Vai al contenuto

Pocky & Rocky 2021 (titolo provvisorio)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Il gioco in questione merita a tutti gli effetti un Topic in quanto è una grande gloria e perla degli anni '90. Tengo Project, un Team che opera all'interno della società Natsume che ha già lavorato a due ottime riedizioni di titoli dell'era SNES che sono Wild Guns Reload e Ninja Warriors Once Again (noto in occidente come Ninja Saviors: Returns of the ninja warriors), ha annunciato il ritorno di un'altra gloria dell'era SNES ed anche Arcade ed è New Kikikaikai: Nozu no kuro manto, che è noto anche come Pocky e Rocky 2021 (entrambi sono titoli provvisori al momento), e commercialmente è pubblicato come remake dell'originale Kikikaikai: Nozu no kuro manto (Pocky e Rocky in occidente) pubblicato nel 1992 su SNES ed era il seguito di Kikikakai del 1986. Al momento le informazioni non sono moltissime, però gli sviluppatori avvertono sul fatto che anche se per ora è stato annunciato come remake deve essere visto come un capitolo tutto nuovo della serie vista la grande quantità di novità previste. Il titolo uscirà nel 2021

 

Ecco il trailer d'annuncio

 


Modificata da Maxbazer, 26 October 2020 - 09:06 PM.


#2
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Intervista agli sviluppatori

 

https://www.famitsu....0/20206599.html

 

In sintesi:

 

-Il titolo è ufficialmente il seguito di Kikikaikai: Nozu no kuro manto, anche se è il titolo ufficiale è ancora da definire, quindi non sarà un remake ed il producer è Toshiho Miyabe, colui che ha diretto l'originale Kikikaikai: Nozu no kuro manto e lo staff è impegnato nel realizzare un Kikikaikai fedele agli originali e trasportati ai tempi attuali;

 

-Il titolo è stato realizzato in seguito alle fortissime richieste da parte dei fan dei Kikikaikai classici specie dopo il successo delle riedizioni di Wild Guns e Ninja Warriors Again;

 

-Lo staff informa che sarà un titolo hardcore, che si vedono raramente di questi tempi, con l'aspetto di un gioco nuovo, ma dalle atmosfere nostalgiche;

 

-Il producer fa sapere che dopo l'annuncio del titolo il personaggio di Sayo-chan (Pocky in occidente) è entrata subito nei trend più gettonati di twitter, segno che il personaggio ha ancora una forte popolarità;

 

-La data d'uscita sarà svelata con le prossime informazioni, quindi rimanere sintonizzati per le prossime novità tra cui anche le piattaforme di riferimenti (per ora sconosciute);



#3
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Nooo grandi, mi ricordo quando stava per uscire per PS2 ma poi per dei problemi legali dovettero fare un gioco con personaggi originali (ma lo stesso gameplay)



#4
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38412

Nooo grandi, mi ricordo quando stava per uscire per PS2 ma poi per dei problemi legali dovettero fare un gioco con personaggi originali (ma lo stesso gameplay)


Legend of Sayuki.Io ce l'ho per Nintendo Wii e se piace il genere é un buonissimo titolo.

#5
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Nooo grandi, mi ricordo quando stava per uscire per PS2 ma poi per dei problemi legali dovettero fare un gioco con personaggi originali (ma lo stesso gameplay)

 

Legend of Sayuki.Io ce l'ho per Nintendo Wii e se piace il genere é un buonissimo titolo.

 

Il problema era sorte principalmente a causa dell'acquisizione della Taito da parte della Square Enix perché intendeva espandere la propria egemonia nel settore degli Arcade e da lì sono nate le complicazioni legali. Di conseguenza da Kikikaikai 2 (che doveva essere il seguito diretto del capitolo del 1986, i Kikikaikai rinominati in occidente come Pocky & Rocky sono dei sub-capitoli, della serie se fossero andati avanti avremmo avuto una Lore davvero bella espansa). E da lì è nato Heavenly Guardian noto anche come Legend of Sayuki. 

 

Nonostante tutto è stato davvero bello e sorprendente rivedere Pocky e Rocky, o meglio Sayo e Manuke (nomi originali dalle edizioni giapponesi), ai giorni nostri. Gli auguro di riuscire a realizzare un titolo qualitativamente bello anche perché (almeno secondo me) i KikiKaiKai classici non sono invecchiato proprio benissimo rigiocandoli al giorno d'oggi, ma sono fiducioso del compimento di un bel titolo. 

 

Intanto giusto per strapparsi qualche lacrima ecco le immagini del cancellato Kikikaikai 2

 

https://www.unseen64...2-ps2wii-proto/

 

Era previsto un Timeskip e quindi una Sayo cresciuta e diverse nuove capacità, come la facoltà di saltare, fino a nuovi poteri in qualità di sacerdotessa shintoista. Peccato davvero che sia stato cancellato, però siamo comunque contenti del nuovo Pocky & Rocky 2021 ;) 



#6
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

ottima news, non sapevo nulla



#7
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

ottima news, non sapevo nulla

Pensa che io ho scoperto letteralmente per caso dell'esistenza di questo nuovo Kikikaikai facendo ricerche a caso con google (si a volte lo faccio) e se non l'avessi fatto non avrei mai fatta tale scoperto e tristemente tutti i siti d'informazione italiani (e molti internazionali) non ne hanno fatto neanche un accenno, alla faccia dell' informazione :D. Quindi per ora gli unici modi per conoscere novità su questo titolo sono o su siti d'informazione giapponesi oppure sul canale tweet di Tengo Project. 



#8
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Topic sbagliato

Modificata da Ryo Hazuki N, 10 November 2020 - 04:13 PM.


#9
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Al mio gamestop non è stato ancora consegnato.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

 

Cosa non avrebbero consegnato? :D



#10
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080

 
Cosa non avrebbero consegnato? :D



Topic sbagliato, sorry XD XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo