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Halo: infinite, il potere della community tra rage, hating, trolling... siamo sicuri che sia andata meglio così?

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Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
GfxManEye

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Halo infinite è stato mostrato ,e graficamente, non rendeva al meglio: vero.

Di halo infinite non sapevamo quasi nulla però, perché hanno mostrato un gameplay molto classico, della campagna, cioè quella parte del gioco che dura 20 ore se va bene e che poi ci si lascia alle spalle per giocare online, al nostro fps competitivo preferito, per anni.

 

Era il primo halo al lancio di una xbox, dopo halo Ce. Era un Halo, anzi è, un Halo potenzialmente rivoluzionario grazie al multiplayer online gratis per tutti, che apriva scenari incredibili.

 

Potenzialità di cui in presentazione  assurdamente non si è detto nulla, che siamo venuti a sapere tramite leak poi confermato, ma su cui poi si è fermata ogni comunicazione....

 

E' qualche giorno che ci penso : diciamo che tutta la shitostorm che ha imposto (?) il rinvio a microsoft, era meritata. Ma perché Microsoft si è fatta condizionare fino al rinvio? Secondo me è stato un grosso errore. Il gioco doveva essere lanciato come previsto, e migliorato costantemente a botta di update e patch, e non sarebbe stato il primo gioco a cui si lavora per anni dopo il lancio.

 

E' un progetto di 10 anni, così dicono! Certo è meglio partire con il piede giusto, ma siamo sicuri che sia stato giusto non partire proprio?

 

Sono sicuro che non ne sarei rimasto così deluso solo perché c'era un modello di un brute fatto male... magari per mille altri motivi, che mi piacerebbe scoprire, ma non per la grafica.

 

Quindi, in definitiva, siamo sicuri che sia stato giusto rimandare il gioco per un aspetto grafico sottottono, quando l'aspetto grafico è forse l'ultimo dei fattori nel discorso divertimento di un gioco con una componente, quella multiplayer, così preponderante?



#2
clubsega

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secondo me andava fatto uscire, sia perche' era un signor titolo di lancio, e poi potevano sempre farlo uscire con la campagna single player pronta , mentre il multiplayer in Beta, quello si', pero' andava fatto uscire, pazienza se non c'era il ray tracing, ecc..

a meno che ovviamente non ci fossero grossi problemi dietro di sviluppo e il gioco non era pronto, pero' boh, se ci avevano dedicato un evento per la presentazione, era certamente a buon punto, e comunque la grafica si puo' migliorare/aggiustare con le patch

e poi Halo, in particolare la prima trilogia, ha sempre avuto un look non tendente al fotorealistico, se voglio qualcosa di piu' sul fotorealismo vado su mass effect ad esempio

 

cmq Phil Spencer proprio un paio di giorni fa su Kotaku ha confermato che stanno pensando di rilasciare prima il single player di Halo e poi il multi


Modificata da Miku39, 19 October 2020 - 11:18 AM.


#3
Guest_luigi.ReYe

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Se hanno dato retta alla comunità videoludica,imho é perché anche loro non ritenevano che il gioco fosse effettivamente pronto.
A me non ha fatto completamente schifo se devo essere sincero,ma forse perché sono assolutamente consapevole del fatto che i 4k a 60 fps in un titolo non su binari,ha il suo impatto,impatto molto pesante.
Però non nego che visto cosa hanno fatto in passato (halo 5 é uno spettacolo) sul piano tecnico,vista la grandezza del team e degli investimenti fatti,mi aspettavo decisamente di più...quindi a malincuore sono contento che lo abbiamo posticipato.

#4
DEVIL 2604

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Secondo me molto probabilmente non è stato rimandato "solo" per l'aspetto grafico....

 

Probabilmente ci sono stati altri problemi, non dichiarati. Sapevano benissimo che si sarebbero trovati contro mezzo web, quindi per arrivare a quella decisione penso ci sarà stato altro di "importante".

 

 

 

Idea mia eh



#5
Fox Hound

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imho

probabilmente il problema è stato nella presentazione: patti chiari amicizia lunga

mettere in chiaro il concetto "programma di 10 anni", ray tracing assente, un road to be nel processo di updates  stile minecraft e no mans sky. 

la gente conosce solo il vecchio halo, cambiano modello di sviluppo senza spiegarsi bene, la gente non capisce e si incavola. progetto comunicativo in partenza fallito, si studia un nuovo modo per presentarsi al pubblico e si opta per lanciarlo in una fase di sviluppo più avanzata per evitare ulteriori fraintendimenti 


Modificata da Fox Hound, 19 October 2020 - 11:40 AM.


#6
GioB IT

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Secondo me qualcosa di halo al lancio doveva esserci, ci puntavano talmente tanto che è nella confezione delle nuove console, e forse se non hanno modificato la confezione qualcosa di infinite potrebbe arrivare in tempi brevi

 

Spero ancora in qualche sorpresa, tipo una beta poche settimane dopo il lancio di serie x o una parte del gioco in arrivo nei primi mesi del 2021, un multi essenziale per ingannare l'attesa del resto del gioco

 

Se sul fronte ps5 qualcosina c'è da prendere col remake di demon's souls, dal lato xbox non c'è niente, anche se sicuramente arriverà tanta roba col pass e tanti aggiornamenti per serie x, serviva un gioco per lanciare la console ed halo era perfetto, anche cosi com'è, tanto sarebbe migliorato piano piano con gli aggiornamenti

 

Hanno avuto 5 anni dal lancio di halo 5,che forse è l'unica vera esclusiva di x1,per infinite dovranno supportare xbox one, one x, series s,series x e PC, aggiungiamoci pure lo smart working imposto dal covid il tempo non gli è mancato, e probabilmente conoscevano l'hw delle nuove console da almeno un paio d'anni, non so se sono da difendere o da condannare per quella presentazione



#7
OCP

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Per me il 10 novembre lanciano a sorpresa, assieme alle console, anche una beta multiplayer

#8
Christian_87

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Inutile girarci intorno. Un Halo in quelle condizioni (dico quelle viste nel gameplay) avrebbe preso quanto in fase di recensione? ..4? .. 5?

 

Un voto (ma soprattutto una PERCEZIONE UTENZA) che sarebbe rimasto inalterato nel tempo nonostante milioni di patch e correttivi.

 

Il rinvio è stata una decisione soffertissima perché TUTTO il marketing di SX era incentrato su Halo al dayone: MC sulla scatola di SX, MC nel trailer di SX visto qualche giorno fa, partnership con Monster Energy, MC persino sulla scheda madre di SX, ecc ecc

 

Ma era un rinvio che andava fatto perché il prodotto non era all'altezza dello standard minimo richiesto da Spencer.

 

Un conto è far uscire una versione alpha o beta del multiplayer al dayone di SX per dare un contentino all'utenza. Ma rilasciare un prodotto in quelle condizioni proprio no.



#9
GfxManEye

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Inutile girarci intorno. Un Halo in quelle condizioni (dico quelle viste nel gameplay) avrebbe preso quanto in fase di recensione? ..4? .. 5?
 
Un voto (ma soprattutto una PERCEZIONE UTENZA) che sarebbe rimasto inalterato nel tempo nonostante milioni di patch e correttivi.
 
Il rinvio è stata una decisione soffertissima perché TUTTO il marketing di SX era incentrato su Halo al dayone: MC sulla scatola di SX, MC nel trailer di SX visto qualche giorno fa, partnership con Monster Energy, MC persino sulla scheda madre di SX, ecc ecc
 
Ma era un rinvio che andava fatto perché il prodotto non era all'altezza dello standard minimo richiesto da Spencer.
 
Un conto è far uscire una versione alpha o beta del multiplayer al dayone di SX per dare un contentino all'utenza. Ma rilasciare un prodotto in quelle condizioni proprio no.


Non concordo sul discorso voto. Come si fa a giudicare il gioco nel suo complesso da una demo si 5 minuti....

#10
GfxManEye

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secondo me andava fatto uscire, sia perche' era un signor titolo di lancio, e poi potevano sempre farlo uscire con la campagna single player pronta , mentre il multiplayer in Beta, quello si', pero' andava fatto uscire, pazienza se non c'era il ray tracing, ecc..
a meno che ovviamente non ci fossero grossi problemi dietro di sviluppo e il gioco non era pronto, pero' boh, se ci avevano dedicato un evento per la presentazione, era certamente a buon punto, e comunque la grafica si puo' migliorare/aggiustare con le patch
e poi Halo, in particolare la prima trilogia, ha sempre avuto un look non tendente al fotorealistico, se voglio qualcosa di piu' sul fotorealismo vado su mass effect ad esempio
 
cmq Phil Spencer proprio un paio di giorni fa su Kotaku ha confermato che stanno pensando di rilasciare prima il single player di Halo e poi il multi


Davvero? Prima il single? Mi sembra stranissimo

#11
Onizuka_89

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Tu fai conto che io ancora son qua che mi chiedo cosa ci fosse di brutto nella demo come tutti dicono. :asd:

 

P.s. sono fan di Halo di vecchia data (da combat evolved al lancio su PC, per intenderci).



#12
Lollo The Old Boy

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Andava fatta uscire la parte Multiplayer.

fine.

la campagna possono anche rilasciarla nel 2022 cn tutti le opportune modifiche che sfruttino la new gen ma parliamoci chiaro, mettere halo competitivo al 10 novembre avrebbe spaccato.

PUNTO.



#13
LyotoTech

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Non concordo sul discorso voto. Come si fa a giudicare il gioco nel suo complesso da una demo si 5 minuti....

 

"come si fa a giudicare il gioco nel suo complesso da una demo di 5 minuti e  come si fa a dire che un gioco debba prendere 4-5 su 10 solo perchè la grafica non è il massimo, da quando in qua conta solo la grafica nella valutazione di un titolo?"

 

FIXED :sisi:



#14
Guest_luigi.ReYe

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Tu fai conto che io ancora son qua che mi chiedo cosa ci fosse di brutto nella demo come tutti dicono. :asd:
 
P.s. sono fan di Halo di vecchia data (da combat evolved al lancio su PC, per intenderci).


Illuminazione molto piatta,texture e materiali molto meh,lod dinamico davvero vergognoso,l'erba appariva dal nulla a 2 metri dalla camera.
Insomma,era visivamente un qualcosa di molto provvisorio.

#15
Onizuka_89

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Illuminazione molto piatta,texture e materiali molto meh,lod dinamico davvero vergognoso,l'erba appariva dal nulla a 2 metri dalla camera.
Insomma,era visivamente un qualcosa di molto provvisorio.

Ma sicuramente aveva un aspetto non definitivo, ma da li a prendersi tutta la shitstorm che ne è seguita mi ha lasciato un po' sbigottito; poi alla fine parlo a mio gusto personale eh, capisco chi dopo le parole sulla potenza di Series X sia rimasto scottato da una presentazione visiva del genere...ma per come sono fatto io lo avrei giocato anche con quella grafica li.

 

Poi parliamoci chiaro, io dubito sia solo per un motivo prettamente tecnico quello che ha portato al rinvio;

 

Halo Infinite al lancio su Series X/S sarebbe stato si una gran cosa, ma se davvero non era pronto sarebbe potuta essere un'arma a doppio taglio..quindi il rinvio alla fine ben venga se questo dovesse essere il caso...e adesso torno a piangere in un angolo :asd:






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