Vai al contenuto

Greenland: la recensione del disaster movie con Gerard Butler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72004
Greenland: la recensione del disaster movie con Gerard Butler
Gerard Butler torna al cinema con un film inaspettato, un disaster movie atipico nel quale sono i sentimenti la vera forma di catastrofe incombente.
..
Leggi l'articolo completo: Greenland: la recensione del disaster movie con Gerard Butler



#2
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non sono d'accordo.
Un film con protagonisti stupidi che si muovono dietro un'ordine governativo idiota per come è strutturato,con lo stesso meteorite che da un momento all'altro passa da L.A. a New York e di una cattiveria inutile.......

Io voto no!

#3
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
ancora vanno di moda i disaster kove? davvero? cavolo forse un meteorite ce lo meritiamo

#4
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649
Ho già fatto l errore di andare a vedere il film con russel crowe un giorno sbagliato dopo che gli avevate dato 7 anche a quello...non ricasco nello sbaglio...film pessimo quello non immagino questo.

Ma dire semplicemente “cerchiamo di invitare la gente ad andare al cinema” o piu banalmente “ abbiamo voglia di cinema in tempo di magra e ci facciamo andare bene tutto” pare brutto?!

Boh

#5
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823

Ho già fatto l errore di andare a vedere il film con russel crowe un giorno sbagliato dopo che gli avevate dato 7 anche a quello...non ricasco nello sbaglio...film pessimo quello non immagino questo.

Ma dire semplicemente “cerchiamo di invitare la gente ad andare al cinema” o piu banalmente “ abbiamo voglia di cinema in tempo di magra e ci facciamo andare bene tutto” pare brutto?!

Boh

Quoto quello che hai detto sul film di Crowe, era da tempo che non vedevo un film così pessimo, c'è mancato poco che non abbandonassi la sala.

#6
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Ho già fatto l errore di andare a vedere il film con russel crowe un giorno sbagliato dopo che gli avevate dato 7 anche a quello...non ricasco nello sbaglio...film pessimo quello non immagino questo.

Ma dire semplicemente “cerchiamo di invitare la gente ad andare al cinema” o piu banalmente “ abbiamo voglia di cinema in tempo di magra e ci facciamo andare bene tutto” pare brutto?!

Boh

film recensito da un'altra persona... io non so come vi vengano in mente certe assurdità

 

ad ogni modo, un onesto disaster movie che non ha grosse pretese ma alla fine si lascia guardare, meglio di altri film sul genere



#7
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

film recensito da un'altra persona... io non so come vi vengano in mente certe assurdità
 
ad ogni modo, un onesto disaster movie che non ha grosse pretese ma alla fine si lascia guardare, meglio di altri film sul genere


No ma per caritá. La critica non era rivolta al recensore ma all’attendibilità di certi voti.

L altro film era obiettivamente osceno e solo qua gli ho visto dare 7....magari “la fame” di cinema fa essere piu buoni del previsto...ora peró ci vado coi piedi di piombo

#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

No ma per caritá. La critica non era rivolta al recensore ma allattendibilità di certi voti.

che è praticamente la stessa cosa.

#9
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

a me e' piaciuto, fosse solo perche' e' un disaster movie non incentrato su superuomini salva tutto o roba simile... certo non e' all'altezza di cercasi amore per la fine del mondo, ma e' un onesto concentrato di situazioni piu' o meno plausibili sul tema... 



#10
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

che è praticamente la stessa cosa.


Se per te è la stessa cosa allora sì.chi ha dato il voto al film con russel crowe ha toppato alla grande.
Il fatto è che un voto errato poi da scarsa fiducia anche per i successivi.

#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Se per te è la stessa cosa allora sì.chi ha dato il voto al film con russel crowe ha toppato alla grande.
Il fatto è che un voto errato poi da scarsa fiducia anche per i successivi.

ma la possibilità che al recensore abbia intrattenuto al punto da dargli qualcosa sopra la sufficienza è così remota? È un filmetto di intrattenimento, può piacere o non piacere. Personalmente gli darei un 6,5 per una serata senza impegno quindi anche se leggermente al ribasso personalmente mi ritrovo. Non è che se non siamo d'accordo con qualcuno istantaneamente questo qualcuno non capisce una mazza di default.

Tra l'altro prima critichi il recensore (tra l'altro neanche lo stesso) poi dici che non hai qualcosa contro di lui e che non critichi la sua attendibilità (lancio il sasso, nascondo la mano), poi decidi di rilanciare il sasso e di riaffermare che non è in grado.

Se poi vuoi un consiglio lascia perdere il numero e soffermati sul testo scritto

#12
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

ma la possibilità che al recensore abbia intrattenuto al punto da dargli qualcosa sopra la sufficienza è così remota? È un filmetto di intrattenimento, può piacere o non piacere. Personalmente gli darei un 6,5 per una serata senza impegno quindi anche se leggermente al ribasso personalmente mi ritrovo. Non è che se non siamo d'accordo con qualcuno istantaneamente questo qualcuno non capisce una mazza di default.

Tra l'altro prima critichi il recensore, poi dici che non hai qualcosa contro di lui e che non critichi la sua attendibilità (lancio il sasso, nascondo la mano), poi decidi di rilanciare il sasso e di riaffermare che non è in grado.


Allora
1-la mia critica non era al recensore (non so chi sia non lo conosco e neanche sapevo fosse lo stesso o meno) ma al voto. Ci sono rimasto male.è accettata una critica e il fatto che si possa contraddire un giudizio o non c’e libera espressione sul forum?basta saperlo.
2-se ti ha toccato cosi a fondo o sei tu l autore o stai facendo del flame inutile perche io non ho offeso nessuno. Ho solo espresso una critica visto che ho voluto dare fiducia al voto di everyeye e ci son rimasto male cosi come molti altri.(non a caso di 3-4 commenti un altro mi ha dato ragione)
3-non è nessun lanciare il sasso ma sarebbe bello che il giudizio di un film con voto annesso passasse anche sotto la valutazione di altri.io non so se tu hai privilegi di moderatore o lavori nella redazione ma sarebbe carino che uno gli avesse un attimo fatto rivalutare il voto di quel pessimo film.guardabile?ok.sono gusti ma 7 è un voto troppo alto per quella porcheria là.ben diverso il discorso.

Ora la chiudo qua perche siamo OT

Se vuoi ci sentiamo in mp o ci incontriamo di persona faccia a faccia per discuterne senza intasare il forum.

#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Allora
1-la mia critica non era al recensore (non so chi sia non lo conosco e neanche sapevo fosse lo stesso o meno) ma al voto. Ci sono rimasto male.è accettata una critica e il fatto che si possa contraddire un giudizio o non c’e libera espressione sul forum?basta saperlo.
2-se ti ha toccato cosi a fondo o sei tu l autore o stai facendo del flame inutile perche io non ho offeso nessuno. Ho solo espresso una critica visto che ho voluto dare fiducia al voto di everyeye e ci son rimasto male cosi come molti altri.(non a caso di 3-4 commenti un altro mi ha dato ragione)
3-non è nessun lanciare il sasso ma sarebbe bello che il giudizio di un film con voto annesso passasse anche sotto la valutazione di altri.io non so se tu hai privilegi di moderatore o lavori nella redazione ma sarebbe carino che uno gli avesse un attimo fatto rivalutare il voto di quel pessimo film.guardabile?ok.sono gusti ma 7 è un voto troppo alto per quella porcheria là.ben diverso il discorso.

Ora la chiudo qua perche siamo OT

Se vuoi ci sentiamo in mp o ci incontriamo di persona faccia a faccia per discuterne senza intasare il forum.

ma figurati,per me è chiusa qui.Sono opinioni.Non c'è certo da perderci tempo via pm o addirittura faccia a faccia  :snape:



#14
LaSagra

LaSagra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61
Sono in ritardo per dire la mia su questo film? Non è malaccio.
Forse 7 è il giusto voto.
Quello che condanna il prodotto è l'effetto "i soliti 'mmerigani". Pare che quando si tratta di affrontare killer, mostri o disastri vari gli americani diventano d'un tratto stupidi: sventolano in pubblico il lasciapassare per la salvezza, prendono le principali vie del traffico per arrivare a destinazione, dimenticano le medicine vitali altrove...
Fortunatamente le disavventure dei protagonisti ci fanno sviluppare una grossa empatia già nella prima mezz'ora di proiezione.
Se fossi stato un addetto ai lavori avrei fatto di tutto per far chiudere il film tre minuti prima.
Con tre minuti di pellicola in meno il film sarebbe stato una piccola perla. Purtroppo il regista, dopo le belle scene della famiglia Garrity, ha voluto rovinare tutto con un bel epilogo "Tranquilli! Potete uscire. Guardate che bel posticino è diventato il pianeta."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo