Halo: infinite, il potere della community tra rage, hating, trolling... siamo sicuri che sia andata meglio così?
#31
Inviato 20 October 2020 - 11:31 AM
E attenzione non sto parlando di gameplay e di gioco brutto, il gioco sarebbe potuto anche essere stato fantastico e divertente. Ma farlo uscire subito così avrebbe ucciso il concetto di console più potente, di fatto scardinando un core value del prodotto che MS ha costruito, e che sta ha sfruttando ormai da mesi a questa parte.
Che poi fosse uscito come una Xbox One x ancora ancora. Ma andiamo quella demo sembrava uscita da una vecchia 360...non scherziamo. A tutto c'è un limite.
#32
Inviato 20 October 2020 - 11:48 AM
Posto che probabilmente ci saranno i filtri sulla risoluzione e framerate, per me, sono pochissimi i giocatori che andranno a 120 fps anche nei prossimi 5 anni.
Tra l'altro per quanto possa esserci un piccolo vantaggio a 120 frame, quello che conta è ampiamente il netcode. Puoi anche andare a 120 fps, ma se il netcode ed i server restano sul modello di halo 5, certe partite sarai un dio, certe (troppe) partite sarai carne da macello.
Quello dei 120 fps a 1080p è una bella cosa, ma non sarà determinante.
Sulla grafica in multiplayer... francamente io non la guardo .Ho giocato ad halo 3 per 7 anni. Halo 5 ha tante mappe fatte in forge e non sono certamente belle.
Le uniche mappe graficamente stupende che ridordo nel multy di halo sono quelle di halo 2 nella versione remake. Più belle di quelle di halo 5.
A forse anche in halo 4 erano belle graficamente, me orrende come struttura.
Per cui, per me, la grafica nel multy: non conta. Tra l'altro tu parli di grafica ed associ risoluzione e frame rate, ma quella non è la grafica, è solo uno degli aspetti tecnici della grafica...
Halo infinite ho pochi dubbi che andrà a 4k e 60 fps, i problemi non erano quelli, i problemi erano artistici e delle capacità tecniche del motore nel gestire lod, ombre, illuminazione, texture...
Li associo perchè, come mi sembra ovvio, sulla base di risoluzione e framerate gli sviluppatori si regolano sulla qualità della grafica che si possono permettere.. ad esempio mettiamo che 343 ottimizza il lavoro per il 4k_60, cioè lavora per "abbellire" al grafica finchè è possibile mantenere i 60 fps solidi a quella risoluzione. Dopo di che: vogliono offrire anche i 120 fps? devono scendere a 1080p. E' un opzione ok, ma imho non era il caso, non se ne sentiva il bisogno! non ci scordiamo che veniamo da una gen dove c'erano titoli a 900p_60 o 1080p_30 fps. quindi questa gen a 4k_60 rock solid per tutti sarebbe stato perfetto.
Tu dici che dipende anche dal netcode. Certamente, così come dalla connessione: se io dall'Italia mi collego a un server italiano vado da Dio, Nord Europa sono leggermente svantaggiato rispetto agli europei.. per adesso sulla TMCC mi aggancia spesso ai server americani e li è una lotta impari.. ma ciò non toglie che a parità di condizioni 60 vs 120 fps è avvantaggiato il secondo e neanche di poco..quindi perchè creare questa disparità? hanno fatto un lavoro enorme, specie su xbox one x, per sponsorizzare il gaming in 4k e ora dovrò rinunciarvi per essere competitivo in multiplayer? non mi piace!
Tu dici che saranno pochissimi a 120 fps? non so.. su pc chi gioca fps multiplayer in genere ha un monitor 144 hz. Le tv di quest'anno hanno il supporto ai 120 hz e man mano che si va avanti, sempre più gente avrà la tv nuova.. pochi la compreranno quest'anno, diversi l'anno prossimo ecc. Quindi imho ci saranno eccomme..
Ripeto, non se ne sentiva il bisogno. sempre imho.
Modificata da Lukrash, 20 October 2020 - 03:02 PM.
#33
Inviato 20 October 2020 - 02:32 PM
Li associo perchè, come mi sembra ovvio, sulla base di risoluzione e framerate gli sviluppatori si regolano sulla qualità della grafica che si possono permettere.. ad esempio mettiamo che 343 ottimizza il lavoro per il 4k_60, cioè lavora per "abbellire" al grafica finchè è possibile mantenere i 60 fps solidi a quella risoluzione. Dopo di che: vogliono offrire anche i 120 fps? devono scendere a 1080p. E' un opzione ok, ma imho non era il caso, non se ne sentiva il bisogno! non ci scordiamo che veniamo da una gen dove c'erano titoli a 900p_60 o 1080p_30 fps. quindi questa gen a 4k_60 rock solid per tutti sarebbe stato perfetto.
Tu dici che dipende anche dal netcode. Certamente, così come dalla connessione: se io dall'Italia mi collego a un server italiano vado da Dio, Nord Europa sono leggermente svantaggiato rispetto agli europei.. per adesso sulla TMCC mi aggancia spesso ai server americani e li è una lotta impari.. ma ciò non toglie che a parità di condizioni 60 vs 120 fps è avvantaggiato il secondo e neanche di poco..quindi perchè creare questa disparità? hanno fatto un lavoro enorme, specie su xbox one x, per sponsorizzare il gaming in 4k e ora dovrò rinunciarvi per essere competitivo in multiplayer? non mi piace!
Tu dici che saranno pochissimi a 120 fps? non so.. su pc chi gioca fps multiplayer in genere ha un monitor 144 hz. Le tv di quest'anno hanno il supporto ai 120 fps e man mano che si va avanti, sempre più gente avrà la tv nuova.. pochi la compreranno quest'anno, diversi l'anno prossimo ecc. Quindi imho ci saranno eccomme..
Ripeto, non se ne sentiva il bisogno. sempre imho.
Non sapevo che un giocatore a 120 va molto meglio di uno a 60, non ne ho esperienza, quindi mi fido. Per me però con i problemi di assenza di server in italia / europa, sono + gravi in quando a svantaggio per un giocatore.
#34
Inviato 20 October 2020 - 02:53 PM
Andava fatta uscire la parte Multiplayer.
fine.
la campagna possono anche rilasciarla nel 2022 cn tutti le opportune modifiche che sfruttino la new gen ma parliamoci chiaro, mettere halo competitivo al 10 novembre avrebbe spaccato.
PUNTO.
This.
Uno comprava la console al day one e si trovava il multiplayer di halo 6 aggratis dentro.
Ora invece in molti, me compreso, non trovano nessun vero motivo per passare alla next gen il day one.
#36
Inviato 20 October 2020 - 04:46 PM
Non sarà mai top agli occhi del pubblico, per via dello stile usato. Potrà essere tecnicamente possente ma, usando lo stile giocoso originale, non farà mai l'effetto wowTroppa cattiva pubblicità per la nuova console per me.
Il gioco simbolo di xbox nonchè il mio titolo preferito per il quale sono ormai affezionato utente xbox dagli albori effettivamente è apparso troppo sottotono.
Per me hanno fatto bene a rinviare. Quello che uscirà - intero o a parti - però dovrà essere il top.
#38
Inviato 20 October 2020 - 06:40 PM
Ce l'ho già il gamepass, anche con la one fat.
Per chi non ha una tv 4k la series x può ben stare sullo scaffale per il primo anno per quanto mi riguarda
Avere sempre le stesse cose solo in 4k non è un incentivo sufficiente...
Mah comunque ci sono altri giochi.. Destiny 2, COD.. che con la series X andranno in 4k_60.. per destiny è un gran salto dal 1080p_30..certo se ti interessa solo Halo adesso non c'è motivo di prenderla..
#39
Inviato 21 October 2020 - 01:26 PM
Ciao Gfx,la differenza tra 60 e 120 è davvero tanta,i vantaggi sono molteplici. Come ti diceva l altro utente,a parità di connessione e server non c è storia. Nei giochi competitivi chi gioca su un 50 pollici 4k a 60 hz parte molto svantaggiato rispetto chi gioca su monitor 144 hz in 1080 a 120 frames.ti linko questo video che mostra benissimo le differenze che ci sonoNon sapevo che un giocatore a 120 va molto meglio di uno a 60, non ne ho esperienza, quindi mi fido. Per me però con i problemi di assenza di server in italia / europa, sono + gravi in quando a svantaggio per un giocatore.
https://youtu.be/6hnfyNwU7L4
Modificata da SAURON8787, 21 October 2020 - 01:29 PM.
#40
Inviato 21 October 2020 - 02:51 PM
Ciao! l'avevo visto. Il mio punto è che tra la pur presente differenza tra 60 e 120, io penso che più grave sia la disparità dovuta a chi sta vicino all'host.Ciao Gfx,la differenza tra 60 e 120 è davvero tanta,i vantaggi sono molteplici. Come ti diceva l altro utente,a parità di connessione e server non c è storia. Nei giochi competitivi chi gioca su un 50 pollici 4k a 60 hz parte molto svantaggiato rispetto chi gioca su monitor 144 hz in 1080 a 120 frames.ti linko questo video che mostra benissimo le differenze che ci sono
https://youtu.be/6hnfyNwU7L4
In ogni caso ,a questo punto, spero che dividano alla fonte chi gioca a 120 da chi gioca a 60!
#41
Inviato 21 October 2020 - 04:57 PM
Ciao! l'avevo visto. Il mio punto è che tra la pur presente differenza tra 60 e 120, io penso che più grave sia la disparità dovuta a chi sta vicino all'host.
In ogni caso ,a questo punto, spero che dividano alla fonte chi gioca a 120 da chi gioca a 60!
non penso avverrà mai.. se le console, o determinati giochi al limite, avessero avuto il lock a 60, sarebbe bastato disattivare il crossplay per tagliare fuori gli utenti pc con i loro monitor 144 hz. Dal momento che anche le console supportano quel framerate non è più fattibile filtrare anche fra utenti xbox ad esempio.. si ridurrebbe troppo la popolazione online, non reggerebbero neanche i ranking system dei giochi.
#42
Inviato 22 October 2020 - 06:47 AM
possono filtrare eccome, e poi chi giocherà a 120 hz deve avere quel tipo di tv e sono poche.
non penso avverrà mai.. se le console, o determinati giochi al limite, avessero avuto il lock a 60, sarebbe bastato disattivare il crossplay per tagliare fuori gli utenti pc con i loro monitor 144 hz. Dal momento che anche le console supportano quel framerate non è più fattibile filtrare anche fra utenti xbox ad esempio.. si ridurrebbe troppo la popolazione online, non reggerebbero neanche i ranking system dei giochi.
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