Vai al contenuto

Xbox Series X: Digital Foundry analizza temperature ed efficienza in un nuovo video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189619
I tecnici di Digital Foundry hanno pubblicato un approfondito filmato che mostra i test effettuati sulla nuova Xbox Series X.
Leggi la news completa


#2
Marcus Fenix_89

Marcus Fenix_89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 271
Che lavorone che ha fatto MS mamma mia complimenti

#3
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Sempre più Affascinato da questa Mastodontica Macchina.
Un lavorone Encomiabile anche sotto questi aspetti.
ovviamente...
Complimenti a Microsoft :smile-173:

Modificata da Cristiano Buonpane, 19 October 2020 - 07:27 PM.


#4
Kugno

Kugno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 137
Bene! Credo che silenziosità e consumi non siano più aspetti secondari. Sono contento che gli sia stato dato il giusto peso. Sono curioso di vedere anche i test di Ps5.

#5
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3307
Ok. Ma i veri dati di XSX/PS5 si avranno quando si faranno girare giochi veramente next-gen... Ció non toglie che ho piena fiducia sulla loro affidabilitá. Vedremo.

#6
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Ok. Ma i veri dati di XSX/PS5 si avranno quando si faranno girare giochi veramente next-gen... Ció non toglie che ho piena fiducia sulla loro affidabilitá. Vedremo.

Beh quello si,ma non credo che series x o ps5 avranno problemi di temperatura

Modificata da Josef, 19 October 2020 - 07:52 PM.


#7
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

Ok. Ma i veri dati di XSX/PS5 si avranno quando si faranno girare giochi veramente next-gen... Ció non toglie che ho piena fiducia sulla loro affidabilitá. Vedremo.

L'hanno testata con dirt 5 e gears 5 con patch. È già un test attendibile.

#8
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Ottimo, ora sono molto incuriosito dai futuri test!

#9
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

L'hanno testata con dirt 5 e gears 5 con patch. È già un test attendibile.


Dubito avrà problemi di surriscaldamento, ma per poter dare dei numeri più coerenti bisogna aspettare titoli che spremono l'hardware non di certo i crossgen.
Anche nella gen PS4/One inizialmente non si notavano problemi di raffreddamento..

#10
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

Dubito avrà problemi di surriscaldamento, ma per poter dare dei numeri più coerenti bisogna aspettare titoli che spremono l'hardware non di certo i crossgen.
Anche nella gen PS4/One inizialmente non si notavano problemi di raffreddamento..

Gears 5 con patch su series x è più avanzato della versione PC con settaggi a ultra, settaggi pesanti anche per una 2080. E dirt 5 va a 120 fps in 4k dinamici. Sono a tutti gli effetti giochi nextgen. Di prima generazione ovviamente ma il carico sull'hardware è già quello che ci si può aspettare dalla media dei giochi dei primi 2 anni. Ps4 e xbox one non hanno mai avuto problemi di surriscaldamento come per ps3 o x360. Il problema di ps4 è il rumore, dovuto a diversi fattori. Tra cui la pasta termoconduttiva che col tempo rendeva meno efficace il sistema di raffreddamento che già era sottodimensionato. Questo non è valutabile per i primi 3 anni, in quanto non dipende dai giochi ma dall'assemblaggio e dalla qualità delle componenti. Per inciso questa problematica non è avvenuta su console MS di questa generazione indi per cui ci si può aspettare che le performance rimarranno stabili nel tempo, credo abbiano imparato dagli errori passati. Di contro una ps4 di lancio che con killzone era "silenziosa" ora decolla da Cape Canaveral con lo stesso gioco.

#11
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Già i test di EE lo dicevano, nonostante sia compatta non ha problemi di surriscaldamento o consumi elevati.

#12
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Gears 5 con patch su series x è più avanzato della versione PC con settaggi a ultra, settaggi pesanti anche per una 2080. E dirt 5 va a 120 fps in 4k dinamici. Sono a tutti gli effetti giochi nextgen. Di prima generazione ovviamente ma il carico sull'hardware è già quello che ci si può aspettare dalla media dei giochi dei primi 2 anni. Ps4 e xbox one non hanno mai avuto problemi di surriscaldamento come per ps3 o x360. Il problema di ps4 è il rumore, dovuto a diversi fattori. Tra cui la pasta termoconduttiva che col tempo rendeva meno efficace il sistema di raffreddamento che già era sottodimensionato. Questo non è valutabile per i primi 3 anni, in quanto non dipende dai giochi ma dall'assemblaggio e dalla qualità delle componenti. Per inciso questa problematica non è avvenuta su console MS di questa generazione indi per cui ci si può aspettare che le performance rimarranno stabili nel tempo, credo abbiano imparato dagli errori passati. Di contro una ps4 di lancio che con killzone era "silenziosa" ora decolla da Cape Canaveral con lo stesso gioco.

No, il carico pesante lo vedrai più avanti, stanne certo.

Non sono molto informato su Gears5 ma mi pare sia uscita la smentita riguardo i setting su SeriesX vs PC ultra ;)

Non la fate la gara con il PC top, si perde sempre, e il gap man mano che si inoltra la gen si farà sempre più accentuato.


Sono abbastanza fiducioso su entrambe le console riguardo consumi/rendimento/dissipazione/rumore , è evidente la cura riposta da entrambi analizzando l'hardware.

Modificata da borbin, 20 October 2020 - 10:36 AM.


#13
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
Certo è ovvio che più avanti ci sarà un consumo energetico più alto,ma almeno per quanto riguarda MS aumenterà il calore emesso, non il rumore. Già ora onex scalda più di ps4pro ma con rumore nettamente più contenuto. Per ps5 sono fiducioso viste le dimensioni ma ho ancora qualche riserva sul lungo periodo.
Gears 5 ti confermo che a parte il ssr che su pc arriva fino a qualità insane (su 3090) e arriva fino a ultra su seriesx, attualmente è meglio anche dei settaggi ultra avendo anche screen space global illumination e ray traced shadows, che per ora su PC non ci sono.

#14
Guest_HBRUeYe

Guest_HBRUeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sempre più Affascinato da questa Mastodontica Macchina.
Un lavorone Encomiabile anche sotto questi aspetti.
ovviamente...
Complimenti a Microsoft :smile-173:

Non è poi così grande

#15
Guest_HBRUeYe

Guest_HBRUeYe
  • Gruppo: Ospiti

L'hanno testata con dirt 5 e gears 5 con patch. È già un test attendibile.

A quanto pare solo Gears5 inizia a sfruttare veramente la macchina. Intendo in versione patchata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo