Vai al contenuto

Consiglio capolavori/musthave da giocare.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#61
Gatsu76

Gatsu76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1191
Che peccato che nessuno citi The Last Guardian, il titolo che mi ha fatto comprare la play 4. Pur con qualche difetto tecnico, è veramente splendido, originale, un titolo che può realmente commuoverti fino alla fine e con un impatto emotivo, soprattutto per gli amanti degli animali, altissimo.

#62
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14016

Mi è venuto in mente anche Prey. Se ti piacciono gli immersive sim (tipo Bioshock) e non l'hai giocato è un must.

vergogna su di me per essermi dimenticato di consigliarlo



#63
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61068

Che peccato che nessuno citi The Last Guardian, il titolo che mi ha fatto comprare la play 4. Pur con qualche difetto tecnico, è veramente splendido, originale, un titolo che può realmente commuoverti fino alla fine e con un impatto emotivo, soprattutto per gli amanti degli animali, altissimo.

 

Per me si è trattato della vera delusione della generazione, specie considerato quando adoro ICO e SOTC. MI fa ancora male pensare a quel gioco. :unsure:



#64
Gatsu76

Gatsu76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1191
...evidentemente i gusti sono gusti!
Cosa ti ha deluso così tanto? Ha diversi punti in comune con Ico, vedi il legame viscerale che si instaura tra i due protagonisti. L'hai finito?

#65
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11467

Mi è venuto in mente anche Prey. Se ti piacciono gli immersive sim (tipo Bioshock) e non l'hai giocato è un must.


L'ho sempre schifato....non mi ha mai convinto veramente....dici che è un un errore?

#66
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14016

L'ho sempre schifato....non mi ha mai convinto veramente....dici che è un un errore?

decisamente.

l'unica grande pecca del gioco sono i caricamenti biennali su console. a tal proposito ho un'amica che ha amato alla follia il gioco ma non ha mai completato tutte le subquest o girato in lungo e in largo la mappa perché non ne poteva più della durata dei caricamenti


Modificata da pAK, 31 October 2020 - 02:05 PM.


#67
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11467

decisamente.
l'unica grande pecca del gioco sono i caricamenti biennali su console. a tal proposito ho un'amica che ha amato alla follia il gioco ma non ha mai completato tutte le subquest o girato in lungo e in largo la mappa perché non ne poteva più della durata dei caricamenti


Lo potrei recuperare per pc....nn sarebbero un problema.
Indago meglio sul tipo di gioco,sul gameplay e dò uno sguardo alle recensioni....
Fin'ora mi sono basato sulla mia prima impressione e su giudizi non propio lusinghieri di altri...

#68
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50340
Death Stranding
Resident Evil 7
Sekiro

Tra i non tripla a vanno giocati assolutamente Life is Strange e Cuphead

#69
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Lo potrei recuperare per pc....nn sarebbero un problema.
Indago meglio sul tipo di gioco,sul gameplay e dò uno sguardo alle recensioni....
Fin'ora mi sono basato sulla mia prima impressione e su giudizi non propio lusinghieri di altri...

 

Ti piace Bioshock? Ti piace Deus ex? Non ci pensare un secondo e prendilo ad occhi chiusi Prey.

 

Io l'ho giocato su pc e i caricamenti non sono un problema lì. L'unico difetto che il gioco ha secondo me è il pezzetto finale in cui viene sacrificata l'esplorazione a favore di una fase su binari poco riuscita. Per il resto è favoloso, ti garantisce una libertà d'approccio veramente ampia ed è anche uno dei pochi videogame che offre una fisica ed un'interattività ambientale decenti.

 

Il dlc, Mooncrash, puoi anche saltarlo. Non è nemmeno malaccio preso a se stante, ma è un mezzo esperimento che non c'azzecca tanto con quello che è il gioco base. A me non è dispiaciuto alla fine, ma partivo con aspettative bassissime e l'ho giocato più di un anno dopo aver finito la campagna.


Modificata da Caniderrimo, 31 October 2020 - 02:25 PM.


#70
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50340

Ho letto con attenzione tutti i vostri consigli e vi ringrazio. Onestamente non mi aspettavo pareri così contrastanti su Death Strnding, e forse devo optare per qualcosaltro. Devo andare a colpo sicuro. Sono orientato su Nier Automata oppure su questo Control, a cui sinceramente non davo molto credito. Tra i due che mi dite? Sullo sfondo resta Persona 5


Ad ascoltare i pareri negativi però ti perderesti un'esperienza unica nel suo genere. Vale la pena rischiare imho piuttosto che giocarsi l'ennesimo more of the same

#71
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11467

 
Ti piace Bioshock? Ti piace Deus ex? Non ci pensare un secondo e prendilo ad occhi chiusi Prey.
 
Io l'ho giocato su pc e i caricamenti non sono un problema lì. L'unico difetto che il gioco ha secondo me è il pezzetto finale in cui viene sacrificata l'esplorazione a favore di una fase su binari poco riuscita. Per il resto è favoloso, ti garantisce una libertà d'approccio veramente ampia ed è anche uno dei pochi videogame che offre una fisica ed un'interattività ambientale decenti.
 
Il dlc, Mooncrash, puoi anche saltarlo. Non è nemmeno malaccio preso a se stante, ma è un mezzo esperimento che non c'azzecca tanto con quello che è il gioco base. A me non è dispiaciuto alla fine, ma partivo con aspettative bassissime e l'ho giocato più di un anno dopo aver finito la campagna.


Giocato Bioshock 1e2 e adorati,soprattutto le atmosfere.
Deus ex giocato il primo,piaciuto molto e devo recuperare il 2.
A sto punto Prey va aggiunto alla lista se mi dici così...

#72
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11467

Ho letto con attenzione tutti i vostri consigli e vi ringrazio. Onestamente non mi aspettavo pareri così contrastanti su Death Strnding, e forse devo optare per qualcosaltro. Devo andare a colpo sicuro. Sono orientato su Nier Automata oppure su questo Control, a cui sinceramente non davo molto credito. Tra i due che mi dite? Sullo sfondo resta Persona 5


Occhio però che anche Nier automata è parecchio particolare....non farti ingannare dal suo essere action...
Cmq è un gioco con una forte componente emozionale.
Come già detto lo consiglio.

Su control non posso dirti nulla perché devo recuperarlo su ps5.

A sto punto tra DS e Nier dove ti butti ti butti.

#73
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61068

...evidentemente i gusti sono gusti!
Cosa ti ha deluso così tanto? Ha diversi punti in comune con Ico, vedi il legame viscerale che si instaura tra i due protagonisti. L'hai finito?

 

Certo che l'ho finito. Quel finalaccio para-disneyano è una delld cose che me lo hanno fatto domandare come signor intellettuale come Ueda possa essere caduto così in basso :will2:



#74
Guest_HBRUeYe

Guest_HBRUeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per mancanza di tempo cerco di concentrare la mia esperienza videoludica su ps4 (in attesa della ps5) esclusivamente giocando ai grandi capolavori che hanno segnato questa generazione.
Per questo vi chiedo un consiglio sul prossimo gioco che secondo il vostro parere dovrei assolutamente giocare (e quando dico giocare intendo finire col platino o quasi)
Negli ultimi due anni ho giocato più o meno nel seguente ordine a:
- Uncharted 4
- The Witcher 3
- The Last of Us Remastered
- GTAV
- Horizon Zero D (+dlc)
- R D R 2
- Batman (lintera trilogia)
- God Of War
- Bloodborne
- The Dark Souls 3
- e da ultimo The Last of Us 2 (finito ieri)
Adesso sono indeciso sul prossimo. Sono tentato da Death Straning, Nier Automata o Persona 5 Royal.
Ci sono altri capolavori assoluti che mancano a questa collezione?
Grazie dei consigli

I vari Borderlands

#75
Riccardo Santagata

Riccardo Santagata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 456

Giocato Bioshock 1e2 e adorati,soprattutto le atmosfere.
Deus ex giocato il primo,piaciuto molto e devo recuperare il 2.
A sto punto Prey va aggiunto alla lista se mi dici così...


A mio parere è uno dei giochi dove il senso di esplorazione è meglio implementato, davvero unico!! Poi le passeggiate nello spazio vuoto a tal proposito aiutano molto!! Ti porto un esempio che da veramente il senso: ero a zonzo nello spazio fuori dalla stazione, e oltre alle varie zone che potevo esplorare(tantissime) vedo all'orizzonte della mappa una astronave alla deriva, sembrava uno di quegli scenari messi li come abbellimento, e invece comincio ad avvicinarmi ad avvicinarmi, e con mia grande sorpresa ho potuto esplorare anche quell'astronave abbandonata(piccola eh)con segreti da scovare e materiale da recuperare, una goduria massima!! Esplorazione mai fine a se stessa!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo