Vai al contenuto

Acquisto auto usata da privato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201
Qualcuno di voi ha mai preso un auto usata da privato?
Che accorgimenti bisogna avere?
Pagamento?

#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

io no ma amici miei si

 

prima di tutto portati un meccanico di fiducia che controlli bene l'auto 

 

poi pagamento se possibile con bonifico bancario 



#3
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17317
Altro consiglio, se hai un amico che fa l'assicuratore comunicagli il numero di targa e chiedigli se quel veicolo ha mai fatto incidenti.

Sul pagamento quoto alla stragrande, solo metodi tracciabili.

#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Altro consiglio, se hai un amico che fa l'assicuratore comunicagli il numero di targa e chiedigli se quel veicolo ha mai fatto incidenti.

Sul pagamento quoto alla stragrande, solo metodi tracciabili.

Grazie mille, come finanziamento consigliate qualche azienda in particolare? In banca mi hanno proposto tassi abbastanza alti sul 9%

#5
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17317

Grazie mille, come finanziamento consigliate qualche azienda in particolare? In banca mi hanno proposto tassi abbastanza alti sul 9%

Io ho fiditalia, ma credo che i tassi migliori vengano proposti tramite concessionaria.
Puoi comunque provare a chiamare per farti fare un preventivo senza impegni.

#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Io ho fiditalia, ma credo che i tassi migliori vengano proposti tramite concessionaria.
Puoi comunque provare a chiamare per farti fare un preventivo senza impegni.

Ma l'annuncio è di un privato quindi non posso affidarmi a concessionarie penso

#7
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17317

Ma l'annuncio è di un privato quindi non posso affidarmi a concessionarie penso

 

 

Esatto, ho dato una rapida googlata a qualche somministratore di prestiti e come si poteva intuire sono in linea con quanto proposto dalle banche. Se sei correntista da tempo con la tua attuale banca a questo punto ti conviene far tutto lì, senza cedere a società terze.

 

Visto che siamo a ridosso di novembre, chi ti vende la macchina ti da anche la gommatura invernale?



#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201
Ci devo guardare.

Comunque è una Honda civic del 2018.

Mi sono innamorato di questo modello

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, per la "storia" del veicolo puoi fare una visura al pra tramite portale aci, costa una decina di euro mi pare. Se non hai esperienza in queste cose e non conosci nessun meccanico, lascia perdere e affidati ai concessionari che almeno ti danno un minimo di garanzia. Per il pagamento, consiglio assegno circolare versato insieme al venditore il giorno del passaggio. Ah, e fate una scrittura privata in cui annoti tutti i dati di auto e venditore

 

Comunque visto che è un auto recente dovresti stare abbastanza tranquillo


Modificata da X-Kenny, 12 October 2020 - 03:15 PM.


#10
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Allora, per la "storia" del veicolo puoi fare una visura al pra tramite portale aci, costa una decina di euro mi pare. Se non hai esperienza in queste cose e non conosci nessun meccanico, lascia perdere e affidati ai concessionari che almeno ti danno un minimo di garanzia. Per il pagamento, consiglio assegno circolare versato insieme al venditore il giorno del passaggio. Ah, e fate una scrittura privata in cui annoti tutti i dati di auto e venditore
 
Comunque visto che è un auto recente dovresti stare abbastanza tranquillo

Adesso decido, dal concessionario con il mio budget di trovano le 1. 0 130 cv, mentre sull'usato stesso Chilometraggio le 1. 5 turbo 180 cv

#11
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17317

Ci devo guardare.

Comunque è una Honda civic del 2018.

Mi sono innamorato di questo modello

Ti "odio", la bramo anche io ma devo abbattere le spalle del garage :doson: e quindi ho ripiegato su una Jazz.
1.5 turbo, scoppio a piangere in pubblico!
Complimenti per il mezzo

#12
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Ti "odio", la bramo anche io ma devo abbattere le spalle del garage :doson: e quindi ho ripiegato su una Jazz.
1.5 turbo, scoppio a piangere in pubblico!
Complimenti per il mezzo

Il 1. 0 secondo te come è come motorizzazione?

#13
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17317

Il 1. 0 secondo te come è come motorizzazione?

Un po' vuoto, per le dimensioni della macchina, che é piú grossa della golf, ti troveresti bene sulle statali ma sopra i 100 soffriresti e consumeresti di piú, visto che il 1.5 tra i 110 e i 120 sta miracolosamente entro i 5km/l . Se ci fosse stato uno step base del 1.5 a 150cv sarebbe stato l'ideale.
Dipende molto dall'utilizzo ma personalmente non ci penserei due volte.
Di fenomenale la civic ha la qualità di marcia, con le sospensioni tarabili elettronicamente e il serbatoio tornato in posizione consona (il modello che avevo io montava i magic seat) che abbassa ulteriormente il baricentro.

#14
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Un po' vuoto, per le dimensioni della macchina, che é piú grossa della golf, ti troveresti bene sulle statali ma sopra i 100 soffriresti e consumeresti di piú, visto che il 1.5 tra i 110 e i 120 sta miracolosamente entro i 5km/l . Se ci fosse stato uno step base del 1.5 a 150cv sarebbe stato l'ideale.
Dipende molto dall'utilizzo ma personalmente non ci penserei due volte.
Di fenomenale la civic ha la qualità di marcia, con le sospensioni tarabili elettronicamente e il serbatoio tornato in posizione consona (il modello che avevo io montava i magic seat) che abbassa ulteriormente il baricentro.

Si infatti ho letto che come macchina è il top nella sua categoria


Quello che mi piace poi è che si distingue dalle altre, ha un suo perché.

#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Io ho fiditalia, ma credo che i tassi migliori vengano proposti tramite concessionaria.
Puoi comunque provare a chiamare per farti fare un preventivo senza impegni.

Ho visto che fiditalia fa anche una garanzia chiamata senzasosta che con 20 euro in più al mese ti copre tutti i guasti dell'auto compreso motore, cambio ecc.

Non sembra male se dovessi prendere da privato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo