Vai al contenuto

Halo: infinite, il potere della community tra rage, hating, trolling... siamo sicuri che sia andata meglio così?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma sicuramente aveva un aspetto non definitivo, ma da li a prendersi tutta la shitstorm che ne è seguita mi ha lasciato un po' sbigottito; poi alla fine parlo a mio gusto personale eh, capisco chi dopo le parole sulla potenza di Series X sia rimasto scottato da una presentazione visiva del genere...ma per come sono fatto io lo avrei giocato anche con quella grafica li.
 
Poi parliamoci chiaro, io dubito sia solo per un motivo prettamente tecnico quello che ha portato al rinvio;
 
Halo Infinite al lancio su Series X/S sarebbe stato si una gran cosa, ma se davvero non era pronto sarebbe potuta essere un'arma a doppio taglio..quindi il rinvio alla fine ben venga se questo dovesse essere il caso...e adesso torno a piangere in un angolo :asd:


Io la penso come te...il gioco era ancora in sviluppo,non si meritava tutto quello che é successo.

#17
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40835

comunque dai tempi 360 fusa 8 volte per rrod non ero più entrato nel  mondo microsoft nonostante appunto 360 e prima xbox , splendida console.

 

ho preordinato series x e attivato il pass col cloud e mi sono finito la master chief collection. onestamente ho trovato il lavoro dei 343 industries migliore della trilogia bungie, considerando che me li sono giocati tutti indieme e ricordavo poco.

 

quindi onestamente se han deciso di rinviare è perchè vogliono confezionare titolo valido ... non credo dipenda dalla community



#18
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

comunque dai tempi 360 fusa 8 volte per rrod non ero più entrato nel  mondo microsoft nonostante appunto 360 e prima xbox , splendida console.

 

ho preordinato series x e attivato il pass col cloud e mi sono finito la master chief collection. onestamente ho trovato il lavoro dei 343 industries migliore della trilogia bungie, considerando che me li sono giocati tutti indieme e ricordavo poco.

 

quindi onestamente se han deciso di rinviare è perchè vogliono confezionare titolo valido ... non credo dipenda dalla community

Questo no, avrà influenzato solo in minima parte la decisione, ma in una parte infinitesimale;

 

non è un gioco third party che deve sottostare a decisioni esterne del pubblisher, li è Microsoft che caccia fuori i soldi e fa quello che le pare..evidentemente c'erano ben altri problemi, complice anche il covid che non ha permesso una comunicazione capillare in fase di sviluppo, la demo mostrata ha forse fatto drizzare le antenne ai vertici di MS mettendo poi alla luce internamente (non per quello che abbiamo visto nella demo come pubblico) delle criticità che non erano ben chiare ai capoccia, che non sempre si occupano del controllo qualità nelle fasi intermedie dello sviluppo e per le quali si è deciso di rimandare tutto.


Modificata da Onizuka_89, 19 October 2020 - 01:44 PM.


#19
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Personalmente non mi faceva schifo la demo vista, mi fa più incavolare che ci sia Halo sulla scatola e non dentro.



#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Questo no, avrà influenzato solo in minima parte la decisione, ma in una parte infinitesimale

 

No, non sono d'accordo. Il gioco è stato presentato in pompa magna all'evento di lancio della console. Se volevano rimandarlo, non avrebbero mai dovuto presentarlo in primis, ma rimandarlo e mai mostrarlo. 

La reazione della community e degli addetti ai lavori anche, penso sia stata determinante.



#21
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

 

No, non sono d'accordo. Il gioco è stato presentato in pompa magna all'evento di lancio della console. Se volevano rimandarlo, non avrebbero mai dovuto presentarlo in primis, ma rimandarlo e mai mostrarlo.

Però la parte sotto del mio post spiegava un po' il perchè, sempre secondo me, non sia stata la community il fattore determinante del rinvio;

 

come dicevo, la shitstorm della community ha smosso un po' le acque lato grandi capi di MS, che una volta indagato sul motivo del malcontento generale, hanno scoperto ben altri problemi oltre che un lato grafico poco rifinito: problemi dei quali non verremo mai a conoscenza probabilmente e che hanno determinato il rinvio di Infinite (resta comunque un'idea che mi son fatto in testa io da perfetto ignorante dell'industria).


Modificata da Onizuka_89, 19 October 2020 - 02:09 PM.


#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Però la parte sotto del mio post spiegava un po' il perchè, sempre secondo me, non sia stata la community il fattore determinante del rinvio;

 

come dicevo, la shitstorm della community ha smosso un po' le acque lato grandi capi di MS, che una volta indagato sul motivo del malcontento generale, hanno scoperto ben altri problemi oltre che un lato grafico poco rifinito: problemi dei quali non verremo mai a conoscenza probabilmente e che hanno determinato il rinvio di Infinite (resta comunque un'idea che mi son fatto in testa io da perfetto ignorante dell'industria).

 

Tutto può essere, devo dire che nella mia visione delle cose, non so come mai, stavolta, qualsiasi halo sarebbe stato meglio di nessun halo...



#23
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Comunque secondi me un conto è che un piccolo studio presenta un titolo a sviluppo decennale e ci sta stia allo più grezzo all’inizio. Un altro conto è che lo faccia una compagnia leader del mercato mondiale che ha più risorse economiche.


Modificata da Fox Hound, 19 October 2020 - 02:15 PM.


#24
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

 

Tutto può essere, devo dire che nella mia visione delle cose, non so come mai, stavolta, qualsiasi halo sarebbe stato meglio di nessun halo...

Lato consumatore dici? Se così, mi trovi d'accordo..quando lo hanno rimandato ti giuro che avrei preso a pugni, in modo figurato :asd: , tutti quelli che hanno buttato fango su quella demo, pur immaginando che la colpa non fosse solo la loro, perchè desideravo davvero tanto giocare ad Infinite; il lato positivo è che il gioco uscirà in uno stato comunque migliore di quello che avremmo potuto immaginare dalla demo vista.


Modificata da Onizuka_89, 19 October 2020 - 02:18 PM.


#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Andava fatta uscire la parte Multiplayer.
fine.
la campagna possono anche rilasciarla nel 2022 cn tutti le opportune modifiche che sfruttino la new gen ma parliamoci chiaro, mettere halo competitivo al 10 novembre avrebbe spaccato.
PUNTO.

Sono d'accordo. La campagna deve spaccare e quindi non si deve bruciare un titolo così, che sarebbe stato mezzo affossato.
Discorso diverso per il multiplayer a 120 fps. Sarebbe stata una mossa che avrebbe fatto recuperare lo smacco della mancanza di Halo al lancio. Sul multiplayer la gente guarda al contenuto, non alla texture. L'avrebbero via via migliorato, sarebbe andato bene

#26
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

mah io per quanto fossi in hype, avrei voluto vedere una grafica con effetto wow.. considerando nuova generazione, nuovo motore grafico.. se serve il rinvio ben venga..si può giocare ad altro nel frattempo..

 

E non sono neanche d'accordo che in multiplayer non si guardi la grafica. Alcuni pcisti competitivi non la guardano perchè abbassano i dettagli per far alzare il framerate. Ma non è che tutto il mondo gioca così.

 

Io personalmente, apprezzavo uno dei vantaggi del mondo console che era avere tutti lo stesso hardware e giocare alla pari..Ad Halo 5 per esempio, sapevo che tutti i miei avversari stavano a 60 fps.. in Destiny si giocava a 30, e tutti stavano a 30.. 

 

Ora, in Halo Infinite sarei stato felice di giocare in 4K_60, consapevole del fatto che anche i miei avversari stavano a 4k_60.. senza dovermi preoccupare dello svantaggio rispetto a chi gioca a 1080p_120, senza dover cambiare tv ogni 2-3 anni per essere competitivo..


Modificata da Lukrash, 19 October 2020 - 03:48 PM.


#27
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Troppa cattiva pubblicità per la nuova console per me.

Il gioco simbolo di xbox nonchè il mio titolo preferito per il quale sono ormai affezionato utente xbox dagli albori :eheh: effettivamente è apparso troppo sottotono.

Per me hanno fatto bene a rinviare. Quello che uscirà - intero o a parti - però dovrà essere il top. 



#28
Iarry

Iarry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Mi associo decisamente a chi ha invocato il rinvio e spera di ritrovarsi tra le mani un gioco rifinito e che sfrutti a pieno serie x.

Alle spalle abbiamo:
5 anni di sviluppo.
Motore grafico nuovo.
Console nuova potente e all'avanguardia.

Ci si aspettava che graficamente spaccasse. Ed era un'aspettativa lecita proprio per i punti sopra elencati.

Quando ho visto quella premier, sono rimasto incredulo. Sembrava un gioco One. Immaginate che aspettavo da un momento all'altro uno switch del motore grafico per mostrare la versione serie x.

Uscire in quello stato avrebbe marchiato a fuoco l'inizio della generazione Microsoft in maniera negativa. Magari noi appassionati ci avremmo giocato e probabilmente divertito pure.
Ma ms a questo giro deve piazzare titoli che eccellono da capo a coda. E secondo me lo hanno capito anche loro. E i 23 studi interni che adesso si ritrova Microsoft serviranno anche a non fare troppa pressione ai team con scadenze irremovibile. Il gioco esce quando eccelle. No perché "deve uscire".
Resta il fatto che la lineup di lancio è scarna e che avrebbero dovuto farsi trovare pronti,ma tra un halo al lancio che aspetta patch su patch e un halo nel 2021 che spacca le mascelle, scelgo tutta la vita la seconda.

P.s. cacciassero sta beta piuttosto. Anche due,tre mesi. Che non guasta. 😁

Modificata da Iarry, 19 October 2020 - 07:50 PM.


#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

mah io per quanto fossi in hype, avrei voluto vedere una grafica con effetto wow.. considerando nuova generazione, nuovo motore grafico.. se serve il rinvio ben venga..si può giocare ad altro nel frattempo..

 

E non sono neanche d'accordo che in multiplayer non si guardi la grafica. Alcuni pcisti competitivi non la guardano perchè abbassano i dettagli per far alzare il framerate. Ma non è che tutto il mondo gioca così.

 

Io personalmente, apprezzavo uno dei vantaggi del mondo console che era avere tutti lo stesso hardware e giocare alla pari..Ad Halo 5 per esempio, sapevo che tutti i miei avversari stavano a 60 fps.. in Destiny si giocava a 30, e tutti stavano a 30.. 

 

Ora, in Halo Infinite sarei stato felice di giocare in 4K_60, consapevole del fatto che anche i miei avversari stavano a 4k_60.. senza dovermi preoccupare dello svantaggio rispetto a chi gioca a 1080p_120, senza dover cambiare tv ogni 2-3 anni per essere competitivo..

 

Posto che probabilmente ci saranno i filtri sulla risoluzione e framerate, per me, sono pochissimi i giocatori che andranno a 120 fps anche nei prossimi 5 anni.

Tra l'altro per quanto possa esserci un piccolo vantaggio a 120 frame, quello che conta è ampiamente il netcode. Puoi anche andare a 120 fps, ma se il netcode ed i server restano sul modello di halo 5, certe partite sarai un dio, certe (troppe) partite sarai carne da macello.

Quello dei 120 fps a 1080p è una bella cosa, ma non sarà determinante.

 

Sulla grafica in multiplayer... francamente io non la guardo .Ho giocato ad halo 3 per 7 anni. Halo 5 ha tante mappe fatte in forge e non sono certamente belle.

 

Le uniche mappe graficamente stupende che ridordo nel multy di halo sono quelle di halo 2 nella versione remake. Più belle di quelle di halo 5.

A forse anche in halo 4 erano belle graficamente, me orrende come struttura.

 

Per cui, per me, la grafica nel multy: non conta. Tra l'altro tu parli di grafica ed associ risoluzione e frame rate, ma quella non è la grafica, è solo uno degli aspetti tecnici della grafica...

 

Halo infinite ho pochi dubbi che andrà a 4k  e 60 fps, i problemi non erano quelli, i problemi erano artistici e delle capacità tecniche del motore nel gestire lod, ombre, illuminazione, texture...



#30
Guest_HBRUeYe

Guest_HBRUeYe
  • Gruppo: Ospiti
A mio avviso deve uscire solo per XSX, XSS e PC sufficientemente pompati... così c'è uno standard qualitativo molto più alto.

Modificata da HBRU, 20 October 2020 - 08:34 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo