Vai al contenuto

Oculus Quest 2 Recensione: il visore stand alone pił potente sul mercato

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 175 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
Oculus Quest 2 Recensione: il visore stand alone pił potente sul mercato
La nuova versione di Oculus Quest ci offre, a poco prezzo, un ulteriore passo evolutivo per i visori all-in-one.
..
Leggi l'articolo completo: Oculus Quest 2 Recensione: il visore stand alone pił potente sul mercato

starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Sarà il mio regalo di natale credo :D Cosi si entra nella VR finalmente con un visore con risoluzione buona :D

Rat

Rat
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
in consegna oggi e non vedo l'ora di testarlo a fondo :smile-rolleys: , dopo due anni di onorato servizio non vedo l'ora di pensionare il PSVR, che tra cavi e pessimi move mi ha fatto sia godere che bestemmiare!
...per dovere di cronaca vorrei specificare che per collegarlo al pc non è necessario sborsare i 99€ del cavo link originale, ma va bene qualunque cavo usb c.
Il cinghino di default invece è sicuramente stata una scelta per mantenere basso il costo, infatti mi sa che opterò per il presumibilmente ben più comodo elite strap :smile-106:

Modificata da Rat, 12 October 2020 - 08:42 AM.

Maqroll

Maqroll
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

per collegarlo al pc non è necessario sborsare i 99€ del cavo link originale, ma va bene qualunque cavo usb c.

se hai un buon router wifi ti consiglio di provare la soluzione wireless con virtual desktop. E' una svolta.

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sarebbe interessante una comparazione Q2 e RiftS lato prestazioni per singolo gioco.
Se dopo lo sblocco della patch per link a 90hz potreste fare un piccolo articolo ve ne sarei immensamente grato. Vorrei scoprire anche se ci sarà un selettore per link a 72, 80, e 90hz o sarà bloccata.
Possiedo una gtx1070 e (lato pcvr) la scelta sul nuovo visore potrebbe essere poco sensata se le risorse per farlo girare sono eccessive. Credo di condividere come molti una configurazione di fascia medio bassa oggi.

Modificata da Fox Hound, 12 October 2020 - 08:48 AM.

Rat

Rat
  • One Eye

se hai un buon router wifi ti consiglio di provare la soluzione wireless con virtual desktop. E' una svolta.

ho un modem/router huawei lte (dato che in casa non ho la linea fissa), ma l'ho già settato per avere una rete 5ghz dedicata esclusivamente al Quest 2. Non è wifi6 ma spero che essendo praticamente a 2 metri da dove userò il Quest, ed essendo connesso al pc tramite ethernet, possa usufruire di una buona esperienza! Giocare ad Alyx senza fili sarebbe un sogno :smile-04:

Modificata da Rat, 12 October 2020 - 08:51 AM.

Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
A me piace molto e mi interessa ma.... 99€ per un cavo USB C per collegarlo al PC?? Devono essere impazziti

Maqroll

Maqroll
  • Little Eye Fan

• Stelletta

ho un modem/router huawei lte (dato che in casa non ho la linea fissa), ma l'ho già settato per avere una rete 5ghz dedicata. Non è wifi6 ma spero che essendo praticamente a 2 metri da dove userò il Quest, ed essendo connesso al pc tramite ethernet, possa usufruire di una buona esperienza! Giocare ad Alyx senza fili sarebbe un sogno :smile-04:

Vai tranquillissimo, l'importante e' avere il pc con l'ethernet. Prova assolutmente virtual desktop. L'unica cose e' che per usare virtual desktop wireless devi fare un po' di hack con sideload.
Qui la guida (e' molto semplice) https://www.reddit.c...eamvr_on_quest/

Modificata da Maqroll, 12 October 2020 - 08:53 AM.

Rat

Rat
  • One Eye

A me piace molto e mi interessa ma.... 99€ per un cavo USB C per collegarlo al PC?? Devono essere impazziti

è una ladrata, ma ad oggi puoi usare qualunque cavo. Non spenderei mai una cifra del genere...

Rat

Rat
  • One Eye

Vai tranquillissimo. Prova assolutmente virtual desktop. L'unica cose e' che per usare virtual desktop wireless devi fare un po' di hack con sideload.
Qui la guida (e' molto semplice) https://www.reddit.c...eamvr_on_quest/

grazie mille, proverò sicuramente!

CyberKhajiiti

CyberKhajiiti
  • One Eye

in consegna oggi e non vedo l'ora di testarlo a fondo :smile-rolleys: , dopo due anni di onorato servizio non vedo l'ora di pensionare il PSVR, che tra cavi e pessimi move mi ha fatto sia godere che bestemmiare!
...per dovere di cronaca vorrei specificare che per collegarlo al pc non è necessario sborsare i 99€ del cavo link originale, ma va bene qualunque cavo usb c.
Il cinghino di default invece è sicuramente stata una scelta per mantenere basso il costo, infatti mi sa che opterò per il presumibilmente ben più comodo elite strap :smile-106:

Anch'io ho solo psvr e visto che per la prossima gen andrò di xbox pensavo di ripiegare su questo per la VR. La mia preoccupazione è: ma i giochi? Quali riescono a girare e quali no? C'è una lista che voi sappiate?

Rat

Rat
  • One Eye

Anch'io ho solo psvr e visto che per la prossima gen andrò di xbox pensavo di ripiegare su questo per la VR. La mia preoccupazione è: ma i giochi? Quali riescono a girare e quali no? C'è una lista che voi sappiate?

questo (scusa il gioco di parole :smile-16:) ha tutta la sua libreria personale, con molti altri giochi in uscita.
https://www.oculus.c...eriences/quest/
Se poi invece che Xbox riuscissi a farti un pc (magari con una 3070) avresti preso due piccioni con una fava, avendo accesso alla libreria xbox e a qualunque gioco in VR umanamente concepito (collegando il Quest al pc)

Modificata da Rat, 12 October 2020 - 09:24 AM.

bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ora devo prendere series x, ma entro natale lo prendo il quest 2, il passo in avanti c'è

ho già il primo quest che uso collegato al pc, non è vero che per usare oculus link serve per forza il cavo ufficiale da 99 euro

io uno un anker da 10 euro, e va da dio

ed uso anche il virtual desktop, e funziona bene

CyberKhajiiti

CyberKhajiiti
  • One Eye

questo (scusa il gioco di parole :smile-16:) ha tutta la sua libreria personale, con molti altri giochi in uscita.
https://www.oculus.c...eriences/quest/
Se poi invece che Xbox riuscissi a farti un pc (magari con una 3070) avresti preso due piccioni con una fava, avendo accesso alla libreria xbox e a qualunque gioco in VR umanamente concepito (collegando il Quest al pc)

il PC non è alla mia portata, né come costi ne come mentalità XD grazie comunque dell'aiuto :smile-106:

Stefano Barbero

Stefano Barbero
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Ciao, dove le hai preso? Io sullo store ufficiale ma mi da ancora "Elaborazione alla spedizione"..

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo