Vai al contenuto

Oculus Quest 2 Recensione: il visore stand alone pił potente sul mercato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 168 risposte

#31
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

ritirato! Ora sta aggiornando il software :smile-04:.. Sinceramente lo pensavo molto più cheap, invece le plastiche (che credevo completamente bianche e invece sono grigio perla) mi lasciano ben sperare sulla qualità costruttiva... A livello di comfort il psvr è anni luce avanti, ma aspetto l'elite strap!

Edit: mi ritrovo come tutti voi perché l'app non è ancora aggiornata e non permette di configurare il visore! D'oh!

Ottimo per le plastiche, attendo la prova della facciata sul pavimento o per lo meno effettua qualche test di caduta ;-).
Riguardo alla fascia: quella del Quest 1 sembrava fatta molto meglio ma dopo poco dava fastidio... dalle varie recensioni del Quest 2 invece dicono che la fascia, anche se apparentemente cheap, una volta regolata ti permette di giocare per molte ore senza fastidi. L'elite strap sembra interessante (specie quella con la batteria in quanto dicono che il peso della batteria renda il tutto più comodo perché bilancia un po' il peso anteriore... oltre ovviamente ad estendere l'autonomia) però potrebbe essere scomodo quando ad esempio guardi un film da sdraiato (dato che dietri è rigida e quindi tra la nuca e il cuscino frapponi un pezzo di plastica rigida)... comunque sto pensando di farmelo regalare per natale.

Modificata da Dream84, 12 October 2020 - 01:14 PM.


#32
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

è stata dura ma alle poste hanno ceduto :smile-16:.. Ora finalmente sono riuscito a configurarlo, l'app su ios pare sia più avanti rispetto a quella Android e permette già di associare il visore :smile-106:


Una curiosità su tutte. A livello di day one c'è una discreta offerta (arrivo da PSVR) di roba gratis tra free e demo? Cioè uno ha da giocare/provare qualcosa, anche di blasonato, o deve subito comprare qualcosa?
Grazie

#33
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

io questa volta passo, display lcd no grazie, angolo di visione sempre uguale e distanza interpupillare non pervenuta, tutti a scrivere il nome del processore ma nessuno sa cosa sia (dicevano uno Snap 865 ma stento a crederci) e deve muovere una risoluzione enorme a 90hz, intanto ho dovuto rifarmi il profilo FB

Il realtà è vero, lo Snapdragon XR2 è proprio in 865 ottimizzato per la VR.
Riguardo all'LCD, non è affatto un male in quanto l'LCD ha un maggior numero di subpixel e tempi di risposta inferiori... infatti Rift S restituiva un'immagine migliore del primo Quest proprio perché il Rift S aveva un LCD. Per darti un'idea comunque questi (se non erro) sono i visori che ad oggi montano LCD anziché OLED:
- Pimax Vision 8K
- HTC VIVE Cosmos Elite
- HP Reverb G2
- Valve Index
- Oculus Rift S
Ovvero praticamente tutti i migliori visori PC presenti in commercio... e visto il costo non credo lo facciamo per "economicità".

#34
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottimo per le plastiche, attendo la prova della facciata sul pavimento o per lo meno effettua qualche test di caduta ;-).
Riguardo alla fascia: quella del Quest 1 sembrava fatta molto meglio ma dopo poco dava fastidio... dalle varie recensioni del Quest 2 invece dicono che la fascia, anche se apparentemente cheap, una volta regolata ti permette di giocare per molte ore senza fastidi. L'elite strap sembra interessante (specie quella con la batteria in quanto dicono che il peso della batteria renda il tutto più comodo perché bilancia un po' il peso anteriore... oltre ovviamente ad estendere l'autonomia) però potrebbe essere scomodo quando ad esempio guardi un film da sdraiato (dato che dietri è rigida e quindi tra la nuca e il cuscino frapponi un pezzo di plastica rigida)... comunque sto pensando di farmelo regalare per natale.

dopo un'ora di utilizzo mi sono trovato con la faccia segnata.. Niente di troppo eclatante, ma abituato al psvr sento la pressione sul volto. Non posso fare paragoni col primo modello perché non l'ho mai provato. Comunque a parte questo è una figata, schiacci un pulsante e nel giro di pochi secondi è già tutto pronto per giocare... Fantastico!

#35
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

dopo un'ora di utilizzo mi sono trovato con la faccia segnata.. Niente di troppo eclatante, ma abituato al psvr sento la pressione sul volto. Non posso fare paragoni col primo modello perché non l'ho mai provato. Comunque a parte questo è una figata, schiacci un pulsante e nel giro di pochi secondi è già tutto pronto per giocare... Fantastico!

Effetto zanzariera? si nota oppure ci si può guardare comodamente un film su netflix senza rimpiangere la tv?

#36
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Una curiosità su tutte. A livello di day one c'è una discreta offerta (arrivo da PSVR) di roba gratis tra free e demo? Cioè uno ha da giocare/provare qualcosa, anche di blasonato, o deve subito comprare qualcosa?
Grazie

che io sappia esiste una demo di beat saber e (anche se non l'ho ancora provato) un giochino per provare l'hand tracking... Io per ora ho testato Superhot che era in offerta qualche giorno fa sullo store. Sicuramente spulciando bene qualche altra demo esce fuori!

#37
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
e la videorecensione ?

#38
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Effetto zanzariera? si nota oppure ci si può guardare comodamente un film su netflix senza rimpiangere la tv?

è appena percettibile, e lo noto giusto se ci faccio caso.. Non ho ancora testato nessun video, ma è tutto molto nitido e definito. Sicuramente stasera provo a scaricare Netflix, su PSVR avevo lasciato perdere ma con questo gioiellino sono fiducioso :smile-106:

#39
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

è appena percettibile, e lo noto giusto se ci faccio caso.. Non ho ancora testato nessun video, ma è tutto molto nitido e definito. Sicuramente stasera provo a scaricare Netflix, su PSVR avevo lasciato perdere ma con questo gioiellino sono fiducioso :smile-106:

Eh infatti anch'io su PSVR avevo lasciato perdere, troppo evidente l'effetto griglia per pensare d'avere una visione decente (tra l'altro ho anche un videoproiettore quindi il maxischermo già ce l'ho.... però arrivo solo a 150", magari con visore posso avere uno schermo ancora più grande)

#40
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh infatti anch'io su PSVR avevo lasciato perdere, troppo evidente l'effetto griglia per pensare d'avere una visione decente (tra l'altro ho anche un videoproiettore quindi il maxischermo già ce l'ho.... però arrivo solo a 150", magari con visore posso avere uno schermo ancora più grande)

beh in ogni caso sappi che qua siamo su un altro pianeta, sia come schermo che come controller e tracking :smile-106:

#41
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

beh in ogni caso sappi che qua siamo su un altro pianeta, sia come schermo che come controller e tracking :smile-106:

Io avevo provato a casa di un mio amico il Quest 1 (al dire il vero ciò giocato per più di un'ora con vari titoli tra sui superhot e Vader Immortal in modalità dojo.... e se devo essere sincero a me non dava alcun fastidio neanche la fascia standard del Quest 1) quindi i ero già reso conto di quanto migliore fosse lo schermo e i controller... anche se in foto i controller vecchi sembrerebbero più belli e assemblati meglio

Modificata da Dream84, 12 October 2020 - 02:21 PM.


#42
Ranza

Ranza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7
Chiedo a coloro che hanno già provato vari visori, oppure a i fortunati che l'hanno già ricevuto: ho preordinato anche io il rift 2 (è il mio primo visore vr), l'unica cosa che mi preoccupa è il fov del visore che è di 90°. Si nota molto l'effetto maschera?

#43
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Chiedo a coloro che hanno già provato vari visori, oppure a i fortunati che l'hanno già ricevuto: ho preordinato anche io il rift 2 (è il mio primo visore vr), l'unica cosa che mi preoccupa è il fov del visore che è di 90°. Si nota molto l'effetto maschera?

Io ho solo il PSVR e ho provato il primo Quest (in attesa di ricevere domani il Quest 2... che comunque ha lo stesso FOV); l'effetto "maschera" si averte ma dopo un po' non ci si fa più caso (anche se ho sentito di recensori che hanno provato un Pimax Vision con FOV a 200° che dicevano che ti sembra di non aver mai provato una realtà virtuale prima... da quanto è più immersivo) e ti assicuro che ti ci divertirai parecchio.

#44
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Il realtà è vero, lo Snapdragon XR2 è proprio in 865 ottimizzato per la VR.
Riguardo all'LCD, non è affatto un male in quanto l'LCD ha un maggior numero di subpixel e tempi di risposta inferiori... infatti Rift S restituiva un'immagine migliore del primo Quest proprio perché il Rift S aveva un LCD. Per darti un'idea comunque questi (se non erro) sono i visori che ad oggi montano LCD anziché OLED:
- Pimax Vision 8K
- HTC VIVE Cosmos Elite
- HP Reverb G2
- Valve Index
- Oculus Rift S
Ovvero praticamente tutti i migliori visori PC presenti in commercio... e visto il costo non credo lo facciamo per "economicità".


invece io che ho sia il primo rift che la versione S che il Quest il display oled è un plus non indifferente

#45
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2873
me sa che da questo glie tocca...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo