliato per attirare i casual ma completamente vuoto.
Solito gameplay loop che tirano avanti da un decennio.
Nuova gimmick (il sistema di pedine) che alla fine non cambia nulla di sostanziale.
Il solito gioco "compitino" che ormai su Metacritic meriterebbe un 6 di media ma finirà con un 8 "generico" perché pretendere seriamente un po' di innovazione nei giochi AAA non è contemplato.
Modificata da Frazer97, 28 October 2020 - 02:06 PM.
#38
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 28 October 2020 - 02:09 PM
Leggere? No, non sia mai che una recensione venga letta. Scherzi?! Bastano le comparazioni con la valutazione di giochi recensiti da persone diverse.Però almeno leggete le recensioni non fermatevi al voto.
Viene detto che ha una buona trama, un buon concept, ambientazione affascinante ma pecca di ripetitività nelle missioni... Quindi é un giocaccio ?
Allora lo sono pure Ghost of Tsushima, Horizon, Days Gone o The Witcher 3 perché diciamoci la verità é proprio questo tipo di Open World che comincia a stancare con i punti di interesse di attività sempre uguali che in alcuni casi vengono salvati da ottime sceneggiature ma in altri casi (quelli Ubisoft ) no.
Sono 12 anni che l open World viene associato a punti di sincronizzazione e covi di banditi da liberare, diciamo che é arrivato il momento di evolvere questo genere.
Watch Dogs Legion ha solo il difetto di essere uscito quando ormai il pubblico si comincia a stancare degli open world di 200 ore dove fatte 20 già hai visto tutto, almeno WD ne dura 35 ...
Dove andremo a finire...
Modificata da c4nd1o, 28 October 2020 - 02:11 PM.
#39
Inviato 28 October 2020 - 02:18 PM
Però almeno leggete le recensioni non fermatevi al voto.
Viene detto che ha una buona trama, un buon concept, ambientazione affascinante ma pecca di ripetitività nelle missioni... Quindi é un giocaccio ?
Allora lo sono pure Ghost of Tsushima, Horizon, Days Gone o The Witcher 3 perché diciamoci la verità é proprio questo tipo di Open World che comincia a stancare con i punti di interesse di attività sempre uguali che in alcuni casi vengono salvati da ottime sceneggiature ma in altri casi (quelli Ubisoft ) no.
Sono 12 anni che l open World viene associato a punti di sincronizzazione e covi di banditi da liberare, diciamo che é arrivato il momento di evolvere questo genere.
Watch Dogs Legion ha solo il difetto di essere uscito quando ormai il pubblico si comincia a stancare degli open world di 200 ore dove fatte 20 già hai visto tutto, almeno WD ne dura 35 ...
Concordo totalmente.
#41
Inviato 28 October 2020 - 02:20 PM
Non posso parlare di Legion perchè non lo ho giocato.Vuoi dire che scegliendo un approccio shooting il gioco non diverte? Non lo trovo una caratteristica da elogiare
Nel 2 le meccaniche di shooting erano abbastanza fuori contesto con la storia in generale ed il gioco ti spingeva ad utilizzare decine di soluzioni stealth. È come se prendessi Hitman e dicessi che é ingiocabile perchè le meccaniche di shooting sono fatte da cani.
A me watchdog 2 è piaciuto molto e penso che per i pochi euro che costa (al massimo fai un mese di NOW) lo dovrebbero giocare tutti.
#42
Inviato 28 October 2020 - 02:22 PM
Che poi ora esiste un precedente, botw ha fatto piazza pulita o ha rivoluzionato gran parte dei cliché del genere. Ormai ha tre anni, i giochi che usciranno a partire dall'anno prossimo non avranno scuse per non aver imparato la lezione che si possono fare ow in maniera diversaPerò almeno leggete le recensioni non fermatevi al voto.
Viene detto che ha una buona trama, un buon concept, ambientazione affascinante ma pecca di ripetitività nelle missioni... Quindi é un giocaccio ?
Allora lo sono pure Ghost of Tsushima, Horizon, Days Gone o The Witcher 3 perché diciamoci la verità é proprio questo tipo di Open World che comincia a stancare con i punti di interesse di attività sempre uguali che in alcuni casi vengono salvati da ottime sceneggiature ma in altri casi (quelli Ubisoft ) no.
Sono 12 anni che l open World viene associato a punti di sincronizzazione e covi di banditi da liberare, diciamo che é arrivato il momento di evolvere questo genere.
Watch Dogs Legion ha solo il difetto di essere uscito quando ormai il pubblico si comincia a stancare degli open world di 200 ore dove fatte 20 già hai visto tutto, almeno WD ne dura 35 ...
#44
Inviato 28 October 2020 - 02:38 PM
E' un po' la sensazione che ho sempre avuto vedendo questo titolo. Un'idea interessante ma complicata da portare avanti e che alla lunga avrebbe mostrati i suoi limiti. E' un po' per altro la storia di Ubisoft, che riesce spesso ad avere belle idee ma mai a trasformarle in modo del tutto compiuto. Peccato.
Ci vorrebbe che altri replicassero le idee di Ubisoft ampliandole e sviluppandole degnamente.
Watch Dogs Legion aveva un concept pazzesco, ma sembra essere solo l'ennesima "ubisoftata" (o ubisozzata per i più severi).
#45
Inviato 28 October 2020 - 02:41 PM
Ha preso meno di watch dogs 2
Lo avevo nasato subito che questo legion era un giocaccio, fin dal reveal.
Complimenti a ubisoft che dopo avermi allontanato da assassin's creed e far cry, mi ha allontanato anche da watch dogs.
Talentuosi
questo succede quando "serializzi" un videogioco e cominci a fare uscire un capitolo dopo l'altro a distanza di un anno o poco più...e non si scappa da questo destino
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