Vai al contenuto

Scelta console Nintendo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Salve ragazzi, scrivo qui per un consiglio
Questa generazione son ritornato a videogiocare, e attualmente in casa possiedo una One s (a novembre farò upgrade a series s) una PS4 e una switch (che uso solo in portatile in pratica)

Ora stavo riflettendo su una seconda console N da affiancare alla switch spendendo poco, per recuperare capitoli precedenti delle saghe Nintendo (la switch è in pratica la mia prima console Nintendo dopo un Gameboy da piccolo)
Inizialmente mi ero orientato su una Wii u ma poi riflettendoci avevo concluso che il 3ds forse è più adatto
Che ne pensate ? La virtual console e l'eshop sono ancora normalmente funzionanti ?
Immagino ora si possano trovare i titoli anche a prezzi infimi

Quale versione consigliate di prendere ? Io ero orientato sul design a conchiglia quindi scarto 2ds
Le versioni xl sono più performanti o solo più grandi ?
Dal momento che cmq non c'è fretta e posso aspettare anche un po' quale sarebbe realisticamente un buon prezzo a cui prenderla ?
Ho visto che Unieuro le prezza a 50 euro https://www.unieuro.....lvl3][0]=C8901
Ma non sono disponibili c'è speranza che siano rifornite?

Scusate il papiello e grazie dell'aiuto XD

Modificata da Il Re del Nord, 20 October 2020 - 09:50 AM.


#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

si la wii u non ti conviene perchè trovi gli stessi giochi su switch

 

vai di 3ds xl o normale 



#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

ricordiamo sempre che il WiiU è retrocompatibile col Wii. quindi puoi giocarti tutti i giochi per Wii.



#4
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

ricordiamo sempre che il WiiU è retrocompatibile col Wii. quindi puoi giocarti tutti i giochi per Wii.


Difatti questo è l'unico motivo per cui l'ho presa in considerazione
Dal momento che i giochi del Wii u alla fine sono quasi tutti su switch
Tuttavia su 3ds tra esclusive proprie, ds e giochi virtuale console la softeca dovrebbe essere più ampia alla fine
Poi ho sempre questa speranza (non so se campata in aria) che alla fine la virtual console Wii u giungerà anche su switch..

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

si. giusto. il 3ds è retrocompatibile col nds quindi puoi recuperare tantissima roba



#6
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40628

tra 3ds e ds hai 10 anni da giocarti :D

 

la virtuol console su 3ds non credo resisterà a lungo. in jap hanno interrotto la produzione del 3ds ... di solito dopo qualche mese chiudono i server



#7
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

tra 3ds e ds hai 10 anni da giocarti :D
 
la virtuol console su 3ds non credo resisterà a lungo. in jap hanno interrotto la produzione del 3ds ... di solito dopo qualche mese chiudono i server


Dici? La porteranno su switch poi secondo te ?

#8
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40628

Dici? La porteranno su switch poi secondo te ?

 

:D parliamo di nintendo :sisi:

 

comunque il 3ds è retrocompatibile col ds. se riesci recuperati gli zelda ds, spirit tracks in primis che è una perla ;)



#9
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Tra le varie versioni meglio il 2ds XL o 3ds/3ds XL?
Quale sarebbe un buon prezzo secondo voi per trovarlo ?

#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

il NEW 3ds xl.

 

considera che la virtua console (snes) ci sta solo sul NEW 3ds.

sul 3ds normale e sul 2ds ...no!

il 3ds normale non ha il secondo analogico (anche se è un coso scrauso) e ha pochissimi ma li ha- giochi esclusivi.

se prendi il new 3d xl (o new 3ds e basta) non hai nessun problema di compatbilità.

 

la virtua console nintendo su switch non arriva. già ti danno i giochi se ti abboni all'on line



#11
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

 
:D parliamo di nintendo :sisi:
 
comunque il 3ds è retrocompatibile col ds. se riesci recuperati gli zelda ds, spirit tracks in primis che è una perla ;)

Tra tutti i giochi ds proprio spirit tracks che è il peggior capitolo di Zelda degli ultimi venti anni (oltre che essere un gioco proprio mediocre di suo)?


Modificata da S. Clegane, 20 October 2020 - 01:08 PM.


#12
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

il NEW 3ds xl.
 
considera che la virtua console (snes) ci sta solo sul NEW 3ds.
sul 3ds normale e sul 2ds ...no!
il 3ds normale non ha il secondo analogico (anche se è un coso scrauso) e ha pochissimi ma li ha- giochi esclusivi.
se prendi il new 3d xl (o new 3ds e basta) non hai nessun problema di compatbilità.
 
la virtua console nintendo su switch non arriva. già ti danno i giochi se ti abboni all'on line


Aspetta, ma il discorso che fai vale per il 2ds base giusto ? Col il 2ds xl non ho questi problemi giusto?

#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

se hai una switch non vedo un solo motivo per acquistare il 3ds



#14
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

si la wii u non ti conviene perchè trovi gli stessi giochi su switch

 

vai di 3ds xl o normale 

dai per scontato che uno abbia giocato agli zelda, oltre al possibile recupero di qualche gioco wii.

col wiiU può recuperare con 20 carte persino la metroid collection.

 

il 3ds va bene se uno vuole giocare agli SMT.



#15
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Aspetta, ma il discorso che fai vale per il 2ds base giusto ? Col il 2ds xl non ho questi problemi giusto?

 

se è un NEW 2DS non ci sono problemi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo