Vai al contenuto

Akudama DriveCyberpunk Suicide Squad

azione neon gore

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Non vedo come più episodi avrebbero aiutato, l'anime mette in chiaro da subito è una roba cazzara non particolarmente interessata a quanto "abbia" senso ma quanto a narrare una storia senza freni con un minimo di filo logico con quale messaggio sociopolitico tipico del genere.

 

I personaggi per il numero di episodi che hanno avuto hanno avuto impatto e praticamente ognuno è stato memorabile a modo suo.



#32
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vedo come più episodi avrebbero aiutato, l'anime mette in chiaro da subito è una roba cazzara non particolarmente interessata a quanto "abbia" senso ma quanto a narrare una storia senza freni con un minimo di filo logico con quale messaggio sociopolitico tipico del genere.

 

I personaggi per il numero di episodi che hanno avuto hanno avuto impatto e praticamente ognuno è stato memorabile a modo suo.

 

 

Beh insomma, l'hacker ad esempio, complice pure il fatto che letteralmente sparisce per quasi tutta la serie, a me non ha detto assolutamente nulla. Idem l'assassino e idem il delinquente se non ne suoi ultimi 5 minuti. I personaggi più riusciti per me sono appunto quelli approfonditi un po' di più, come la dottoressa che ha diversi momenti tutti suoi, la truffatrice ed il corriere, pure essendo il classico personaggio cupo e di poche parole sempre in voga nel sol levante. Nel complesso l'anime funziona benissimo e l'ho adorato, ma qualche episodio in più per me avrebbe giovato, magari senza passare da 12 a 24.



#33
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7012

Cioè, ad esempio dove sono i flashback con il passato di tutti i personaggi? In questo tipo di storie ci sono SEMPRE.

 

Il corriere ne ha avuto un accenno, lo faceva da piccolo, viveva con la madre(?) che qualcuno ha ammazzato e lui ci ha perso la mano, qui ci stava grosso potenziale di drama.

La dottoressa ha accennato che il suo aspetto non è quello che sembra... sarebbe? Ha cento anni? E' un uomo? Scienziato pazzo? Esperimento?

Rendi i personaggi molto più interessanti, li umanizzi e quando schiattano c'è più impatto.



#34
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Cioè, ad esempio dove sono i flashback con il passato di tutti i personaggi? In questo tipo di storie ci sono SEMPRE.

 

Il corriere ne ha avuto un accenno, lo faceva da piccolo, viveva con la madre(?) che qualcuno ha ammazzato e lui ci ha perso la mano, qui ci stava grosso potenziale di drama.

La dottoressa ha accennato che il suo aspetto non è quello che sembra... sarebbe? Ha cento anni? E' un uomo? Scienziato pazzo? Esperimento?

Rendi i personaggi molto più interessanti, li umanizzi e quando schiattano c'è più impatto.

 

Secondo me è stato meglio che non ci siano stati accenni al loro passato. Alla fine sono personaggi definiti dalle loro azioni e tanto basta sapere per questo tipo di storia. Se con il Corriere hanno fatto una piccola eccezione è solo perché era il più taciturno e meno definito di tutti. 
 

Anzi, è proprio perché il loro passato era misterioso che è stato possibile rendere la storia imprevedibile fino alla fine.



#35
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

Stavo per aprire un topic perchè pensavo che fosse un anime nuovo.

L'ho visto doppiato in italiano su netflix e me ne sono innamorato.

Più o meno avete detto tutto voi e confermo all'inizio ero molto critico sulla truffatrice pensandola la solito classica protagonista inutile degli anime ma per fortuna evolve in maniera sensata diventando una dei miei preferiti insieme alla dottoressa e al corriere che sono i personaggi più riusciti e interessanti.

Immaginino che una stagione 2 o un sequel non sa da farsi per come finisce, però ad imho dovrebbero pensare seriamente a recuperare storia/ambientazione e  i personaggi in una specie di remake dove ripescano il setting della prima parte perchè oggettivamente come banda spaccano.


Modificata da Mat_Blue, 06 June 2021 - 12:48 PM.


#36
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7012

La serie ha floppato abbastanza di brutto, se mai ne uscirà altro sarà per netflix e quindi quindi meglio no.

 

La prima metà era davvero quella buona.



#37
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

La serie ha floppato abbastanza di brutto, se mai ne uscirà altro sarà per netflix e quindi quindi meglio no.

 

La prima metà era davvero quella buona.

Ma io so che in Giappone ha vinto un premio come miglior serie dell'anno.

Magari qui da noi è passata in sordina ma se in Giappone ha vinto questo premio, qualche speranza ci dovrebbe essere.

Comunque si hai ragione la prima parte è quella buona per via dell'alto tasso di tamarraggine e i protagonisti folli ed eventuale "remake"  dovrebbe concentrarsi su questa strada.   



#38
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30822

Il setting era davvero molto intrigante e poteva aprirsi a molteplici storie (un po' come quello di Psycho Pass).

L'ho apprezzato molto da pdv tecnico ma a mio parere la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi ad un certo punto hanno messo l'acceleratore affrettando un po' troppo alcuni passaggi, con il risultato che i gesti di alcuni personaggi finiscono per non avere l'impatto che avrebbero meritato.

Ad esempio ho trovato molto forzato il fatto che la truffatrice sia andata incontro al suo destino in modo "convenientemente" troppo plateale, ma apprezzo la coerenza...infondo era una persona normale e le persone normali muoiono.



#39
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7012

Ma io so che in Giappone ha vinto un premio come miglior serie dell'anno.

Magari qui da noi è passata in sordina ma se in Giappone ha vinto questo premio, qualche speranza ci dovrebbe essere.

Comunque si hai ragione la prima parte è quella buona per via dell'alto tasso di tamarraggine e i protagonisti folli ed eventuale "remake"  dovrebbe concentrarsi su questa strada.   

 

Intendi 'sto premio fuffa fatto con sondaggi online? https://anitrendz.net/ata

 

Ma se guardo al lato pratico commerciale, le vendite bluray sono state oltremodo schifose, non c'è alcun interesse in jap per questa serie.



#40
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

Il setting era davvero molto intrigante e poteva aprirsi a molteplici storie (un po' come quello di Psycho Pass).

L'ho apprezzato molto da pdv tecnico ma a mio parere la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi ad un certo punto hanno messo l'acceleratore affrettando un po' troppo alcuni passaggi, con il risultato che i gesti di alcuni personaggi finiscono per non avere l'impatto che avrebbero meritato.

Ad esempio ho trovato molto forzato il fatto che la truffatrice sia andata incontro al suo destino in modo "convenientemente" troppo plateale, ma apprezzo la coerenza...infondo era una persona normale e le persone normali muoiono.

 

Si il setting è il classico cyberpunk su questo non si discute.

Riguardo alla truffatrice, io non sono d'accordo alla fine il suo obbiettivo è quello di proteggere i 2 bambini ed è pronta tutto per aiutarli e onestamente la sua fine la trovo come il culmine della crescita del personaggio. 

 

Intendi 'sto premio fuffa fatto con sondaggi online? https://anitrendz.net/ata

 

Ma se guardo al lato pratico commerciale, le vendite bluray sono state oltremodo schifose, non c'è alcun interesse in jap per questa serie.

Ah non pensavo che fosse un sondaggio fuffa.

In ogni caso lasciando stare il lato delle vendite, secondo me quest'anime aveva delle buone idee che sono andate scemando con la seconda parte e in ogni caso fossi in loro investirei nel progetto con reboot mantenendo personaggi e setting ma buttati in sorta di mondo alla gantz.



#41
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7012

Alla fine premi rilevanti per le serie anime... proprio non esistono, lol.

Ne esistono invece e parecchi per i manga, roba che ti eleva parecchio come esposizione e moltiplica le vendite.

 

E ora che controllo, il manga di akudama è ancora in corso, disegnato molto bene e almeno per i primi capitoli è la copia carbone dell'anime.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo