Halo infinite è stato mostrato ,e graficamente, non rendeva al meglio: vero.
Di halo infinite non sapevamo quasi nulla però, perché hanno mostrato un gameplay molto classico, della campagna, cioè quella parte del gioco che dura 20 ore se va bene e che poi ci si lascia alle spalle per giocare online, al nostro fps competitivo preferito, per anni.
Era il primo halo al lancio di una xbox, dopo halo Ce. Era un Halo, anzi è, un Halo potenzialmente rivoluzionario grazie al multiplayer online gratis per tutti, che apriva scenari incredibili.
Potenzialità di cui in presentazione assurdamente non si è detto nulla, che siamo venuti a sapere tramite leak poi confermato, ma su cui poi si è fermata ogni comunicazione....
E' qualche giorno che ci penso : diciamo che tutta la shitostorm che ha imposto (?) il rinvio a microsoft, era meritata. Ma perché Microsoft si è fatta condizionare fino al rinvio? Secondo me è stato un grosso errore. Il gioco doveva essere lanciato come previsto, e migliorato costantemente a botta di update e patch, e non sarebbe stato il primo gioco a cui si lavora per anni dopo il lancio.
E' un progetto di 10 anni, così dicono! Certo è meglio partire con il piede giusto, ma siamo sicuri che sia stato giusto non partire proprio?
Sono sicuro che non ne sarei rimasto così deluso solo perché c'era un modello di un brute fatto male... magari per mille altri motivi, che mi piacerebbe scoprire, ma non per la grafica.
Quindi, in definitiva, siamo sicuri che sia stato giusto rimandare il gioco per un aspetto grafico sottottono, quando l'aspetto grafico è forse l'ultimo dei fattori nel discorso divertimento di un gioco con una componente, quella multiplayer, così preponderante?