Vai al contenuto

Migrazione ADSL/Fibra Fastwebhelp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Buongiorno a tutti sono utente adsl FW da 10 e passa anni ormai 7 MB in down 1 MB in up ho visto che è disponibile la Fibra misto rame ( BS-NGA) e andrei di media a 60 mb di down e 16 di up. Volevo chiedere visto che ne ho lette tante è fattibile, mi spiego lo fanno sto passaggio o devo impazzire, leggo online che per le nuove utenze ti attivano al volo. Per i clienti "vecchi" invece o ti dicono no è solo per le nuove utente, o accampano problemi tecnici e altro... Volevo sapere il parere di qualcuno che come me ha fatto il passaggio. Mi conviene farmi contattare per telefono con richiesta via web se no c'è la voce che ti dice primi 1, 2 3, divento matto. Dementicavo chiedo perchè dalla my fast page mi dice la fibra da te non c'è, ma stiamo lavorando etc... mentre se faccio copertura mi dice appunto che arriva la misto rame in bs-nga...grazie 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Chiama. A me con TIM fecero fare un sopralluogo al tecnico per verificare se fosse fattibile o meno



#3
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Chiama. A me con TIM fecero fare un sopralluogo al tecnico per verificare se fosse fattibile o meno

E a giorni mi sa chiamo volevo aspettare per il problema Covid, ma se aspetto mi sa va lunga un anno e passa non penso ne usciremo presto. Grazie cmq qualcuno che ha FW e ha fatto il passaggio ADSL/FIBRA? sarebbe davvero utile



#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Allora, io sono appena passato da rame a fibra misto rame con Fastweb. Confermo che sulla carta dovrebbe essere tutto "facile", nella realta` ho dovuto penare non poco. parlare con qualcuno del centralino e` un'odissea perche` ci si arriva solo tramite app o dal "my fastweb" facendo richiesta di assistenza tecnica, ma le casistiche sono cosi` poche che e` quasi impossibile.

Dal numero verde e` inutile perche` a un certo punto la scelta sara` solo tra l'assistenza via whatsapp (digiti il numero di cellulare e ti mandano loro il link per attivare via whatsapp) o il restare in linea in attesa del primo operatore disponibile (che puo` essere in Italia o in Albania se non ricordo male). in ogni caso la linea non sono mai riuscito a prenderla perche` o dopo 5 minuti di attesa ti avvisa di riprovare piu` tardi o perche` cadeva immediatamente appena qualcuno dall'altra parte rispondeva.

Nel frattempo delle procedure erano comunque partite, mi sono pure ritrovato in consegna un altro modem uguale a quello che avevo gia` (meno male che qul giorno ero a casa altrimenti il corriere non avrebbe trovato nessuno e io nemmeno sapevo che mi avrebbero spedito un altro modem dato che mi avevano detto che il mio andava gia` bene...). 

 

Alla fine ho risolto andando sulla loro pagina facebook, insultandoli e minacciando di passare a TIM, al che mi hanno chiesto via chat di facebook di dargli il numero cellulare e mi hanno richiamato loro:

 

comunque nel frattempo:

 

- un operatore aveva detto di avermi attivato la procedura e che ci sarebbe voluto qualche giorno

- un altro operatore mi ha detto invece che non era partita nessuna procedura ma che semplicemente mi era stato cambiato il piano su quello piu` economico (a parita` di condizioni) e che l'altro operatore mi aveva detto cazzate

- un altro mi ha detto di tenermi il secondo modem di scorta

- un altro (dato che a un certo punto non funzionava piu` la rete) mi ha detto invece di collegare il modem nuovo perche` le configurazioni le stavano facendo su quello e quindi il modem vecchio non andava bene (e mi ha detto di tenermelo...)

- un altro mi ha infine confermato che la procedura era partita e che si sarebbe conslusa entro 2 mesi (!!!)

...insomma e` andata avanti cosi` per un po' poi alla fine, dopo 3 settimane /1 mesetto, mi e` arrivato l'sms che avevano fatto il passaggio. Sono andato a casa a controllare e lo speed test era passato da 8 in download e 1 in upload a 55 in download e 19 in upload.

Non credo si possa fare di piu` con la mia rete, ma la differenza e` gia` notevole (infatti, oltre ad essere finalmente compatibile con Google Stadia, finalmente scarico giochi e aggiornamenti in tempi umani)

 

Comunque credo che dipenda da caso a caso...il mio vicino di casa ha fatto tranquillamente la richiesta tramite My Fastweb e gli hanno attivato la fibra senza problemi in pochi giorni


Modificata da Dameth, 12 October 2020 - 05:02 PM.


#5
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Allora, io sono appena passato da rame a fibra misto rame con Fastweb. Confermo che sulla carta dovrebbe essere tutto "facile", nella realta` ho dovuto penare non poco. parlare con qualcuno del centralino e` un'odissea perche` ci si arriva solo tramite app o dal "my fastweb" facendo richiesta di assistenza tecnica, ma le casistiche sono cosi` poche che e` quasi impossibile.

Dal numero verde e` inutile perche` a un certo punto la scelta sara` solo tra l'assistenza via whatsapp (digiti il numero di cellulare e ti mandano loro il link per attivare via whatsapp) o il restare in linea in attesa del primo operatore disponibile (che puo` essere in Italia o in Albania se non ricordo male). in ogni caso la linea non sono mai riuscito a prenderla perche` o dopo 5 minuti di attesa ti avvisa di riprovare piu` tardi o perche` cadeva immediatamente appena qualcuno dall'altra parte rispondeva.

Nel frattempo delle procedure erano comunque partite, mi sono pure ritrovato in consegna un altro modem uguale a quello che avevo gia` (meno male che qul giorno ero a casa altrimenti il corriere non avrebbe trovato nessuno e io nemmeno sapevo che mi avrebbero spedito un altro modem dato che mi avevano detto che il mio andava gia` bene...). 

 

Alla fine ho risolto andando sulla loro pagina facebook, insultandoli e minacciando di passare a TIM, al che mi hanno chiesto via chat di facebook di dargli il numero cellulare e mi hanno richiamato loro:

 

comunque nel frattempo:

 

- un operatore aveva detto di avermi attivato la procedura e che ci sarebbe voluto qualche giorno

- un altro operatore mi ha detto invece che non era partita nessuna procedura ma che semplicemente mi era stato cambiato il piano su quello piu` economico (a parita` di condizioni) e che l'altro operatore mi aveva detto cazzate

- un altro mi ha detto di tenermi il secondo modem di scorta

- un altro (dato che a un certo punto non funzionava piu` la rete) mi ha detto invece di collegare il modem nuovo perche` le configurazioni le stavano facendo su quello e quindi il modem vecchio non andava bene (e mi ha detto di tenermelo...)

- un altro mi ha infine confermato che la procedura era partita e che si sarebbe conslusa entro 2 mesi (!!!)

...insomma e` andata avanti cosi` per un po' poi alla fine, dopo 3 settimane /1 mesetto, mi e` arrivato l'sms che avevano fatto il passaggio. Sono andato a casa a controllare e lo speed test era passato da 8 in download e 1 in upload a 55 in download e 19 in upload.

Non credo si possa fare di piu` con la mia rete, ma la differenza e` gia` notevole (infatti, oltre ad essere finalmente compatibile con Google Stadia, finalmente scarico giochi e aggiornamenti in tempi umani)

 

Comunque credo che dipenda da caso a caso...il mio vicino di casa ha fatto tranquillamente la richiesta tramite My Fastweb e gli hanno attivato la fibra senza problemi in pochi giorni

Il mio problema è che sulla my fast page non è disponibile mi dice siamo spiacenti ma la fibra non è disponibile stiamo lavorando per portarla anche a te etc.... mi dovrebbero anche mandare il fastgate io ho ancora l'hag a parete non ho un modem abilitato per la fibra, cmq si una volta chiamavi 192193 e parlavi subito ora app non app io voglio essere chiamato e parlare con un essere umano non un bot... Quindi se fai dalla my fast page di essere chiamato non ti chiamano? ma una volta che riesci poi a parlargli cosa devi chiedergli esattamente di voler passare da adsl a fibra? Chiedo perchè come detto leggo ti rimbalzavano con la fibra solo ai nuovi clienti..... A gg provo a farmi contattare al telefono facendo richiesta dal PC... Non voglio ne APP ne nulla devo parlare con qualcuno. Grazie se vorrai rispondermi ancora 



#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Il mio problema è che sulla my fast page non è disponibile mi dice siamo spiacenti ma la fibra non è disponibile stiamo lavorando per portarla anche a te etc.... mi dovrebbero anche mandare il fastgate io ho ancora l'hag a parete non ho un modem abilitato per la fibra, cmq si una volta chiamavi 192193 e parlavi subito ora app non app io voglio essere chiamato e parlare con un essere umano non un bot... Quindi se fai dalla my fast page di essere chiamato non ti chiamano? ma una volta che riesci poi a parlargli cosa devi chiedergli esattamente di voler passare da adsl a fibra? Chiedo perchè come detto leggo ti rimbalzavano con la fibra solo ai nuovi clienti..... A gg provo a farmi contattare al telefono facendo richiesta dal PC... Non voglio ne APP ne nulla devo parlare con qualcuno. Grazie se vorrai rispondermi ancora 

 

Come dicevo io sono riuscito a parlare con qualcuno solo con molta fatica...praticamente da facebook (dal my fastweb o anche dal numero verde sono riuscito solo a chattare)

Il problema per farsi richiamare e` che devi aprire un "ticket" per una delle problematiche elencate (mancanza di linea, internet lento, ecc...)...non c'e` una voce per informazioni o altro. Quindi io a un certo punto facevo la procedura per un problema di rete per arrivare a parlare con qualcuno, ma anche quando riuscivo mi dicevano che loro si occupavano solo di quel tipo di intervento e non potevano occuparsi di altro

Quando sono riuscito a farmi chiamare da Facebook ho parlato con una tizia dell'amministrazione che non solo mi ha chiuso tutti i ticket aperti indebitamente (ma le ho detto che non c'era altro modo di parlare con qualcuno...) ma ha un po' sistemato la situazione in modo che dal mio my fastweb finalmente vedevo lo stato di avanzamento dei lavori

Io probabilmente avevo gia` un altro problema in origine perche` quando ho provato a fare la richiesta da my fastweb mi diceva esserci gia` una richiesta in corso (ma non so per cosa dato che non ne avevo mai fatte) e quindi non procedeva niente ed ero tipo "bloccato" nel limbo...

Pero`` ame diceva che la fibra era arrivata nella mia citta`...senza quella dicitura non ti da proprio la possibilita` di chiedere il passaggio...al limite puoi andare in uno di quei banchetti fastweb che trovi nei centri commerciali, spiegare il problema e vedere se ti sanno dire qualcosa.

Fai conto che a me la fibra l'ha messa TIM, poi Fastweb si appoggia su quella, e che ci e` voluto un po' da quando hanno finito i lavori per avere la possibilita` di passare...ero stato anche in un negozio qui nel paese che si occupa di telefonia e in particolare TIM, Fastweb e forse Vodafone e mi avevano detto che il collegamento l'avrei potuto fare solo con TIM, quindi avrei dovuto fare la procedura di disdetta da Fastweb per poi passare a TIM (ed in effetti era una cosa a cui stavo gia` pensando...), ma siccome sono pigro ho tergiversato e per caso un mio vicino di casa mi ha detto che aveva fatto il passaggio e che aveva fastweb, e che per lui era stata una cosa semplice e veloce...quindi mi sono deciso, ma purtroppo ho avuto vari problemi.

In ogni caso il mio consiglio e` quello di interfacciarsi con loro tramite la pagina Facebook...ho risolto piu` con loro in un pomeriggio che col resto in oltre una settimana...pero` prima devi essere sicuro che ci sia la fibra dove ti devi attaccare se no e` inutile...



#7
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Se faccio copertura mi da Fibra misto rame ( BS-NGA) fino a 100MB con media 62 mb down e 18 up.... Pero nella my fast page mi dice come sempre non è ancora disponibile bla bla.... Uno dei banchetti sono andato e mi ha detto per fare prima, dovresti chiudere con FW e riaprire intestarlo a un altro es ora è intestato a mio padre, dovrei es. farlo a me o mia madre  e in 3 gg hai la fibra se no è un parto me lo ha proprio detto... io la trovo na roba surreale... ma se invece chiami il 192193 sai che tasti devi premere per poter arrivare a parlare con un operatore ho provato na volta ma dopo poco mi sono rotto non capivo che fare. grazie ancora 



#8
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Sono riuscito a parlare con un operatore mi ha detto non c'è posto in cabina mah non ci credo neanche.... gli ho detto non è che preferite i nuovi clienti etc.. mi ha detto, ma no etc... quindi se domani vado es. da Vodafone mi dira che non ce posto o mi mette in fibra?Bah



#9
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Cmq domani passo da Vodafone a sentire sono un po stufo nel 2020 di andare a 7 mb quando arriva benissimo la misto rame e posso andare leggo a una media di 70/80 MB 



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Cmq domani passo da Vodafone a sentire sono un po stufo nel 2020 di andare a 7 mb quando arriva benissimo la misto rame e posso andare leggo a una media di 70/80 MB 

Si capisco. Prova con un altro operatore

Comunque 70/80 con una 100mb fibra misto rame li vedi col binocolo...



#11
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Si capisco. Prova con un altro operatore

Comunque 70/80 con una 100mb fibra misto rame li vedi col binocolo...

Ah dici? mi danno tutti 45 minimo 62 media e 82 massimo questo FW... l'operatore mi ha detto che è satura la centrale vuol dire i server loro o intende sempre l'armadio in strada? Ma c'è da crederci secondo te? Il bello mi fa e al max riprova fra 1 o 2 mesi, ma si tanto sono anni che aspetti che sarà mai altri 2 mesi lol.... Ho un nervoso nel 2020 tutti sti sbatti per un lavoro da CINQUE minuti stacchi da dove sono ora e attacchi nell'armadio del misto rame.... chiedo in voda perchè ho paura che se aspetto mi appaia l'opzione in my fast page aspetto anni mi sa.


Modificata da Platineme™, 13 October 2020 - 05:54 PM.


#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Ah dici? mi danno tutti 45 minimo 62 media e 82 massimo questo FW... l'operatore mi ha detto che è satura la centrale vuol dire i server loro o intende sempre l'armadio in strada? Ma c'è da crederci secondo te? Il bello mi fa e al max riprova fra 1 o 2 mesi, ma si tanto sono anni che aspetti che sarà mai altri 2 mesi lol.... Ho un nervoso nel 2020 tutti sti sbatti per un lavoro da CINQUE minuti stacchi da dove sono ora e attacchi nell'armadio del misto rame.... chiedo in voda perchè ho paura che se aspetto mi appaia l'opzione in my fast page aspetto anni mi sa.

 

La velocita dipende da molti fattori. Io in media ora sono sui 55 mega in download, 19 mega in upload, con 32 millisecondi di ping. Tanto ? Poco ? Non ne ho idea...fino a una settimana fa avevo valori molto inferiori...per scaricare un gioco come Assassin Creed Odissey ho dovuto lasciare il PC in download almeno per 3 giorni, la day one patch di ogni gioco mi ha quasi sempre costretto a cominciare a giocare il giorno successivo, ecc...ora provero` un po' la nuova velocita` e mi faro` un'idea, ma il primo impatto e` notevole

Come dicevo, la velocita` dipende diversi fattori...da quanto casa tua e` distante dalla cabina, da quante persone sono connesse in quel momento, da eventuali download che stai effettuando (p2p e simili) dai dispositivi wi-fi che hai connessi, ecc...penso che le velocita` cui ti riferivi le potresti avere solo staccando tutto il resto.

Il sovraffollamento della cabina purtroppo e` una possibilita`...quando costruiscono le prime case in una zona, e portano la prima cabina, raramente pensano alla crescita potenziale di quella zona quindi a un certo punto i posti finiscono e solo il proprietario della rete (TIM immagino) puo` ampliare, ma lo fa solo se gli conviene farlo, ossia se c'e' un adeguato numero di persone che fa richiesta. I subappalti (come Fastweb) nemmeno si sbattono a provarci, quindi in questo caso potrebbero non esserci alternative a dover cambiare operatore, perlomeno per rompere le palle a chi puo` fare qualcosa.

Sarebbe comunque utile poter verificare in qualche modo se la cabina e` realmente piena, ma non ti saprei aiutare...io ho comprato casa in un condominio nuovo, in una zona dove c'erano pochissime case, e sono stato uno dei primi a chiedere l'allacciamento quindi mi sono assicurato subito il mio posto (anche se ero partito subito con Fastweb ovviamente sono venuti i tecnici Telecom a fare tutto e sempre loro si sono occupati della posa della fibra e probabilmente anche di fare il mio passaggio, su richiesta di Fastweb)...poi hanno costruito altre case e forse quindi hanno ulteriormente ampliato, quindi non so se la mia sia piena o meno

A questo punto cercherei di capire di chi e` la fibra e proverei direttamente a chiedere a lui...

 

Prova magari a cercare qui il tuo paese, via, ecc.. e vedi se ti da informazioni sulle cabine piene

 

https://fibermap.it/...tion/Index#/map


Modificata da Dameth, 14 October 2020 - 10:01 PM.


#13
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

 

La velocita dipende da molti fattori. Io in media ora sono sui 55 mega in download, 19 mega in upload, con 32 millisecondi di ping. Tanto ? Poco ? Non ne ho idea...fino a una settimana fa avevo valori molto inferiori...per scaricare un gioco come Assassin Creed Odissey ho dovuto lasciare il PC in download almeno per 3 giorni, la day one patch di ogni gioco mi ha quasi sempre costretto a cominciare a giocare il giorno successivo, ecc...ora provero` un po' la nuova velocita` e mi faro` un'idea, ma il primo impatto e` notevole

Come dicevo, la velocita` dipende diversi fattori...da quanto casa tua e` distante dalla cabina, da quante persone sono connesse in quel momento, da eventuali download che stai effettuando (p2p e simili) dai dispositivi wi-fi che hai connessi, ecc...penso che le velocita` cui ti riferivi le potresti avere solo staccando tutto il resto.

Il sovraffollamento della cabina purtroppo e` una possibilita`...quando costruiscono le prime case in una zona, e portano la prima cabina, raramente pensano alla crescita potenziale di quella zona quindi a un certo punto i posti finiscono e solo il proprietario della rete (TIM immagino) puo` ampliare, ma lo fa solo se gli conviene farlo, ossia se c'e' un adeguato numero di persone che fa richiesta. I subappalti (come Fastweb) nemmeno si sbattono a provarci, quindi in questo caso potrebbero non esserci alternative a dover cambiare operatore, perlomeno per rompere le palle a chi puo` fare qualcosa.

Sarebbe comunque utile poter verificare in qualche modo se la cabina e` realmente piena, ma non ti saprei aiutare...io ho comprato casa in un condominio nuovo, in una zona dove c'erano pochissime case, e sono stato uno dei primi a chiedere l'allacciamento quindi mi sono assicurato subito il mio posto (anche se ero partito subito con Fastweb ovviamente sono venuti i tecnici Telecom a fare tutto e sempre loro si sono occupati della posa della fibra e probabilmente anche di fare il mio passaggio, su richiesta di Fastweb)...poi hanno costruito altre case e forse quindi hanno ulteriormente ampliato, quindi non so se la mia sia piena o meno

A questo punto cercherei di capire di chi e` la fibra e proverei direttamente a chiedere a lui...

 

Prova magari a cercare qui il tuo paese, via, ecc.. e vedi se ti da informazioni sulle cabine piene

 

https://fibermap.it/...tion/Index#/map

Ho usato giusto quel sito e non mi da saturo sulle cabine VDSL che poi è, quella per la misto rame. Pero' il tizio al telefono mi ha detto che è satura la CENTRALE quindi penso in FW i server loro giusto? Possibile? Cmq riprovo fra un po di giorno ho deciso che non voglio cambiare ne nulla DEVONO passarmi da ADSL a Fibra visto che è disponibile se solo mi appariva nella myfastapage ero apposto facevo tutto in auto li. Tra l'altro la richiesta di ieri me l'ha messa come velocità linea poi in my fast page invece di chiuderla con OK e pallino verde poi sparito, ho detto di no e ora è rimasta col giallo con scritto stiamo gestendo la tua richiesta, immagino ormai rimmarà li per sempre con stiamo gestendo visto che non vedranno mai che per me non è andata a buon fine o sbaglio? :D In pratica il tipo mi fa vediamo si c'è la misto rame e mi fa anche e si 7MB è un po pochino, dopo un po di attesa mi fa purtroppo non è possibile perchè la centrale è satura di riprovare fra un mese o due lol... Che dici c'è da crederci? Dico cosi perchè online leggo tanti che dicono che ai nuovi clienti la danno subito a quelli come noi "vecchi" o nada o devi impazzire... Cmq grazie che ti stai interessando al mio problema fa piacere poter confrontarsi. 



#14
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

EDIT 


Modificata da Platineme™, 14 October 2020 - 10:16 PM.


#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Ho usato giusto quel sito e non mi da saturo sulle cabine VDSL che poi è, quella per la misto rame. Pero' il tizio al telefono mi ha detto che è satura la CENTRALE quindi penso in FW i server loro giusto? Possibile? Cmq riprovo fra un po di giorno ho deciso che non voglio cambiare ne nulla DEVONO passarmi da ADSL a Fibra visto che è disponibile se solo mi appariva nella myfastapage ero apposto facevo tutto in auto li. Tra l'altro la richiesta di ieri me l'ha messa come velocità linea poi in my fast page invece di chiuderla con OK e pallino verde poi sparito, ho detto di no e ora è rimasta col giallo con scritto stiamo gestendo la tua richiesta, immagino ormai rimmarà li per sempre con stiamo gestendo visto che non vedranno mai che per me non è andata a buon fine o sbaglio? :D In pratica il tipo mi fa vediamo si c'è la misto rame e mi fa anche e si 7MB è un po pochino, dopo un po di attesa mi fa purtroppo non è possibile perchè la centrale è satura di riprovare fra un mese o due lol... Che dici c'è da crederci? Dico cosi perchè online leggo tanti che dicono che ai nuovi clienti la danno subito a quelli come noi "vecchi" o nada o devi impazzire... Cmq grazie che ti stai interessando al mio problema fa piacere poter confrontarsi. 

Difficile dire se stiano dicendo balle o meno...so che finche` hai una richiesta aperta, qualsiasi cosa tenterai di fare non la fara` fiuntanto che quella richiesta resta aperta...io sono riuscito a farmi cancellare tutto e mettere come aperta la sola richiesta della fibra solo parlando con qualcuno dell'amministrazione, e questo e` stato possibile solo dopo averli contattati via facebook e avergli passato in chat il mio cellulare.

Sempre con loro sono anche riuscito a far cambiare il numero civico di casa mia, cosa non possibile dal my fastweb, dato che era sbagliato fin dall'inizio e non era mai stato cambiato, generando problemi vari sia coi loro corrieri sia con le verifiche delle coperture (in pratica quando mi feci mettere internet, essendo la casa nuova, il comune non aveva ancora assegnato il civico, quindi quando ho fatto il contratto con Fastweb a uno dei banchetti di un centro commerciale mi misero un numero a caso per poter far partire la pratica, dicendomi che poi l'avrebbero corretto...invece niente...per loro risultavo a un civico che nemmeno esiste, almeno nel mio paese...per fortuna ora e` a posto).

Comunque se non risolvi io proverei a cambiare con un altro operatore...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo